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Fiat Punto: niente più diesel e 3 porte

28 luglio 2015

Il listino della Fiat Punto viene semplificato con la riduzione delle versioni: ora solo motori a benzina e carrozzeria a 5 porte.

Fiat Punto: niente più diesel e 3 porte
ADDIO DIESEL E 3 PORTE - Novità di rilievo per la proposta Fiat Punto. Il modello non cambia, e le versioni che ci sono non mutano il prezzo. E allora quali sono i cambiamenti ci si potrebbe chiedere? Semplice: la Fiat ha sancito la fine della Punto diesel, così come della Punto a 3 porte. D’ora in poi la Punto sarà soltanto a 5 porte. Sempre tre - Street, Young, Lounge - gli allestimenti. Quanto al motore in gamma c’è il 4 cilindri 1.2 a benzina da 69 CV e le due soluzioni bi-fuel 1.4 EasyPower e 1.4 NaturalPower; la prima a benzina e Gpl, da 77 CV, e la seconda benzina e metano, da 70 CV. 
 
GAMMA DI 9 VERSIONI - In tutto le versioni disponibili della Fiat Punto 2015 sono dunque nove, con struttura dei prezzi molto semplice. La versione Street a benzina costa 14 mila euro, la Punto Street 1.4 EasyPower a benzina e gpl viene 16.000 euro e la 1.4 NaturalPower a metano costa invece 17.000 euro. Dopo di che le versioni Young e Lounge aggiungono 1000 euro rispetto al prezzo base della Street. E per evitare equivoci, non mille euro ciascuna ma in entrambi casi. Vale a dire che le Punto Young e Lounge, nelle tre diverse motorizzazioni, costano uguale.
 
SCELTA SEMPLICE - Per le tre versioni e per i tre motori della Fiat Punto è disponibile la stessa gamma colori: le tinte pastello blu (senza sovrapprezzo), bianco (450 euro) e rosso (450 euro), e quelle metallizzate nero (520 euro), grigio argento (520 euro) e grigio moda (520 euro). Per gli interni c’è un’unica proposta per ognuna dei tre livelli di allestimento. Per i cerchi le versioni Street e Lounge hanno di serie i cerchi da 15” in lamiera con copricerchi, con gomme 185/65 R15. Ma per entrambi gli allestimento è disponibile l’optional dei cerchi i lega da 15” (un unico modello: 520 euro); solo per le Punto Young c’è anche l’optional dei cerchi in lega da 16” (630 euro) con pneumatici da 195/55 R16”. Le versioni Lounge montano di serie i cerchi in lega da 15” e possono avere l’optional dei cerchi in lega da 16” (230 euro).
 
EQUIPAGGIAMENTO - Tutte le versioni ddella Fiat Punto ispongono di serie di air bag lato guida e passeggero, controllo elettronico di stabilità Esc con antipattinamento Asr (disinseribile), Msr (antibloccaggio in decelerazione), Hill Holder (che blocca per un attimo l'auto per favorire la partenza in salita), climatizzatore manuale, volante regolabile in altezza e profondità, servosterzo elettrico, telecomando apertura/chiusura porte a distanza, alzacristalli elettrici anteriori, lunotto termico con tergilunotto, sedile guida regolabile meccanicamente in altezza, sedile posteriore 3 posti, appoggiatesta posteriori regolabili in altezza, kit gonfiaggio/riparazione pneumatici, sensore pressione pneumatici, chiusura tappo combustibile con chiave. Per le Punto in allestimento Street l’autoradio è optional al prezzo di 520 euro (con lettore Cd e Mp3 ). Le versioni Lounge hanno di serie l’autoradio (comprensiva di comandi al volante).
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Ritratto di AMG
28 luglio 2015 - 19:05
Il mercato internazionale piangerà questa perdita
Ritratto di lorenzo.forte
29 luglio 2015 - 12:24
A me personalmente la Punto è sempre piaciuta, ma capisco che si debba dare spazio a nuovi modelli, speriamo siano all'altezza. La tua ironia la trovo davvero gratuita. Get a life!
Ritratto di Usso
28 luglio 2015 - 19:15
Non capisco queste scelte che vengono fatte dai "capi" della Fiat. La versione a 5 porte è bruttissima,almeno a tre porte era più "guardabile"!!
