NEWS

Fiat Fastback: tutti i dettagli

Pubblicato 15 settembre 2022

La nuova suv-coupé della Fiat è disponibile in Brasile con motori da 130 a 187 CV e prezzi da 25.000 euro.

Fiat Fastback: tutti i dettagli

SOLO PER IL SUD AMERICA - Dopo averla anticipata con alcune immagini teaser, la Fiat svela tutte le informazioni sulla Fiat Fastback, la suv coupé destinata al mercato sud americano (verrà offerta in Brasile e Argentina). Il listino parte da 129.900 fino ad arrivare a 149.900 real (da 25.000 e 29.000 euro).

GLI ALLESTIMENTI - Sono tre gli allestimenti disponibili per i clienti, che differiscono in base alla dotazione: Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth. La dotazione di serie è piuttosto completa e prevede: sistemi avanzati di assistenza alla guida (frenata automatica e avviso superamento della corsia), il freno a mano elettronico, il cluster digitale visibile su uno schermo di 7 pollici, e il sistema multimediale visibile sul pannello di 10,1 pollici. 

C’È ANCHE LA ABARTH - L'edizione limitata Powered By Abarth, oltre ad avere un look specifico e cerchi di 18”, è equipaggiata con il motore Turbo 270 Flex che ha una potenza di 185 CV e 270 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Le prestazioni sono di tutto rispetto con uno scatto da 0 a 100 in 8,1 secondi. Gli altri due allestimenti Audace e Impetus prevedono invece il 1.0 Turbo Flex da 130 CV e 200 Nm con cambio automatico CVT; lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,4 secondi.

LUNGA 443 CM - Proposta in sei diversi colori (Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Gray e Monte Carlo Red) la Fiat Fastback, che è stata sviluppata sulla piattaforma MLA, è lunga 443 cm e ha un’altezza da terra di 19,2 cm, particolare che la rende particolarmente adatta anche ad affrontare terreni accidentati. Tanto lo spazio a bordo, sia per gli occupanti, che per i bagagli, grazie a una capacità di carico di 600 litri, che arriva a 1.087 litri con i sedili abbassati. La casa italiana non ha lesinato neanche per quanto riguarda i vani sparsi all’interno dell’abitacolo, che hanno una capacità totale pari a 28 litri. La Fiat Fastback si presenta come una moderna suv coupé con una linea dinamica, spalle larghe e robusti passaruota in plastica grezza, che ne determinano il carattere off road. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
15 settembre 2022 - 18:12
2
Con queste ruotine potrebbe furore in Cina: dovrebbero solamente montargli motore e trasmissione della Tipo del ‘96 e sarebbe perfetta.
Ritratto di giulio 2021
15 settembre 2022 - 19:26
Infatti Fiat e tutto ciò che è italiano ha chiuso già da anni in Cina: chissà perchè, le ruotine ci sono nelle berline cinesi a volte ma non nelle SUV di solito, comunque risulta anche più vecchia delle cinesi più tradizionali.
Ritratto di Flynn
15 settembre 2022 - 19:45
2
Apparire vecchia non è un difetto. Sbaglio o guidi un Maggiolino? Quindi che parli a fa?
Ritratto di giulio 2021
16 settembre 2022 - 19:21
Dai Flynn cerca di apparire adulto ogni tanto
Ritratto di Flynn
16 settembre 2022 - 19:27
2
Aspetto che cominci a mostrare un minimo di coerenza e serietà , poi tranquillo che mi tolgo dal tuo basso livello.
Ritratto di Nilson
16 settembre 2022 - 10:38
Ma se è polacca. Fabbricazione solo lì. Disegno e progettazione in Italia. Assemblaggio a volte a Cassino altre volte a Pomigliano. ... Dove vivete?
Ritratto di Flynn
16 settembre 2022 - 11:17
2
Non ci hai capito nulla, vero ?!?
Ritratto di PONKIO 78
17 settembre 2022 - 14:11
Nilson, la dovrebbero assemblare a BETIM in Brasile (l’unica fabbrica Fiat in Sud America)….????
