NEWS

Fiat Panda Hybrid: debutta la “urban”

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 10 giugno 2020

Dopo la City Cross, in stile crossover, debutta la versione della Fiat Panda ibrida dal look stradale: già ordinabile, a giugno è scontata a 9.900 euro.

Fiat Panda Hybrid: debutta la “urban”

NUOVA VARIANTE - Sul mercato da febbraio, la Fiat Panda Hybrid ha debuttato nella sfiziosa variante City Cross (qui il primo contatto), a trazione anteriore ma con estetica in stile crossover. Ad essa si affianca la classica versione dal look più "stradale", senza profili nella parte bassa della carrozzeria e con diversi fascioni. La Panda Hybrid è ora disponibile negli allestimenti City Cross, Easy, Launch Edition e Trussardi.

5 CV IN PIÙ - La Fiat Panda Hybrid è dotata del sistema ibrido leggero con moto-generatore elettrico (BSG, Belt Starter Generator), collegato al motore termico con una cinghia e integrato alla rete elettrica a 12 volt. Il motore elettrico funziona da generatore nei rallentamenti e recupera l’energia che altrimenti verrebbe dispersa, alimentando la batteria agli ioni di litio da 11 Ah (pari a circa 0,13 kWh). Il motore elettrico fornisce 3,6 kW (cioè 5 CV) nelle accelerazioni e riavvia il motore termico dopo il suo spegnimento automatico mentre l’auto rallenta: al di sotto dei 30 km/h, con la marcia in folle (un indicatore nel cruscotto suggerisce quando farlo), il motore a benzina si spegne e la Fiat Panda Hybrid “veleggia” sfruttando l’abbrivio.

NUOVO 3 CILINDRI - Il motore della Fiat Panda Hybrid è il 3 cilindri aspirato della famiglia FireFly, con due valvole per cilindro, 999 cm3 di cilindrata, potenza di 70 CV a 6.000 giri e 92 Nm di coppia a 3.500 giri. Ad esso si abbina un nuovo cambio manuale a 6 marce. Il motore e il cambio sono alloggiati 4,5 cm più in basso rispetto alle altre versioni (restano in listino la 1.2 con 69 CV, la 0.9 TwinAir con il 4x4, la 1.2 a Gpl e la 0.9 TwinAir a metano).

A GIUGNO È SCONTATA - La Fiat Panda Hybrid è ordinabile a partire da 13.750 euro. Fino al 30 giugno è in promozione al prezzo di 9.900 euro, al quale si ha diritto pagando tramite finanziamento.

FIAT PANDA 1.0 FireFly 70cv S&S HybridPREZZI
Easy13.750
City Cross15.250
Lauch Edition16.250
Trussardi17.250

 

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
360
197
146
120
197
VOTO MEDIO
3,4
3.3951
1020


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
10 giugno 2020 - 10:25
questa nuova versione quante stelle euroNCAP ottiene?
Ritratto di BioHazard
10 giugno 2020 - 10:33
La cosa assurda è che dal 2018 quando è stata testata da ENCAP ha fatto il record di vendite, un po' come il boom di Ypsilon dopo il test negativo del 2015. Evidentemente sono dati che interessano poco a chi compra questi due modelli...
Ritratto di Oxygenerator
10 giugno 2020 - 11:41
@ BioHazard La butto li, ehhh potrebbe essere una cavolata la mia. Sospetto che ció succeda solo ed esclusivamente per il costo da ciclomotore di panda e y. Solo la dacia costa meno. Peró i prezzi di FCA sono poi molto variabili con i km 0, le pronta consegna, sconti del concessionario etc etc. D’altronde questa panda, nuova col sistema mild hybrid è sotto le 10.000 €. Non c’è niente al di sotto, di questo prezzo. Uno scooterone non ibrido, rischia di costare di più. Credo quindi che la gente le compri perchè non puó, o non vuole spendere di più. Questo ovviamente in italia. Negli altri paesi la y non la conoscono e anche le panda non è che..... stravendano come qua.
Ritratto di BioHazard
10 giugno 2020 - 14:14
@Oxygenerator Infatti Panda viene venduta per il prezzo ma non è svenduta, è stata pensata per essere così economica. Viene venduta al suo prezzo, stessa cosa anche per Ypsilon che alla fine è una Panda che costa 1500€ in più. Per citare una svendita si può pensare ad una Talisman che viene via nuova a 21000€ perché è stata un flop totale.
