TORNA UN MITO - Prodotta in cinque generazioni dal 1965 al 1996, la Ford Bronco è un modello ancora molto apprezzato dal pubblico americano nonostante la lunga assenza dal mercato. La casa di Detroit si è resa conto del fenomeno e ha deciso di rilanciare il marchio Bronco con una nuova generazione, che dovrebbe essere presenta ad aprile. Ma già ora circolano in rete alcune immagini spia, tratte dal sito BroncoSportForum, che ci consentono di avere un'anticipazione di come sarà la nuova suv dell'Ovale blu.
TRE O CINQUE PORTE - La Ford Bronco 2020 sarà disponibile in diverse varianti di carrozzeria: a 5 o 3 porte, quest’ultima con il passo accorciato e tetto rigido o in tela, per un’esperienza a cielo aperto. Le foto spia e le informazioni trapelate lasciano intendere che la gamma sarà arricchita da una versione più votata al fuoristrada, quindi con uno specifico telaio, sospensioni, passaruota e altri dettagli, per competere direttamente con Jeep Wrangler e Land Rover Defender. I motori del nuovo Bronco, secondo le indiscrezioni, dovrebbero essere i benzina turbo 2.3, da 274 CV, e V6 2.7, da 330 CV.
FEDELE ALLA LINEA - Come si nota dalle foto spia la nuova Ford Bronco ha uno stile ispirato a quello della prima generazione. La scelta della casa americana è legata all’intenzione di sfruttare un modello icona della sua storia, ancora molto popolare negli Usa, come appunto le rivali Jeep Wrangler e Land Rover Defender che sono da sempre fedeli ai modelli originali, almeno nel look.