NEWS

La Fiat Topolino si compra anche all’Unieuro

Pubblicato 03 luglio 2024

Il processo d’acquisto della microcar elettrica si fa sempre online, ma nei centri Unieuro si può usufruire della consulenza di personale dedicato. E l’altoparlante Bluetooth è in omaggio.

La Fiat Topolino si compra anche all’Unieuro

C’È IL CONSULENTE - La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico leggero con richiami alla 500 degli anni 50, da oggi si può comprare anche in venti punti vendita Unieuro in Italia, selezionati in base alle dimensioni e alla vicinanza alle grandi città. Il quadriciclo, “cugino” della Citroën Ami, viene posizionato in un’area dove sono esposti anche gli accessori ufficiali. Uno di questi, l’altoparlante Bluetooth da utilizzare col proprio smartphone, è omaggio se si chiude il contratto (digitalmente) in un centro Unieuro. Tecnicamente, la procedura d’acquisto non cambia: si effettua sempre online, come si potrebbe fare da casa propria, solo che si può beneficiare del supporto di un addetto. Nulla di nuovo anche per il ritiro della Topolino: si può scegliere, online, se andarla a prendere nella concessionaria Fiat prescelta o farsela portare a casa. 

UN MODO PER FARLA CONOSCERE - Come specificato dalla stessa Fiat, questa nuova modalità di vendita della Topolino serve ad avvicinare potenziali clienti che magari non hanno mai sentito parlare della minuscola Fiat. E si tratta di una proposta che completa l’offerta della Unieuro, dove è possibile da tempo acquistare e-bike e monopattini elettrici. 

LA RICARICHI DA UNA PRESA “NORMALE” - Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Topolino (lunga 2,53 metri e larga 1,4) richiama volutamente la 500 del 1957 ed è la declinazione della casa italiana del quadriciclo leggero Ami della Citroën. Il suo motore elettrico, da 8 CV, la rende guidabile a partire dai 14 anni (con “patentino” AM). Raggiunge la velocità massima di 45 km/h e la batteria da 5,4 kWh offre 75 km di autonomia dichiarata. La ricarica? Si effettua da una presa a 220 V e richiede circa 4 ore per lo 0-100%. 

DA 39 EURO AL MESE - Il prezzo della Fiat Topolino, senza incentivi, parte da 9.890 euro sia per la versione chiusa sia per l’aperta Dolcevita (con tettuccio in tela arrotolabile e due cordoni invece delle porte). In alternativa, la Topolino si può avere con un leasing Stellantis Financial Services a 48 mesi, con un canone mensile a partire da 39 euro.

@alvolante.it Una macchina che si compra nel negozio di elettronica? È la Fiat Topolino! #fiat #topolino #quadriciclo #autoelettrica #ev ♬ suono originale - alVolante.it

 

Fiat Topolino
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
17
11
7
58
VOTO MEDIO
3,0
3.04027
149


