NEWS

Fiat Nuova Panda: annunciati i prezzi

Pubblicato 21 ottobre 2020

La gamma della Fiat Panda si rinnova con inedite versioni e motori aggiornati e da oggi è ordinabile sulla base del nuovo listino.

Fiat Nuova Panda: annunciati i prezzi

GIÀ IN PROMO - La Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia, si aggiorna e riceve poche e mirate modifiche (qui per saperne di più). Ordinabile da oggi, è già in promozione: con la rottamazione di una vecchia auto, e sommando gli incentivi statali e il bonus di 1.500 euro della Fiat per chi paga con finanziamento, la Nuova Panda parte da 8.200 euro. Senza questi sconti, il prezzo base sarebbe di 13.900 euro. Per tutte le versioni, bisogna aggiungere 900 euro per la messa su strada. 

HA POCO DI SERIE - La Fiat Nuova Panda ha una dotazione piuttosto scarna, anche rispetto alle altre citycar: oltre agli airbag anteriori frontali, al controllo di stabilità e al sensore per la pressione dei pneumatici, sono di serie il clima manuale, il volante regolabile, i paraurti in tinta con la carrozzeria e l’impianto audio con due altoparlanti. Gli airbag laterali vanno pagati a parte, al prezzo di 310 euro, come anche l’omologazione per 5 passeggeri (270 euro); a 300 euro c’è il pacchetto Flex Light, con l’omologazione per 5 e lo schienale del divano abbattibile in due parti. 

LOOK SFIZIOSO - Per 800 euro in più si può avere City Life, versione introdotta con l’aggiornamento: è più sfiziosa nel look e ha specifici fascioni, con protezioni laterali nere ispirate a quelle di suv e crossover, oltre ai cerchi di 15” ed i retrovisori, alle maniglie esterne e alle barre al tetto di colore nero. Sono di serie anche le barre longitudinali al tetto, i poggiatesta posteriori, il volante multifunzione e il sistema multimediale Uconnect Mobile, con bluetooth.  

LE ALTRE - La Sport, anch’essa nuova, costa 800 euro in più della City Life (parte da 15.500 euro) e ha un look più dinamico, per effetto delle ruote di 16” ad effetto bicolore, il logo Sport sotto i montanti anteriori del tetto e le maniglie ed i retrovisori in tinta con la carrozzeria. Al top ci sono le versioni in stile suv: sono la City Cross, da 16.300 euro, e la Cross, da 17.100 euro, le uniche per le quali si può ordinare la trazione 4x4, ma solo in abbinamento al motore benzina 0.9.

NON FRENA DA SOLA - La Cross è l’unica ad avere di serie i sensori di distanza posteriori, le luci diurne a led ed i retrovisori elettrici. Inoltre, può essere ordinata con la frenata automatica d’emergenza, che costa 260 euro. Questo utile sistema, che rallenta o arresta la vettura, in caso di pericolo imminente, al posto del guidatore, non è offerto nemmeno a pagamento per le altre versioni.  

I MOTORI - Tutte le Fiat Nuova Panda sono offerte con il motore benzina 3 cilindri 1.0 FireFly Hybrid da 70 CV, dotato del sistema ibrido leggero e abbinato alla trazione anteriore. Oltre a questo viene offerto anche il benzina 2 cilindri 0.9 TwinAir aggiornato per essere in linea con la norma anti-smog Euro 6d, obbligatoria dal 2021 per tutte le auto. Il TwinAir viene proposto con alimentazione a benzina/metano e 70 CV, in abbinamento alla trazione anteriore, oppure con alimentazione solo a benzina e 85 CV, abbinato unicamente alla trazione integrale.

> Nella tabella qui sotto la gamma al completo

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
359
197
146
120
198
VOTO MEDIO
3,4
3.391175
1020


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
21 ottobre 2020 - 14:29
La 4x4 solo con il motore del Garelli a quasi 20000 € mi sembra esagerata
Ritratto di Oxygenerator
21 ottobre 2020 - 15:48
@ Magnificus È un’auto nuova. Per questo i prezzi sono altini. Fra due anni , i prezzi si calmieranno, perchè fca, rientrerà dalle spese sostenute, per questo nuovo progetto. Tempo al tempo. E vedrà se non ho ragione. Intanto han pensato anche ai proprietari delle vecchie panda e quindi non hanno stravolto completamente il progetto iniziale. Anzi per ció che riguarda il discorso multimediale, se la si vuole aggiornare, basta incollare un vecchio smartphone sulle bocchette dell’aria, ed è a posto. Fiat pensa a noi, ecco perchè è la più venduta in italia.
Ritratto di katayama
21 ottobre 2020 - 17:27
@Oxygenerator Velatissssssimo... quasi impercettibile ;)
Ritratto di Quello la
21 ottobre 2020 - 17:35
:-))))
Ritratto di napolmen4
21 ottobre 2020 - 18:00
come fa la vw con la up a 14mila euro con un 60cv 3l?
