SI GESTISCE DALL’APP - A quattro anni dal debutto la terza serie della Fiat Panda è sottoposta a un leggero restyling pensato per renderla più appetibile a un pubblico giovane e per mantenere elevata la domanda di un modello sempre molto apprezzato. La principale novità è il debutto del sistema multimediale Uconnect con supporto per smartphone e della relativa app per Android e iOS. Di serie sulle versioni Luonge, 4x4 e Cross, ha lettore Mp3, ingressi Usb e Aux, streaming audio, comandi vocali e connessione Bluetooth. Tramite l’app è possibile gestire diverse funzioni, come la scelta della playlist, la gestione di chiamate, messaggi e agenda, l’accesso ai servizi di web streaming Deezer e TuneIn e la navigazione con Waze o Google Maps. Molti sono pure i servizi accessibili, come quelli che agevolano la ricerca dell’auto parcheggiata (Find myCar) o dell’officina più vicina (Find Workshop), l’Eco Drive per adottare una guida ecologica, My Car per facilitare la manutenzione e le chiamate per il soccorso stradale e al Customer Care Fiat.
CONFERMATI I MOTORI - Esternamente non ci sono modifiche di rilievo alla Fiat Panda: vendono introdotte le tinte della carrozzeria Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo metallizzato, nonché dai nuovi copricerchi da 14” e dai cerchi in lega da 15” differenziati in base ad allestimenti e motorizzazioni. Nell’abitacolo ci sono volanti con disegno e colorazioni inedite (in pelle e con comandi radio su Lounge, 4x4 e Cross), strumentazione con nuove grafiche e tessuti di rinnovata foggia, anche con cuciture a contrasto. Invariata la gamma motori con il benzina 1.2 da 69 CV affiancato dal bicilindrico TwinAir da 0,9 litri nelle varianti da 85 e 90 CV e dal 1.3 Multijet a gasolio da 95 CV. Confermate le versione ecologiche a Gpl e metano equipaggiate rispettivamente con il 1.2 da 69 CV e lo 0,9 da 80 CV.
A SETTEMBRE SI RISPARMIA - La Fiat Panda edizione 2017 arriva dalle concessionarie con il porte aperte del 17 e 18 settembre con un prezzo lancio da 8.950 euro, riducibile di altri 1.000 euro con l’adesione al finanziamento Menomille. Il listino promozionale è valido fino al 30 settembre in caso di permuta o rottamazione e si riferisce alla Panda Pop 1.2 da 69 CV completa di climatizzatore, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio. Versione base che nel listino ufficiale è proposta a 11.300 euro, mentre al top dell’offerta c’è la Lounge Natural Power a 16.950 euro.