NEWS

Fisker Ocean: come sarà l’assistenza in Europa?

Pubblicato 21 dicembre 2021

La Fisker ha affidato il servizio alla Bridgestone, attraverso le reti di officine Speedy, Pitstop e Reiff-ABS.

Fisker Ocean: come sarà l’assistenza in Europa?

ACCORDO PER LE OFFICINE - Come vendere in Europa un nuovo modello senza mettere in piedi una costosa rete di officine che ne curino la manutenzione? L’americana Fisker ha trovato la soluzione di affidare il servizio ad un partner esterno. Nei primi mercati in cui sarà commercializzata la nuova crossover eletrica Fisker Ocean, sarà la Bridgestone a curare la manutenzione post vendita: in Francia attraverso alcune officine della rete Speedy, che sono più di 450 in totale, e in Germania attraverso le sue reti Pitstop e Reiff-ABS, presenti in oltre 300 località.

LE PRIME 5000 - La crossover elettrica Fisker Ocean è stata presentata nella sua versione definitiva al recente Salone di Los Angeles. Sarà assemblata nello stabilimento della Magna a Graz, in Austria, con le prime 5.000 unità disponibili dalla fine del 2022 nella versione di lancio One, che ha un prezzo negli USA di 68.999 dollari (equivalenti a quasi 61.000 euro).

GLI ALTRI ALLESTIMENTI - La Bridgestone era stata già scelta dalla Fisker come fornitore esclusivo per la fornitura di pneumatici destinati all’equipaggiamento della Ocean. La produzione delle prime 5.000 unità dell’edizione limitata One partirà da novembre 2022. Nei mesi successivi arriveranno gli altri tre allestimenti: Sport (da 37.499 dollari), Ultra (49.999 dollari), Extreme (68.999 dollari) e One (68.999 dollari). Sarà disponibile anche in noleggio, con canone mensile da 379 dollari e 2.999 dollari di attivazione, che comprende 48.000 km annuali.

DIVERSE BATTERIE - I vari allestimenti della Fisker Ocean differiscono anche per la chimica delle batterie e per la trazione anteriore o integrale, con un singolo o un doppio motore. La Sport, a trazione anteriore e motore singolo con una potenza di 275 CV e uno 0-100 in 6,9 secondi, ha un’autonomia di 400 km ed è alimentata da una batteria agli ioni di litio fosfato (LFP) forniti dalla cinese CATL. Le Ultra e l’Extreme (quest’ultima ha le stesse specifiche tecniche dell’edizione limitata One), hanno trazione integrale e doppio motore con autonomia stimata, rispettivamente, di 547 e 563 km; la prima ha 540 CV e uno 0-100 di 3,9 secondi, la seconda 550 CV e uno 0-100 di 3,6. Entrambe useranno i pacchi batteria Hyper Range forniti dalla CATL con celle che hanno una chimica al nichel manganese cobalto. 

Fisker Ocean
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
0
15
12
14
VOTO MEDIO
2,9
2.85965
57


