NEWS

La Fiat Punto 2012 sarà al Motor Show

21 novembre 2011

Alla rassegna bolognese la Fiat mostrerà per la prima volta al pubblico la rinnovata Punto 2012, che sarà disponibile anche con il TwinAir a benzina e un'evoluzione del diesel 1.3 Multijet.

APPUNTAMENTO A BOLOGNA - La Fiat ha annunciato le novità che presenterà al Motor Show, aperto al pubblico dal 3 al 11 dicembre (leggi qui per saperne di più). Nello stand della casa torinese si potranno vedere da vicino la nuova Panda, di cui è appena iniziata la produzione nello stabilimento di Pomigliano d'Arco (qui la news), la rinnovata Sedici, la Freemont, la 500 in versione limitata Nation. Ma, soprattutto, il pubblico potrà toccare con mano il modello rinfrescato della Punto. Inizialmente doveva essere presentata al Salone di Francoforte, ma la Fiat ha preferito posticiparla per non rubare spazio alla nuova Panda.


Fiat punto 2012 1


RITORNO AL PASSATO
-  Attesa nelle concessionarie per gli inizi dell'anno prossimo, la Fiat Punto 2012 sostituirà sia la Grande Punto che la Punto Evo. Esteticamente l'auto ha un frontale rivisto che si ispira a quello della Grande Punto del 2005 disegnata da Giugiaro: il paraurti è interamente verniciato nello stesso colore della carrozzeria, con gli indicatori di direzione collocati all'interno della presa d'aria più in basso. Nella parte posteriore cambia molto poco rispetto alla Punto Evo: il precedente fascione nero che attraversava il paraurti è ora dello stesso colore della carrozzeria. Nuovi, infine, sono i cerchi in lega di 15 pollici e tre colori metallizzati per la carrozzeria: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite.

BENZINA E DIESEL - Dal punto di vista meccanico la Fiat Punto 2012 vede l'adozione del sistema Start&Stop abbinato a tutti i motori e l'arrivo del bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV: secondo la Fiat permette di emettere 98 g/km di CO2. Il diesel 1.3 MultiJet viene rinnovato (la coppia sale a 200 Nm a 1500 giri/min) con l’introduzione di un nuovo alternatore, che dovrebbe ottimizzare la ricarica della batteria durante le fasi di rilascio dell'acceleratore, una nuova pompa olio e un’ottimizzazione del circuito di raffreddamento.

Fiat punto 2012 7


TRE ALLESTIMENTI
- La nuova  Fiat Punto 2012 sarà disponibile in 3 allestimenti, che prendono la denominazione di quelli disponibili per la 500: sono Pop, Easy e Lounge. A questi se ne aggiunge uno specifico per la versione con motore TwinAir per il quale è disponibile anche l’acceso e vivace colore di lancio Verde Lime abbinato al tetto verniciato nero lucido (nelle foto). A questa esclusiva tinta della carrozzeria si aggiungono altri elementi estetici distintivi come i cerchi in lega con disegno dedicato in colore brunito e trattamento diamantato, oltre ai montanti e agli specchietti in nero lucido e ai fari bruniti.

Fiat Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
3
5
4
9
VOTO MEDIO
3,3
3.257145
35


Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
21 novembre 2011 - 16:16
Chiaramente l'ultimo restyling di un modello poco ambito fuori dall'Italia. Saluti.
Ritratto di Simo37
21 novembre 2011 - 16:24
Probabilmente sarà presentata anche la Ferrari 599 XX Evo,io ho già preso i biglietti e prenotato l'albergo.
Ritratto di ale-pescara
22 novembre 2011 - 13:25
il tuo commento è bellissimo la punto ha rotto le p.... ( senza dirlo ma ignorando la notizia) questa versione a mio avviso ha del ridicolo io sono un possessore di fiat bravo quindi nn sono un tedescomane ma basta nn se ne può più, è uguale alla prima punto quella che ebbe un successione con l'interno della punto evo ma la sostanza nn cambia!!!
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2011 - 16:26
mamma che orrore... magari con un grigio scuro migliora, ma con 'sto verde spaventa i bimbi per strada!! P.S. cmq meglio della Punto Evo
Ritratto di Claus90
21 novembre 2011 - 16:48
Nello stile non è il massimo ma è comunque una buona auto che fa il suo lavoro,preferivo molto di più lo stile pulito di giugiaro.