Ritratto di Captain Harlock
10 giugno 2020 - 20:02
1
@Biohazard, é vero, Panda e Ypsilon non sono svendute, ma comunque a questi prezzi non generano marginalità .... Ecco perché FCA é in perenne profondo rosso in Italia mentre genera profitti solo in altri mercati con Jeep, RAM ecc, mezzi più costosi in fase di produzione certo, ma molto più redditizi sul mercato.
Ritratto di Captain Harlock
10 giugno 2020 - 19:51
1
Oxygenator, Concordo al 100 % con il tuo ragionamento .
Ritratto di Vincenzo1973
10 giugno 2020 - 11:42
si fa un insieme di valutazioni quando compri l'auto. ognuno da priorita' a quello che vuole e considera prioritario la propria esigenza, come e' normale che sia.
Ritratto di Oxygenerator
10 giugno 2020 - 11:46
@ Vincenzo1973 Concordo perfettamente con lei. La scelta è sempre una mediazione tra ció che piace, ció che serve e ció che è possibile.
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2020 - 12:44
1
E' così infatti. Noi ragioniamo da appassionati diciamo, ma il 90% delle persone lì fuori vuole solo una macchina gradevole alla vista e che costi e consumi poco.
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 13:01
La sicurezza è un un'optional... fin quando non capita un incidente... poi forse 3/4000 euro in più per una 5 stelle non era una cattiva idea...
Ritratto di Vincenzo1973
10 giugno 2020 - 13:09
d'accordo su tutto, ma nessuna delle segmento A e' stata ritestata (eccetto la Panda) dopo il 2018. tutte le altre hanno test che risalgono anche al 2011 (come la prima volta in venne testata anche la Panda che aveva 4/5). tutto qui...ora ha anche frenata automatica...
Ritratto di rightasrain
10 giugno 2020 - 17:26
Non è vero. La Up! testata di nuovo del 2019 ha preso 3 stelle con un 81% -83% sulla sicurezza passiva di adulti e bambini contro il 45%-16% della Panda nel 2018. E gli ADAS non centrano nulla!
Ritratto di Whitesuv
11 giugno 2020 - 12:14
Gli attuali test Euro NCAP hanno come parametri fondamentali gli attuali ADAS. Le auto che non li hanno vengono pesantemente penalizzate, quando al loro debutto, avevano ottenuto buoni risultati per via dei diversi criteri di valutazione allora in vigore. Sicurezza sì ma secondo un concetto non assoluto, dipendente cioè dai tempi che cambiano e dall'affidamento alle tecnologie.
Ritratto di Demon_v8
10 giugno 2020 - 17:29
1
Non tutti possono permettersi il lusso di spendere quei 3/4000 euro in più per avere 5 stelle..
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 18:38
Una Yaris 1.0 benzina in offerta viene adesso 12.000€... bastano 2000 euro, poi magari cercando, ma non ho voglia, ne trovi altre a 10.000€ e 5 stelle... siete solamente ridicoli... invece di fare il tifo pensate alla sicurezza visto che in giro sulle strade ci sono le risorse ubriachi....
Ritratto di maestro67
10 giugno 2020 - 21:07
Concordo
Ritratto di napolmen4
10 giugno 2020 - 22:31
5 stelle nella categoria A?..me la menzioni? invece di fare il caxxaro...
