NUOVA VARIANTE - Sul mercato da febbraio, la Fiat Panda Hybrid ha debuttato nella sfiziosa variante City Cross (qui il primo contatto), a trazione anteriore ma con estetica in stile crossover. Ad essa si affianca la classica versione dal look più "stradale", senza profili nella parte bassa della carrozzeria e con diversi fascioni. La Panda Hybrid è ora disponibile negli allestimenti City Cross, Easy, Launch Edition e Trussardi.
5 CV IN PIÙ - La Fiat Panda Hybrid è dotata del sistema ibrido leggero con moto-generatore elettrico (BSG, Belt Starter Generator), collegato al motore termico con una cinghia e integrato alla rete elettrica a 12 volt. Il motore elettrico funziona da generatore nei rallentamenti e recupera l’energia che altrimenti verrebbe dispersa, alimentando la batteria agli ioni di litio da 11 Ah (pari a circa 0,13 kWh). Il motore elettrico fornisce 3,6 kW (cioè 5 CV) nelle accelerazioni e riavvia il motore termico dopo il suo spegnimento automatico mentre l’auto rallenta: al di sotto dei 30 km/h, con la marcia in folle (un indicatore nel cruscotto suggerisce quando farlo), il motore a benzina si spegne e la Fiat Panda Hybrid “veleggia” sfruttando l’abbrivio.
NUOVO 3 CILINDRI - Il motore della Fiat Panda Hybrid è il 3 cilindri aspirato della famiglia FireFly, con due valvole per cilindro, 999 cm3 di cilindrata, potenza di 70 CV a 6.000 giri e 92 Nm di coppia a 3.500 giri. Ad esso si abbina un nuovo cambio manuale a 6 marce. Il motore e il cambio sono alloggiati 4,5 cm più in basso rispetto alle altre versioni (restano in listino la 1.2 con 69 CV, la 0.9 TwinAir con il 4x4, la 1.2 a Gpl e la 0.9 TwinAir a metano).
A GIUGNO È SCONTATA - La Fiat Panda Hybrid è ordinabile a partire da 13.750 euro. Fino al 30 giugno è in promozione al prezzo di 9.900 euro, al quale si ha diritto pagando tramite finanziamento.
FIAT PANDA 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid | PREZZI |
Easy | 13.750 |
City Cross | 15.250 |
Lauch Edition | 16.250 |
Trussardi | 17.250 |