Ritratto di osmica
29 luglio 2015 - 00:40
Se vuoi la 3 porte, ti prendi la Mito... In sostanza scegli il marchio in base alle necessita'.
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 13:33
Non vado pazzo per la MiTo a dir la verità,preferisco la Punto!
Ritratto di NeroneLanzi
29 luglio 2015 - 11:23
E' molto banalmente una questione di assorbimento. Il costruttore non guadagna sulla base di quanto una macchina piace a chi la vede passare, ma in base a come la vende al cliente. E la 3 porte aveva un assorbimento non rilevante. Più o meno la stessa scelta che si sta affrontando sulla Polo.
Ritratto di lucios
29 luglio 2015 - 21:24
4
semplicemente perché la 3 porte non è venduta tanto e non si possono applicare economie di scala
Ritratto di Moreno1999
28 luglio 2015 - 19:24
4
Dopo la flebo alla Punto stanno facendo il massaggio cardiaco
Ritratto di Usso
28 luglio 2015 - 19:33
Hahahaha vero,dovrebbero rinnovarla completamente e cambiare questa linea che si trascina dietro da anni,e poi dicono delle Volkswagen (e co.) che sono tutte uguali,ma nemmeno questa scherza (voglio precisare che non tengo per nessuno dei due marchi)
Ritratto di Moreno1999
28 luglio 2015 - 20:18
4
Tra poco pur di salvarla tenteranno un'operazione a cuore aperto ahahah non dico che non sia buona/valida, solo che sente i 10 anni di presenza nel listino in punti come estetica/sicurezza/multimedia
Ritratto di Usso
28 luglio 2015 - 21:22
In casa abbiamo due Fiat di cui una Grande Punto,purtroppo grossa gatta da pelare! Comunque si è vecchia ormai!
Ritratto di Moreno1999
28 luglio 2015 - 21:25
4
Noi abbiamo la Corsa che in sostanza è la sorella, fa il suo lavoro ma per tutto il resto...il motore lascia a desiderare, ripresa assente
Ritratto di Usso
28 luglio 2015 - 21:29
La nostra ha 110 mila km (1.9 Mjet da 130cv) e ha plastiche che fanno un concerto,fosse solo rumori sarebbe un benessere,frizione quasi finita,spinta non adeguata ai consumi,freni che fischiano eccetera
Ritratto di Moreno1999
28 luglio 2015 - 23:42
4
La Corsa mantiene abbastanza bene gli anni a livello di qualità ed estetica, pochissimi gli scricchiolii. Però il motore 1.2 da 80 cavalli è un polmone che non ti dico: ripresa inadeguata e consumi nemmeno tanto bassi (sull'ordine dei 13.5-14 km/l). Quest'inverno e questa primavera aveva problemi all'accensione di natura elettrica, senza nessuna diagnosi sono scomparsi da soli per poi ricomparire e andarsene via un'altra volta. Il motore veramente voto minimo almeno secondo la mia opinione. Non mi è mai piaciuto nemmeno l'odore dei tessuti, sempre un po' come se fosse stata chiusa per anni, anche se tutto è risolvibile con un potente deodorante per ambienti. Difficile la manutenzione ordinaria perché cambiare le lampadine è un incubo, manca lo spazio per infilare le mani. Aspetti positivi? Tutto sommato il confort non è male e il suo lavoro lo ha sempre fatto senza sorprese esagerate. La userò a 18 anni, senza alcuna pretesa. Non è che sono insoddisfatto...è che l'auto non mi fa impazzire tutto qui
Ritratto di NeroneLanzi
29 luglio 2015 - 11:30
Ok Usso, aspetta un secondo. Tu porti una macchina a 110.ooo km e non le cambi le pastiglie? Posso capire la frizione, se usata correttamente può reggere anche di più (se usata da cane puoi cambiala anche a 40.000 km). Ma i freni sono prima di tutto un sistema di sicurezza, facci un minimo di manutenzione. Portare le paste a quel chilometraggio è come tenere le stesse gomme per 6 anni. E' pericoloso sia per te che per gli altri
Ritratto di Moreno1999
29 luglio 2015 - 11:38
4
Ma dov'è che ha detto che non ha mai cambiato le pastiglie?