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 18:31
4
Esatto napomen, quelle con 3 stelle in più nei crash test e con la frenata automatica di serie
Ritratto di carlo1967
22 ottobre 2020 - 08:21
Si ma la up non ha 0 stelle euroncap.
Ritratto di Vincenzo1973
22 ottobre 2020 - 10:22
la Up prenderebbe un voto in piu della Panda per la frenata automatica per il resto e' da vedere. la Panda e' stata ritestata con le nuove regole di Crash test per la Up fanno ancora fede quelle precedenti
Ritratto di Whitesuv
25 ottobre 2020 - 07:53
Esattamente così. Ma questo sembra una cosa difficile da comprendere... L'assenza di ADAS e degli airbags laterali (disponibili come optional e quindi non di serie) determina la revisione del punteggio Euroncap e l'attuale penalizzazione del modello. Se io valuto in un modo e poi cambio i criteri di valutazione e rivaluto il risultato cambia di molto... Che poi FCA o Stellantis come dir si voglia non abbia ancora rinnovato radicalmente il progetto per adeguarlo ai nuovi criteri di valutazione Euroncap è un innegabile dato di fatto... La Panda Natural Power di mia moglie (2016), al di là dei limiti del progetto, resta una citycar pratica e valida.
Ritratto di Vincenzo1973
26 ottobre 2020 - 13:28
nessuno attualmente sta rimettendo mano alle piccole di segmento A, anche PSA con C1 e 108 prolunghera' la loro vita commerciale, per loro stessa ammissione. c'e' il passaggio all'elettrico sembra anche per loro e quindi evitano
Ritratto di Salri
21 ottobre 2020 - 21:43
Auto nuova?
Ritratto di Roomy79
22 ottobre 2020 - 06:37
1
Nuova?
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 23:20
Nuova? Dove di grazia?
Ritratto di AndyCapitan
25 ottobre 2020 - 14:42
4
ma nuova de cheeeee....e' sempre la solita cariola suuuuuu....ma come fa la gente a comprarla a quei prezzi????....perfino la UP ha un baule piu' grande!!!!....e poi quell'orribile cruscotto spiaccicato alla scocca come un chewing gum....mamma miaaaaaaaaaaaaaa!!!! : P
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2020 - 17:01
4
A quel prezzo preferisco una Suzuki che almeno ha una dotazione degna di un'auto del 2020
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 02:07
La diretta concorrente Suzuki Ignis nella realtà è comunque più cara e purtroppo non a tutti piace. Personalmente la preferisco.
Ritratto di deutsch
22 ottobre 2020 - 11:12
4
vero il listino panda è più basso ma stai conforntando due proodotti molto diversi in termini di dotazione e sicurezza. sinceramente per la piccola differenza andrei su swift che ha una dotazione da grande ed esteticamente mi piace di più. la ai panda va dai 17 ai 20 ed in quel range trovi anche le suzuki. certo se si guarda il prezzo con finanziamento è imbattibile la panda (e ci sono oltre 4k euro di interessi) ma ormai fca vende solo per quello.
Ritratto di Abacus
22 ottobre 2020 - 11:34
La diretta concorrente Suzuki ha un cambio automatico che funziona come una piuma, il che in una auto da città fa la differenza. Aspetto la Panda del 2035 con la nuovissima pensata di abolire il pedale della frizione e di assicurare una guida automatica di secondo livello. Basta copiare cosa fanno cinesi e coreani.
Ritratto di NITRO75
22 ottobre 2020 - 09:28
Non ci credevo nemmeno io, ma poi ho provato il Garelli e devo dire che ha un ottimo tiro. Logico la turbina fa tanto, ed il cambio con la prima cortissima in OR aiuta un sacco. Insomma una volta abituati al rumore da frullino ed alle vibrazioni (più evidenti a freddo ma che si riducono quasi a zero con lo scaldarsi del sistema, tanto che in alcuni casi si fatica a capire se sia o meno in moto) non è affatto malvagio. Poi a me ricorda un sacco la 126 che ho avuto come prima vettura.
Ritratto di Whitesuv
25 ottobre 2020 - 08:01
Ecco, proprio così. Il motorino 0.9 Twinair è brillante e, tollerata la sua ruvidità, dà soddisfazione nelle prestazioni. Il cambio è una piuma, la macchina è comoda e nella versione che ho io non le manca nulla (anche a livello multimediale). La linea da mini suv o urban suv è ancora gradevole e quindi direi che la vettura si difenda ancora bene nonostante gli anni del progetto...
Ritratto di Massimo126
25 ottobre 2020 - 11:29
per me no,e tutta nuova...lo sai 500X non c'è più 4x4 per questo non andato bene,panda motore ottimo ancora continua vità.....
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
21 ottobre 2020 - 14:29
Però non è ancora configurabile.
Ritratto di desmo3
21 ottobre 2020 - 14:32
6
900 € di messa su strada, alla faccia! ti stendono un tappeto rosso dalla concessionaria fin dentro casa?