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
3 luglio 2024 - 12:14
Esatto !
Ritratto di Quello la
3 luglio 2024 - 12:35
Giusto!
Ritratto di AndyCapitan
3 luglio 2024 - 14:21
4
È un vero insulto che sto coso si chiami.... fiat topolino!!!!....ma se vi va bene a voi....
Ritratto di AlvolANO
3 luglio 2024 - 12:22
Impossibile notarla in mezzo ad altre lavatrici. Battute a parte, è uno dei pochi esempi intelligenti in termini di mobilità sostenibile (in termini di dimensioni ed elettrico a misura di città)
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 13:19
4
a milano ne girano parecchie ed anche in provincia
Ritratto di Santhiago
3 luglio 2024 - 14:01
Magari in centro città, ma in provincia, a 40 km/h?....mmm
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 14:05
4
vicino a casa mia c'è una pizzeria che ne usa due (due ami a dire la verità) per le consegne. confermo che ne vedo parecchie anche fuori milano
Ritratto di AlvolANO
3 luglio 2024 - 14:10
Io abito a 15 chilometri dal mio capoluogo di Provincia e anche dalle mie parti ne girano diverse, soprattutto acquistate da ragazzi giovani o da anziani che usano i mezzi per piccoli spostamenti (e per questo tipo di utilizzo è perfetta). Il problema dell’’elettrico si pone quando fanno auto di quasi 5 metri dal peso di 2 tonnellate; la mobilità elettrica deve essere agile e intelligente: auto a misura di città, compatte, agili nel traffico e facilmente parcheggiabili ovunque, pacco batterie dalle misure contente (300 chilometri di autonomia sono più che sufficienti, é necessario investire sulla velocità di ricarica e non sulla lunghezza delle percorrenze per singola ricarica). Io ho una Twingo elettrica (come seconda auto) e ci ho percorso 82.000 chilometri in quasi tre anni, mai avuto un problema di alcun genere.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 14:14
4
quindi faresti elettriche le auto da città, tipicamente secondo auto con kilometraggio bassi 5/10000km annui, e lasceresti termiche quelle grandi che hanno percorrenze molto superiori 20/40000km annui. non mi sembra un'idea logica
Ritratto di Sherburn
3 luglio 2024 - 18:53
Sì esatto, perchè quelle grandi stanno fuori città. Macchine moderne ibride con tanti km saranno più inquinanti delle versioni precedenti perchè fanno meno km nella vita, vengono cambiate prima, e poi buttate o quasi. Le vecchie termiche finivano nei paesi dell'est o in Africa, o vogliamo pensare che le Tesla esauste finiranno in Sud Sudan?
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 19:07
4
strano io vedo un sacco di auto grandi anche in città. appunto proprio perché grandi e quindi fanno più km delle piccole non è sbagliato sostituire anche quelle. la vita delle auto è indipendente dal numero di volte che cambiano proprietario, che ne abbia avuto un solo o dieci è indifferente. il fatto poi che ci sinao ancora in giro milioni di euro 0-1-2 con 25 e più anni sulle spalle lo conferma. anche le bev una volta finito il loro ciclo verranno demolite ma almeno si recupereranno i materiali pregiati per farne altre, più probabilmente dopo la seconda vita della batteria
Ritratto di AlvolANO
3 luglio 2024 - 19:10
É come dici tu, concordo pienamente. Il mio ragionamento è prettamente incentrato su quelle che dovrebbero essere le destinazioni d’uso ottimali, a seconda delle caratteristiche. Realisticamente parlando, non tutti si possono permettere due auto e non sarebbe quindi sostenibile quanto preventivato da me
Ritratto di AlvolANO
3 luglio 2024 - 19:06
Non è che farei elettriche le auto da città, semplicemente, ad oggi è per come è sviluppata la macchina elettrica, il suo utilizzo in ambito extra urbano e per lunghe percorrenze é inadeguato. Mentre le termiche tendono a consumare di più nel ciclo urbano, le elettriche sono molto parsimoniose grazie alla frenata rigenerativa che recupera energia e la bassa velocità media. In autostrada, le macchine elettriche, hanno consumi non sostenibili una volta superati i 100 km/h e l’autonomia scende a picco; é impensabile immaginare un parco circolante composto da auto elettriche su vasta scala perché sarebbe impossibile riuscire a ricaricarle in tempistiche contenute, anche se fosse ultra veloce (non potrebbero esistere infrastrutture in grado di far fronte alla domanda, l’’inciviltà delle persone che