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Fiat 500X Edition: una versione per i giovani

22 settembre 2017

La nuova versione della Fiat 500X pensa di unire dotazioni complete a prezzi accessibili.

Fiat 500X Edition: una versione per i giovani

SERIE SPECIALE - La nuova versione Fiat 500X Edition è pensata per offrire una dotazione di serie piuttosto completa, strizzando al tempo stesso l’occhio al conto in banca. La 500X Edition è disponibile in tiratura limitata ad un prezzo di lancio di 16.900 euro. La Fiat, con questa declinazione della sua crossover, si rivolge principalmente a una clientela giovane che vuole un’auto con personalità e che si distingua dalle altre, rimanendo però accessibile.

LA DOTAZIONE - La Fiat 500X Edition si caratterizza grazie ai cerchi in lega argentati da 16", al sistema Uconnect radio LIVE con schermo da 5'', ai sensori di parcheggio posteriori e ai fendinebbia con funzione cornering. Ci sono, inoltre, i vetri privacy, i sistemi Bluetooth e l’audio streaming. La nuova 500X Edition sarà disponibile in diversi colori che esaltano la silhouette del modello e incarnano appieno l'anima dell’auto: Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Moda, Nero Cinema e Blu Jeans.

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Ritratto di Claus90
22 settembre 2017 - 17:56
forse la 1.6 benzina 1.6 E-Torq 110CV ha questo prezzo che resta interessante tuttavia andrei di 1.6 jtdm
Ritratto di lucios
22 settembre 2017 - 18:03
4
Quoto. Tutte quelle che vedo in giro, tutte diesel!
Ritratto di otttoz
23 settembre 2017 - 17:18
giusto! 1600 benza e poi montarci il gpl...
Ritratto di lucios
23 settembre 2017 - 17:23
4
Con la speranza che le valvole reggano!
Ritratto di Ercole1994
23 settembre 2017 - 19:35
L'E-Torq, è un motore di vecchia concezione e a iniezione indiretta, quindi sopporta bene l'impianto a GPL. Io mi preoccuperei più del 1.4 Multiair.
Ritratto di Gianlupo
23 settembre 2017 - 21:55
Nessun motore a benzina FCA commercializzato in Europa, Multiair incluso, ha l'iniezione diretta; l'unica eccezione è costituita dai motori (sempre Multiair) della Giulia e il 1'750 (l'ultimo dei bialberi AR) della 4C. Incredibile, ma vero.
Ritratto di Ercole1994
23 settembre 2017 - 22:39
@Gianlupo: in effetti, il Multiair, è un derivato del Fire T-Jet, senza valvola a farfalla nell'aspirazione.
Ritratto di Gianlupo
23 settembre 2017 - 22:47
@Ercole1994 Chiaramente non considero Maserati; a GPL farebbe un po' Checco Zalone nella scena in cui fa il pieno al bombolone nel cofano della 911... Un saluto.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 23:33
Infatti si parla spesso di problemi di emissioni nelle future Euro per i piccoli turbo ad iniezione diretta, azzeccatissima direi quindi la scelta di Fca di evitarla al disotto dei 1.750cc,, si eviteranno ed eviteranno ai clienti un bel po' di filtri antiparticolato e relative problematiche. La solita razionalità italica
Ritratto di Gianlupo
23 settembre 2017 - 23:44
@twinturbo Allora digli di gettare alle ortiche tutti gli investimenti fatti sul FireFly di prossima implementazione... ad iniezione diretta. "Razionalità italica"... ma fammi il favore.
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 07:38
Infatti in Europa ancora non li portano,, d' altronde l' hai detto tu stesso nel commento iniziale che al momento Fca in Europa non ha l'inizione diretta al di sotto di 1750cc. E se ancora non li portano un motivo ci sarà, no?
Ritratto di Gianlupo
24 settembre 2017 - 11:24
@twinturbo 24/9 h 07:38 Per lo stabilimento di Bielsko-Biala sono già stati investiti almeno 250 milioni per adattarlo alla nuova serie di motori SGE. Ora lì producono il TwinAir 900, destinato alla dismissione per evidenti errate valutazioni in sede di progetto, e il 1.3 MultiJet, sempre più difficile da gestire in termini di emissioni. Quindi, in Europa i FireFly ad iniezione diretta li hanno già portati eccome, visto che quello stabilimento sta subendo un autentico stravolgimento proprio per adeguarlo alla loro produzione. C4zzo ragazzi, non sapere veramente una m1nkia: datevi una sveglia!
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 11:52
Ma stai parlando di venderli in Europa o di produrli in Europa? Anche perché poi comunque i fly esistono anche versione non turbizzata quindi volendo potrebbero o meglio potranno (quando vorranno e se quando sarà) anche limitarsi qui ai soli aspirati perché il turbo già lo hanno. Infatti, come ho già detto, la razionalità e, ci aggiungo, lungimiranza italica gli ha ben detto di continuare a qui tenersi un bel 1.4 turbo a iniezione NON diretta (mentre altri oramai tutti solo iniezione diretta anche sui 1.2 e 1.4cc) che copre tranquillo fino a 190cv
Ritratto di Gianlupo
24 settembre 2017 - 12:13
@twinturbo 24/9 h 11:52 Ma ti pare che li producano in Europa per poi non commercializzarli nell'area EMEA? Aspirato o turbo (questi ultimi saranno gli Alfa di piccola cilindrata, quelli più prestazionali e a 16V) non fa nessuna differenza; sempre ad iniezione diretta sono. Tu con un motore ad iniezione indiretta puoi arrivare anche fino a 250 cv; il fatto è che ci arrivi con un'inefficienza inaccettabile. Gli Abarth Multiair, ad esempio (ma gli stessi Alfa, GPL esclusi) mi fanno ridere, e infatti Giannini per il suo "mostro" ha optato per il 1'750 AR, così come nessun progettista sano di mente opterebbe per il sistema Multiair nel progettare un motore sportivo. FCA ha commesso con le Giulia benzina un errore molto simile a quello a suo tempo commesso da Fiat con le 159 equipaggiate coi motori Holden, al solo scopo di ammortizzare costi di R&D o legati a joint venture (nel caso con GM). "Razionalità italica"... ma dai! Te l'ho già detto: fammi il favore, e smettila con 'sta stronz4ta galattica.