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 22:39
Infatti
Ritratto di Antonio D.
21 ottobre 2020 - 14:35
1
Gli airbag laterali ancora un optional a pagamento??? Senza parole. Su di un auto venduta nel 2021 e' piuttosto sconcertante.
Ritratto di Spock66
21 ottobre 2020 - 15:13
A 14800 euro per la base ritiro il precedente commento che fosse un'auto a buon prezzo..se la tengano!
Ritratto di NITRO75
21 ottobre 2020 - 15:30
ma oltretutto dove sarebbe quella paventata dalla pubblicità ad 8000 euro? In compenso adesso abbiamo un sacco di pseudo 4x4 false. Tutti con la Cross anche se non è 4wd.
Ritratto di katayama
21 ottobre 2020 - 15:57
Un aumento di circa 500-1'000 Euro a seconda della versione/alimentazione. Mi sembra equo. In tutta evidenza spingono molto il TwinAir, ormai a fine vita e che non s'è mai avuto il piacere di sentir girare aspirato, magari proprio sulla 500 o su una rediviva Panda 30. Solo inizialmente se n'è sentito parlare, ma non è mai stato prodotto in serie. Forse perché l'aspirazione Multiair senza il turbo dà problemi. Del resto il 1.0 FireFly (aspirato) non è Multiair. Col Fire scompaiono anche le versioni GPL. Peccato.
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2020 - 16:03
Nuova versione della Panda, della Maserati Ghibli (ma non l'avevano dismessa) però ibrida e della Ypsilon... Ci manca solo che facciano una nuova versione della nuovissimaaaaaaa Giulietta del 2009, ma quando arriva la 120, una vera nuova Maserati di cui si sparla da secoli e la Tonale? No così tanto per sapere, intanto al Salone di Pechino c'erano auto di quelle parti uscite un'anno fa e belle di cui usciva già il nuovo modello che sembra anni avanti non un restyling, chi ha orecchie per intendere...
Ritratto di katayama
21 ottobre 2020 - 17:05
In un thread di qualche tempo fa si parlava d'un gioco d'equilibri in atto tra FCA e PSA rispetto a scelte tecniche, nuovi modelli, pianali, powertrain, ecc. Qui vedo una sovrapposizione "pesante" fra il 1.2 PureTech (un specie di all-in-one) e i due FireFly 1.0T 3C e 1.3T 4C (tutti turbo e già Euro 6d), mentre per gli aspirati light-hybrid il problema non dovrebbe porsi (anche perché non c'è di mezzo la tecnologia Multiair, i cui reali benefici non mi sono ancora chiari). Il 1.3 4C a 48V da 101 cv lo vedremo a breve su modelli di seg. C, ed è lo stesso delle sudamericane Argo e Cronos. Sia Citroen che Peugeot nel seg. A si sono ormai "sedute" sul 3 cilindri derivato dallo storico Daihatsu-Toyota KR, che credo sia pronto per essere sostituito, in forma light-hybrid, da questo FireFly 1.0 a 12V. Sempre che per il seg. A non si decida di sostare tutto sull'elettrico, ma mi sembra quantomeno prematuro. Come vedi c'è un bel matassone da sbrogliare e gli equilibri, in effetti, sono tutti da definire. I cinesi sono molto più liberi, non portano sulle spalle il peso di gruppi legacy con tutte le loro pastoie.
Ritratto di Flavio8484
21 ottobre 2020 - 21:01
...se le tappa!preferisco una panda senza airbag ad una dongfeng o gingseng che magari alla prima buca si smonta!almeno la panda è si un auto vecchia col make up, xo ti assicuro che non si smonta!
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2020 - 21:17
A parte 3 marche del Sichuan più profondo ormai le cinesi sono molto migliori della Panda, Geely ma anche Dongfeng o GAC tanto per dire credo siano di affidabiltà giapponese.
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 02:16
Hai bevuto troppo sakè anche stasera?
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 16:00
La mia battuta era riferita al commento di Toyozuki
Ritratto di adrio
22 ottobre 2020 - 08:07
io la Honda la trovo meglio delle tedesche poi ognuno ha i suoi gusti
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 02:15
Giuliopedrali, sulla Ghibli hanno finalmente istallato il doveroso V8 e adesso anche motoristicamente rispecchia in pieno i miei desideri. Purtroppo si sono decisi un po' tardi e ricordo ancora quando un po' di anni fa in occasione di un'edizione di Auto e Moto d'Epoca a Padova domandai ad un responsabile FCA presente nello stand Maserati come mai non l'avessero ancora dotata dell'otto cilindri.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:18
Io ricordo ancora a quella stessa fiera quando io vinsi il premio dello stand Maserati rispondendo correttamente a 20 domande molto difficili sulla Biturbo su un questionario, il bello che era pieno di fans della Maserati e io sulla Biturbo non mi sentivo preparato, poi chiesi ad un responsabile Maserati quando avrebbero prodotto ancora un'auto a livello della Biturbo e lui mi rispose quasi prendendomi in giro: "Eh noooo Maserati farà solo auto grandi costose, la Biturbo eheheheh" abbiamo visto come è andata a finire, in effetti le auto grandi e belle le hanno fatte poi forse le hanno comprate loro stessi o neanche.., perchè non mi hanno preso me nel marketing Maserati.
