DUE VERSIONI - Per chi intende fare della Panda un mezzo da lavoro è disponibile la versione Van della nuova citycar torinese. Lunga sempre 365 cm larga 164 e alta 155, la Panda Van è proposta in due versioni: Pop, con i soli due posti anteriori e i finestrini posteriori e il lunotto oscurato, e Easy, omologata per quattro passeggeri. Entrambe le versioni sono dotate di sospensioni rinforzate e hanno di serie l'Abs e gli airbag frontali e laterali, mentre l'Esp è offerto a pagamento. Tra gli accessori, non mancano poi il climatizzatore, la radio cd mp3, il Bluetooth e il navigatore satellitare.
FINO A 500 KG - Rispetto alla “vecchia” Panda Van, la Fiat dichiara che il nuovo modello ha un piano di carico piatto, a filo dell'apertura del portellone, nuovi rivestimenti più resistenti e una plafoniera dedicata che assicura una migliore illuminazione (a pagamento si può avere anche una torcia dedicata). Il bagagliaio della versione a due posti Pop ha un volume di 1.000 litri, una lunghezza di 1,2 metri e un carico utile di 500 kg (compreso il conducente). Come in precedenza, infine, non manca la paratia di separazione dall'abitacolo e quattro anelli per fissare il carico.
ANCHE A METANO O GPL - Al momento del lancio commerciale, la Panda Van viene proposta con il 1.2 da 69 CV e il 1.3 Multijet da 75 CV abbinato al sistema Stop&Start. Per il motore a benzina la Fiat dichiara una velocità massima di 164 km/h e una percorrenza media di 19,2 km/l, valori che diventano 168 km/h e 23,8 km/l per la turbodiesel. Successivamente, la gamma sarà ampliata con le versioni 4x4 dotate del 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV o del 1.3 Multijet e delle “ecologiche” 1.2 Easy Power con alimentazione benzina/Gpl e 0.9 TwinAir Turbo Natural Power a benzina/metano.
> Fiat Panda: i prezzi aggiornati