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 12:48
Onestamente ci ho capito men che poco di quest' ultimo avendo lei aperto una serie innumerevoli di parentesi in cui ha espresso, giustamente, una sequela di sue opinioni ma poi non ne ha supportata alcuna con apposita esplicazione. Cioè gli altri a breve dovranno montare sui piccoli turbobenzina a iniez diretta dei filtri antiparticolato e a sbagliare sarebbe Fiat che si è tenuta il 1.4 multiair che non abbisogna di filtri? Bah... Motori Firefly per Alfa di piccola cilindrata quando è già risaputo che la Mito non avrà seguito e che anzi forse nemmeno una nuova Giulietta avrà luogo, quindi quali Alfa di piccola cilindrata? I motori della Giulia un errore,, ma essendo a iniezione diretta (oltre che di cilindrata medio alta) non dovrebbero essere quelli giusti? Bah
Ritratto di Gianlupo
24 settembre 2017 - 14:53
@twinturbo 24/9 h 12:48 I filtri antiparticolato sui motori a benzina non sono problematici come quelli sui diesel per la semplice ragione che i gas di scarico hanno temperature molto più elevate e tali da consentire una rigenerazione pressoché costante. In realtà, però, non c'è bisogno di ricorrere necessariamente ad un GPF o ad un misto di iniezione diretta ed indiretta (un'autentica porc4ta). Le case, tra cui FCA, stanno studiando iniezioni non più direzionate verso gli elettrodi della candela, la zona a più alta temperatura e dove, banalmente, scocca la scintilla. Così facendo, infatti, si sono resi conto che una parte non trascurabile dello sray iniettato finisce sulle superfici di cilindro e pistone, generando quelle zone di "incombusto" che sono alla base dellla formazione del particolato. Anche la forma del cielo del pistone influisce notevolmente sulla modalità di combustione, per via delle turbolenze prodotte ad arte, ed anche su questo punto ci saranno evoluzioni. Con l'aumento delle pressioni di iniezione e con l'evoluzione degli stessi iniettori, inoltre, si riuscirà a riprodurre il processo di evaporazione della benzina, così come avviene nei vecchi, e "freddi", condotti d'aspirazione, riducendone notevolmente i tempi grazie anche alle temperature molto più alte nel cilindro. Tutto questo senza andare a scapito dell'efficienza del motore. L'iniezione, in sintesi, sarà diretta verso il centro del cilindro, col pistone in prossimità del PMS, e non più, per quanto sopra, verso la candela. L'iniezione avverrà ad una pressione più elevata ed inversamente proporzionale alle dimensioni delle particelle di combustibile iniettate, favorendone, complice sempre l'alta temperatura, la pressoché completa evaporazione/miscelazione con l'aria. L'Alfa Giulietta, o chiamala come vuoi, si farà eccome e sarà equipaggiata coi motori GSE, mentre gli "Hurricane" e l'intera famiglia Global Medium Engines (questi ancra Multiair, e anche "twinturbo" come te), equipaggeranno i segmenti superiori, e già equipaggiano la Giulia (con picchi di potenza che possono arrivare fino ad oltre 300 cv). La scelta del Multiair l'ho già spiegata: del resto, conoscendo FCA, se fosse stata valida quanto il common rail a suo tempo, già l'avrebbero capitalizzata vendendone i brevetti e lasciandone lo sviluppo (per loro evidentemente problematico) a Bosch, Delphi, Siemens, ecc. Queste ultime, peraltro, non hanno mai manifestato alcun interesse per la soluzione in oggetto, ma se è per questo nemmeno Ferrari... Cmq, tornando al topic: 500X 1.6 Multiair, iniezione indiretta e GPL (ottima accoppiata per un'ideale miscelazione dei due gas; anche se l'iniezione diretta liquida è ovviamente superiore) con Uconnnect Radio LIVE (ma solo se dotato di mirror link compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay) costituisce un'ottima scelta.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 19:40
Il multiair non puo superare i 6000 giri, per applicazioni sportive ZERO, ma per applicazioni stradali è ottimo.
Ritratto di Gianlupo
24 settembre 2017 - 21:42
@GuidoFiatDal19xx 24/9 19:40 Hai perfettamente centrato il punto sui limiti sportivi propri della distribuzione MultiAir. Comunque sia, l'iniezione indiretta del 1'600 ne penalizza l'efficienza, a prescindere dalle condizioni d'uso. In questo caso, come in quello del 900 TwinAir, GPL e Metano, rispettivamente, sono una soluzione ottima al problema.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 13:51
il 150 tbi non è multiair!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 13:52
il 1750 tbi non è multiair!
Ritratto di Gianlupo
24 settembre 2017 - 15:11
@GuidoFiatDal19xx 24/9 h 13:51,13:52 Chi l'ha mai detto? Ho detto solo che è l'unico, non Maserati e non Giulia (tranne la Q che ha un motore Ferrari de facto), ad avere l'iniezione diretta. Tutti gli altri sono ad iniezione indiretta (Abarth compresi ovviamente); quindi vai tranquillo col GPL...
Ritratto di lucios
24 settembre 2017 - 10:37
4
Il problema non è il tipo di inezione, ma i materiali usati per valvole e sedi valvole. L'E'torq è concepito per viaggiare anche ad Etanolo, spero lo sia anche per il GPL/Metano.
Ritratto di Luzo
24 settembre 2017 - 09:46
Etorq è multifuel proprio come concezione, visto che sarebbe il motore specifico per il Brasile
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 09:56
Anche, vero. Alla fine Fca ultimamente sembra quella più in grado di rispondere alle esigenze mercato per mercato adattando l' offerta, forse solo il gruppo Renault è altrettanto capace (i Coreani dopo esserlo stati più di tutti ultimamente stanno un riprendendo fiato)
Ritratto di AMG
22 settembre 2017 - 18:06
Ah ah ah ah ah ma che senso ha creare una "versione" che poi non esiste per definire una particolare configurazione poi nemmeno tanto particolare? Non penso nessuno degli altri costruttori abbia tutte queste versioni specialissime....
Ritratto di AMG
22 settembre 2017 - 18:07
Poi che motore è??? Non è specificato, è da neopatentati come quello della Renegade?
Ritratto di Demon_v8
22 settembre 2017 - 20:25
1
I motori sono i soliti 1.6 e 1.4 a benzina e i 1.3 e 1.6 Multijet..la versione edition, come a suo tempo era stato fatto con la tipo, offre una dotazione molto completa a prezzi vantaggiosi
Ritratto di Luzo
23 settembre 2017 - 09:55
Non pensi ma ce le hanno più o meno tutti, sia in Italia sia fuori, basta volerle vedere.. Dalla mii cosmopolitan alla Clio in varie sale alla golf united a quello che vuoi
Ritratto di bridge
22 settembre 2017 - 18:07
1
In poche parole la 500X Live Edizione proposta per il mercato francese un annetto fa. Da poco non è più presente in listino perché ha venduto pochissimo in questo allestimento. E ora viene riciclato in Italia.