Ritratto di John V
16 settembre 2022 - 17:33
I ruotoni con spalla ridicolmente bassa, che se si considera pure l'indice di carico (oggi sempre esagerato per pararsi), ci riportano dritti dritti ai tempi dei carri. Ho provato a guidare con delle 20" montate su una berlina, gonfiate a solo 1,0 barg e senza nessun problema. Anzi, in quelle condizioni la spalla flette normalmente, lavora veramente bene e rende la guida più omogenea, meno a scatti. Diventa in pratica la stessa dinamica di funzionamento delle gomme da F1, con struttura radiale e fianco elastico. Tenuta ottima, consumo uguale o inferiore, sia di benzina che di battistrada (c'ho fatto praticamente ca. 100 km al giorno su strada a scorrimento veloce e autostrada, per sei mesi causa progetto in trasferta). Il consumo minore è dovuto ai minori scuotimenti della scocca, che ovviamente richiedono energia (forza x spostamento). Fate caso a quanto si muovono le parti sospese delle auto rigide e poi osservate un'auto ben progettata. In quest'ultima si muovono solo le parti non sospese, come è corretto che sia. Queste gomme di oggi sono praticamente delle runflat "snaturate" che spaccano la schiena, rendono la guida inutilmente nervosa e basta. Meglio delle belle gomme a spalla proporzionata, "alta" stanti gli standard dettati dagli uffici mktg. Discorso diverso per le supercar, ma quelle sono appunto supercar.
Ritratto di Ferrari4ever
15 settembre 2022 - 18:13
1
Bagaglio minimo 600 litri massimo cinque 1.087????
Ritratto di elitropi cristian
15 settembre 2022 - 18:16
Si,ma scusate, se non arriva in Italia,chi se ne frega !!
Ritratto di Nilson
16 settembre 2022 - 10:41
E' per far brillare gli occhi ai tanti nostalgici che ci sono qui. Forse con la speranza che se ne vadano in Brasile o in Polonia (qui dove FCA fa le sue auto).
Ritratto di Ceckone
16 settembre 2022 - 15:32
Bravo! Cosa postano un articolo che fa venire solo rabbia
Ritratto di Volpe bianca
15 settembre 2022 - 18:19
Un effetto ruotina da far invidia a tutto l'oriente. Pensavo meglio. Dimensioni, bagagliaio, altezza da terra sarebbero più che buoni.
Ritratto di Miti
18 settembre 2022 - 21:35
1
Volpe , guardandola mi sono detto la stessa cosa. Ma pensando che potrebbe la colpa della foto ho aspettato fare questo commento. Non so perché ma sembrano tutte fatte de lo stesso stilista. Per me la serie 1 della BMW X6 rimarrà sempre la capo stipite di queste vetture. "Grezza" e lo sa , " bruttina" e lo sa e "stronz@" e come ho detto lo sa pure questa. La vettura ovviamente. Ma proprio per queste qualità senza uguali. Riguardo la Fiat spero meglio della Renault che no mi è mai piaciuta. Ovviamente la stessa tipologia di vettura. Le vedo abbastanza goffe.
Ritratto di Truman200
15 settembre 2022 - 18:19
Finalmente una Fiat che mi piace dentro e fuori,spaziosa e ben rifinita, non quelli scatoloni che vendono qui,che dentro sono proprio angusto,agli italiani vendano gli scarti
Ritratto di Nilson
16 settembre 2022 - 10:42
Sei stato in Brasile per vederla da vicino o lo dici secondo una sensazione dopo aver visto una foto?
Ritratto di Check_mate
15 settembre 2022 - 18:58
La sproporzione.
Ritratto di Gordo88
15 settembre 2022 - 19:02
1
Auto che segue la moda del suv-coupè ed è sulla falsariga della renault arkana.. per me può restarsene tranquillamente in Brasile
Ritratto di giulio 2021
15 settembre 2022 - 19:32
Diciamo che complessivamente non è male ma si nota che è economica, la plancia non va al di là di quella della ormai giurassica Fiat Tipo, e alla fine costa come una Qashqai ben più moderna, le dimensioni andrebbero bene per qua, però si nota tanto l'effetto ruotine, e non accadeva in Fiat dalla Fiat 850 coupè del 1966 molto bella in realtà, però 4R quanto sottolineò l'effetto ruotine... Il mercato italiano sarebbe il suo naturale sbocco europeo però alla fine sono 25 / 29.000 Euro il prezzo quasi di una Qashqai , una Golf semi base o di una MG4 che sembra di almeno 10 anni dopo, la gente è pure dotata di occhi e sa anche fare i conti...