occupano gli stalli renderebbero qualsiasi viaggio un’incognita spiacevole, troppi disservizi legati alle applicazioni con conseguenti complicazioni). Seguendo le dinamiche della quotidianità, a meno che uno non abbia tutta la giornata libera, é impensabile definire i propri impegni e spostamenti in base alle esigenze della macchina. Per le lunghe percorrenze è giusto sfruttare i motori termici. In città servono auto agili, non rumorose per contrastare l’inquinamento acustico, di dimensioni contenute. La convivenza e l’equilibrio fra questo due forme di mobilità é la sola soluzione. Non ha nemmeno senso parlare di emissioni, inquinamento e ambiente perché il blocco praticamente totale delle auto durante la pandemia in Lombardia ha dimostrato quanto il loro impatto sia marginale rispetto all’inquinamento causato da: allevamenti intensivi, fabbriche, impianti di riscaldamento obsoleti, trasposto su gomma obsoleto, eccc
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 19:12
4
è un'opinione che non condivido che le auto elettriche vadano bene solo nei centri urbani. 5 anni fa avere 200km di autonomia in autostrada era un miraggio, oggi si superano comodamente i 300km, domani chissà. sembra quasi che facciamo tutti viaggi da 1000km senza sosta tutti i giorni. poi basta con sta storia della pandemia perchè col tuo ragionamento erano ferme anche le fabbriche ed i trasporti su gomma quindi nemmeno loro inquinano
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 19:12
4
in pratica tutta colpa dell'aerofagia delle mucche alla fine
Ritratto di NeuroToni
4 luglio 2024 - 13:02
Sono d'accordo con AlvolANO. Auto piccole elettriche e grandi plug-in o full.
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 13:41
3
Bravissimo. Metterei questo tuo post come manifesto ad ogni città. Hai espresso in modo chiaro ciò che io cerco di fare capire a tanti amanti del.solo elettrico. In città auto piccole ed elettriche sono la.soluzione giusta ,per il resto c'è il termico.. Ma città intendo città centro perché già se percorri un tratto di 10km di una provinciale con queste Piccole elettriche nn ci si và. Meglio una panda o una smart elettrica. Ma invece ci proprinano macchinoni esagerati che nn hanno senso. Complimenti per il.post
Ritratto di Francesco Pinzi
3 luglio 2024 - 12:28
Sbatte. Forte. Sempre.
Ritratto di Quello la
3 luglio 2024 - 12:34
:-)
Ritratto di elitropi cristian
3 luglio 2024 - 17:46
Ha ha ha. Bellissima !!
Ritratto di Sherburn
4 luglio 2024 - 11:31
Vero, mi sono rovesciato il caffè addosso.
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 13:41
3
Standing ovation
Ritratto di giocchan
3 luglio 2024 - 12:33
Immagino che quando un'auto come questa è venduta a 10k ci siano ampi margini per fare grandi campagne pubblicitarie o per dare generose "provvigioni" a Unieuro... Preferirei comprare un prodotto che costa 10k e vale 10k.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 13:20
4
puoi optare per le varie ligier e simili termiche che costano tra i 12 ed i 19
Ritratto di giocchan
3 luglio 2024 - 13:50
Ci sarebbe anche la Xev Yoyo - che tra l'altro ha l'aria condizionata e dentro sembra un'auto vera... ma costa di più e ha parecchi difettucci di affidabilità più o meno gravi (non so attualmente siano stati corretti o meno). L'impressione che ho è che un giorno un costruttore generalista presenterà un quadriciclo pesante costruito come un'auto (aria condizionata, ecc... ovviamente senza i sistemi di sicurezza di un'auto vera), a un prezzo di listino intorno ai 12k (quindi a prescindere da incentivi vari)... e farà il botto.
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 13:52
4
ma soprattutto non si guida a 14 anni
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 13:52
4
il prezzo dipende dai numeri che non consentono economie di scala
Ritratto di Quello la
3 luglio 2024 - 13:56
E la Microlino?
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 14:06
4
costa il doppio
Ritratto di forfEit
3 luglio 2024 - 14:21