Aggiungi un commento
Ritratto di Velocissimo
21 dicembre 2021 - 20:41
Mah, no comment
Ritratto di Tu_Turbo48
21 dicembre 2021 - 21:01
Ahia...mi sa che i Suv Cinesi devono stare attenti alla concorrenza. :-))))))
Ritratto di Quello la
21 dicembre 2021 - 21:26
Mi troverò sempre d'accordo con una minoranza (cit.). Vedendo i voti medi sono in disaccordo con la maggioranza. A me piace. La trovo con più personalità di tante altre.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 21:41
2
Concordo. Almeno non ha il frontale piatto acchiappazanzare e i cerchi Panda 30 delle cinesi
Ritratto di giulio 2021
22 dicembre 2021 - 15:16
Si delle cinesi che costano poco, non di quelle da 38 / 68.000 dollari.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2021 - 15:35
2
Come al solito lei Giulio si fa vanto della sua ignoranza. La Nio ES8 esce con i cerchi da 19” che su un’auto da oltre 5 metri fanno un po’ ridere. La IX è più corta di 10 cm eppure monta i 21”. Ma lei di design capisce qualcosa ?
Ritratto di Tu_Turbo48
22 dicembre 2021 - 17:57
@Flynn Giulio capisce solo di design di fiancate. :-)))
Ritratto di giulio 2021
23 dicembre 2021 - 18:12
Perchè io so disegnare e lei no...
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 18:19
@Ciullio: chi lo stabilisce?
Ritratto di Miti
23 dicembre 2021 - 10:47
1
La cosa che mi fa veramente rabbia è che in Italia le fabbriche di automobili si buttano giù ... in altri paesi c'è la riconversione. MB, BMW, Toyota fanno auto in quel azienda. Qui si esce in tv per dire che si sono raggiunti gli obiettivi. Quale sono solo loro lo sanno questi obbiettivi.
Ritratto di Flynn
21 dicembre 2021 - 21:42
2
Assistenza delegata al santino presente nel cruscotto. Prega che non si spacchi ...
Ritratto di Oxygenerator
22 dicembre 2021 - 08:14
Bella e particolare. Mi piace. Anche se, sti ruotoni esagerati e ancora gli specchietti, per 60.000 € , insomma…..
Ritratto di Volpe bianca
22 dicembre 2021 - 08:32
Non è niente male esternamente, anche se, pur essendo una crossover, dalle foto sembra che abbia un'altezza minima da terra come quella di una normale berlina. Interni bruttissimi anche dal punto di vista cromatico, il tablet ricurvo sembra quasi estraibile da quanto male è inserito nella plancia, per il costo dell'auto potevano almeno integrarlo. Una ginocchiata sedendosi velocemente nel posto guida e sembra che si possa staccare tutto... Con degli interni diversi e una maggiore altezza da terra meriterebbe 3,7 volanti (ci vorrebbero i decimali in certi casi...) Autonomie dichiarate discrete.
Ritratto di Miti
23 dicembre 2021 - 10:53
1
Ho deciso ! Comprerò un'auto elettrica esclusivamente quando saranno capaci di fare un cruscotto decente. Punto.
Ritratto di Volpe bianca
23 dicembre 2021 - 11:10
@Miti, io penso che farò prima una scelta intermedia, un'ibrida a benza e poi.....forse.....chissà. Passare da un tdi da 1000 o quasi con un pieno ad un'elettrica da 400 se ti va bene, è dura. E poi i prezzi, gli interni.... Mi sa che resterò in Suzuki, quella che ho si è dimostrata molto valida, robusta, senza o quasi elettronica, cruscotto digitale, clima manuale.....un po' lenta sicuramente ma mi ha sorpreso positivamente. Magari il Vitara, sono andato a vederlo ieri, mi piace, ha uno schermo non grande e integrato, interni semplici ma ben fatti e una buona trazione integrale ;-)
Ritratto di Volpe bianca
23 dicembre 2021 - 11:11
*cruscotto analogico (ovviamente) :))
Ritratto di Miti
23 dicembre 2021 - 12:00
1
Volpe , mia moglie aveva la fissa con la Vitara. Solo che un conce suzuki non ho nei paraggi. Anche per me , pur di non fare auto da "spettacolo" sono più che valide. Non so se la manodopera e jap o europea. Quella giapponese è assolutamente valida. Mai parere che con questa storia di stare insieme con la Toyota , la Suzuki perderà quel poco di identità che ancora aveva. A me non è mai dispiaciuta la shift sport. Ai tempi avevo veramente una cotta per quella macchinina. Solo che di portabagagli ne aveva troppo poco. Ma quel 1,6 aspirato ...una delizia.
Ritratto di Miti
23 dicembre 2021 - 12:09
1
Comunque ,Volpe, auguroni a te e ai tuoi !!! E non mangiare / bere troppo !!! Ahahahah
Ritratto di Volpe bianca
23 dicembre 2021 - 12:50
@Miti, grazie tanti auguri anche a te e famiglia :))) mangerò il più possibile come sempre e anche a bere non scherzo ahahaha!! Meglio festeggiare, dopo un periodo così difficile... :)
Ritratto di Christianaje
22 dicembre 2021 - 10:36
la linea non è male, il frontale aggressivo, la linea di cintura alta e il posteriore massiccio.
Ritratto di Flavio8484
22 dicembre 2021 - 16:27
Xo l idea non é male quella di affidarsi a partner esterni, certo non é che mi fiderei tantissimo, ma tanto non la comprerò
Ritratto di ziobell0
23 dicembre 2021 - 00:47
esternamente non è male, gli interni vanno proprio schifo
Ritratto di Das Driver
23 dicembre 2021 - 08:45
1
monta la stessa televisione della mustang