Ritratto di treassi
11 giugno 2020 - 09:41
Bhe avranno "solo" 4 stelle... invece di zero... ma poi ci sono tutte le seg. B che sono delle citycar lo stesso e costano in proporzione uguale o leggermente di più... ciao fiattaro fallito ridicolo... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:10
4
treassi mi preoccupo, sono di nuovo d'accordo con te
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:12
4
cmq la yaris si porta a casa con 10850 nuova. chiaro non il modello che sta per uscire ma quello in commercio oggi. prezzo simile dal 2017
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:09
4
sono d'accordo con treassi stavolta. però preciso che i sistemi di sicurezza non sono così costosi anche grazie all'attuale diffusione ed al prossimo obbligo. un buon pacchetto può incidere sul prezzo di listino per 500. ci sono già diverse auto, anche di categoria superiore che si acquistano nuovo a 10k e prevedono adas base come frenata e assistente corsia. chiaro un pacchetto completo di assistente attivo, acc, sensore angolo cieco ed altro potrebbe costare qualcosa in più ma pensate all'incidente della sharan in autostrada dei giorni scorsi che ha provocato la morte di due bambini, se avesse avuto il correttore attivo di corsia non sarebbe successo nulla
Ritratto di deutsch
10 giugno 2020 - 13:46
4
È per questo che elementi di sicurezza vengono imposti per legge, vedi abs airbag fino agli adas
Ritratto di Dario Visintin
10 giugno 2020 - 18:41
1
saluti ,effettivamente è cosi .in italia una nicchia di mercato perche prende la panda o la ypsilon ,anche e qui concordo perche sono italiane, poi il prezzo ,piacciono sono poco ingombranti ,costi relativi in quanto a qualità no siamo secondi a nessuno; e poi non ho mai visto in una di concessionaria proporti la sintesi di quante stelle ha la vettura che vuoi comperare,forse perche è ben difficile che l'utente lo chieda , almeno nel mio caso con auto discretamente potenti , non perche non interessi la sicurezza anzi ;in ogni caso io tra le mie auto ho sempre avuto anche fiat ,quindi posso solo esprimere la mia piena soddisfazione per fca
Ritratto di Dario Visintin
10 giugno 2020 - 18:43
1
non siamo
Ritratto di puccipaolo
10 giugno 2020 - 23:51
8
Stiamo infatti parlando di una vettura molto pratica che avrà un uso prevalentemente cittadino. Consideriamo che i test sono fatti verso barriere deformabili...se una Panda fa un frontale contro una Mercedes serie E ...il benestante chiama i soccorsi. Per ciò che da a 10.000€ secondo me è un ottimo acquisto. ed è pure carina, senza troppi fronzoli della Cross
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:14
4
la mercedes avrà sicuramente la frenata automatica e si ferma, se solo l'avesse avuta anche la panda non gli sarebbe andare contro con tutte le conseguenze del caso
Ritratto di NeroneLanzi
10 giugno 2020 - 11:56
Però il fatto di aver fatto segnare zero porta anche dei vantaggi. Tipo che hanno potuto non mettere gli airbag laterali, facendoli pagare a parte. Tanto sotto zero non si può andare. Se tanto la sicurezza passiva non è una priorità si può risparmiare qualcosina.
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 19:30
Zero porta zero... filosofia che calza a pennello x fiat
Ritratto di elitropi cristian
10 giugno 2020 - 15:42
X otttoz. Se si scrivono commenti,dovrebbero essere pertinenti. Non si capisce mai se i tuoi vogliono far ridere o piangere....
Ritratto di Antonio D.
10 giugno 2020 - 21:13
1
Con tettino panoramico e lontano dalle luci della citta', di stelle, ne riesce "a vedere" quante ne vuole..
Ritratto di Sepp0
10 giugno 2020 - 10:51
in before qualcuno che la mena con le stelline NCAP. Ah no, già troppo tardi.
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2020 - 11:21
1
I commenti sono già iniziati? Vado a prendere i popcorn.
Ritratto di Elix69
10 giugno 2020 - 15:09
Ecco bravo rimanga seduto con i bambini.
Ritratto di Fdet_
10 giugno 2020 - 11:23
Ma qualcuno ha notizie di quando ci potrà essere un restyling corposo? Resterà sempre l’auto cittadina per antonomasia, ma una svecchiatina agli interni gliela darei.
Ritratto di Oxygenerator
10 giugno 2020 - 11:43
@ Fdet_ Dovrebbe essere allo studio la 120, credo. Che non era niente male come idea.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
10 giugno 2020 - 11:46
@fdet_, dovrebbe arrivare verso la fine del 2021 ispirata alla centoventi.
Ritratto di Vincenzo1973
10 giugno 2020 - 12:11
parlando di Panda non capisco perche solo lei e' stata ritestata dopo il 2018 (sono stati inaspriti i test) a differenza delle altre....https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/consiglio-acquisto-citycar-con-frenata-automatica-demergenza/?refresh_ce-cp come si legge in questa pagina sono tutti test con i precedenti parametri. vorrei proprio vedere la C1 (per esempio) che aveva 3/5 (la Panda nel precedente 4/5 se non erro)...