Ritratto di katayama
22 ottobre 2020 - 09:21
@Challenger RT Maserati, solo la storia ci dirà che errore madornale è stato. "Il polo del lusso". Eggià. Capisco il senso, ma cosa pensi che cambierà quel V8? O la razionalizzazione della gamma? Maserati ha solo assolto la funzione di anestetico, "locale". Potrebbero chiudere tutte le operation domani e nessuno se ne accorgerebbe, e si eviterebbe di buttare nello sciacquone quintali di banconote da 500 ogni giorno. Sono 2,5 i miliardi di Euro messi a budget per sollevarla dalle perdite. Follia pura. E poi mancano soldi per il resto? Eccicredo!
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:40
Maserati vende 100 volte dico 100 volte meno di Audi in tutta Europa (con tutti i distinguo del caso), Audi era la DKW Auto Union poi NSU che è diventata polo del lusso per VW in fallimento negli anni 60.. Poi ci hanno lavorato un pochino e... Dei geni quelli di FCA, Alfa Romeo ora vende metà di Porsche nota produttrice di low cost in Europa: super mega fanta geni !
Ritratto di nsx
23 ottobre 2020 - 12:45
In Germania gli operai lavoravano e i nostri cantavano bandiera rossa
Ritratto di katayama
22 ottobre 2020 - 10:00
@Giuliopedrali Esattamente, una sedan Maserati avrebbe dovuto essere essere il trim di lusso della Giulia, della mai nata Alfa seg. E (perché i soldi sono finiti in quel gorgo). Come la Grecale lo sarà della Stelvio, e speriamo che ci sia pure una "sorella" della Giulia (ma tutto si gioca a Cassino, e non so quanto importi). Mica quelle "auto grandi e costose" che, in linea generale, chi le vorrebbe non se le può permettere e chi se le può permettere tanto poi finisce che compra tedesco. Per certi versi, questa "nuova" Panda è anche un po' Maserati...
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 10:06
In Cina la stessa Maserati ha dovuto dichiarare che non hanno venduto perchè il marchio lì non lo concoscono, in Europa credo che se fosse di Geely chiuderebbe la triade...
Ritratto di Roomy79
22 ottobre 2020 - 06:39
1
Smemorato, hai dimenticato la "nuova" Tipo e sulla 500 l si parlava Di stravolgere il design dei copri cerchi in plastica sulle versioni base.
Ritratto di katayama
22 ottobre 2020 - 08:42
@Roomy79 Dopo la vagonata in faccia presa con la Nuova 500, solo elettrica, l'aggettivo "nuova" lo preferisco di gran lunga usato in questo modo. Che poi l'industria dell'auto italiana abbia seri problemi, questo mi pare ovvio.
Ritratto di flacogta
22 ottobre 2020 - 10:38
4
Incredibile davvero. FCA: un gruppo incancrenito che non riesce a proporre più nulla di innovativo! Giusto Giulia/Stelvio all'esordio (4 anni fa!) riuscirono ad apportare un'innovazione rispetto alle concorrenti. Ma la Panda/500/Ypsilon hybrid che apportano di nuovo? Perchè un acquirente dovrebbe scegliere loro al posto delle concorrenti? Forse giusto per i prezzi ribassati al momento della trattativa, null'altro.
Ritratto di Luzo
26 ottobre 2020 - 10:31
sarà che i concorrenti ad uno ad uno stanno abbandonando il segmento? adesso o nell'immediato futuro tutti i competitors ( se ce ne sono ami stati di effettivi)abbandoneranno il segmento, nel quale oggettivamente non c'è nulla da proporre di ' nuovo'
Ritratto di NITRO75
22 ottobre 2020 - 11:22
No te lo dico io perchè non lo volevano proporre non turbocompresso, semplicemente perchè è un polmone. Sulla Cross è presente il tasto ECO, che taglia elettronicamente di 15 cv la potenza del motore preservando i consumi. Così arriviamo ai 75 cv (la mia è ancora il 90 cv) dove la turbina in pratica non gira per nulla oppure non gira proprio. Però vi garantisco che va bene per muoversi in città, ma per tutto il resto è proprio sottodimensionato. Ovvio, con i 90 cv la vettura diventa molto nervosa ed esuberante.
Ritratto di katayama
22 ottobre 2020 - 11:50
@NITRO75 Ok, chiaro. Gira bene solo se turbocompresso. Grazie.