Ritratto di Mbutu
23 settembre 2017 - 09:28
La mossa è però astuta. 500X è stata un flop in usa ed anche in europa, dove perde in doppia cifra, regge solo perchè trascinata dal mercato italiano (dove fa il 50% delle vendite) pur distantissima dalle top seller del segmento. Quindi una versione "speciale" a prezzo vantaggioso nel proprio mercato di riferimento può aiutare a rilanciare le vendite.
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 11:01
Un flop? In Europa vende quanto e più della Nissan Juke. E' un'auto che monta motori fino a 170CV e che può essere dotata della trazione integrale. Vende moolto di più di una Mini Countryman. Ergo, hai fatto una affermazione errata.
Ritratto di Mbutu
23 settembre 2017 - 11:37
In realtà sei tu che non hai capito l'affermazione. Fra l'altro trazioni e motorizzazioni poco c'entrano con il puro dato numerico delle vendite. Vendere più di Juke non è che di per se significhi molto.
Ritratto di aerovinci
23 settembre 2017 - 13:57
vende anche più di ecosport, yeti, c4 cactus, vitara e mazda cx-3
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 15:24
Hai parlato di flop, e flop in Europa non è. La concorrente che più ci si avvicina è la Mini Countryman, e in vendite la batte. La Juke è simile, e ha vendite simili. E la Juke non è un flop. Motorizzazioni, prezzi e trazione definiscono il target della vettura. Che di certo non è lo stesso di una Captur o 2008. La 500X è un altro modo per interpretare (e utilizzare) la base meccanica di 500L e Renegade. Negli USA la Renegade ha fatto faville. L'operazione 500L/X/Renegade è ben riuscita.
Ritratto di Mbutu
23 settembre 2017 - 16:22
Ho capito. Il tuo è un problema di italiano. Non conosci la differenza fra il punto e la virgola. Comunque più sotto l'ho spiegato più chiaramente che non è mai stata mia intenzione definire 500x un flop in europa (il prossimo step è farti un disegno), insistere dimostra solo la tua volontà di polemizzare inutilmente; quindi direi che dopo quest'ultima risposta ti lascerò nel tuo brodo. Riguardo allle auto da confrontare, mi spiace ma non lo decidi tu. Ci sono i segmenti per quello. Chiudo rispondendoti qui alla tua affermazione sulle vendite di panda e 500 (guarda tu, in questo caso mettere 500 e panda nello stesso segmento va bene) perchè anche in questo caso dimostri di averci capito poco. Panda è il più eclatante esempio di auto che non può essere valutata dicendo "qui da me ne girano un sacco" (l'affermazione di Ercole a cui rispondevo) perchè quello italiano è un mercato drogato di Panda: l'80% delle vendite europee è fatto qui. Di fatto nel resto d'europa di Panda se ne vendono "spiccioli". 500, al contrario, può essere serenamente definita un successone visto che fa numeri in tutto il continente.
Ritratto di Mbutu
25 settembre 2017 - 12:55
Sei serio? Eppure hai riportato correttamente la mia frase. Dopo "europa" non c'è un punto, c'è una virgola. Quindi la frase è: in usa è stata un flop (pensiero 1) ed anche in europa regge grazie al mercato italiano (pensiero 2). Quindi, riassumendo: Usa=flop, Europa=tenuta ma con problemi. Più di così non so come aiutarvi. PS: anche volendo ammettere che abbia costruito la proposizione in maniera troppo complessa od errata, dopo ventordici commenti in cui la chiarisco insistendo sul punto che non volevo dire quanto avete compreso ...perchè insistere? Cosa ci guadagnate ad essere ottusamente petulanti? Non si può andare avanti e focalizzarsi sul concetto principale? Ovvero se questa nuova edizione possa o meno rilanciare e vendite di un modello che, comunque la vogliate girare, stà soffrendo?
Ritratto di Black Ice
22 settembre 2017 - 19:02
1
Ma quanto deve essere sfigato un giovane che desidera questa sciatteria di auto senza precedenti.
Ritratto di Demon_v8
22 settembre 2017 - 22:43
1
se un giovane si può permettere questa auto è uno che se la passa bene, altro che sfigato
Ritratto di Black Ice
23 settembre 2017 - 00:14
1
Un giovane che si può permettere di spendere 16.900 euro (come se fosse chissà che cifra poi) di sicuro non considera neanche una sciatteria di auto come la 500X ma punta a qualcosa di decente, una Honda S2000 te la porti a casa in condizioni ottime anche a meno, così come altre mille sportive di successo.
Ritratto di Demon_v8
23 settembre 2017 - 00:17
1
Non ha senso paragonare la s2000 alla 500x, sono due auto completamente diverse..adesso come adesso, in un periodo in cui se non hai un contratto a tempo indeterminato non ti fanno un finanziamento, credimi 16900 euro sono tanti .
Ritratto di Leonal1980
23 settembre 2017 - 00:52
5
I giovani preferiscono bersili i 50€ in tasca non metterli nel serbatoio di S2000
Ritratto di Luzo
23 settembre 2017 - 10:00
S2000 del secolo scorso, con 200000km fatto via come, due post cabrio.....preferire questa solo per sminuire l'altra significa avere l'onestà intellettuale di un opossum......
Ritratto di Black Ice
23 settembre 2017 - 14:20
1
E' anche dalle boiate che leggo su questo sito da parte dei presunti esperti di auto come Luzzo (che in realtà sono dei totali nullafacenti pluri bannati che passano la loro giornata attaccati al cellulare per stare su questo sito) che capisco come i giovani che comprano una sportiva con 20.000 euro (come una S2000 con 50.000km) abbiano imboccato la giusta strada verso un solido e premiante avvenire e un futuro automobilistico emozionante e godurioso. Mentre agli sfigatelli giovani che comprano una 500X piacerebbe tanto avere qualche emozione dopo l'acquisto e provare l'ebrezza di stare incollati al sedile in accelerazione, e invece niente, è un auto sfigata con prestazioni risibili, almeno quanto i poveri compratori che vi sono incappati...
