TOP SPONSOR - Da Partner Ufficiale a Top Sponsor: Fiat intensifica la propria presenza nel mondo della pallacanestro per il triennio 2014-16. L’annuncio è stato in occasione del “Media Day” organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP). Il logo di Fiat comparirà sui pantaloncini delle nazionali maschile, femminile e giovanile, ai bordi dei campi da gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della FIP stessa.
IMPEGNO CRESCENTE - La collaborazione tra Fiat e FIP propone anche l'ampio impiego dei rispettivi canali social e piattaforme digitali per la condivisione di video e immagini degli atleti italiani a bordo delle vetture Fiat in dotazione: si tratta quindi di una sponsorizzazione a 360°. Già nel 2012 l'azienda torinese ha supportato Final Eight, All Star Game e Supercoppa Italiana. Adesso, come è facile intuire, l'asticella si alza. La Fiat è già Top Sponsor della Nazionale di Calcio e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
FREEMONT - Auto ufficiale per lo staff azzurro relativamente a partite ufficiali, amichevoli e ritiri sarà la
Fiat Freemont (
foto sopra): secondo il produttore, ora Top Sponsor della Nazionale di
basket, unisce i vantaggi di una suv con le doti di una monovolume, con 7 posti, 32 possibili configurazioni di sedili, vani portaoggetti per 140 litri di capacità complessiva o una capacità di carico che può arrivare fino a 1.500 litri dai 540 originari. Altri tempi, quando - correva l'anno di grazia 1988 - la Fiat presentò la Tipo, coinvolgendo l'Olimpia Milano, allora sponsorizzata Tracer: un divertito Dino Meneghin (204 cm di altezza) entrò nella berlina senza improvvisarsi contorsionista. Salvo poi consigliarne l'acquisto al compagno di squadra Roberto Premier: bella forza, il goriziano era alto “solo” 197 cm.