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 13:34
Nono,è da pazzi cambiare le pastiglie dopo 110mila Km ma da nuove,a metà vita e quando sono cosnumate fischiano comunque i freni,la manutenzione viene eseguita sempre e con regolarità
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
31 luglio 2015 - 12:58
Non per dire, ma i freni non credo fischino perchè è fiat...a me non fischiano e sono a 315.000 km...dischi sostituiti ogni 100.000 e pastiglie ogni 25.000/30.000
Ritratto di superblood
31 luglio 2015 - 15:32
Se fai rettificare i dischi non fischieranno più. Il fischio lo fanno tutte ... anche le mercedes ;-)
Ritratto di FRANCESCOD1974
29 luglio 2015 - 22:48
beh che la punto sia vecchia lo sanno anche in fiat ma almeno lo ammettono invece in VW ti spacciano un prodotto Vecchio come nuovo vedi varie versioni Golf è polo
Ritratto di Moreno1999
29 luglio 2015 - 22:50
4
La Golf è talmente vecchia che fanno uscire un modello completamente nuovo ogni 4-5 anni...ma guarda un po'
Ritratto di Usso
30 luglio 2015 - 01:42
le Volkswagen cambiano scocca anche se non si nota troppo (come le Porsche) invece Fiat cambia paraurti,fari e un po la plancia mantenendo lo stesso telaio senza rinnovarlo. Vogliamo parlare del freemont? della Giulietta (che tra l'altro a me piace) che ha semplicemente il telaio della bravo e stop...ce ne sono stante da tirar fuori sulle fiat che si potrebbe scrivere un libro...le Fiat,quelle buone sono sparite da anni,sei solo attaccato al nome e non ti accorgi di quello che difendi caro mio. Io non tengo per nessun marchio,ma solo per le macchine buone,se poi la fiat ne produce a bizzeffe di auto di bassa qualità questo è un'altro problema
Ritratto di osmica
29 luglio 2015 - 00:42
Be.... va gia' meglio alla Punto che alla Lancia: proniosi riservata in attesa dell'eutanasia. E per farlo legalmente, l'hanno anche portata all'estero (e' ironico, ma ci sta anche teoricamente)
Ritratto di Il demagogo
28 luglio 2015 - 19:39
la dacia offre motori più potenti, è una vergogna. Cambiatela
Ritratto di Andrey-Andrey
28 luglio 2015 - 19:47
È una di quelle auto (tipo tata indica) che vende solo nel mercato interno, che vergogna
Ritratto di dario bmwm
28 luglio 2015 - 19:47
Tra non molto uscirà di listino,e si portano avanti togliendo in anticipo alcune versioni,come la 3 porte che di questa edizione ha venduto molto meno rispetto a quella a 5.
Ritratto di IloveDR
28 luglio 2015 - 19:57
3
un'auto che non ha più senso di esistere. La politica Fiat va cambiando radicalmente, accanto al sub-brand 500, a cui si aggiungerà la 500 5porte derivata strettamente dalla Lancia Ypsilon, si creerà una linea economica di cui solo la Panda avrà origine italiana, le altre sono modelli turchi derivati dal progetto Aegea e veicoli commerciali adibiti ad automobile per persone. Un declino lento e costante.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 luglio 2015 - 19:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
28 luglio 2015 - 20:43
4
Anche il twin air hanno tolto?
Ritratto di domi2204
28 luglio 2015 - 21:10
Si avvia a fine produzione, ciao punto.
Ritratto di Vespa Primavera
28 luglio 2015 - 21:20
Che speco non darle un'erede e perdere cosi i clienti conquistati. Fate una collaborazione con Suzuki per ammortizzare i costi.
Ritratto di katanè
28 luglio 2015 - 21:36
Altra "furbata" del Buon Marchionne... Capisco che si avvia sul viale del tramonto però togliere diesel e 3p è troppo azzardato. Ciao Fiat, inizia anche per te la lunga lenta agonia mortale... :-D
Ritratto di Supra
28 luglio 2015 - 22:07
Amen.
Ritratto di rikykadjar
28 luglio 2015 - 22:35
3
Dovrebbero lasciare almeno il diesel.. vabbè dopo dieci anni non regge il confronto con nessuna concorrente.
Ritratto di fastidio
28 luglio 2015 - 22:39
8
Anche se la trovo una mossa sbagliata lo avranno fatto vedendo i dati di vendita, la 3 porte di sicuro vende pochissimo e dato che qui la acquista approfitta dei forti sconti, la prende sicuramente benzina base per stappare il prezzo migliore altrimenti se avesse un budget più elevato si indirizzerebbe su auto poi fresche..
