DIVENTA MATURA - Quelle che vi proponiamo sono delle immagini di una Fiat Idea rivista nello stile apparse su Noticiasautomotivas. Rispetto al modello oggi a listino in Italia (lo vedi qui), l'esemplare sorpreso ha un frontale più filante, con i fari che si allungano verso i passaruota, la mascherina simile a quella della Bravo e il paraurti “aggressivo” con tre prese d'aria. Differente anche la coda: il lunotto ha una cornice scura e i fanali, sempre a sviluppo verticale, hanno il vetro trasparente (sembrano essere di tipo a led) alla base del portellone c'è un listello cromato e il paraurti ha un nuovo disegno.
La coda della Idea "restyling" è più elegante.
INTERNI DIVERSI - Come mostrano le foto degli interni, il modello venduto in Brasile ha un abitacolo dall'aspetto piuttosto spartano e una plancia completamente diversa da quella dell'Idea venduta in Italia, che è ben più ricercata, con la consolle centrale a “T”, la strumentazione posta al centro della plancia e ai lati due vani portaoggetti.
A sinistra la plancia dell'Idea brasiliana, a destra quella più ricercata del modello venduto in Italia.
SOLO PER IL BRASILE? - Secondo quanto riporta il sito brasiliano si tratta di un “restyling” della Idea che dovrebbe debuttare in America Latina già ad agosto per essere in vendita nei mesi successivi. Difficile dire se il "restyling" verrà applicato anche sulle Idea europee: dobbiamo considerare che questa piccola monovolume, stando al piano industriale della Fiat, uscirà di produzione alla fine del 2011, quindi questa versione resterebbe sul mercato solo un anno.
> VAI AL LISTINO DELLA FIAT IDEA