Ritratto di Zack TS
21 novembre 2011 - 16:39
1
perché hanno dovuto peggiorare così la tanto la gp originale?.......quando uscì nel 2005 non era male, poi il baffo della punto evo e infine sta cosa qua....mah
Ritratto di beppe81
22 novembre 2011 - 17:44
ma no, dai... questa è un pelino meglio della evo! il muso riprende la prima grande punto e i fascioni almeno li hanno colorati. discutibili le frecce (o quel che sono) sugli spigoli del paraurti. in generale un colpo di coda prima di un nuovo eventuale modello. avessero evitato la evo sarebbe stato meglio!
Ritratto di Zack TS
22 novembre 2011 - 19:51
1
si è un po meglio questa rispetto alla evo, ma la prima versione era la più pulita ed equilibrata
Ritratto di ypacar90
21 novembre 2011 - 16:50
Stilisticamente molto meglio della Punto Evo, per il resto è un'ottima auto.. P.S. Sfizioso questo verde :)
Ritratto di vaisecco
22 novembre 2011 - 16:56
E' tornata ad essere bella... Fighissimo questo verde sugli specchi neri e i cerchi bruniti!
Ritratto di poliedrico
21 novembre 2011 - 17:01
beh, nulla di cui stupirsi...Questa ennesima versione della Punto e' un mash-up tra la "vecchia" Grande Punto e la Punto Evo..Oh, speriamo che all'alba del 2012 riescano ad eliminare il difetto delle maniglie posteriori dove ci vuole un mago per aprirle!!! ;););)
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 18:58
7
sulla Grande Punto del 2006 che abbiamo ha il problema,ma era già stato risolto con la Evo a quanto dicono..
Ritratto di checco
22 novembre 2011 - 10:54
2
Io ho una grande punto ed ho anche io il problema della mainglia posteriore cmq a me con un po di grasso di silicone spray si risolve quasi del tutto prova può essere che risolvi anche tu in parte
Ritratto di nello13
22 novembre 2011 - 12:59
7
tanto ci ho fatto l'abitudine a non tirare a metà maniglia ma sempre verso la base...è più per le persone che ci salgono e non conoscono il difetto! :)
Ritratto di checco
22 novembre 2011 - 19:28
2
ahah a te è a metà che non si apre a me lo fà se la predo con la parte finale verso il posteriore vabbè cmq non è per questo che si valuta un auto
Ritratto di nello13
23 novembre 2011 - 21:37
7
sapessi la mia quanti difetti ha ed ha avuto...una disperazione!!! Se vuoi ti copio e incollo il post..
Ritratto di nello13
23 novembre 2011 - 21:48
7
è un vecchio post,ho fatto solo copia e incolla: Ti racconto la mia Grande Punto... Ci fossero i soldi la rottamerei a calci…! Ha moltissimi problemi..La cara Grande Punto (di famiglia)..una 1.2 Dynamic 5 porte della fine 2006,acquistata nuova,ora ha circa 105.000km non ti dico..oltre alle maniglie posteriori che non si aprono correttamente (che è un difetto comune penso a tutte le Grande Punto 5 porte,risolto con la Evo), la mia ha avuto il richiamo al piantone dello sterzo,poi un ammortizzatore rumoroso e hanno cambiato un disastro di pezzi,poi il prigioniero dello scarico (che non so cosa sia) mi faceva fare un rumore da trattore alla macchina,che è un benzina! Più rumore di una 500 anni 60! e hanno dovuto smontare la testata! poi fulminata l’intera console centrale..al buio non si vede più nessun tasto del clima! La radio di serie quando sta al sole sul display fa righe o segni senza senso al posto delle scritte,e i tasti sono durissimi da schiacciare bisogna premere fino a farlo quasi rientrare un tasto della radio per avere la funzione desiderata,la chiave di avviamento si impunta e si blocca anche 20 volte di seguito!!!! Poi divora lampadine a non finire specie le posteriori,ma anche anabbaglianti,2 settimane fa ho speso 40 euro in lampadine! E l'altro ieri un altra luce di posizione! Il volante in pelle si è rovinato e scrostato tantissimo,così come il cambio.. gli interni specialmente le plastiche dove si regolano le cinture anteriori scricchiolano a dismisura…non so che dire..poi tra il cofano e il paraurti ci passa un dito e anche tra il faro e il paraurti..parti allineate malissimo,mi è stata consegnata con una lucidatura a cerchi..fa schifo da vedere al sole…l’auto è di colore blu magnetico…e poi c’è sicuramente altro che ora non mi viene in mente..ah si le plastiche si rigano con niente..e i tasti della radio (di serie) sono bianchi,si è tolto il rivestimento in gomma…che devo dire… bè consuma tanto,ma li è colpa mia che ho scelto un 1.2 8 valvole da 65 cavalli su un auto da 1030kg a vuoto! Infine il cambio che si impunta e capita molto spesso la retro che gratta!! E altro che al momento non mi viene in mente...