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 15:53
Il discorso è certamente condivisibile e una S2000 risulterà di certo più emozionale che una qualsiasi Suv compresa ovviamente la 500X (tranne forse nell'estetica, dove qualcuno potrebbe comunque preferire la 500x che è fra i suv più appaganti alla vista). Tuttavia la questione è: quante S2000 sarebbero disponibili per l' acquisto in Italia? Io ne ho incrociate davvero col contagocce in tutta la mia vita e presumo che più di qualche migliaio qui purtroppo non ce ne siano. E di questo la colpa non può poi nemmeno essere imputata ai giovani delle generazoni attuali ma a chi in precedenza anziché a reali spiderine o coupè come la S2000, la Mx5 (poi convertita anche nella nuova 124), Alfa Gtv, o simili ha invece preferito i classici catafalchi segmento D con 2 sportelli in meno e il tettuccio retraibile, magari con sotto un bel naftone
Ritratto di Demon_v8
23 settembre 2017 - 17:34
1
Più che altro la s2000 è un auto di nicchia..troppo scomoda, costosa da mantenere e anche abbastanza impegnativa da guidare al limite..
Ritratto di Luzo
24 settembre 2017 - 10:04
Non è che se li scrivi tu, vero pluribannato, le cose diventano vere.... S2000 il giovane nemmeno la conosce a parte che frequenta qualche forum, senza considerare tutto il discorso economico che va oltre l'acquisto..... Ma tu che ne puoi sapere........
Ritratto di lucios
23 settembre 2017 - 17:29
4
Un giovane prende la spider di papa' per cuccare e poi compra la 500X per avere spazio al fine di...........
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 10:26
Meglio ancora una S1
Ritratto di Vincenzo1973
26 settembre 2017 - 15:53
una Honda S2000 di 15 anni e' ottima davvero. ma come ti viene in mente un'alternativa da due posti, che consuma come un tir, per giunta spider e metterla in confronto ad un crossover di segmento B. pere e cavoli
Ritratto di emergency
26 settembre 2017 - 16:27
Io ho una Peugeot 307 sw con 280000km va che è un piacere che dire a ognuno la sua.
Ritratto di Luzo
23 settembre 2017 - 10:01
Quantifica il 'bene' :se no non ha senso......
Ritratto di Luzo
24 settembre 2017 - 10:14
Ti ho curato una cosa specifica ma non sai rispondere...... Cosa significa avere i soldi non o prescindere dalla quantificazione su basi statistiche e in Italia x la nadir parte di persone giovani è troppo pure questa (che poi anche 'giovane' andrebbe definito, considerando che c'è il 40%di giovani veri disoccupato my da che si riferiscono al giovane quarantenne con questa proposta). E considera che per avere le le minirate, tipo a4 a 199€ devi fare tante di quelle garanzie che fai prima a comitati un appartamento (verificato di persona, a persona con lavoro fisso nelle fdo)
Ritratto di gilrabbit
25 settembre 2017 - 14:22
Ti faccio una domanda seria al quale se possibile è gradita una risposta seria. Vivi in una città, lasci la tua auto in strada, sei attento ai consumi visto che fai 20 mila km anno e costi di manutenzione, vuoi una sola auto adatta a tutti gli usi e hai 20.000 euro da spendere e vuoi acquistare un'auto nuova che ti duri 7/8 anni. Mi dai un consiglio sull'acquisto? Grazie
Ritratto di gilrabbit
25 settembre 2017 - 14:26
Oggi dire " ho una bmw" non ci fai una gran figura: Roma è piena di Bmw perlopiù con targa romena e molti X5 e X3 del 2005 o giù di li stanno davanti ai bar delle peggiori borgate. Se dicevi ha una Citroen Cactus ci facevi un figurone!
Ritratto di gilrabbit
26 settembre 2017 - 08:54
Come auto personale fuori dal lavoro ho un MB 280 E del 2006 che in 11 anni ha persorso si e no 130.000 km e vive chiusa in garage senza un graffio col suo stupendo colore blu brillante e gli interni in pelle bianca. Quando la prendo per fare qualche viaggio, e solo per quello, ci faccio ancora la mia figura ma alcuni amici e conoscenti mi dicono che la stessa auto è o per i tassisti d'autorimessa oppure per gli zingari giostrai o gli albanesi. In effetti hanno ragione e sicuramente mi senbto più rilassato girando per la città con un pandino o una 500.
Ritratto di gilrabbit
26 settembre 2017 - 08:56
aggiungo che il suo valore oltre quello affettivo è si e no di 5000 euro , l'auto non consuma molto per essere un 3000 (12/14litro) e la robustezza meccanica ci mette al riparo da sorprese quindi tolte le spese per bollo e assicurazione chiunque se la potrebbe permettere.
Ritratto di gilrabbit
27 settembre 2017 - 09:19
Mi figlia in giugno voleva acquistare un X3. L'ho accompaganta in bmw e fatta la lista accessori il listino era 61 mila che scontata arrivava a 48. Fatta una rapida riflessione abbiamo desistito anche perchè ora arriva il modello nuovo, che poi è sempre uguale come uso dei tedeschi, e considerata la grossa svalutazione di macchine se ne riparlerà in seguito. Forse si opterà per una Jeep Compass che nella versione top 4x4 porti via a tanto ma tanto meno. Non sarà una bmw ma mi dicono che le ruote girano lo stesso e poi il motore fiat da 170 cv è una garanzia.
Ritratto di gilrabbit
27 settembre 2017 - 09:26
...dimenticavo. La Jeep Compass, piace o non piace,comunque è un'auto più fresca della X3 che in 10 e più anni di vita è sempre uguale. Sarà una scelta personale ma se ti porto 60 mila euro vorei salire su un mezzo diverso da quello di 10 anni fa. E' come se oggi la fiat facesse una Punto supertecnologica con la solita carrozzeria. la geste non si accorgerebbe del superteclogico ma guarderebbe la carrozzeria e lo stile. Tralascio il giudizio sulle scelte di bmx in merito alla famiglia x1 x2 x3 x4 x5 x6 che sembra una schedina di mezzi uguali e tralascio il giudizio sulla Bmw 3 cilindri 1000 cc a trazione anteriore che fa rigirare nelle tombe gli amanti del marchio!