@giocchan Bastava(?) mettere gli incentivi """quelli seri" (in primis sottraendoli a quelli sulle termiche, se a un certo punto si decide di farla convintamente ssa battaglia) su questa tipologia e vedere come rispondeva il mercato (inteso nel senso i cosruttori). !! Ovviamente (che akkànisciunèfess) mettere tipo una base minimo per le caratteristiche tecniche, e un tetto massimo per il prezzo... Non ti dico poi se fosse stata un'azione concordata coralmente a livello EU (quindi aumentare la dimensione del mercato potenzialmente disponibile). Ma vabbè, teniamoci incentivare quelle da 40k, quasi 5 mt, mapperò 0-100 in una manciata di secondi, eh! :)
Ritratto di deutsch
3 luglio 2024 - 14:25
4
il problema è che a 40k le europee fanno fatica a darti un'auto di poco più di 4 metri, (id3 o megane, astra, 308) e se fossero scesi si importo avrebbe finanziato solo extraeuropee (volvo, tesla, mg)
Ritratto di Kappa18
4 luglio 2024 - 03:06
Fare un auto a basso costo implica investimenti tali (di fabbrica e stampi) che un piccolo costruttore non puo' fare.
Ritratto di deutsch
4 luglio 2024 - 10:03
4
esatto
Ritratto di giocchan
4 luglio 2024 - 10:27
È per quello infatti che spero in una mini-auto "mainstream"... Ami/Topolino ci vanno vicino, ma sono veramente troppo spartane (ci sono entrato dentro per la prima volta qualche giorno fa, sono sbottato a ridere e volevo scendere immediatamente, mia ha "quasi fatto paura"). Per il resto, mi viene in mente solo la Twizy, che però di compromessi ne ha troppi. PS: è anche vero che Dacia Spring "base" probabilmente è molto vicina a quello che ipotizzo... ed è un'auto che può fare anche tangenziale o brevi autostrade.
Ritratto di deutsch
4 luglio 2024 - 10:47
4
la differenza fondamentale è il fatto che una si guida a 14 anni, le altre no, quindi inutile comparare. da adulto patentato non vedo ragioni per prendere un ami o simili anche perchè spostamenti entro l'autonomia li faccio con la ebike. diverso è il discorso se uno ha figli in età da ami che possono usarla al posto di un eventuale motorino e per avere maggiore libertà (anche per i genitori)
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 13:42
3
Io consiglio ape car. Un mito che nn muore mai
Ritratto di alex_rm
3 luglio 2024 - 12:34
Avrebbero dovuto vietare anche l’uso del nome topolino(oltre all’ uso delle bandiere italiane)a quest’auto prodotta in marocco
Ritratto di Tistiro
3 luglio 2024 - 12:36
C'è la confezione 3x2?
Ritratto di Alvolantino
3 luglio 2024 - 12:40
Bellissima! Quasi quasi per affiancare la mia fiammante EV⚡ anche il prezzo ottimo, accessibile a tutti!
Ritratto di Tistiro
3 luglio 2024 - 12:48
Che millanti
Ritratto di Giribildo
3 luglio 2024 - 15:08
Caro alvolantino, usare la parola "fiammante" quando si parla di auto elettriche potrebbe ritorcersi contro di te. Meglio usare il termine "elettrizzante" :))
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2024 - 12:33
Bravo Alvolantino. Affincala alla lavatrice che hai in bagno.
Ritratto di Tistiro
3 luglio 2024 - 12:43
A parer mio l immagine dell automobile va a farsi friggere se proposta in un supermercato di elettrodomestici. Nei grossi centri commerciali ci sono spazi espositivi di automobili talvolta, tuttavia l acquisto va definito alla concessionaria. Vabbè che è un quadriciclo, però cosi ti metti a livello delle microcar, tutte uguali, 50cc.. booh
Ritratto di giocchan
3 luglio 2024 - 13:59
Sembra una roba fatta apposta per dare credito a chi chiama le auto elettriche "lavatrici"... :D
Ritratto di roby96
3 luglio 2024 - 12:45
È più 500 questa che la 500e, troppo elaborata nelle forme. Questa Topolino è semplice spartana ma con stile
Ritratto di Tistiro
3 luglio 2024 - 12:50
Spartana...mancano pure le portiere pur di lucrare oltremodo. È una golfcar portavaligie per parchi zoologici o scendere in spiaggia dal conero.
Ritratto di Sherburn
4 luglio 2024 - 11:32
Però se avesse un bel bicilindrico 600.... uhmmm andrebbe pensata sta cosa.
Ritratto di Santhiago
3 luglio 2024 - 14:03
Ma come si può pensare che sia più 500 questa, che anche la prima 500 le suonerebbe per farla spostare..
Ritratto di roby96
3 luglio 2024 - 15:40
Non tutta l'auto in se ( che in molte cose è ancora da migliorare), ma sotto certi aspetti riporta un po' alle auto di una volta
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 15:21
3
Hai ragione a quelle di una volta ma del autoscontro nelle feste di paese
Ritratto di Lorenz99
3 luglio 2024 - 12:54
ALLORA HANNO PRESO SPUNTO DAI COMMENTI DI QUALCHE ANNO FA. GIUSTO VENDERLE LÌ,DEL RESTO NESSUNO SI È MAI ESALTATO SULLA SCHEDA TECNICA DI UN MICROONDE O UNA LAVATRICE. IL FUTURO È LA MAXI RATA UNICA INTERNET/GAS/LUCE/IPHONE/SKY/ELETTROSUV. COL BLACKFRYDAY, AFFARI IN VISTA.