Ritratto di IloveDR
21 novembre 2011 - 17:18
3
Che si chiama semplicemente PUNTO!? Quando uscì nel 2005 mi piaceva molto, poi si è spenta. La Panda negli ultimi anni ha venduto di più, forse sarebbe dovuta essere delle stesse dimensioni della vecchia Punto Classic, più leggera, più economica. Peccato perchè la linea sei anni fa ci entusiasmò. Ciao
Ritratto di Cinque porte
21 novembre 2011 - 17:27
Mio padre è stato uno dei primissimissimissimissimissimi clienti della Grande Punto,ed ne è tuttora soddisfatto!
Ritratto di gig
21 novembre 2011 - 17:51
Mi convince.
Ritratto di maverick1980
21 novembre 2011 - 17:52
Come linea è ancora moderna , come auto fa egregiamente il suo dovere. Con la evo si sono aggiunte anchefiniture decisamente buone. Io ho una Punto 1.2 16V ed è un auto scattante ed economica. Certo non è un'auto di lusso ma per alcuni questa è l'unica auto di famiglia.Quindi non critichiamo sempre il prodotto made in italy.
Ritratto di Al86
21 novembre 2011 - 18:07
Senza baffo cromato stile "Art-Attak" e senza fascioni in plastica grezza è nettamente migliore della "Evo", anche se preferisco ancora quella by Giugiaro, se costa il giusto va anche bene
Ritratto di audi94
21 novembre 2011 - 18:09
1
così magari torna ad essere guardabile...
Ritratto di beppe81
22 novembre 2011 - 17:48
penso anch'io... cosa costava eliminarlo piuttosto che mimetizzarlo come han fatto, visto che è l'elemento (insieme al muso "chiuso" che hanno riaperto) che ha sempre penalizzato la evo rispetto alla prima!?
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 18:19
anche se trovo il posteriore orripilante, per lo meno hanno rimediato nel frontale, che è diventato passabile. Però secondo me questo ennesimo restyling è inutile, ormai la Punto terza serie ha fatto il suo tempo e non penso che le vendite possano salire ( dopo i risultati non proprio brillanti della Evo )..
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:01
7
ha rotto!! Noi abbiamo la Grande Punto del 2006 con quasi 106.000km...se dovessi sostituirla non tornerei in Fiat in quanto avrei la stessa auto offerta!
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 19:05
sicuramente è un'auto con mille qualità, ma ormai quasi tutte le rivali si sono rinnovate ( tranne la Clio e la 207, che però fra qualche mese verranno rimpiazzate pure loro) e secondo me la Fiat con questa storia di lasciarla in produzione fino al 2013 ( e da alcune parti ho letto addirittura 2014) rischia molto. Spero ovviamente di ricredermi!
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:17
7
ho l'attuale,acquistata a Giugno ed è una grande auto,molto meglio della Grande Punto che ha dato solo problemi...la Clio verrà sostituita a fine 2012,mentre la 208,sostituta della 207 è già stata presentata!!! Un'altra vecchietta è la Corsa...è nata a fine 2006 come la Peugeot 207..ormai anche per lei sarebbe tempo di un nuovo modello!!