Ritratto di PongoII
28 luglio 2015 - 23:10
7
Punto no diesel e no 3 porte. Sulle tre porte, linea a parte (ma anche questo è soggettivo) potrebbe pure essere "evoluzione della specie" in quanto sempre meno auto hanno tale tipologia, persino quelle nate 3 porte (Y, Mini, Twingo e via dicendo). Sulla scelta del diesel, o meglio del non diesel, non ho modi di fare l'avvocato del diavolo... In "Ditta" abbiamo due benzina (1.2) ed un diesel e le prime due sono morte, l'altra tiene decentemente alla bisogna.
Ritratto di FRANCESCO31
29 luglio 2015 - 02:00
Diesel e 3 porte . . . insomma , la mia ! PS: ma alla fine conviene tagliare in questo modo le configurazioni ? CMQ; io avrei preferito il 1.6 da 120 cavalli invece del 1.3 da 95
Ritratto di preda
29 luglio 2015 - 08:27
Nata gia vecchia 10 anni fa, pesante come un camion e motori di una tartaruga. Neanche col defibrillatore riescono a risollevarla
Ritratto di Aristide33
29 luglio 2015 - 08:33
Come... nata già vecchia 10 anni fa? Ma non l'ha disegnata il "mitico" Giugiaro? Quello che non sbagliava un'auto? Quello che ha disegnato anche la "mitica" Fiat Croma del 2005 (altro fulgido esempio di design innovativo)?
Ritratto di mtfrancy
29 luglio 2015 - 10:06
La Fiat Punto che sia una macchina ormai alla fine della carriera (11esimo anno di produzione) è innegabile, ma che sia nata vecchia questo Lo dice solo Lei ... La linea nonostante l'età è ancora bella e guardi quante ne hanno vendute ... Buona giornata.
Ritratto di AMG
29 luglio 2015 - 12:29
Ostia.. Chiamare la Croma un "fulgido esempio di design innovativo" è un'opinione alquanto estremista e di parte
Ritratto di Aristide33
29 luglio 2015 - 15:40
@ mtfrancy: che la Punto sia nata vecchia non l'ho detto io, ma Preda nel commento precedente. Della Punto a me personalmente non è mai piaciuto il frontale stretto con i fari "strabici", ma 10 anni fa era senza dubbio migliore delle concorrenti; @AMG, se rileggi bene, la frase era un pelino ironica. Comunque, la Punto nasce nella stessa fabbrica della 500X e della Renegade. Quel che ricava FCA vendendo una delle ultime due nominate è senza alcun dubbio ben maggiore di quel che ricava vendendo a 9.000 euro una Punto. Ecco perché uscirà di produzione a breve; è più conveniente dal punto di vista economico, per l'azienda, costruire e vendere una 500X che due Punto.
Ritratto di AMG
29 luglio 2015 - 18:30
Ah perdona non avevo colto l'ironia, sapendo molti pareri che circolano in questo sito, sai non si può mai sapere. Detto questo a merito di Giaguaro ci sono svariati magnifici esemplari creati per la stessa Alfa Romeo (tra i quali la mia preferita è la Giulia Sprint. Ma anche modelli come la Bmw M1 o la prima serie di Golf. E tra i tanti successi anche molti esemplari di "dubbio gusto".
Ritratto di dragomic
29 luglio 2015 - 13:54
1
no dai appena uscita la grande punto era tutt'altro che vecchia! e dopo 10 anni è comunque a livello stilistico invecchiata meglio di molte altre auto con la metà dei suoi anni. i motori ce ne era per 69 cavalli come per 130.. dipende. telaio non più pesante della concorrenza, di fatto la Opel lo sta utilizzando (accorciato) perfino sulla adam, uscita nel 2013.. e sulla corsa. lo stile è italdesign.. giugiaro. Ora stanno facendo uscire auto vecchie in terra tedesca.. no?
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2015 - 19:36
3
nel 2005 la Grande Punto era un capolavoro, ma dopo 10 anni è un limone spremuto
Ritratto di probus78
29 luglio 2015 - 08:35
tagliano la punto man mano che cresce la domanda di 500x e Renegade. Se non erro, infatti le 3 vetture vengono assemblate a Melfi. E se non ricordo male i dati 2015 finora, grazie agli sconti fortissimi, rispetto al primo semestre 2014, hanno addirittura visto lievemente incrementare le vendite della punto. Proprio su mensile al volante vedo punto km0 scontate anche sopra il 40%. In ogni caso FCA dovrebbe escogitare il modo di condividere con qualcun altro le spese di sviluppo di questa agognata nuova 500 5 porte.
