SOLO PER IL SUD AMERICA - Dopo averla anticipata con alcune immagini teaser, la Fiat svela tutte le informazioni sulla Fiat Fastback, la suv coupé destinata al mercato sud americano (verrà offerta in Brasile e Argentina). Il listino parte da 129.900 fino ad arrivare a 149.900 real (da 25.000 e 29.000 euro).
GLI ALLESTIMENTI - Sono tre gli allestimenti disponibili per i clienti, che differiscono in base alla dotazione: Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth. La dotazione di serie è piuttosto completa e prevede: sistemi avanzati di assistenza alla guida (frenata automatica e avviso superamento della corsia), il freno a mano elettronico, il cluster digitale visibile su uno schermo di 7 pollici, e il sistema multimediale visibile sul pannello di 10,1 pollici.
C’È ANCHE LA ABARTH - L'edizione limitata Powered By Abarth, oltre ad avere un look specifico e cerchi di 18”, è equipaggiata con il motore Turbo 270 Flex che ha una potenza di 185 CV e 270 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Le prestazioni sono di tutto rispetto con uno scatto da 0 a 100 in 8,1 secondi. Gli altri due allestimenti Audace e Impetus prevedono invece il 1.0 Turbo Flex da 130 CV e 200 Nm con cambio automatico CVT; lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,4 secondi.
LUNGA 443 CM - Proposta in sei diversi colori (Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Gray e Monte Carlo Red) la Fiat Fastback, che è stata sviluppata sulla piattaforma MLA, è lunga 443 cm e ha un’altezza da terra di 19,2 cm, particolare che la rende particolarmente adatta anche ad affrontare terreni accidentati. Tanto lo spazio a bordo, sia per gli occupanti, che per i bagagli, grazie a una capacità di carico di 600 litri, che arriva a 1.087 litri con i sedili abbassati. La casa italiana non ha lesinato neanche per quanto riguarda i vani sparsi all’interno dell’abitacolo, che hanno una capacità totale pari a 28 litri. La Fiat Fastback si presenta come una moderna suv coupé con una linea dinamica, spalle larghe e robusti passaruota in plastica grezza, che ne determinano il carattere off road.