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 19:34
c'è anche la Corsa, anche se la reputo ancora abbastanza moderna ( come design ), grazie soprattutto agli ultimi ritocchi di inizio anno. Comunque complimenti per la Clio. Anche se non la trovo proprio bellissima, le Renault mi sono sempre piaciute. Fino a dieci anni fa, in casa avevamo una splendida Renault Supercinque , che purtroppo mio padre ha voluto permutare a tutti i costi per prendere una Punto. Se all'epoca non fossi stato bambino, mi sarei sicuramente opposto: quell'auto aveva 14 anni sulle spalle, ma non aveva mai avuto problemi durante la sua lunga carriera! E a quanto pare è tutt'ora in circolazione.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:42
7
Si certo è appena stata ristilizzata ad Aprile 2011 la Corsa ma internamente è più scarsa alla vista,ma anche al tatto della 207 e della Clio... Le Renault sono ottime,anche prima avevo una Clio di nove anni,1.2 benzina ed è sempre andata bene,solo manutenzione ordinaria!! Si lo so,in molti non la reputano bellissima,ma è un'auto di sostanza,con un'ottimo 1.5 dCi e tanti accessori..costa meno della concorrenza,ha ottimi materiali..cosa posso desiderare di più...sulla linea il gusto è soggettivo..la mia versione la reputo bella è così: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/Renault_Clio_20th_(III,_Facelift)_%E2%80%93_Frontansicht,_12._Juni_2011,_D%C3%BCsseldorf.jpg/800px-Renault_Clio_20th_(III,_Facelift)_%E2%80%93_Frontansicht,_12._Juni_2011,_D%C3%BCsseldorf.jpg
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:44
7
questa è la prova della mia Clio, https://www.alvolante.it/opinioni/renault_clio_15_dci_75_cv_20_anniversario l'avevo scritta quando l'auto era nuova e aveva solo 1800-2000km e avevo scritto dei problemi al cambio duro..ora è migliorato!!
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 19:51
In effetti il bianco le dona molto! Comunque complimenti per la prova ( e per l'auto ). Dettagliata e obiettiva.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:55
7
comunque non si vede molto bene la foto! Te ne posto un'altra: http://img543.imageshack.us/img543/7026/15122010130.jpg
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 20:07
non avevo mai preso in considerazione la Clio come prima auto, ma in quel colore devo dire che non mi è affatto indifferente.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 20:16
7
devi prendere la prima auto??
Ritratto di totus
21 novembre 2011 - 20:20
Tra un po' divento maggiorenne e non ho intenzione di aspettare troppo tempo per prendere la patente.. e quindi in famiglia è da un po' che ho fatto avanti l'idea di cambiare la nostra vecchia Punto con qualcosa di nuovo per imparare a guidare... ancora non mi danno ascolto ( in fondo lo capisco ), ma penso che alla fine cederanno.. e quindi è da un po' che mi guardo in giro..
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 20:29
7
Ah...bene..la Clio è la mia seconda auto...prima avevo una Clio II restyling l'ho tenuta due anni,prima era di mio papà e quest'anno ho preso la nuova Clio...per la patente,io nel 2012 vado per i 21 anni e faccio 3 anni di patente..nemmeno io ho avuto pazienza di aspettare...2 mesi dopo del compleanno avevo già la patente!ahahah.. comunque la Clio ti consiglio di andarla a vedere,ha ottimi prezzi,buoni motori e offre davvero tanto come dotazioni,pensa che la mia ha:6 airbag,4 vetri elettrici,2 chiavi con telecomando,clima automatico,radio cd-mp3 con ingressi aux e usb,vivavoce bluetooth,comandi al volante di radio e telefono,cruise control,cerchi in lega (quelli della foto),esp e altro che non ricordo :)
Ritratto di wiliams
21 novembre 2011 - 18:25
Un ottima auto non cè che dire,nonostante sia ormai da qualche anno in listino riesce ancora a difendersi molto bene.Nel 2013 vedremo la sua erede.
Ritratto di IloveDR
21 novembre 2011 - 18:31
3
...che l'erede della Punto sarà la Palio prodotta in Serbia! Si dice in giro, ma io non ci credo. Ciao ;-)
Ritratto di juvelamigliore
21 novembre 2011 - 19:25
la grande punto è intramontabile ke ne dite?
Ritratto di jb007
21 novembre 2011 - 19:33
io ci vado,punto e basta!