Ritratto di deutsch
10 giugno 2020 - 13:58
4
La Yaris non è freschissima, avere ottenuto 5 stelle nel 2011 confermati nel 2017 grazie all'introduzione degli adas. E stiamo parlando di un'auto che nuova si prende a 10500. L'ho fatta prendere a mia cognata
Ritratto di Vincenzo1973
10 giugno 2020 - 14:36
la Yaris e' pero' una segmento B
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 16:02
Be' proprio per quello vale ancora di più una Yaris, è sempre sotto i 4 metri e quei 30 cm in più non li senti nemmeno... senza contare tutto il resto altrimenti la Panda va a meno stelle, altro che zero...
Ritratto di Vincenzo1973
10 giugno 2020 - 16:12
il punto dove battevo e' questo: secondo me le segmento B sono tutte uguali o quasi. nel 2018 la Panda non aveva la frenata d'emergenza (vale un punto). la C1 se la testassero oggi farebbe risultato analogo. pero' e' solo la mia opinione
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 16:40
È il totale che fa la somma, oggi come oggi un'auto cambia modello dopo 5/6 anni e si adegua agli ultimi standard... così non è per Fiat... punto.
Ritratto di BioHazard
10 giugno 2020 - 17:10
Ma questa Yaris a 10500€ dove si trova? Nel libro dei sogni immagino... La più economica Aygo costa 11000€ in versione "barbone stazione centrale di Milano".
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 18:00
Beh adesso la 1000 cc benzina è in offerta con 4000 euro di sconto, da 16000€ la prendi a 12000€, un nuovo modello con guarda caso 5 stelle... non è che le offerte le sa solo Fiat...
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:20
4
lho fatta comprare a mia cognata nel 2017 dopo l'aggiornamento con gli adas. pagata 10450 come previsto sul sito Toyota. oggi ne chiedono 10850. il listino è diverso ma per panda è il prezzo scontato con finanziamento. in Toyota non era obbligatorio
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:19
4
vincenzo ti sbaglia, aygo ritestata nel 2017, 3 stelle senza safety pack e 4 con. ma in Italia il safety pack è di serie
Ritratto di Vincenzo1973
12 giugno 2020 - 00:31
Deutsch inasprimento successivo c'è stato nel 2018
Ritratto di deutsch
12 giugno 2020 - 15:56
4
gli inasprimenti sono continui, quasi ogni anno. ma già nel 2017 gli adas avevano il loro peso infatti spesso provavano la versione con safety pack e quella senza
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 19:16
4
peggio ancora paghi uguale una macchina più grande (20cm), più sicura e con più tecnologia.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
10 giugno 2020 - 18:19
@Vincenzo1973, anche la C1 aveva 4 stelle. Però stiamo parlando del 2005 contro il 2011 della panda.
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2020 - 12:36
Panda K-WAY, Panda YOUNG, Panda Trussardi...Mille edizioni speciali (alcune anche carine) nessun restyling in 8 anni...
Ritratto di manuel1975
10 giugno 2020 - 12:36
dovevano montare un 1.0 turbo da 80 cv a ciclo miller
Ritratto di No doubt
10 giugno 2020 - 13:23
Ke macchina!!! Ke gioiellò!!! Tecnologia evoluzione 10 anni avanti alla concorrenza Su corri italiano vai compra !!!! Italiano poi manda un selfie a biohazard eh mi raccomando!!!
Ritratto di Cilindrata
10 giugno 2020 - 13:54
Il cuggino di Biohazard l'ha comprata. Grazie alla tecnologia ibbrida è autorizzato a circolare in piazza S. Pietro a Roma e in autostrada, alla velocità di 52 Km/h ottiene medie spaventose (120 Km con un litro).
Ritratto di BioHazard
10 giugno 2020 - 14:08
Ma parli tu che tra un po' andrai a fare l'elemosina davanti al Pantheon ahaha
Ritratto di Spock66
10 giugno 2020 - 14:28
Ma la vogliamo smettere con questa cosa del "veleggiare" delle Fiat che è una baggianata pazzesca..mai sentito parlare della funzione di "cat-off" (l'ho scritta sbagliata volutamente (cat) perchè l'altra parola per qualche mistero non la lascia pubblicare) che non necessita di assurdi (e a volte anche pericolosi) spegnimenti ??
Ritratto di Challenger RT
10 giugno 2020 - 23:28
Contrario anch'io a questi spegnimenti... La mia Alfa Romeo del '74 in rilascio emette fiamme dallo scarico!