Ritratto di giulio 2021
15 settembre 2022 - 19:36
Comunque coi cerchi più grandi, quelli della prima foto di 3/4 anteriore, potrebbe essere accettabile, il prezzo però vi dice che si va bene neanche le cinesi sono (sempre) regalate, però neanche le brasiliane allora.
Ritratto di silvano 103
19 settembre 2022 - 08:53
I cerchi esageratamente grandi e le gomme molto basse a me fanno l'effetto di vedere le ruote dei birocci o delle auto dell'inizio del secolo scorso con le ruote ancora simili a quelle delle carrozze trainate dai cavalli, tanto alla fine si ritorna sempre all'antico....
Ritratto di alvola2023
15 settembre 2022 - 19:42
Comunque nell'articolo dell'altro giorno, nemmeno 50 commenti per la mg4. Speriamo bene...
Ritratto di Flynn
15 settembre 2022 - 20:02
2
Vuoi dire che sia la volta buona che una cinese evita la “benedizione” di Tutankhamon e ha successo? No perché in giro per il mondo pare che sta MG si sia impiantata.
Ritratto di Vincenzo1973
16 settembre 2022 - 08:02
il bello giulio è quando dici che la gente non è fessa. siamo d'accordo, infatti le cinesi non le compra. secondo appunto sul prezzo, non è paragonabile a quello italiano. li le auto costano uno sproposito per via della tassazione. come al solito vedi le cose sempre come più ti fa comodo
Ritratto di alvola2023
16 settembre 2022 - 08:14
Quindi è la tassazione? Avevo sempre notato che lì hanno dei prezzi "spropositati" rispetto a noi (un po' come noi rispetto agli Usa). Un po' paradossale: paghi l'auto di più man mano che ti sposti in paesi più poveri...
Ritratto di Vincenzo1973
16 settembre 2022 - 09:47
si la tassazione e' esagerata, come molte altre cose. un amico che e' vissuto li fino a poco tempo fa mi parlava delle sproporzioni. tipo non esiste classe media, o sei povero o sei ricco. lui e la moglie (rientrati in Italia) pagavano l'equivalente di 2000 euro al mese per sorveglianza armata all'entrata della palazzina e assistenza sanitaria. gli stipendi altissimi nel loro ambito per fare cose che da noi sono normali, ma le spese che hanno sono fuori di testa. moltissime auto sono blindate, ed e' cosa normale vista la pericolosita'...paese assurdo.
Ritratto di giulio 2021
16 settembre 2022 - 19:23
Talmente assurdo che sembra il nostro futuro prossimo: a si giusto e in Brasile non ci sono quasi auto cinesi...
Ritratto di Vincenzo1973
16 settembre 2022 - 19:55
siamo in una botte di ferro, le tue previsioni accadono al contrario. in ogni caso il Brasile non sara' il nostro fine perche gli italiani sono ottimi lavoratori, i brasiliani no. come dicevo dai racconti: dovevano stare attenti a come gli davano la paga. mai tutto il mese altrimenti sparivano e si ripresentavano quanto avevano finito i soldi. una cultura che e' troppo diversa da noi...
Ritratto di Flynn
16 settembre 2022 - 20:00
2
@Vincenzo: concordo. Un po’ come i norvegesi che dovevano arrivare a Lignano sui SUV cinesi e invece si sono presentati in Tesla o in VW. Comunque per la legge dei grandi numeri da qui al 2035 c’è la possibilità che una previsione l’azzecchi.
Ritratto di giulio 2021
17 settembre 2022 - 08:41
I lavoratori brasiliani sono quasi tutti di origine italiana, veneta in particolare o tedesca... Comunque in Norvegia hanno comprato VW, Tesla e anche BYD o Nio a quanto pare, poi piccolo particolare Nio (ad esempio) ha un solo concessionario in tutta la Norvegia, ieri è stato aperto il secondo a Bergen ed è arrivata solo ora la berlina, la super SUV a 7 posti Nio Es8 era un pò strana in Europa, come se Cadillac in Europa avesse voluto importare le enormi Eldorado o Fleetwood Limousine, o Deville sedan da quasi 6 metri negli anni 70, va bè Cadillac non c'è riuscita manco con la Cimarron grande come una nostra Regata e ancor meno con la BLS costruita apposta per l'Europa e che non era altro che una Opel Vectra, SAAB 9.3 col marchio diverso, anzi ha dovuto perfino dismettere Opel e fatto chiudere SAAB, ecco guarda i tuoi cinesini...
