VITA MONDANA - La Fiat 500 Cabriolet firmata dal noto marchio di abbigliamento Diesel debutta in Giappone lunedì 12 aprile, presso il Fiat Cafè di Aoyama, vicino a Tokyo, dove saranno presenti Renzo Rosso, fondatore della Diesel, e ovviamente i vertici della filiale giapponese della Fiat, oltre a numerosi rappresentanti della stampa e della cultura. Un altro importante appuntamento è previsto a Milano qualche giorno dopo, il 15 aprile, in occasione del Salone del Mobile. Nel corso del Fuori Salone milanese la Fiat 500 Cabriolet by Diesel sarà esposta in Piazza San Babila, proprio di fronte allo store della Diesel.
CON IL NUOVO MULTIJET - La Fiat 500 cabriolet by Diesel sarà venduta in Italia a partire da maggio, al prezzo di 18.000 euro. A seconda dei mercati sarà disponibile con quattro motori, tutti Euro 5, di cui due a benzina (il 1.2 da 69 CV e il 1.4 16V da 100 CV), e due a gasolio (il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF e sistema Start&Stop di serie, e il 1.3 Multijet di seconda generazione da 95 CV). A scelta il cambio manuale a cinque o sei marce, mentre per il benzina si può optare anche per il cambio sequenziale robotizzato Dualogic a cinque marce.
DA PERSONALIZZARE - Proprio come la Fiat 500 By Diesel in versione berlina (di cui abbiamo parlato qui), che ha raggiunto una quota di vendite pari a 6.500 unità, anche la cabriolet si distinguerà per uno stile tutto suo, chiaramente firmato dal marchio Diesel. A cominciare dall’originale colore blu “Midnight indigo”, ispirato ai blue jeans, che si può abbinare alla capote avorio. Tra gli altri accostamenti disponibili ci sono anche la carrozzeria verde con capote nera, e un elegante nero con capote nera o rossa.