ALCUNI CAMBIAMENTI - Il cliente della Fiat Idea è molto attento ai costi e per questo motivo nel rivedere la gamma i prezzi delle versioni d’attacco non sono cambiati (si va dai 14.750 euro dell’Active 1.2 16v fino ai 22.250 euro per la Emotion 1.6 Multijet 16v 120 cv con Start&Stop e DPF), ma nel contempo sono stati introdotti alcuni cambiamenti che rinfrescano la vettura.
QUESTIONE DI PACCHETTI - Le novità della Idea riguardano gli allestimenti e due “pacchetti” in grado di personalizzare ancora meglio la vettura. Gli allestimenti sono tre (Active, Dynamic ed Emotion) con una differenza di prezzo costante di 1.500 euro tra di loro. Inoltre, sono ora disponibili le versioni Dynamic 1.6 Multijet 120 CV Euro 5 con Start&Stop, Emotion 1.4 95 CV Euro 5 con Start&Stop ed Emotion 1.3 Multijet 95 CV Euro 5 con Start&Stop. Alla nuova gamma è stata associata un’offerta di “pacchetti” che consentirà di mantenere, secondo la casa, più basso il prezzo di listino, nonché ridurre e semplificare l’offerta. Sull’allestimento Active (già dotato di computer di viaggio, Abs con ripartitore elettronico di frenata Ebd, airbag guidatore e passeggero, servosterzo Dualdrive, ruote da 15”) sono disponibili i “pacchetti” Active (che comprende l’autoradio con lettore cd, il sedile scorrevole e multi configurabile, gli attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini) e Active Plus (con autoradio Blaupunkt con lettore cd e mp3, comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile, attacchi Isofix). In entrambi i casi il costo dei “pacchetti” di accessori è inferiore al prezzo dei singoli optional.
TRE ALLESTIMENTI - L’allestimento Dynamic ha di serie, oltre alle dotazioni dell’Active, maniglie e modanature verniciate, specchi esterni elettrici e fendinebbia, airbag a tendina, radio cd e mp3 con comandi al volante, sedile scorrevole e multi configurabile e attacchi Isofix. Infine, sulla Emotion saranno di serie anche il bracciolo e la regolazione lombare dei sedili anteriori, il portaoggetti sul padiglione, gli alzacristalli elettrici posteriori, i sensori parcheggio, i vetri scuri, il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle e l'Esp. A livello di motori resta sempre il noto 1.4 95 CV a benzina con Start&Stop e cambio a 6 marce e il valido 1.3 diesel Multijet 95 CV con Start&Stop e Dpf. Completano la gamma il 1.6 diesel Multijet 120 cv con Start&Stop e Dpf (il filtro antismog) o ancora il 1.4 77CV Gpl.
Scarica il nuovo listino della Fiat Idea