Ritratto di Sepp0
29 luglio 2015 - 09:17
Fiat purtroppo ha da anni questo vizio di rimandare all'infinito i nuovi modelli delle sue vetture di punta (da un lato dico: e te credo, fare micro-restyling all'infinito costa molto meno che rifare l'auto da zero). La cosa può funzionare con certi modelli particolari (vedi 500) ma non con modelli generalisti come Punto, non quando i concorrenti sfornano un modello completamente nuovo ogni 7-8 anni massimo. Se vogliono arrivare ai 10 anni di vita, serve un restyling MOLTO profondo fuori e dentro all'arrivo del quinto anno di vita.
Ritratto di ANDRE64
29 luglio 2015 - 09:51
La FCA sta semplicemente alleggerendo il listino della gamma Punto in attesa di fine anno, quando sul mercato apparirà la 500 Plus che diventerà sicuramente leader del segmento B; il modello sarà probabilmente simile a una 500X un po' più piccola. Il successo è assicurato.
Ritratto di dragomic
29 luglio 2015 - 13:49
1
informazione per lo meno fantasiosa.. non cè in programma alcuna 500 plus manco per i prossimi anni
Ritratto di TheStig_97
29 luglio 2015 - 10:53
Stessa cosa che hanno fatto qualche giorno fa con l'Alfa Romeo MiTo, nel quale listino sono spariti il bicilindrico 0.9 TwinAir (lo dovevano togliere tempo fa, anzi non doveva proprio esistere un motore del genere su un'Alfa), i diesel e l'allestimento Junior, segno che tra poco i due progetti frutto del vecchio B-Wide ci lasceranno. Per la Punto io avrei lasciato il 1.3 Multijet in gamma e cancellando il resto come hanno fatto loro, credo che sia un ottimo diesel e che il 40% delle vendite lo abbia fatto proprio il 1.3.
Ritratto di luigi sanna
29 luglio 2015 - 12:10
5
Se c'è una cosa che sanno fare in casa FIAT, sono i motori. E il 1.3 Multijet, in tutte le sue versioni, è uno dei più riusciti. (Ho un'amico che ha superato i 300.000 km, e come carburante mette più olio di Colza, che Gasolio) un vero Trattore! Questa scelta (come in passato), avrebbe avuto senso se ci fosse l'imminente NUOVA PUNTO, ma così non è... a quanto pare. Passi togliere la 3 porte, ma il Diesel........
Ritratto di roger82
29 luglio 2015 - 11:11
Beh... è l'ora di fare la nuova versione Punto....
Ritratto di Helio
29 luglio 2015 - 12:18
Ok sul 3 porte che, se non per risparmiare i reali 300-400e quando il modello era fresco, in pochissimi avrebbero acquistato (attualmente conviene anche a Fiat produrre solo la 5P e proporla ad un prezzo che non faccia rimpiangere la 3P). Effettivamente però il discorso del diesel è un po strano; forse l'intento è di dirottare il cliente verso ad esempio la Panda o la 500L e tenersi la Punto come offerta da battaglia. Poi veramente la Punto attuale è venduta, parlo di km0, a prezzi concorrenziali (5p street 1.2 benz a 9.000-9.500 euro): alla fine se pure si riducessero ad un solo allestimento con un'unica alimentazione (il 1.2 da 69CV per intenderci) quelle 20mila unità annue in Italia comunque le piazzerebbero fino alla fine dei tempi. Ciò perché rappresenta il compromesso attuale per chi vuole una tuttofare ben collaudata ad un prezzo stracciato e con consumi contenuti (seppur con prestazioni così così); cioè come ha detto qualcuno sopra di sicuro il classico pensionato, ma anche il giovane neoassunto, il padre di famiglia che deve far quadrare i conti o comunque chi per farsi i suoi 10000km scarsi annui una seg.B 3p diesel 90CV in allestimento medio o top (e con qualche chicca per personalizzarla) quei quasi 20mila euro che ti chiedono non li caccerebbe manco sotto tortura, visto che a metà prezzo si piglia la Km0 di cui sopra
Ritratto di Helio
29 luglio 2015 - 12:25
Pardon: ne venderebbero in Italia 20.000 A SEMESTRE (mi sono fatto fuorviare dalla classifica dell'altro giorno relativa ai primi del 2015)
Ritratto di stefbule
29 luglio 2015 - 13:32
12
quando un modello ha una riduzione di scelta così drastica vuol dire che è prossimo alla pensione, questione di mesi.