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 19:35
Io ho la punto evo, molti dicono che sia brutta, la pensavo così anche io, ma poi ho visto la versione con i paraurti neri opachi e la griglia a nido d'ape. Con i colori scuri sta benissimo. Inoltre, questi fascioni poco eleganti, sono molto funzionali perchè proteggono totalmente i paraurti in città. Come utilitaria è ottima: comandi leggerissimi, finiture di ottimo livello, niente scricchiolii, nessuna sbavatura, comportamento dinamico ottimo e soprattutto, un motore impareggiabile, il multijet! Da quest'ultimo punto di vista, non c'è concorrenza che tenga.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 19:59
7
dato la Dynamic nera con gli interni bordeaux,che a me piace così con la griglia a nido d'ape e i paraurti in plastica nera e non grigia l'avrei presa..le avrei ridato un'opportunitò,invece la Dynamic te la danno solo col paraurti a linee e con la parte in plastica grezza di colore grigio..orribile!! cioè così http://img28.imageshack.us/img28/3121/dscn9595.jpg
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 20:03
(preciso che nell'altra news ti ho risposto) Hai perfettamente ragione, anche l'occhio vuole la sua parte. C'era già la 150°? Neanche io l'avrei presa, piuttosto avrei scelto la bravo. Poi ho visto questa e mi ha fulminato, per me cambia moltissimo in quest'abbinamento cromatico. Per avere i miei fascioni e la mia presa d'aria, o prendevi la mia, o la Fun o la Sport.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 20:13
7
a Febbraio non c'era la 150° e comunque non si poteva avere coi sedili e la plancia bordeaux..a me piace tantissimo l'interno bordeaux,anche di più della blu.. http://www.auto.it/images/auto/69/C_3_Media_968769_immagine_newsdet.jpg Solo la Dynamic con quegli interni..
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 20:37
No, anche la Fun poteva avere gli interni colorati. Alla fine costava quasi quanto la dynamic (ed aveva anche sedili più belli), non te l'ha detto il venditore?
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 20:41
7
Premeva sulla Dynamic e sulla MyLife...tra l'altro sulle pronta consegna...e non ci son stato tanto dietro...sono andato in una sola concessionaria..quella che ti dicevo dove la Punto è carissima e poco scontata! :)
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 20:55
Beh, si era già capito che era un concessionario poco serio ;-) Comunque, in futuro, anche solo per toglierti la curiosità, vai direttamente dal rivenditore più grande, li non dovresti avere problemi a trovare serietà. Almeno per me è stato così, infatti oggi ci sono tornato per preventivare un doblò.
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 21:04
7
avanti che cambi di nuovo la macchina...purtroppo il lavoro è quel che è..poi la Clio ha appena 8.600km! Ci ho appena messo le gomme invernali e ci ho comprato anche altri 4 cerchi per un totale di ben 750 euro..mi sa che me la terrò ancora a lungo...almeno fino a che non da problemi...o se ci arriva mi piacerebbe portarla a 200.000km! ;)
Ritratto di mustang89
21 novembre 2011 - 21:15
Meno male che da me non si attivano neanche le candelette tanto fa caldo! Altro che termiche... Neanche io ho intenzione di cambiarla, deve durarmi vent'anni! Anche perchè, è un'auto da città, anche allora sarà validissima. Ho intenzione di tenermi questa finchè dura e cambiare le altre (o farmene un sola polivalente) ogni 3-4 anni. Mio zio quando prese la patente acquistò una Uno TurboD, 1.4 da 70 cavalli (potenza analoga ad un motore odierno), usata ovunque, malissimo, per 19 anni e 200000 km, pensa che funziona ancora perfettamente e non ha mai avuto problemi (a parte una volta la marmitta), solo un pò di ruggine in un punto della portiera. Speriamo che la mia sia come la bis nonna...
Ritratto di nello13
21 novembre 2011 - 22:55
7
Ma quante auto hai?? :) Comunque da me già adesso di sera ci son -2°...quindi!! Non si scalda neanche dopo 15 km...fa freddo!! Fidati! Direi che le termiche erano d'obbligo anche se abito in pianura.. Comunque non dico vent'anni ma visto che è la mia unica auto,in dieci-undici anni avrà circa 200.000km!! Spero che duri... Anche mia madre aveva la Uno Fire 45 modello restyling...è durata per 15 anni e 186.000km..poi troppe rotture e l'abbiamo sostituita con una Panda 1.2 Dynamic...molto valida...