Ritratto di Gianlupo
22 settembre 2017 - 19:36
Penso sia un'ottima mossa questa di FCA, per rendere più appetibile un modello che non attrae solo i giovani, ma anche chi non vuole pagare un cent in più per avere mille possibilità di personalizzazione alle quali mai sarà interessato. L'hanno dotata di ciò che serve e resa disponibile nei colori più popolari, così da ridurre i costi di produzione. Siccome tutto il resto rimane uguale, hai la macchina che avresti comunque comprato, ma con un vantaggio notevole. Questa è una pratica alla quale Fiat in passato ha fatto molto ricorso; Panda Young, Uno Sting, Tipo York, ecc. Credo che sia un bene riprendere formule di vendita che hanno già dimostrato di funzionare.
Ritratto di FXB-88
22 settembre 2017 - 20:12
Sempre più in basso!
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 11:04
Ti confondi col prezzo della Golf che venduta a sconto prezza quanto una Lada.
Ritratto di Luzo
24 settembre 2017 - 10:31
Dove di preciso?
Ritratto di twinturbo
22 settembre 2017 - 20:14
La più esteticamente riuscita del segmento. Come le sappiamo disegnare in Italia le auto nessun altro
Ritratto di twinturbo
22 settembre 2017 - 20:18
Fra l'altro offerta a un prezzo che saprebbe quasi di autosabotaggio, se non fosse giustificato dal nobile intento di motorizzare le nuove generazioni nostrane
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:06
3
sono d'accordo che sappiamo disegnare bene le auto in ityalia, ma questa è veramente bruttina dai, cmq mai quanto la 500L quella veramente è da prendere a sberle i designer... NICK MA HAI VISTO CHE OFFRE DOTAZIONI SPAZIALI QUALI I CERCHI IN LEGA E LA CONNESSIONE BLUETOOTH AH QUASI DIMENTICAVI I SENSORI ANTERIORI...AH NO, QUELLI NON LI HA LOLOLOLOLOLOL
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 12:29
-MA HAI VISTO CHE OFFRE DOTAZIONI SPAZIALI QUALI I CERCHI IN LEGA E LA CONNESSIONE BLUETOOTH AH QUASI DIMENTICAVI I SENSORI ANTERIORI...AH NO, QUELLI NON LI HA LOLOLOLOLOLOL- Complimenti, ti sei appena fatto l' autogoal del secolo. Sulla Macan Gts, auto da circa soli 80 mila euro, pensa che i sensori POSTERIORI te li devi pagare a parte. Sorry but...
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 12:37
Molte versioni hanno i sensori sia anteriori sia posteriori in optional. Certe auto li hanno altre no. Peccato per chi si fa autogoal...
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 13:48
Esatto, carissimo egregio. Concordo che certi dispositivi o li si mette di serie altrimenti meglio non presentarli per niente per il modello, altrimenti l' effetto diventa di voler spennare il Povero cliente ignaro (ignari che lo stesso magari è di serie su qualche utilitaria). Per intenderci è come se un compratore in Germania dicesse compro una rinomata hatchback ora iperscontata (ma solo lì) a meno di 13000€ o una Lada che accessoriandola uguale tanto mi costa uguale. Eh, no,, una cosa se a 13 mila quella dotazione è già inclusa e un' altra se ci arrivi optional su optional,, anche se poi la Lada e l' altra costano (e per alcuni forse anche valgono?) uguali. Ribadisco quindi che siamo su ciò pienamente in sintonia
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 14:26
Mi spiace non concordo. Su certi modelli (ad esempio l'auto che cita lei scontata) se uno vuole montarli può farlo in quanto li trova negli optional mentre altri anche volendo per certe auto non può visto che nella lista non ci sono. Io personalmente sia quelli anteriori sia quelli posteriori avendoli trovati utilissimi li ho fatti installare e mi trovo benissimo. La ringrazio comunque sia dell'egregio sia del carissimo.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 14:50
A parte che non capisco come può discordare dal mio concordare con quello che lei stesso ha in precedenza lei ha scritto. Tutravia non ci trovo un gran significato nel pagare pagare pagare per poi poter prima o poi giungere a una configurazione accettabile. A questo punto anche una 500 può diventare quella supercar da 180 mila euro dell' articolo dell' altro giorno, ma si snatura il concetto di modelli e segmenti e allora meglio in generale una 500 che una Golf (che si ferma alla semplice Clubsport) o una A3 (che si ferma alla semplice RS3, secondo la sua logica
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 14:50
A parte che non capisco come può discordare dal mio concordare con quello che lei stesso ha in precedenza lei ha scritto. Tutravia non ci trovo un gran significato nel pagare pagare pagare per poi poter prima o poi giungere a una configurazione accettabile. A questo punto anche una 500 può diventare quella supercar da 180 mila euro dell' articolo dell' altro giorno, ma si snatura il concetto di modelli e segmenti e allora meglio in generale una 500 che una Golf (che si ferma alla semplice Clubsport) o una A3 (che si ferma alla semplice RS3, secondo la sua logica
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 15:01
Beh non concordo quando lei scrive 'di serie' e provo a spiegarmi meglio. L'auto di serie magari verrebbe prodotta senza sensori e l'acquirente li fa aggiungere in produzione oppure li aggiunge il concessionario all'atto della vendita. Che poi la 500 (che per qualcuno, non lei, che si ritiene tanto 'intelligente' non è tale) costi tutti quei soldi sinceramente ho già espresso il mio pensiero e quindi non ripeto. Definire, poi, una RS3 'semplice', beh meglio che non commenti va. saluti.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 15:20
Una RS3 quanto costa 50 mila? Quella 500 ne viene 180 mila. Se 130 mila euro di differenza non bastano a definire l' una semplice rispetto all' altra allora la Tipo se la gioca con l'A8 secondo la sua logica. Beh, mi spiace ma stavolta proprio non posso concordare
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:20
3
pure il cruise control devi pagare a parte in porsche, ma se lo fanno loro è "POSSIBILITà DI PERSONALIZZAZIONE MASSIMA" ... nel senso, se mi prendo un cayman da tenere cattivo per la pista, non lo voglio il cruise control.... invece questo ragionamento non puoi applicarlo alla 500x........................
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:25
3
poi nick, potremmo andare avanti elencando tutti gli optional che fca non ha nemmeno disponibili e che altri marchi invece hanno in listino da diversi anni, il tuo paragone con porsche è stato un po' sfortunato in questo senso, visto che è uno dei marchi che offre maggior varietà di personalizzazione, se guardi auto da 80k in su "'zzo tene frega" di aggiungerci 1000 euro di sensori o ACC o qualunque altro esempio tu voglia... invece il target a cui sarebbe rivolto la 500x è ben diverso, e il cliente senza dubbio è interessato a contenere i costi preferibilmente avendo anche sti caz di sensori davanti di serie...