Ritratto di Vincenzo1973
17 settembre 2022 - 15:34
I lavoratori brasiliani sono quasi tutti di origine italiana, veneta in particolare o tedesca...NO e' SBAGLIATO. come detto esistono solo o ricchi o poveri, non esiste classe media (ma questo lo si puo' trovare su web come informazione). quelli che hanno discendenza europea, di solito, fanno parte dei ricchi anche se sono arrivati li senza un quattrino. li hanno fatti perche venivano da un paese in cui il lavoro e' parte della propria cultura
Ritratto di Gianni_m
15 settembre 2022 - 20:26
In effetti le routine su queste auto non si possono vedere
Ritratto di Alfiere
15 settembre 2022 - 20:41
2
Gia queste carrozzerie sono un orrore, poi quelle ruote. Giusto in brasile...
Ritratto di Nilson
16 settembre 2022 - 10:44
Non è che qui da voi avete l'eccellenza di FCA. La chiavica a 6000 e vi danno le porte che sono buone, il resto...meglio in Brasile.
Ritratto di Quello la
15 settembre 2022 - 21:06
Da sempre trovo le Suv coupe (ma ha senso quello che ho scritto?) le auto più brutte e inutili. Questa non fa eccezione. Posteriore che somiglia alle BMW X-pari, il che è un difetto non da poco.
Ritratto di Check_mate
16 settembre 2022 - 06:09
È vero, troppo massiccia. Altro che coupé..
Ritratto di Rav
15 settembre 2022 - 21:40
4
Non la trovo brutta ma faccio fatica a capire come mai questa, così come la Taigo, mi sembra un po' sproporzionata mentre l'Arkana, che non è poi molto diversa, risulta a mio avviso più gradevole nel complesso e soprattutto nella coda. Sarà che il muso e il retro sono meno piatti e più sagomati. Comunque secondo me se la vendessero qui al giusto prezzo un po' di consenso lo troverebbe tra chi vuole qualcosa di più grosso di una Tipo normale ma è abbastanza giovanile da non guardare la SW. E non farebbe concorrenza alla 500X dato che è proprio un target differente.
Ritratto di probus78
15 settembre 2022 - 22:06
Non potevano farla 10cm più bassa? Sarebbe stata una interessante versione hatchback 3 volumi con portellone della Tipo. Ah già dimenticavo, oggi vanno di moda i SUV coupè. Ma è una moda che tentano di imporci e a cui cerchiamo di resistere disperatamente visto che tutti o quasi detestano questi cosi.
Ritratto di alvola2023
16 settembre 2022 - 08:16
Effettivamente, se all'immagine togli le ruot(ine) e lasci il resto della vettura ha il suo deciso perché quale berlina/coupé.
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2022 - 00:26
Quest’ auto, non so perchè, mi sembra sproporzionata. Lo stesso effetto che mi fa l’Arkana della Renault. Magari sono le foto.
Ritratto di Check_mate
16 settembre 2022 - 06:09
O magari è proprio la categoria che porta ad avere certi esiti..
Ritratto di nik66
16 settembre 2022 - 07:05
tempo fa non mi piacevano queste suv/coupè, poi vedendo la arkana e la c4 le sto piano piano rivalutando, ma venderla in italia gli faceva schifo alla fiat?
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2022 - 08:17
Auto gradevole,meglio dell Arkana.
Ritratto di Nilson
16 settembre 2022 - 10:44
ma se è tale e quale
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2022 - 08:22
Con quasi 4 di ritardo anche Fiat fa il suv coupe,la Arkana(in Russia9 e la haval(viste in un paese centro asiatico)f7x sono in vendita dal 2019
Ritratto di Francesco Pinzi
16 settembre 2022 - 09:15
Fa "effetto monopattino" con quelle ruotine. Basterebbe aggiustare i passaruota e mettere su cerchi da 19-20" e diventa tutt'altra auto, perchè il resto non è così male.
Ritratto di nik66
16 settembre 2022 - 09:18
forse lasciando i cerchi di serie, ma con la spalla un po' più alta fa un altro effetto
Ritratto di Vincenzo1973
16 settembre 2022 - 09:16
dalle foto faceva stesso effetto anche la Renault arkana. vista dal vivo mi fa fatto effetto migliore, e visto quanto vende non deve averlo fatto solo a me
Ritratto di lybram
16 settembre 2022 - 10:05
la più brutta e sproporzionata tra le fiat brasiliane di ultima generazione. ruotine inguardabili. mi associo a chi ha scritto che casso ce ne fotte se qui non arriva... fiat alfa lancia sobo morte.