Ritratto di mike53
21 ottobre 2020 - 16:59
E' comunque una vetturetta simpatica e funzionale. Forse un po' troppo cara per quello che offre, in particolare trovo scandaloso far pagare a parte l'omologazione per il 5^ posto!!! (€270). Sarei curioso di sapere come la propongono all'estero, da questo punto di vista! Senza vergogna!
Ritratto di Elix69
21 ottobre 2020 - 18:14
Ho letto tutto l'articolo ivi compreso il listino prezzi e gli optionals a pagamento........ed ho iniziato a ridere....ma un ridere di cuore, di pancia ed anche di sedere.....grazie papanda (come scrive qualcuno:) e grazie fifiat. In questi giorni tristi causa covid 19 c'è bisogno di un po di sano umorismo.....all'italiana.
Ritratto di Quello la
21 ottobre 2020 - 18:18
Due articoli in pochi giorni su cosa? Domani mi aspetto un resoconto dettagliato su come si parcheggia la nuova Panda.
Ritratto di autofun98
21 ottobre 2020 - 18:29
Airbag laterali optional. Nel 2020. Ok che ci sono di serie quelli a tendina, ma mi pare ridicolo non metterne 6 di serie come qualsiasi altra utilitaria francese, coreana e giapponese
Ritratto di Al Volant
21 ottobre 2020 - 18:48
Non credo che qualche "Dirigente" Fca passi di qui, ma se dovesse farlo, c'è solo da dirgli : "VERGOGNA" . Prezzi assolutamente FUORI da ogni logica. Esclusivamente fatti per togliere soldi allo Stato, grazie agli incentivi. Operai, ribellatevi..
Ritratto di No doubt
21 ottobre 2020 - 19:15
Ancora con questa fantastica novità?? Bastaaaaaaaa
Ritratto di Raiden_z
21 ottobre 2020 - 19:47
Più la guardo e più noto che è un progetto anziano che ha bisogno di essere sostituito...per fare un esempio la i10 in confronto sembra un'auto futuristica!!
Ritratto di bear666
22 ottobre 2020 - 09:08
A me continua a piacere.le altre sono tutte uguali come linee.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:21
Si è bella, è un buon prodotto ma non è una ragione sufficente per rimandare all'infinito la 120, sembra che in FCA ragionino così, uguale con Alfa e Maserati: belle sono belle...
Ritratto di mirko.10
21 ottobre 2020 - 19:49
3
Dai, e' diversa!....Dove sono i miei occhiali....ah, eccoli....posso cancellare il commento?
Ritratto di Farinel 76
21 ottobre 2020 - 19:56
Ma una motorizzazione decente no?Cosa aspettano a mettere il 1000 turbo 3 cilindri e togliere sto motorello bicilindrico
Ritratto di probus78
21 ottobre 2020 - 19:57
Potrebbero mettere come optional anche i 4 pneumatici , resterebbe la macchina piu venduta in italia...
Ritratto di lybram
21 ottobre 2020 - 20:22
intanto l' "altra" FIAT cresce arriva anche in NORDAMERICA! https://www.clubalfa.it/306530-fiat-argo-2021-si-appresta-a-debuttare-in-messico ripeto, questa NUOVA PANDA è considerare italiani ed europei da AUTENTICI IDIOTI. ho tolto le 5 stelle e ne ho messo 1!
Ritratto di lybram
21 ottobre 2020 - 20:31
sempre da fiat latam: https://www.clubalfa.it/306530-fiat-argo-2021-si-appresta-a-debuttare-in-messico
Ritratto di lybram
21 ottobre 2020 - 20:32
uff.. scusate.. questa: https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2020/10/19/fca-lancia-in-brasile-inedita-fiat-mobi-versione-trekking_9c60616d-0c35-4e25-b597-4f921323059d.html
Ritratto di pinopuddu77
21 ottobre 2020 - 20:46
I consumi di questo twinair come sono?
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2020 - 21:23
Insomma sai se l'italiano medio è l'unico che pur stando tutto il giorno sullo smartphone ovviamente cinese non conosce astronavi come BYD, Nio o Xpeng, tanto vale aspettare qualche annetto per offrirgli la nuova 120 che tanto non capirebbe, e rifilargli una "nuova nuova nuova Panda", quanto risparmia FCA: genii !
Ritratto di Ostacolo Mobile
21 ottobre 2020 - 21:36
Qualcuno mi spieghi perche' questo coso e' stravenduto. Me lo ha dato il carrozziere come auto di cortesia. Dopo aver fatto retromarcia per uscire dalla carrozzeria, metto la prima e mi rimane il pomello del cambio in mano...
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 22:40
E' una cosa inspiegabile anche per me
Ritratto di Salri
21 ottobre 2020 - 21:45
la sostanza e' low cost i prezzi sono premium...vendera' solo in Italia...ovviamente siete ricchi.
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2020 - 22:03
L'unica volta in vita che in famiglia provammo una Fiat si fermò dopo pochi metri su una rotonda. Le Alfa durante qualche secolo non le fermavi manco dopo che avevano tentato di incendiare il motore (boxer), boh.