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 15:36
Twinturbo sinceramente preferisco la RS3 a quella 500 e mi danno anche il resto... e che resto ma si sa... i gusti sono gusti ed essendo personali... La Tipo e la A8 cosa c'entrino non è dato a sapersi ma la prima va sempre comunque citata come la Giulia, del resto, anche se non concordo sui paragoni da lei fatti. Sono auto diverse, molto diverse, decisamente diverse, troppo diverse per paragonarle fra loro. Ma le ricordo che l'argomento dell'articolo è la 500X e non chissà quale altra auto. Vabbè mi sembra altro utente che si ritiene sempre all'avanguardia... con le sue 'divagazioni'. Senza offesa, sia chiaro.
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 20:24
Povera 500X...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 settembre 2017 - 23:58
E già poveri voi!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 22:15
GuidoFiatDal19xx con qualche spiacevole intermezzo tra cui anche bmw.
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 11:05
Povero è colui che è costretto a compare una Golf al prezzo di una Lada, visto che VW fa gli sconti stile campagna "fuoritutto" dell'Unieuro. VW, la casa autoimobilistica che inoinda il mercvato di aziendali per poterle piazzare. #mancolamafia...
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 11:22
Povero è colui che crede che chi compri una Volkswagen sia costretto a farlo senza sapere che l'ha acquistata per altri motivi.
Ritratto di bridge
23 settembre 2017 - 12:26
1
Magari la Golf costasse meno di una Lada... A quest'ora avrei più soldi nel conto corrente. Povero me...
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 12:38
Concordo. Poveri noi...
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 15:30
Pure io: #poverivoi
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 16:40
Eh, già...
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 13:54
Ahah, stavolta l' inchino è d' obbligo, ottima battuta per (amaramente?) sottolineare il perché i Tedeschi hanno più soldi nei contocorrenti di noi. Ed effettivamente pagare le auto 5-6 mila euro in meno aiuta
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 14:27
Eh, vuol mettere la mia soddisfazione di girare con l'auto che ho desiderato per molto tempo?? Impagabile.
Ritratto di bridge
23 settembre 2017 - 15:43
1
Concordo Dirk.
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 15:26
#poveragolf
Ritratto di Dirk
23 settembre 2017 - 15:46
Eh, già...
Ritratto di Eccomi
24 settembre 2017 - 08:25
Non la svendono. So soltanto che lo sconto che mi proposero per la 320D Touring Sport era abbondantemente superiore a quello fatto da Alfa. D'altronde, chi inonda il mercato europeo e in specialmodo quello tedesco, sono appunto i gruppi tedeschi, sfiorando la media dell'80% su suolo germanico. #mancolamafia
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 09:07
Secondo lei chi fa sconti più di altri è 'mafioso'?? Seguendo questo ragionamento chissà come dovrà essere definito chi applica un TAEG superiore la 9%.
Ritratto di Eccomi
24 settembre 2017 - 09:27
http://www.manager-magazin.de/unternehmen/autoindustrie/firmenwagen-wie-die-autobauer-an-der-zulassungsstatistik-drehen-a-1084429.html
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 09:30
E allora??
Ritratto di Eccomi
24 settembre 2017 - 11:31
http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/06/30/volkswagen_in_francia_vendite_falsficate_per_anni_.html
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 11:52
E dunque??
Ritratto di anarchico2
23 settembre 2017 - 06:53
La versioni "speciali" sono una scemenza, in tiratura limitata come le Ferrari fanno ridere. Optional inutili, manca i fari a led.
Ritratto di Ercole1994
23 settembre 2017 - 09:35
Non è una versione che mi aggrada particolarmente. Preferisco la S-Design, molto più coerente ai miei gusti. Comunque, come fate a dire che la 500X, è stata un flop in Europa? Passi per gli USA, dove fatica anche la sua cugina Renegade, ma qui da me, ne passano forse 10/12 al giorno.
Ritratto di Luzo
23 settembre 2017 - 10:04
Come ben sai l'Italia è uscita dall'Europa...... Come sta tutto gli altri non avessero più un loro mercato di riferimento anche solo pensando alle vendite ai dipendenti
Ritratto di Mbutu
23 settembre 2017 - 10:22
Ercole, perchè "qui da te" è in Italia. Dove 500x vende bene. E' a livello europeo che stenta (ma non l'ho definita flop). Anche Panda è l'auto più venduta in europa del suo segmento, ma fuori dai nostri confini non ne trovi. PS: In realtà in USA Renegade è la regina del segmento.
Ritratto di Ercole1994
23 settembre 2017 - 10:44
Certo Mbutu, non dico che sia l'auto più venduta della sua categoria in Europa, ma nemmeno l'ultima in classifica secondo me. Poi boh, non ho i dati di vendita in mano, ma non la considero un flop sinceramente.
Ritratto di Mbutu
23 settembre 2017 - 10:59
Insisto, ho usato il termine flop relativo al mercato usa dove in effetti è un disastro. In europa ho detto che stenta (-12%) lontanissima dalle top seller che fanno il doppio delle vendite. Tant'è che considero una mossa furba proporre un modello a buon prezzo proprio nel mercato in cui si è meglio inserita (anche se ritengo una così forte dipendenza da un singolo mercato un'arma a doppio taglio). Tutto qui.
Ritratto di Ercole1994
23 settembre 2017 - 12:04
Effettivamente, la flessione si vede. Di 500X, con targa FK/FL, non ne ho ancora viste, sono praticamente delle pre 2015-2016. Per rimpolpare le vendite, ci vorrebbe una versione d'impatto come un'Abarth, pur se poco coerente con lo spirito del marchio.