Ritratto di Dario 61
11 giugno 2020 - 23:40
Baggianata lo sembrava anche a me, però vedo che la stanno attuando anche altri costruttori
Ritratto di Aggro
10 giugno 2020 - 15:51
Leggo che qualcuno dice che qui dentro postano “appassionati”, eppure gli “appassionati” che si divertono a sputare contro il prodotto Italiano non sanno (oppure si) che le zero stelle dipendono dalla mancanza degli ADAS o altri ausili che peraltro ci sarebbero già stati al tempo del test ma non di serie. Non è che fare incidente 9 anni fa con la Panda vi faceva uscire illesi e oggi per miracolo l’auto si disintegra perché qualcuno le ha messo zero stelle...per fare esperienza andate sul sito di EURONCAP e guardate la prova della Kia Stonic: una ha 3 stelle e l’altra (quella con ADAS optional) ne ha 5. Dove sono quelli che urlano che una macchina nuova moderna che non prende 4-5 stelle è una trappola mortale? La Panda con gli ADAS avrebbe preso almeno 2 stelle nel test aggiornato...però per molta gente gli ADAS fanno la sicurezza, poi si ammazzano perché aspettano che l’auto freni da sola al posto loro o che faccia le curve da sola mentre loro giocano col cellulare.
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 16:13
Scusa eh vabbè che non ci siano gli Adas, ma che non prenda neanche l'insufficienza con 2 stelle, significa che è una cessofiat come la Y, la Punto e la Mito (quest'ultima tolta prima che la controllassero, altrimenti sai che bella rinascita le fiatalfa...)... tra l'altro se non ricordo male la prima seg. B a prendere 5 stelle fu la Yaris, con sorpresa di tutti visto che prima non c'era riuscita nessuna... ma mi potrei sbagliare...
Ritratto di rightasrain
10 giugno 2020 - 17:31
Hai scritto una baggianata. Le zero stelle sono ad esempio per il 16% avuto nel test di sicurezza PASSIVA dei bambini. Non so se noti ma ci sono 4 teste rosse su 4 nell'impatto frontale e laterale e non è una bella cosa. La causa: mancano i pretensionatori nelle cinture dei sedili posteriori! La Picanto ce li ha, la UP! pure. Ed infatti nel 2019 la UP! alla stessa voce fa 80%. Poi che sia brutta da paura è un'altra cosa... Gli ADAS non hanno rilevanza in questa valutazione
Ritratto di desmo3
10 giugno 2020 - 16:56
6
prezzo di listino 13.750 euro, in offerta a 9.900 euro solo se si accende un comodo finanziamento con 6.000 € di costi e interessi... che affarone!! non riesco a capacitarmi che c'è gente che ci casca
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 17:21
Sono solo "2000 euro" di interessi... alla fine ti scontano circa 1700 euro ma ti servono 90 rate (7 e mezzo!!!)... per quello ci cascano...
Ritratto di desmo3
10 giugno 2020 - 18:00
6
prendo ad esempio quello che sta sul sito della Panda: Iniziativa valida fino al 30 Giugno 2020. Panda Pop 1.2 69 cv Euro 6d-TEMP - prezzo (IPT e contributo PFU esclusi) listino €11.950, promo €9.550 oppure €8.050 solo con finanziamento Contributo Prezzo MiniRata di FCA Bank. Es.: Anticipo €0 - 96 mesi, 1^ rata a 210 gg., prime 18 rate mensili di €89,83 + successive 72 rate mensili di €143,81 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €8.632,29 (incluso spese istruttoria €300, bolli €16 servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €3.023,97. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €11.998,26. TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) - TAEG 9,63%.... leggo che gli interessi ammontano a € 3.000 e con tutte le spese si sale a € 4.000 su un valore dell'auto di € 8.000... insomma la paghi una volta e mezzo!!!
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 18:24
Ah be' hai preso la Panda 1.2 extra pollo... io mi riferivo alla 1.0 normal pollo veleggiante... :))
Ritratto di NeroneLanzi
10 giugno 2020 - 23:21
Quasi. Il rapporto del costo del finanziamento rispetto al valore vettura lo devi fare col valore promo senza finanziamento (9.550). Altrimenti è come mettere una formula ricorsiva su un foglio di calcolo.