Ritratto di Elix69
21 ottobre 2020 - 23:44
Muoio!!! :))))
Ritratto di DEDE46
21 ottobre 2020 - 22:23
Buonasera Qualcuno È al corrente se uscire a breve la Fiat Panda 4x4 Ibrida? Grazie
Ritratto di Elix69
21 ottobre 2020 - 23:45
È in uscita la versione a pedali, superecologica.
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 02:32
Non saprei se uscirà a breve una Panda 4x4 ibrida. Probabilmente bisognerà aspettare la futura Fiat 120 e non so se e tra quanti anni faranno una versione 4x4. Comunque di sicuro l'anno prossimo sarà venduto il nuovissimo l'Hummer EV elettrico, ma quelli previsti per il 2021 sono stati già tutti prenotati. Quindi consiglio di prenotare un esemplare per il 2022 sul sito della General Motors (GMC.com). Come ha scritto alVolante bastano solo 100 $ di caparra rimborsabili. Per il saldo... il prezzo di una decina di Panda.
Ritratto di jefff
22 ottobre 2020 - 00:53
A dispetto di tutti i rosiconi, rimane l'auto segmento A più venduta, oltre che la migliore per rapporto qualità prezzo. La migliore per qualità in assoluto è la 500.
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 02:38
Verissimo! La Panda rimane l'auto più venduta in Italia non solo nel suo segmento ma anche in assoluto. Come ho già scritto, inoltre, con questi nuovi allestimenti che seguono la moda del momento nello stile dei micro suv, continuerà a vendere tanto ancora per anni. Certo, inizierei a preoccuparmi della concorrenza del nuovissimo GMC Hummer EV in uscita l'anno prossimo!
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:23
Panda e 500 anzi soprattutto la 500 considerando anche la X ed L sono circa al ventesimo posto in Europa nele vendite, le auto italiane più vendute, le jeepette al novantesimo posto: grande successo.
Ritratto di Ostacolo Mobile
22 ottobre 2020 - 02:39
Si di notte mentre sogni. La qualita' fa pena e il prezzo dovrebbe essere 8k senza finanziamento
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 22:41
Cos'è un commento ironico?
Ritratto di Biondi stefano
22 ottobre 2020 - 06:42
Linea piacevole,,meccanica semplice,tutti i meccanici sanno aggiustarla,idraulici e caldaisti compresi. Ma i contenuti che dovrebbe a avere un'auto nel 2021,quelli non ci sono neppure come opzional. Il prezzo però é di una full opzional come si deve. Personalmente non ho niente contro la Fiat, ma ho sempre ritenuto migliori le auto straniere. In tutto,per rapporto qualità/ prezzo, affidabilità, più accessori per il comfort e soprattutto per la sicurezza.
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 23:22
Ma infatti bisogna essere fuori di capoccia non poco per comprare una carretta del genere. Ha un rapporto qualità prezzo sulla carta (listino) agghiacciante
Ritratto di wizardvswitch
22 ottobre 2020 - 06:58
Questi sono indietro 5 anni rispetto a tutti. Psa pensaci tu
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:25
Il brutto è proprio se PSA inizia a pensare alle Fiat, inizia a dismetterle per non avere concorrenza in Italia e Francia (più in là non arrivano).
Ritratto di Meandro78
22 ottobre 2020 - 07:10
Signori, le venderanno tutte km0 come le Ypsilon.
Ritratto di Luzo
26 ottobre 2020 - 10:33
lo sai che le km0 le fanno pagare di più che le prendi in offerta vero?
Ritratto di Meandro78
26 ottobre 2020 - 11:20
Non ho dimestichezza con le tecnicalitá dei concessionari
Ritratto di Federico94
22 ottobre 2020 - 07:19
Una panda senza accessori , costa quanto una Fiesta full optional....sicuramente ne venderà no a migliaia
Ritratto di LanciaRules
22 ottobre 2020 - 08:51
Non capisco le lamentele: la panda è nata per essere l'auto minima, meno male che non viene infarcita di inutili diavolerie elettroniche se non il minimo indispensabile. Peccato che con quell'infotainment (peraltro per me inutile vista la tipologia di veicolo) si perdano le bocchette centrali, ma le concorrenti come la vw up la toyota aygo non le hanno mai avute...
Ritratto di Luzo
26 ottobre 2020 - 10:34
la up ce le ha le bocchette centrali, ne ha una in alto sul cruscotto
Ritratto di Sirimiza
22 ottobre 2020 - 09:10
Sarà un successone....tra neopatentati e pensionati ottantenni!
Ritratto di GP13
22 ottobre 2020 - 09:14
...auto molto, molto cara per quello che offre...ho 2 panda a metano, le ho prese solo per l'alimentazione a metano...oltre all'alimentazione una seconda nota positiva è la guidabilità, per il resto un disastro !
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2020 - 09:26
Tanti etante si prenderanno una 500 a quel prezzo, giurassica anche quella ma per le fig.ette del centro meglio...