Ritratto di dragomic
29 luglio 2015 - 13:46
1
macchina come già annunciato a fine carriera, si tiene solo in vita ancora un sei mesi - un anno gli allestimenti che ad oggi si vendono di più. e per essere na macchina vecchia vende ancora in maniera inspiegabile (anzi.. spiegabile: sconti fortissimi, clientela che non sta a guardare molto il pelo nell'uovo.. leggasi la macchina la usano x andare in giro senza badare molto al resto). del resto le linee di melfi che ancora producono le punto sono state totalmete ammortizzate dai 10 anni di vendite. la punto, almeno nei prossimi anni non avrà nessun erede. Produrre una segmento B oggi e venderla spesso vuol dire perderci dei soldi per ogni modello venduto o nel migliore dei casi andarci alla pari. credo sia il segmento più difficile da gestire in termini di utili. e ad oggi si guardano solo quelli.
Ritratto di robertoGT
29 luglio 2015 - 13:55
5
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Ritratto di anthomino
29 luglio 2015 - 13:57
capisco che, come dichiarato da Marchionne, l'azienda non ci guadagna da quest'auto (come renault su Clio e peugeot su 208), ma non sarebbe più dignitoso desistere del tutto? Peraltro pensavo che la gasolio vendesse bene.
Ritratto di dragomic
29 luglio 2015 - 14:01
1
no sulla punto il guadagno esiste.. il costo delle linee è stato ripagato da anni ormai.. è su una futura segmento B che non esisterebbe guadagno.. questa tanto è vecchia, ripagata da anni.. pur vendenone non molte hanno margine.. ovvio, non durerà in eterno e a breve se ne va..
Ritratto di lucios
29 luglio 2015 - 14:36
4
E' quasi certo che faranno la 500 5 porte che la sostituirà.
Ritratto di cris25
29 luglio 2015 - 14:41
1
è iniziata la lenta fine della Punto, che a poco a poco sparirà dal listino. Una cosa però vorrei che Fiat facesse: non presentare una futura erede su base 500 tipo le varianti L/X perché ora stanno veramente stancando! La Punto merita di essere sostituta con un modello all'altezza e che abbia una personalità propria, altrimenti meglio non dare seguito a quest'auto...
Ritratto di katanè
29 luglio 2015 - 15:16
La Fiat ha in mente di avere soltatnto in listino due sub-brand "di punta": 500 e Panda e qualche altro modello "di base", con i prezzi non più alla portata di tutti; ormai la Fiat ha iniziato il processo per essere (in futuro) un Marchio quasi Premium. Saluti :-)...
Ritratto di lybram
29 luglio 2015 - 15:51
la 3 porte l'avrei fatta sparire già da tempo. dei 3 inutili diesel (causa potenze affini)avrei lasciato almeno il mjet 85cv... e se fosse l'aegea 5porte la nuova punto invece che la nuova bravo??
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2015 - 17:23
3
si lybram è l'Aegea che la sostituirà parzialmente. Un'auto del Segmento C sviluppata su pianale di una Segm B...diciamo una Punto bella spaziosa.
Ritratto di Mattia Bertero
29 luglio 2015 - 16:20
3
PUNTO. L'inizio della fine. Ok per la versione 3 porte, tanto in pochi se la filavano, ma togliere il Diesel mi sembra una mossa stupida. Va bene che ormai le vendite della Punto stanno per essere assorbite dai nuovi prodotti Fiat, ma i Diesel fra le utilitarie vanno di brutto in Italia e le Punto si vendono ancora... Va beh, tanto è un modello che scomparirà dal listino a breve tempo.