Ritratto di desmo3
11 giugno 2020 - 18:32
6
Iniziativa valida fino al 30 Giugno 2020. Panda Easy 1.0 70 cv Hybrid - prezzi (IPT e contributo PFU esclusi) listino €13.750, promo € 11.400 oppure €9.900 solo con finanziamento Contributo Prezzo MiniRata Be-Hybrid di FCA Bank. Es.: Anticipo €0 - 96 mesi, 1^ rata a 210 gg., prime 18 rate mensili di €108,33 + successive 72 rate mensili di €173,88 (incl. spese incasso SEPA €3,5/rata). Importo Totale del Credito €10.482,29 (incluso spese istruttoria €300, bolli €16 servizio marchiatura €200, Polizza Pneumatici €66,29). Interessi €3.672,01. Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Importo Totale Dovuto €14.496,30. TAN fisso 6,85% (salvo arrotondamento rata) - TAEG 9,16%. QUI LA MUSICA NON MI SEMBRA MOLTO DIVERSA
Ritratto di Elix69
10 giugno 2020 - 18:36
"normal pollo" :)))
Ritratto di FollowMe
10 giugno 2020 - 18:56
Panda Hybrid altra fuffa di FCA? Presentano una seconda variante e ancora non hanno consegnato le prime versioni. Una mia collega l'ha acquistata a gennaio (poveretta) con consegna fine marzo... tra Covid-19, lockdown e quant'altro siamo a metà giugno e ancora oggi in FIAT non sono in grado di dare una data certa per la consegna. Parole, parole, parole, parole, soltanto parole tra noi.....
Ritratto di treassi
10 giugno 2020 - 19:39
Se gli hanno messo una data di consegna certa può rescindere il contratto e farsi dare il doppio della caparra, se non ha dato nulla amici come prima. Se conosci un un'avvocato e ti fa il favore fagli scrivere una lettera, ancora meglio se la accompagna. Io feci così agli inizi degli anni 2000 quando non mi consegnarono una Avensis....
Ritratto di Pompilio
10 giugno 2020 - 21:00
Ben venga l'ibrido e ad un buon prezzo. Il problema è che FCA lo sta offrendo su auto vecchie di oltre 8 anni (addirittura 13 anni se consideriamo la Fiat 500)
Ritratto di maestro67
10 giugno 2020 - 21:05
Una finta ibrida,ricordo l'intervista del capo ingegnere del progetto,una donna,non ci credeva neanche lei a sti bidoni pseudo ibridi di fca.....il vero ibrido è full,per il momento il top è Toyota
Ritratto di Almeron771
10 giugno 2020 - 21:14
L'idea dell'ibrido mi piace, per tutto il resto è rimasta alla tecnologia di 10 anni fa...manca tutto, su altre marche classe A a c.ca15.000 trovi telecamere, controlli vari, shcermo tuch 7". In alcune MARCE automatiche, così non c'è quella follia di mettere in folle. Per me per quel che ha dovrebbe costare 8.000 senza finanziamento.
Ritratto di Superpommi
10 giugno 2020 - 22:26
La mancanza di stelle sui test di sicurezza della Panda è dovuto in gran parte alla mancanza dei dispositivi di sicurezza chiamati comunemente ADAS. Io non ho ancora provato questi accessori, però conosco molti amici che li hanno su macchine da 30000 euro e li disattivano perché non sono sempre funzionali. Se vi è capitato di leggere altri giornali dove durante le prove testano anche gli ADAS in molti casi fanno cilecca. Ricordiamoci che macchine semplici come Panda o Dacia Sandero avranno sempre degli estimatori per tanti motivi. Vi porto dei semplici esempi.: Pensionato che dopo aver lavorato 40 anni necessità di un auto,secondo voi spende tutta la liquidazione per comprarsi una macchina? Seconda o addirittura terza macchina con percorrenze intorno a 5000 km all anno vale la pena spendere 20000 euro per un utilitaria all ultimo grido? E comunque l auto sta diventando come un televisore o un telefono,non fai in tempo a scartarlo che è già vecchio e allora meglio spendere il giusto e i soldi risparmiati usarli per altri scopi. Salute a tutti
Ritratto di Whitesuv
11 giugno 2020 - 12:16
Giusto!
Ritratto di Elix69
10 giugno 2020 - 22:55
Io gli Adas li ho tutti e non ne sono ancora pentito nonostante sia vero che a volte fanno cilecca. Credo che l'ambiguità risieda nella mente di chi pensa che siano come l'autopilota della Tesla (che a volte fa danni). In realtà il livello 2 è comunque "assistenza" alla guida e non leggiti un libro che qui ci penso io. Saluti a lei.