Ritratto di Eccomi
23 settembre 2017 - 15:28
Panda e 500 sono la terza e la quarta minicar più vendute al mondo.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 10:22
Sì, flop. Considera se si tratta di Fiat anche portare contemporaneamente ai vertici delle vendite europee sia la 500X che la cugina Renegade significa comunque floppare :)
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:07
3
Vabè la macchina in sè può anche passar via (di sicuro più dignitosa della linea della L) però sta versione speciale non offre veramente nulla, anzi pensare che la roba citata non sia di serie mi fa quasi spaventare... D:
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 12:34
Non aprire allora mai un listino Porsche, scoprire che su una macchina da 80 mila euro i tappetini te li devi pagare a parte (122€) ti turberebbe per il resto dells vita. 2:0 e palla al centro (però, dai, così è troppo facile :D :X ;/ )
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:29
3
pure il cruise control devi pagare a parte in porsche, ma se lo fanno loro è "POSSIBILITà DI PERSONALIZZAZIONE MASSIMA" ... nel senso, se mi prendo un cayman da tenere cattivo per la pista, non lo voglio il cruise control.... invece questo ragionamento non puoi applicarlo alla 500x........................poi nick, potremmo andare avanti elencando tutti gli optional che fca non ha nemmeno disponibili e che altri marchi invece hanno in listino da diversi anni, il tuo paragone con porsche è stato un po' sfortunato in questo senso, visto che è uno dei marchi che offre maggior varietà di personalizzazione, se guardi auto da 80k in su "'zzo tene frega" di aggiungerci 1000 euro di sensori o ACC o qualunque altro esempio tu voglia... invece il target a cui sarebbe rivolto la 500x è ben diverso, e il cliente senza dubbio è interessato a contenere i costi preferibilmente avendo anche sti caz di sensori davanti di serie...
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 16:19
Punti di vista, a quanto pare. Io se vado (se andassi in verità visto che non frequento) in paninoteca faccio passare se non hanno i tovaglioli di stoffa o i bicchieri di vetro ma mi accontento di stare al coperto con un posto a sedere. Viceversa se andassi in un ristorante di lusso mi sentirei un po' (in verità molto) preso per i fonndelli se ok mi portano le portate ai prezzi sì alti ma correttamente ben noti dal menù ma poi però man mano scopro che se me le voglio gustare al coperto c' è un surplus di tot, se voglio mangiare seduto un ulteriore tot, ancora tot per la tovaglia, ulteriore tot per il piatto in ceramica anziché in plastica, ecc.ecc. Cioè sarebbe paradossale spendere tot volte tanto e ritrovarmi a invidiare la gentilezza e completezza del trattamento ricevuto da chi è invece dal kebabbaro ambulante di fronte. Poi degustibus
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
24 settembre 2017 - 15:53
Il paragone del ristorante è calzante, visto che in germania si mangia anche da schifo.
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 23:02
Chissà come mangiano in Korea... Off Topic: http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/22/gruppo_fca_nuove_voci_su_interesse_hyundai.html
Ritratto di Gianlupo
23 settembre 2017 - 12:41
L'unica pecca, in realtà, è l'infotainment Uconnect Radio LIVE invece dell'Uconnect Radio Nav LIVE (con possibilità d'utilizzo di TomTom o Garmin, oppure di Google Maps tramite mirror link). Occore vedere se l'optional è previsto, altrimenti... flop.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 12:29
-MA HAI VISTO CHE OFFRE DOTAZIONI SPAZIALI QUALI I CERCHI IN LEGA E LA CONNESSIONE BLUETOOTH AH QUASI DIMENTICAVI I SENSORI ANTERIORI...AH NO, QUELLI NON LI HA LOLOLOLOLOLOL- Complimenti, ti sei appena fatto l' autogoal del secolo. Sulla Macan Gts, auto da circa soli 80 mila euro, pensa che i sensori POSTERIORI te li devi pagare a parte. Sorry but...
Ritratto di Black Ice
23 settembre 2017 - 14:24
1
Chissà che spesa pagare 300-400 euro di sensori su un auto da 80.000 euro, finiranno certamente in bancarotta i futuri acquirenti del Macan. Fra l'altro, c'è anche chi è capace a posteggiare senza sensori di posteggio, mica son tutti impediti come quelli che guidano una Panda da 70 cv perchè "le nostre strade sono troppo strette" e "con gli autovelox dove vuoi andare con più cavalli".
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 15:27
Sì ma oramai ce l' hanno di serie ancye le utilitarie (alcune anche la videocamera). Ora capisco essere orgogliosi di acquistate stranieri ma fra poco arriveremo all' accettare di spendere che ne so 100 mila per una macchina e poi
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 15:35
Sì ma oramai ce l' hanno di serie anche le utilitarie (alcune anche la videocamera). Ora capisco essere felici o addirittura orgogliosi di acquistare "un certo tipo" di straniero ma fra poco si arriverà all' accettare di spendere che ne so 100 mila per una macchina e poi magari le ruote non sono di serie e tocca sborsare un extra. A questo punto allora inizio a meravigliarmi che qui certe auto le paghiamo "solo" il 25-30% in più che altrove
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:34
3
se la macan fosse prodotta da FIAT potresti anche avere lontanamente ragione.... però non lo è.
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:35
3
per la cronaca nick, io i listini porsche li ho aperti talmente tanto che me li swogno di notte......... infatti poi ho preso l'usato perchè sono un poveretto :(
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 13:05
16900 euro, con qualche accessorio utile, un ottima auto ed un buon prezzo. Di colore rosso è bellissima.
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 21:11
Ahah. Sai che nuovo sgarro alla Lada, già stanno subendo una forte concorrenza in Germania da qualche costruttore autoctono che oramai vende a prezzi da discount
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 23:08
"..buon prezzo per una fiat... mi pare un po' forzato...." La vuoi gratis vuoi farti pagare? E' qualche giorno che sto cercando le plastiche PREMIUM..ma niente non le trovo!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 14:26
Uno che riconosce il valore di questa auto, dicendo "mai per una fiat" NON merita il mio rispetto. Mi pare che stiamo parlando di 16,2K€ non di 30K€ e passa
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 18:25
Questo lo ha scritto tu? "mai spenderei 17mila euro per una fiat"
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 21:30
Chiedo scusa: riscrivo Questo lo ha scritto LEI? "mai spenderei 17mila euro per una fiat"
Ritratto di Agl75
24 settembre 2017 - 22:29
Scelta del colore a parte e definirla “bellissima” è qualcosa di personale. Vero è che il prezzo è interessante, che è una SUV ancora modaiola e adatta a mamme con bimbi piccoli. Ho letto interessanti commenti precedenti ma paragoni con auto fuori segmento lasciano il tempo che trovano. Il mondo dell’auto si fonda oramai sul marketing che studia ogni dettaglio per incentivarci fino all’ossessione: chi pensa che “non hanno capito niente” è fuori strada, nonostante incappino in modelli sbagliati.
Ritratto di 11kar11
23 settembre 2017 - 15:20
La Fiat 500X Edition si può avere solo con il 1.6 benzina 110 CV abbinato alla trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti. Va bene solo per chi macina pochi chilometri. Ciao a tutti.