Ritratto di jabadais
29 luglio 2015 - 16:47
Qui si punta tutto sul alfa, maserati, jeep e declinazioni varie della 500. No sò, forse coi margini di guadagno dei marchi generalisti è pure giusto. Fatto sta che quando questa macchina uscì era davvero bella: muso che strizzava l'occhio alla Maserati 3200 gt, 1.3 diesel da 90 cv (all'epoca non poco), cambio a 6 marce...insomma tante cose apprezzabili anche se cadeva un po' sugli interni come da miglior tradizione Fiat. Per me una erede, magari anche solo con un restiling supermassiccio in stile Opel corsa, se la sarebbe meritata.
Ritratto di Montreal70
29 luglio 2015 - 16:52
Questa è pazzia. Va bene rimuovere la 3 porte. Va bene rimuovere i motori meno venduti. Ma volete farmi credere che la punto multijet da 75cv non vende? Non ho i dati alla mano ma è praticamente impossibile che la diesel meno potente non sia almeno la seconda o terza scelta, per non dire la prima.
Ritratto di sempermi
30 luglio 2015 - 09:32
finalmente motorini diesel dalle cilindrate insulse ,almeno su questo modello,cesseranno di esistere.Ford insegna che il 3 cilindri ecobust consuma niente e và alla grande,almeno in città limitiamoli sti diesel
Ritratto di gbvalli
30 luglio 2015 - 09:49
1
Altra "marchionnata": visto che se ne vendevano di più col 1.3 diesel, motore che sembra fatto apposta per questa vettura, allora via, solo a benzina adesso, cioè vuol dire dimezzare le vendite . Chi mai potrà liberarci da questa gestione da chiusura stabilimenti? E' sufficiente incrementare la linea di 500, 500L /X, Renegade?.... per carità, che non si faccia troppo, come sempre in Italia, anzi, nell'Italia becera e marcia !
Ritratto di cosimos74
31 luglio 2015 - 09:46
2
Ma, a a 130k km è la frizione originale? E che c'è di strano se è arrivata, specie su un motore turbodiesel ricco di coppia? I freni fischiano? I dischi spero non siano quelli originali...adesso ho capito perché gli italiani si lamentano delle macchine, non ci spendono su un euro di manutenzione...
Ritratto di panda07
31 luglio 2015 - 13:51
1
Per la tre porte era ovvio che la mettessero fuori produzione, ce ne sono veramente poche!, comunque la trovo ancora un'ottima macchina con un bella linea e con il pack sport i cerchi da 17 bruniti, lo skydome fa la sua figura ancora, il 1.3 multijet che io sappia non è uscito fuori produzione! ma stanno trovando il modo di omologarlo per l'euro 6 infatti non è più ordinabile su 500, panda e mito, secondo me il 1.3 lo lasciano e sul configuratore della panda il 1.3 è stato declinato in 2 potenze 75 e 95cv ma non ancora ordinabili!
Ritratto di RedSpecial
5 agosto 2015 - 18:42
8
un modello di automobile mediamente dura 7 anni (con un restyling dopo 4 anni) la punto (che prima era grande punto) è in commercio dal 2006 (forse fine 2005 ma non ne sono sicuro)...la bellezza di quasi 10 anni...ma datele sto colpo di grazia, smettete per 10 minuti di pensare solo alla 500 (in tutte le salse) e presentate un modello nuovo...
Ritratto di bellonef
27 agosto 2015 - 12:38
Il futuro FIAT sarà 500 in tutte le salse Peccato che abbiano eliminato dal listino la Punto multijeet era quella che si vendeva di pù nell'attesa dell'erede.
Ritratto di Angi0203
30 agosto 2015 - 17:22
capisco che il modello sia "fase out", ma dopo l'eliminazione dell'orribile "baffo" ed il passo indietro verso il design originale era una vettura di nuovo appetibile anche esteticamente (come meccanica lo è sempre stata), ma eliminare il Deisel ?!? Mi sembra che si sia preferito distribuire la produzione sugli altri modelli sacrificando questo. Peccato però.
Ritratto di finniko
15 settembre 2015 - 11:55
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Veramente assurdo! La 3 porte ok, tirava poco come tutte le 3p di tutti i marchi, ma lasciare l'obsoleto 1.2 a benzina ed eliminare gli ottimi Turbodiesel, che hanno fatto la fortuna di tutte le piccole Fiat, mi pare follia. Come perdere gli ultimi, residui, affezionati al marchio. E all'orizzonte non c'è nessuna ipotesi di modello sostitutivo! Aspettiamo il solito costosissimo e inflazionato esemplare di "500 qualcosa"....