SFIDA LA TESLA - La casa automobilistica Fisker, fondata dall’imprenditore danese Henrik Fisker, ha diffuso un disegno che anticipa la nuova suv elettrica che andrà a sfidare la Tesla Model Y. Osservando il teaser si può notare un look molto deciso e accattivante con una grande “bocca” all’anteriore e dei sottili fari a led. L’azienda fa sapere che saranno disponibili come optional i cerchi da 22 pollici.
MADE IN THE USA - Tecnicamente, anche se le informazioni sono limitate, sappiamo che la vettura avrà una batteria da 80 kWh al litio, che dovrebbe garantire un’autonomia di 482 km. Saranno due le versioni disponibili; standard, con un unico motore elettrico, e con trazione integrale opzionale, che aggiunge un motore sull'asse anteriore. La produzione di questa nuova suv della Fisker avverrà in America, anche se la società non dispone ancora di uno stabilimento di proprietà. Atteso nel 2019 il primo prototipo guidabile. La Fisker non aprirà concessionari ma venderà le sue auto direttamente ai consumatori.
POI C'È LA EMOTION - La Fisker conferma che suv elettrica disporrà di interni di qualità e di un sistema multimediale controllabile attraverso un grande display. Il nuovo modello dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2021 ad un prezzo di 40.000 dollari, e sarà il primo dei tre modelli di auto a batteria con un prezzo accessibile. Ben al di sotto della berlina presentata al CES 2018, la Fisker EMotion, che costa 129.000 dollari ma che non è ancora entrata in produzione a causa di alcuni ritardi che riguardano la tecnologia delle batterie allo stato solido.