Ritratto di lovedrive
22 ottobre 2020 - 10:09
peccato che abbiano aumentato i prezzi . d'altronde se peugeot, citroen, opel, smata , ed ... hanno deciso di abbandonare il segmento a , non hanno piu concorrenza. in fututo ci saranno solo piu panda e 500 e senza concorrenza salgono i prezzi. legge di mercato.
Ritratto di mika69
22 ottobre 2020 - 10:10
Twin-Air 85cv 4x4....la scopro solo ora, interessante...ma quanto consumerà?
Ritratto di katayama
22 ottobre 2020 - 10:45
Tanto. Tieni conto che agli alti il Multiair ha un posticipo sulla compressione fino a 60° (ca. 1/3 della corsa dal PMI al PMS avviene con le valvole d'aspirazione aperte). Serve per ridurre le perdite di pompaggio, per abbattere le temperature (NOx), ecc. ma riduce di molto il rendimento volumetrico, cui sopperisce solo parzialmente il soffiaggio del turbo. Non è un'auto valida, imho (come tutte le Multiair, Giulia compresa, purtroppo). A metano il discorso cambia (perché cambia proprio il funzionamento del motore), ma 4x4 ovviamente non c'è.
Ritratto di mika69
22 ottobre 2020 - 11:07
Grazie Katayama. Molto preciso ;-)
Ritratto di lovedrive
22 ottobre 2020 - 10:11
buona notizia: le 4x4 sono tutte per neopatentati.
Ritratto di rebatour
22 ottobre 2020 - 23:54
Grazie a una legge scritta da uno o più idi@ti, che già c'era ma venne abrogata e poi rimessa. Una Suzuki Celerio o una Opel Karl non sarebbero conducibili da neopatentati.
Ritratto di flacogta
22 ottobre 2020 - 10:33
4
Scusate ma la piattaforma è ancora quella del 2003?! 20 anni con lo stesso pianale?! Ma solo la Dacia con l'attuale Sandero riesce a battere questo tristissimo record. E ancora per poco, visto che la nuova 2021 avrà la piattaforma Clio/Captur/Micra/Juke... E la Panda? No, va bene quella di 20 anni fa! Poi, ma si può offrire un motorello bicilindrico ipercompresso per chi acquista una 4x4 destinata a sforzi maggiori delle normali Panda? Boh.
Ritratto di anto72
22 ottobre 2020 - 10:52
Un'auto molto simpatica. Se facessero una versione leggermente più grande "familiare" (aumentando il bagagliaio) venderebbero molte auto.
Ritratto di Moskiz
22 ottobre 2020 - 11:02
La noncuranza della fiat nel trascurare i dispositivi di sicurezza attiva è vergognosa, sono inqualificabili. Airbag laterali a pagamento e frenata automatica disponibile su una sola versione. Che schifo
Ritratto di newguest3
22 ottobre 2020 - 11:33
certo la frenata automatica neppure disponibile sul 95% della gamma è una cosa a dir poco pazzesca
Ritratto di Challenger RT
22 ottobre 2020 - 16:12
Io non mi lamenterei. Se vuoi guidare devi imparare a stare attento e a frenare da solo e non a giocare con lo Smartphone! Insomma, FIAT da lezioni di guida e non se le fa nemmeno pagare.
Ritratto di gbvalli
22 ottobre 2020 - 12:27
1
FCA non ha più voglia di fare niente; anche perché non le va giù il fatto che gli operai che lavorano poi bisogna pagarli. E allora tira avanti un modello fino a consumare le macchine che servono a produrlo... chissà che qualità avranno queste ultime panda.. ah no, già, ben lungi da essere le ultime... le avremo almeno per un'altra decina d'anni.. magari cion un marchio diverso.
Ritratto di Zucchini
22 ottobre 2020 - 13:19
Imbarazzante....
Ritratto di Sirimiza
22 ottobre 2020 - 16:53
Appunto , l'auto più venduta in italia. All'estero la mettono dentro un uovo di Pasqua e la regalano ai bambini. Ormai quello che resta dell'ex Fiat , camuffata da auto sotto varie vesti e multinazionali, è destinato solo a svolgere un ruolo di assicurazioni e finanziarie. Che lascino fare le auto a chi le sa fare ancora! Agli italiani dovrebbero venderle al prezzo di costo, o a peso di metallo ferroso.
Ritratto di andrea750
22 ottobre 2020 - 23:24
Prima o poi temo i nodi verranno al pettine. Se sei un produttore d'auto puoi andare avanti per un pò con giochini contabili ma prima o poi se le macchine non le vendi fai il botto
Ritratto di Ostacolo Mobile
23 ottobre 2020 - 00:44
Non hanno bisogno di vendere tanto la cassa integrazione la paga lo stato e in piu' gli regala miliardi e gli compra le mascherine. Tra poco faranno la Multipla elettrica centomilaeuro.. Piu' iva e ipt. Bianco pastello 1.500 euri
Ritratto di roberto281
22 ottobre 2020 - 17:19
bene ,, nessuna versione a gpl,, ne vedremo ancora di meno in strada
Ritratto di andrea999
23 ottobre 2020 - 10:31
Io avrei messo optional pure i paraurti in tinta con la carrozzeria (e magari di serie gli airbag laterali e omologazione 5P). Quante stelle ha preso al crash test stavolta ? Solo sicurezza adulti e bambini magari che il resto è fuffa...