Ritratto di mustang89
22 novembre 2011 - 13:15
Allora sono fortunato a stare in Sicilia da questo punto di vista :-) Posso chiederti un consiglio visto che conosci la Panda meglio di me? Secondo te, visto che alla fine non ho bisogno di così tanto spazio ma che devo fare ogni tanto anche 2-300 km oltre a girare spesso in città, quale auto mi consigli per lavoro, una panda van o un doblò? Comunque ne ho 3, oltre ad un furgone grande.
Ritratto di nello13
22 novembre 2011 - 13:37
7
Ma son tutte 3 tue o di famiglia?? no perchè mi preoccupo abbiamo quasi la stessa età (se sei dell'89 come scritto nel nick!) Bè se non devi caricare tanta roba e devi fare pochi km..la Panda è ottima..davvero!! La mia non ha mai avuto un problema in 4 anni e mezzo..se devi fare poca strada prendila anche col 1.200 tanto non beve chissa quanto..la mia sta sui 5.7-5.8 litri/100 km e non sono attento ai consumi.. Il Doblò nuovo è stupendo,son salito in una versione posti non van ed è molto bello e curato per essere un commerciale..ma costa molto di più di una Panda sia all'acquisto che a mantenerlo! Inoltre la Panda è fine serie otterrai facilmente grossi sconti..pensa che oggi ho trovato delle Panda nuove 1.2 Dynamic con Pack class (fendi,clima,paracolpi,telecomando porte e barre portatutto) a 7500 euro...
Ritratto di mustang89
22 novembre 2011 - 13:55
Mie... Non tutte intestate a me per ovvie ragioni (assicurazione) e una ferma che non funziona (hyundai). Per un doblò 1.6 con clima nuovo mi hanno chiesto 15mila euro. Però sono tentato da un concessionario che ha 4-5 panda van a prezzi irrisori. Pensa, una multijet del 2008 con 55mila km a 3000 euro. Cioè, a questo prezzo non mi ci porta nessuno ad investire molto di più per un'auto nuova. Anche perchè la tratterei malissimo. Comunque mi serve diesel. Sia per la coppia, per la durata, i consumi... Le auto le tengo fino alla fine, quindi un diesel mi conviene. Quello su cui avevo dubbi è se la Panda sia adatta a qualche trasferimento. Se non sia eccessivamente scomoda. Il 90% dell'uso sarebbe in città, però quando capita...
Ritratto di nello13
22 novembre 2011 - 14:11
7
Si va bè ma se l'uso è per il 90% in città..e poi per i soldi che costa Panda ad occhi chiusi..un Doblò è sprecato per ciò che devi farne...almeno dal mio punto di vista! Basta che ci sia il clima sulla Panda!! I consumi indubbiamente sono di molto minori..ma guarda che non è piantata la Panda a benzina..se hai qualcuno che conosci con la Panda 1.2 chiedi di provarla..va davvero bene...860 kg a vuoto li porta egregiamente il 1.2 Fire... Non disdegna l'autostrada la Panda..se è una volta ogni tanto..l'unica cosa è che la Van ha gli orribili appoggiatesta in gomma col buco..
Ritratto di mustang89
22 novembre 2011 - 15:19
No, lo so, andrebbe bene, però dopo il multijet della mia evo non voglio più cambiare! E' impressionante. Ad esempio, faccio spesso una salita di 800 metri con una pendenza elevatissima, in discesa, in folle, se non freni arrivi a 160-170. La mia evo la fa tranquillamente in salita di quarta uscendone a 100, incredibile! Basta usare l'olio selenia per farlo durare in eterno. E poi da me sono abbastanza rare le van a benzina. Grazie per il consiglio, credo proprio che prenderò la Panda, anche perchè di questi tempi non è facile spendere 15mila euro. Il clima comunque c'è, almeno qua in sicilia non ho mai visto un'auto senza, d'estate si crepa altrimenti.
Ritratto di nello13
23 novembre 2011 - 21:19
7
fammi sapere cos'hai deciso e cosa prenderai...al massimo scrivi in una delle mie prove..ciao!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 novembre 2011 - 21:01
Adesso cambiano la PuntoEvo dopo soli 2 anni dopo che ne avevo lentamente metabolizzato le forme. Auto, la GrandePunto/PuntoEvo, che ho sempre reputato razionale e senza tanti grilli per la testa, proprio come la cugina Corsa che felicemente possiedo.
