STA ARRIVANDO - La Fiat Uno di queste immagini è la Attractive, versione più “stradale” rispetto alla Way che avevamo mostrato qui. I fascioni paracolpi in plastica nera lasciano spazio a dei meno “campagnoli” paraurti in tinta con il resto della carrozzeria. Stando alle immagini, anche questa Fiat Uno Attractive sembra essere piuttosto alta da terra, una soluzione che cerca di sopperire alle mancanze delle strade brasiliane, perlopiù poco o mal asfaltate.
La griglia anteriore con i tre fori è un omaggio alla prima Panda.
HA DELLE CUGINE - La Fiat Uno è più lunga di circa 20 cm rispetto alla "nostra" Panda (377 contro 355 cm) alla quale somiglia vagamente nel volume centrale della carrozzeria. La coda ricorda quella della Punto Evo, con i fari a sviluppo verticale ai lati del lunotto. Nel frontale si possono notare le tre piccole griglie verticali, un omaggio stilistico alla prima Panda del 1980.
C'è un po' della Panda nella linea di questa Fiat Uno.
I MOTORI - Secondo le indiscrezioni la Fiat Uno doverebbe essere basata su un'ossatura derivata da quella della Grande Punto. Sulla nuova Fiat Uno ci dovrebbero essere due motori a benzina: un 1.0 da 70 CV e un 1.4 con due livelli di potenza: 85 e 100 CV. Pare che la Fiat aveva pensato di montare anche un'unità Multiair, soluzione poi scartata per problemi di costi.