Ritratto di IloveDR
23 ottobre 2020 - 10:47
3
con questi prezzi di listino le uniche Panda sensate sono le versioni base a benzina col mini ibrido e 4x4, semplici, economiche (?), robuste, utilitarie, che conservano l'originale spirito "Panda" di 40 anni fa, per il resto la concorrenza offre prodotti più evoluti sia nel segmento A che nel sovrapponibile per prezzo segmento B...come al solito la malafede di FCA è rivoltante che facendo leva sull'italianità del prodotto vende un veicolo tecnologicamente superato e non adeguato al nuovo decennio, come ci si sarebbe aspettato da questo aggiornamento...
Ritratto di lovedrive
23 ottobre 2020 - 17:36
quale sarebbe questa concorrenza nel segmento a? peugeot, citroen, smart, opel si sono appena ritirati dal seg. a. mi sa che oltre fiat c'è ne sono rimasti pochi.
Ritratto di roberto281
23 ottobre 2020 - 18:08
infatti i koreani vincono alla grande
Ritratto di Sirimiza
26 ottobre 2020 - 13:40
Il vero valore reale di queste vetturine Fiat o exfiat (si proprio la ex famiglia di gender drogati) è di 2000-3000€, non di più. Dovrebbero venderle solo all'Ikea e montarsele a casa!
Ritratto di Maximilian-92
8 aprile 2021 - 15:21
2
Salve a tutti, consapevole delle svariate leggi di mercato e politiche interne di ogni azienda automobilistica, ho inviato un 'suggerimento' alla F.I.A.T. (nella sezione contatti del sito ufficiale) per poter, appunto, migliorare questo modello. Si dice "Tentare non nuoce" e considerando che è un'auto abbastanza abbordabile e molto pratica, ho scritto quanto segue: Buongiorno F.I.A.T. Vi contatto perchè ho dei suggerimenti inerenti esclusivamente al modello Fiat Panda: - CAMBIO AUTOMATICO (anche sul 4x4) - NAVIGATORE SATELLITARE (Per chi non ha uno smartphone come gli anziani) - ANTENNINO A PINNA DI SQUALO - CURATE MEGLIO L'ACUSTICA (troppa plastica rigida) - CASSETTO PORTA OGGETTI PICCOLO - MONITORAGGIO ANGOLO CIECO - CHIUSURA ELETTRICA E AUTOMATICA SPECCHIETTI ESTERNI - FRENATA AUTOMATICA D’EMERGENZA - CRUISE CONTROL - AVVISO CAMBIO DI CORSIA - HANDS-FREE - SEDILI RISCALDATI - TELECAMERA - ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIRORI - CRUSCOTTO Più TECNOLOGICO (no quello dei primi anni 2000) Se la mia idea e suggerimenti vi sembrano abbastanza validi, che ne dite di mandare anche voi un'email, con le stesse richieste, alla F.I.A.T.? Io e altre 2 persone (amici) lo abbiamo fatto. Potete fare copia incolla delle mie richieste se può semplificarvi le cose. P.S. Il mio obbiettivo è quello di poter avere gli stessi "vantaggi / servizi" della Suzuki Ignis, però in questo caso nella Fiat Panda Cross. Funzionare non significa che non si possa migliorare.
Ritratto di Daileon
14 gennaio 2022 - 14:03
Quest'auto full optional costa 21.000 euro, addirittura di più di una VW Polo nell'allestimento intermedio.
Ritratto di roberto281
14 gennaio 2022 - 14:12
auto che come la punto avrà un brutto destino ,, fiat ora stellantis mah ,,, non hanno creato prima e non credo cambierà ora per il marchio ,, si portano dietro ancora tutto quello che i sostenitori del maglione di lana continuano a osservarne qualità , ma che alla fine ha ridotto lancia a una sola vettura e non aggiornata , idem ,, per marchio fiat e puntano su panda e sempre con numero 500 per tenere su un barraccone che sta pian piano sparendo , perche la sostanza la fa proprio ciò che hai postato quel che offre un auto ma la cosa più importante e anche la qualità in base al costo ... per tal motivo i koreani avanzano e pure ww calano nelle vendite ,, e pensare che chi comprava auto koreane fino a 20 anni fa era criticato di comprare bidoni ,,, però la realtà e che chi compra korea da oltre 10 anni ricompra korea ... stop e qui quelli della fiat dovrebbero farsi domande ,, su cosa offrono come garanzie e qualità prodotto .