Ritratto di Gordo88
3 luglio 2024 - 12:56
1
Avevo già visto la ami al mediaworld..
Ritratto di forfEit
3 luglio 2024 - 14:24
Manca la Rocks-e nell'altra rimanente, terza, catena nazionale di elettrodomestici&co. e hanno fatto l'en plein :)
Ritratto di Gordo88
3 luglio 2024 - 20:51
1
Quella a breve sarà al lidl..:)
Ritratto di roby96
3 luglio 2024 - 13:27
Ma io intendevo come stile dell'auto sembra più questa l'erede della 500 del 57 che la 500e. Le portiere penso sia una versione a sé quella senza.
Ritratto di Flynn
3 luglio 2024 - 13:50
2
Spettacolo !!! l! Gliela incarto ? No la guido subito
Ritratto di Ilmarchesino
4 luglio 2024 - 15:22
3
+1
Ritratto di GiaZa27R
3 luglio 2024 - 13:52
2
questa mancava, se fai spesa da loro ti fanno ricaricare gratis la Topolino. A questo punto potrebbero venderla anche dal giornalaio, come gadget del famoso fumetto
Ritratto di Quello la
3 luglio 2024 - 13:59
Una volta le DR le vendevano così: mi pare sia una strategia vincente... per una start up quale è FIAT.
Ritratto di Santhiago
3 luglio 2024 - 14:00
39 euro x 48 mesi = 1.872 euro. Gli altri 8.000, (che forse nell'articolo non sono stati considerati un dettaglio rilevante) , come?
Ritratto di preda
3 luglio 2024 - 14:07
Se siamo messi male.
Ritratto di Ricci1972
3 luglio 2024 - 15:32
3
Comunque già la Amy si comprava da Mediaworld, tanto che quando ho dovuto portare la C3 di mia moglie a cambiare gli airbag takata, come concessionario...potevo scegliete anche Mediaworld (e qualcuno vedendo dai forum Citroen lo ha pure selezionato :))).
Ritratto di Gordo88
3 luglio 2024 - 17:09
1
Non ci credo..ahahahah
Ritratto di stefbule
3 luglio 2024 - 16:33
12
Sono corso subito da uniero quando ho saputo dell'altoparlante bluetooth gratis.
Ritratto di Santhiago
3 luglio 2024 - 20:39
Un optional del valore di ben...? Quanto? 29 euro?
Ritratto di Jimgoose
3 luglio 2024 - 18:45
la casetta della barbie sul powertrain di 1 monopattino,e vogliono in cambio 10k,pazzo e tarato chi la compra
Ritratto di Sherburn
3 luglio 2024 - 18:56
OMG, con la stessa cifra ci esce un vespone 300 top di gamma e un paio di k di benzina da sfrusciare.
Ritratto di otttoz
3 luglio 2024 - 20:17
a 10.000 euro mi compro un usato fresco a metano con ADAS...e metano a un euro!
Ritratto di calogeroc
3 luglio 2024 - 20:55
1
e uno scherzo, vero ?
Ritratto di Rav
3 luglio 2024 - 23:19
4
Gianni! L'ottimismo! Comunque dovessi portare a casa un mezzo del genere probabilmente sceglierei lei, è simpatica e "disegnata" senza sembrare una scatoletta come la Ami da cui deriva. La Dolcevita ce la vedo per girare nelle località di mare, un po' come la Smart Crossblade.
Ritratto di Rush
4 luglio 2024 - 02:23
Su di un’altra testata scrivono che per la topolino ci sono già oltre 10.000 prenotazioni… apperò…
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 luglio 2024 - 07:51
1
Fiat Caccolino Senza sportelli
Ritratto di TDI_Power
4 luglio 2024 - 11:21
Finalmente queste lavatrici a pilette vengono vendute nel posto giusto cioè il negozio di elettrodomestici
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2024 - 12:31
Finalmente hanno capito dove vendere questi prodotti ev.. nei negozi di elettrodomestici nel reparto lavatrici. Ahahahahahaha
Ritratto di erresseste
5 luglio 2024 - 11:06
anche con le friggitrici, questa è "aria fritta"
Ritratto di lovedrive
4 luglio 2024 - 21:24
oggi ho comprato una stampante all'unieuro. della topolino non c'era traccia :)
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 luglio 2024 - 22:27
Che oggetto meraviglioso. In puro stile della dolce vita italiana. Orgoglioso di questo spettacolare prodotto made in Italy. Viva le automobili Italiane! VIVA IL MADE IN ITALY!
Ritratto di Tistiro
4 luglio 2024 - 23:05
Viva il made in marocco! Orgoglio africano, che meraviglia!
Ritratto di riccardino56
5 luglio 2024 - 01:47
2
Ho sentito che si guida senza patente, se è vero è una follia e pur sempre un veicolo che deve rispettare il codice della strada e con i giovani quattordicenni di oggi alla guida senza conoscere il codice ne vedremo delle belle.
Ritratto di erresseste
5 luglio 2024 - 11:05
Se mi lasciano entrare al supermercato la compro!
Ritratto di AZ
5 luglio 2024 - 16:13
Dovrebbe costare la metà.