CAMBIANO I DETTAGLI - In commercio dal 2006, e rinfrescata nel 2009, la Fiat Sedici riceve una serie di piccoli aggiornamenti per restare competitiva sul mercato. Già ordinabile, la Sedici “model year” 2012 si riconosce per i gusci degli specchietti retrovisori in tinta grigio metallizzato che integrano anche gli indicatori di direzione, le barre portatutto in tinta con la carrozzeria e il nuovo colore Viola Ribelle (nelle foto).
ESP DI SERIE - Rivista è anche la dotazione di serie dei tre allestimenti: Dynamic, Emotion e Experience. Adesso, su tutte le Fiat Sedici c'è l'ESP. A partire dall'Emotion ci sono anche gli airbag laterali, gli specchietti regolabili elettricamente e la radio cd mp3, mentre sul più ricca Experience non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 5 pollici, il Bluetooth e le prese Usb e Aux-in per collegare i lettori file musicali, i sedili rivestiti in pelle e i cerchi in lega di 16 pollici bruniti.
A DUE O QUATTRO RUOTE MOTRICI - Invariata resta la gamma motori: la Fiat Sedici è disponibile con il 1.6 16V a bezina da 120 CV e il turbodiesel 2.0 Multijet da 135 CV. La trazione può essere sulle sole ruote anteriori o integrale con controllo elettronico: il sistema 4x4 regola la distribuzione della coppia sui due assali in base alle condizioni di aderenza delle ruote.
C'È LO SCONTO - Grazie alle promozioni e al contributo dei concessionari, la Fiat Sedici 1.6 16V da 120 CV Dynamic (con climatizzatore, radio cd, fendinebbia, ESP e 4 airbag) è offerta a a 14.500 euro per la versione a due ruote motrici e 16.400 euro per quella con trazione integrale.