Ritratto di ste74
11 giugno 2020 - 01:10
Chiamare ibrida questa indica quanto la gente ne capisca...
Ritratto di Whitesuv
11 giugno 2020 - 12:24
Sull'ibrido bisogna essere realistici. Il mio vicino ha l'auto ibrida ed è molto obiettivo. A meno che non si viaggi sempre in città, per percorrenze brevi perché l'autonomia è molto ridotta, e a velocità non oltre 30 km/h (e lui dice che non è tollerabile...), si deve andare col motore termico. In pratica lui va sempre col motore termico, tranne quando esce dal garage... Ed i consumi non si discostano sostanzialmente da quelli del benzina... Oltre a questo c'è tutta l'attuale discussione tecnica sul fatto che i presunti vantaggi ambientali non ci sarebbero neanche... Insomma è un piacere parlare con questo mio vicino perché parla della sua scelta in modo obiettivo e con onestà intellettuale...
Ritratto di treassi
11 giugno 2020 - 15:27
Probabilmente ha sbagliato acquisto e per giunta lo usa nel modo sbagliato....
Ritratto di Whitesuv
11 giugno 2020 - 22:35
Usa la sua macchina nel modo in cui deve essere usata. Ovvero non può certo andare a 30 km l'ora e per i pochissimi km di autonomia disponibile in quanto percorre strade extraurbane. Non è uno sprovveduto e lo sapeva anche prima di fare questa scelta. Quindi non ha avuto sorprese. Tuttavia è una persona molto equilibrata e quindi dice le cose come stanno e non nasconde i limiti dell'ibrido, che solo chi difetta di obiettività non vuol vedere...
Ritratto di Whitesuv
11 giugno 2020 - 22:37
Stiamo parlando naturalmente del full hybrid, non del mild hybrid della Panda in questione.
Ritratto di Abacus
11 giugno 2020 - 14:54
Punto di domanda. E' possibile (in un qualsiasi allestimento di fantasia) pagando e strapagando avere: il cambio automatico, l'avviamento senza chiave, il sensore di retromarcia, la telecamera posteriore, il navigatore di primo allestimento, la frenata automatica e il mantenitore di corsia? E perché no, il mezzo parcheggio automatico? Le persone viziate come lo scrivente, perché devono essere svezzate? Facciamo così, pubblicate la novella tra dieci anni. Tempo enorme. Ma io i soldini li tengo da parte, senza frequentare sale giochi, da parte per dieci lunghi lunghi anni. Promesso.
Ritratto di MS85
11 giugno 2020 - 17:14
Molto di questo si può avere, senza strapagare e senza aspettare 10 anni. Però devi passare ad una Ignis :-)
Ritratto di Abacus
11 giugno 2020 - 14:57
Dimenticavo! Anche il vetro gorilla sul tetto. Aggiungo nel salvadanaio.
Ritratto di Giulio Menzo
14 giugno 2020 - 15:00
2
Al di là del fatto che non ha stelle NCAP per la mancanza di ADAS, mi sembra un prodotto abbastanza valido per la città, ma si dovrebbe offrire di serie dispositivi come i sensori di parcheggio posteriori, la telecamera, la radio DAB, il clima automatico, lo schermo di 7'' con il navigatore integrato e il cruscotto parzialmente digitale almeno sulle versioni più ricche, per cui dovrebbero perlomeno fare degli aggiornamenti veri e propri, non metterci l'ibrido e basta, con i listini identici.
Ritratto di Abacus
14 giugno 2020 - 22:41
La politica dei bassi prezzi la inaugurò la Mercedes, che di base ti dava il volante e il sedile. Ora nulla vieta che la più bella macchina da città venga offerta in stile Mercedes: Sta poi a me fare le opzioni sugli accessori. Se io voglio i sedili foderati di visone selvaggio, "così sia...dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare". Per via d'esempio, anche l'eccesso deve essere possibile.
Ritratto di Masimo164
15 giugno 2020 - 10:28
bello questo specchietto per le allodole, 9.900 euro, si.... a patto di sottoscrivere il finanziamento che alla fine ti fa costare con gli interessi molto di più la mascchina rispetto al prezzo di listino iniziale.Sono comportamenti scorretti che usano tutte le case automobilistiche per attirare il cliente a recarsi in autosalone.
Ritratto di vittobra
15 luglio 2020 - 12:34
1
rimane sempre la migliore in questa categoria!