FIRME NOTE - La nuova
Ford Mustang arriverà per la prima volta in Europa entro la prima metà del
2015 dove sarà in vendita sia in versione coupé che cabriolet con due motori: il 2.3 EcoBoost da 314 CV oppure con il 5.0 V8 da 418 CV. Nel frattempo i visitatori del Sema Show 2014 di Las Vegas, il salone dedicato al tuning e alla personalizzazione che si terrà dal 4 al 7 novembre, potranno ammirare ben 12 modelli elaborati dai più rinomati preparatori americani. Interventi che hanno riguardato tanto il lato estetico che quello prestazionale.
“BELLA” PER BENEFICENZA - Alcune delle Mustang esposte sono ispirate al mondo della Nascar, la competizione automobilistica più famosa degli Stati Uniti d’America. Una di queste, realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Rush e si distingue per la particolare vernice blue. Sarà venduta ad un’asta benefica a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati.
C’È SPAZIO PER LO SHOW - Una livrea nera e oro arricchita da numerosi dettagli dorati caratterizza la Ford Mustang creata dalla Galpin Auto Sports per omaggiare i 50 anni del modello (foto in alto). Un compressore volumetrico Whipple porta il 5.0 V8 a superare quota 730 CV. Presso lo spazio Ford Out Front invece, Vaughn Gittin Jr., campione del mondo di Formula Drift nel 2010, si esibirà in spettacolari traversi con la sua Mustang 2014 RTR.