Ritratto di multiair
21 novembre 2011 - 21:20
La evo era inguardabile nel frontale, almeno ora hanno messo una toppa! Anche se ora la nuova panda ha un frontale azzeccato con un "baffo" ben riuscito, mentre la punto col restyling lo perde... Comunque è un bene che la punto lo perda quel "baffo" obrobrioso!
Ritratto di GM-one
21 novembre 2011 - 23:06
mi piace proprio molto!
Ritratto di yeu
22 novembre 2011 - 00:08
Io la trovo bella e comunque rispetto alla prima grande punto questi interni sono tutta un'altra cosa.E se devo dire la mia,per chi deve cambiare l'auto,proprio adesso è il momento perchè tutti i peccati di gioventù sono stati corretti,questo vale per tutti i nuovi modelli al di la del marchio e anche perchè è stata già abbondantemente ammortizzata quindi si possono ottenere dei bei prezzi.Se si insiste poi gli sconti scendono ancora fidatevi so cosa dico sono andato per un amico e ho potuto verificarlo perchè i concessionari, in attesa del modello 2012, devono smaltire le vecchie.
Ritratto di marcoli
22 novembre 2011 - 07:27
Magari un pò stagionata, ma ancora bella; è ritornata comprabile.
Ritratto di Franchigno
22 novembre 2011 - 11:45
A me sembra identica a quella prima della Evo!!Ma è possibile che non riescono a fare un modello nuovo?Sono pietosi...
Ritratto di Limousine
22 novembre 2011 - 17:44
La gradevole Grande Punto è uscita di scena da un po' ed in Fiat, invece d'aggiornarla, hanno introdotta la VACCATA Punto Evo, DISTRUGGENDO quanto di buono avevano - sin lì - realizzato. Peccato! Anche perchè, frattanto, han perso MIGLIAIA di Clienti Paganti (che NON si recuperano PIU') e importanti quote di mercato. Questa "nuova" edizione è "leggermente" in ritardo sulla tabella di marcia, ma - parzialmente - rimedia allo SCEMPIO della stomachevole Punto Evo, tornando più carina. Pure dentro (tranne il MICRAGNOSISSIMO sistema di navigazione satellitare, che spunta come un antiestetico fungo dalla plancia. Integrarlo per bene col resto del cockpit no, eh?).
Ritratto di hornet72
22 novembre 2011 - 18:37
Ormai la Punto Evo è arrivata al capolinea, se ancora vorranno venderla, devono offrirla con prezzi alletanti, sconti e promozioni. Naturalmente, che arrivi il nuovo modello, frutto di un accordo e un progetto tutto nuovo.
Ritratto di lucios
22 novembre 2011 - 18:54
4
.....era la più bella con quel musetto simile alla Maserati 3200 gt. Poi se ne uscirono col family feeling (la Fiat l'ha sempre seguito poco questo percorso) e il musetto fu stravolto (in negativo) con quelle plastiche bruttissime sul davanti. Ora stanno rimediando un pò. La nuova plastica facciale sembra fatta bene sebbene qualche segno resti.
Ritratto di Galopp
23 novembre 2011 - 13:03
Quel colore è davvero un pugno nell'occhio, però secondo me grigia o con colori scuri rende meglio. Del resto ad una prima occhiata non sembra poi così diversa dalla Punto odierna riguardo alla linea. Gli interni devo dire che mi piacciono!
Ritratto di Gino2010
23 novembre 2011 - 15:53
che sostiente la fine del mondo nel 2012.In verità c'è stato un errore di trascrizione.La profezia non si riferiva alla fine del mondo ma alla sola fine della punto,grande punto e punto evo et amenità simili.
Ritratto di Gino2010
23 novembre 2011 - 15:55
la punto 2012 tutta verde sarà disponibile anche nelle concessionarie a sud del Po?
Ritratto di Gino2010
23 novembre 2011 - 15:55
la punto 2012 tutta verde sarà disponibile anche nelle concessionarie a sud del Po?
Ritratto di ARAN-GP
25 novembre 2011 - 00:23
con la evo hanno fatto un grande sbaglio, avrebbero semplicemente dovuto rinfrescare la linea con poche novità, perchè stravolgere sempre un modello anche quando ha successo?