Ritratto di marcoveneto
16 settembre 2022 - 10:12
Mamma mia ii giro-porte è veramente anni 90. Le ruotine poi stonano tantissimo...Speriamo rimanga in Brasile.
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2022 - 10:49
Cerchi poco proporzionate ma del resto in Sud America le strade sono dissestate(come oramai lo sono anche in Italia) e c’è bisogno di pneumatici con spalla alta e spazio di escursione tra le ruote e i parafanghi
Ritratto di S_Bianc0
16 settembre 2022 - 13:59
Dietro è chiaramente scopiazzata dalla X4, soprattutto per i fanali. Io comunque i SUV coupé non li ho mai capiti, e penso che non li capirò mai. Penso siano la tipologia di auto più inutili.
Ritratto di Donato Ravenna
16 settembre 2022 - 16:42
1
Queste coupé con anabolizzanti, gonfie e... goffe le trovo inguardabili. La coupé per me era la Manta, la Capri... la Mustang, le Shelby.... X6? GLE? Inguardabili. Questa poi della Fiat che è la copia povera...
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2022 - 10:46
Il settore crossover-suv coupe è nato con la ssangyong actyon nel 2006 dopo qualche anno è arrivato x6,per me sono tutti inutili.a che serve avere un auto ingombrante con poco spazio interno ad un bagaglio piccolo.
Ritratto di John V
16 settembre 2022 - 16:52
È molto più bella della Grecale, che a confronto è praticamente un Doblò su base Giulia.
Ritratto di giocchan
16 settembre 2022 - 16:54
La ruotina è proprio ina ina... avrebbero dovuto usare quelle della Arkane...
Ritratto di Bacca
16 settembre 2022 - 17:42
o mamma che brutta
Ritratto di - ELAN -
16 settembre 2022 - 18:26
1
Una HR-V Mondeizzata
Ritratto di - ELAN -
16 settembre 2022 - 18:26
1
e un pò Arkanata
Ritratto di giulio 2021
16 settembre 2022 - 19:25
Non sarebbe brutta almeno coi cerchi più grandi, se il prezzo sarà basso potrebbe andare da noi, ma allora non ha molto senso per Fiat.
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2022 - 10:41
Con qualche migliaio di euro in più ci si può comprare una pazziesca suv nio da 650 cv,mille km al prezzo di una golf
Ritratto di giangio87
17 settembre 2022 - 19:25
Non mi ispira, ma Stellantis con FIAT è leader in quel mercato, quindi saprà meglio di noi le esigenze estetiche e motoristiche di quel posto
Ritratto di Gilles68
17 settembre 2022 - 21:46
Ruote troppo piccole
Ritratto di lucios
18 settembre 2022 - 07:33
4
Un esempio di sproporione delle linee non indifferente!
Ritratto di lucios
18 settembre 2022 - 07:38
4
C'è troppa disomogeneità tra la linea di cintura (grossa, sorattutto a livello di lamierati parafanghi anteriori e posteriori), i fascioni parafanghi (troppo doppi), le gomme (spalla bassa e diametro piccolo), passo (troppo corto).
Ritratto di Ronbo
18 settembre 2022 - 10:45
La versione elegante ha delle ruote così piccole che sembra un carrello della spesa, coupè, però.
Ritratto di preoccupato
19 settembre 2022 - 05:25
Un cassone a dir poco imbarazzante da noi sarà venduta a oltre 35.000€
Ritratto di giangio87
19 settembre 2022 - 08:37
Da noi non sarà venduta. Quella vettura si rivolge al mercato sud americano, cosa che a noi non tocca. Ma immagino che leggere sia difficile.
Ritratto di Berkel
1 dicembre 2022 - 13:15
Sinceramente: è stata disegnata copiando il BMW poi ha le ruotine ma cosa sono ...secondo voi uno spende quei soldi al giorno d'oggi per una cosa così....cara FIAT avete fatto un buco nell'acqua.
Ritratto di federico p
27 febbraio 2023 - 12:12
2
Mettici un marchio tedesco,gonfia il prezzo a 45-50 Mila euro ed in Italia farebbero la fila a comprarla