Ritratto di otttoz
23 settembre 2017 - 17:21
non ha la frenata d'emergenza neanche negli optional
Ritratto di otttoz
23 settembre 2017 - 17:23
sul sito fiat,promozioni vedo la 500x a 16.200€
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 20:32
Clima, Cruise Control e Uconnect™ Radio con comandi al volante
Ritratto di Ale94
23 settembre 2017 - 21:55
Ma chi la vuole 1.6 benzina 110cv sto motore fa pena non cammina e beve un casino. Perforza la mettono a 16.900 euro meglio una 1.6 diesel anche usata. Perchè non hanno messo il 1.4 95cv fire? Di sicuro era migliore di questa difatti tutte le 500x sono a gasolio chissá come mai ahah
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 22:28
Stai scherzando vero? sto motore e un ottimo motore.
Ritratto di Ale94
24 settembre 2017 - 19:05
Spiegami i motivi
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 23:43
Fra l'altro se non erro l' ha anche emulata in questa scelta la GLA che monta appunto un 1.6 aspirato da 109CV (quindi pure uno in meno)
Ritratto di Chapman
23 settembre 2017 - 23:45
La GLA monta un 1.6 turbo da 122 cv.
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 07:33
Una notizia buona e una meno. Giusta la potenza da te citata. Ma invece, veramente mettono un benzina 1.6 turbo per soli 122Cv? Ora, escludendo pure il fatto che Fiat ci quasi arriva con un aspirato,, ma poi se prendi già il 1.5turbo della Civic va già da 182Cv e anche la Fiesta si parla di circa 200Cv. Oramai i 120Cv se nel caso dei turbobenzina si fanno coi 1.0cc
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 07:34
Una notizia buona e una meno. Giusta la potenza da te citata. Ma invece, veramente mettono un benzina 1.6 turbo per soli 122Cv? Ora, escludendo pure il fatto che Fiat ci quasi arriva con un aspirato,, ma poi se prendi già il 1.5turbo della Civic va già da 182Cv e anche la Fiesta si parla di circa 200Cv. Oramai i 120Cv se nel caso dei turbobenzina si fanno coi 1.0cc
Ritratto di Chapman
24 settembre 2017 - 22:33
Nel prossimo modello verrà sostituito da un 1.2 turbo ma spero con più cavalli. Comunque c'è anche la versione da 156 cv.
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 06:54
Premettendo che non ho letto alcuna info a riguardo per cui vado solo ad intuito. Penso che Mercedes più che farselo da se potrebbe (come per il 1.5 diesel) ricorrere a quello Renault,, che nella gamma francese spazia dai 120 ai 130 e qualcosa cavalli. Comunque il mistero del 1.6 resta, sulla classe A viene addirittura proposto nella variante 102Cv. Ma siamo certi che sia un turbo?
Ritratto di Chapman
25 settembre 2017 - 09:33
Sì è turbo.
Ritratto di Chapman
23 settembre 2017 - 23:39
Preferisco la Mazda CX-3.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 00:04
a 16900 euro? ok
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
24 settembre 2017 - 00:16
anzi 16200
Ritratto di Chapman
24 settembre 2017 - 22:34
Ma la CX-3 la trovo più bella e fatta meglio.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
25 settembre 2017 - 14:33
I gusti sono gusti ma anche i soldi sono soldi
Ritratto di gianni.s
24 settembre 2017 - 00:19
Credo che per rimpolpare le vendite della 500X, FCA deve muoversi con un mini-restyling,quindi un bel Tablet (che a noi italiani...piace tanto) con Android Auto. Da considerare cjhe l'attuale Uconnect da 5" pollici è a dir poco ridicolo (l'Intellilink 7" dell'Opel karl è nettamente superiore...), Drl e Fari a Led,Retrocamera panoramica (necessaria) scorporata dai vari Pack, Da ricordare che nel passaggio da S0 a S1 è stato tolto molto come l' Ambient Light,Pannelli portiere posteriori in plastica,Mood Selector, se veramente il diesel deve morire dovrebbero incentivare la vendita del 1.4 t-Jet GPL
Ritratto di Eccomi
24 settembre 2017 - 08:37
Piuttosto farei commentare questo: Riviste e testate tedesche lanciano l'allarme della pratica usata dalle case automobilistiche teutoniche, riguardo il ricorso alle auto aziendali. Il 70% delle Golf vendute sono aziendali, come il 91% delle Passat, 80% di Astra, 88% di A4, 84% Serie 3, ecc. Dato che quello Tedesco è un mercato per volume molto pesante, i loro dati hanno forte peso sul venduto europeo. Leggete e fate le vostre considerazioni: http://www.manager-magazin.de/unternehmen/autoindustrie/firmenwagen-wie-die-autobauer-an-der-zulassungsstatistik-drehen-a-1084429.html L'esterofilia è una piaga sociale tutta italiana.
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 09:12
Ed allora?? E' forse un delitto?? Visto che il mercato dei privati soffre della crisi economica per vendere si devono trovare altre forme di vendita e quello delle aziendali come le chilometri zero o il noleggio sono delle valide alternative alle vendite 'tradizionali'. Eh ma loro sono tedeschi...
Ritratto di Eccomi
24 settembre 2017 - 09:30
Golf a 12k euro. Da Unieuro!
Ritratto di Dirk
24 settembre 2017 - 09:34
In Germania sempre e che l'Unieuro ci sia. Beati loro che risparmiano.
Ritratto di twinturbo
24 settembre 2017 - 08:29
Quindi, facendo il solito riepilogo. Sarebbe finora stata un flop di vendite nonostante se guardiamo i dati degli anni precedenti sarà permanentemente al terzo max quarto posto mentre non si vedono tracce di Vw Seat e Skoda. I giovani italici le preferirebbero una S2000 o magari una S1, intanto di S2000 e S1 e in verità anche meno onerose A1 se ne vedono col contagocce mentre 500x e addirittura anche 500L e Living spopolano. Sarebbe veramente bruttina, eh sì la gente fa la fila per comprarla proprio perché inguardabile. Scandalizzerebbe perché con questo allestimenti offre cose che solo Fiat dovrebbe offrire anche sulla base base, tipo i cerchi in lega,, in Fiat quindi obbligo futuro di cerchi in lega anche sulla Panda base gli altri invece ti possono far pagare a parte i tappetini su auto da 80 mila euro. Costerebbe troppo per essere una Fiat,, qui in parte si potrebbe essere d' accordo ma solo se fuori dall' Italia venisse venduta a 5-6 mila euro in meno che da noi, come accade per altri marchi