NEWS

Ford Kuga: la Escape ne anticipa il restyling

Pubblicato 25 ottobre 2022

La Ford svela l'aspetto della rinnovata Escape per il mercato americano, che in Europa si chiama Kuga. Dovrebbe arrivare nel corso del 2023.

Ford Kuga: la Escape ne anticipa il restyling

PRIMA NEGLI USA - La Ford Kuga plug-in è la vettura ibrida ricaricabile di maggior successo in Europa che presto verrà sostituita da una versione aggiornata. Ma come sarà Per rispondere a questa domanda è sufficiente vedere le immagini diffuse dalla casa americana relative alla nuova Ford Escape, “gemella” americana della Ford Kuga, con la quale condivide praticamente tutto tranne il nome. 

DESIGN PIù EQUILIBRATO - La nuova Ford Escape introduce tante novità a livello stilistico e alla tecnologia di bordo. Esteticamente possiamo notare un frontale completamente rinnovato dove spicca una mascherina di forma geometrica affilati fari a led raccordati tra loro da una sottile striscia anch'essa a led. Inedite anche le prese d’aria inferiori e gli alloggiamenti dei fendinebbia. Più limitate le novità al posteriore dove comunque figurano due fanali dalla forma più moderna e minimale con un nuovo disegno delle luci.

CAMBIA ANCHE DENTRO - Grandi le novità all’interno della Ford Escape dove spicca il grande schermo a sbalzo di 13,2 pollici posizionato al centro della plancia. Basato sul Sync 4 il sistema multimediale ora è in grado di interfacciarsi con lo smartphone senza l’ausilio di cavi, in modalità wireless. Oltre alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto senza fili, possiamo citare la presenza di Alexa e del sistema di navigazione sempre connesso alla rete. L’aggiornamento della Escape porta in dote anche una più ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il sistema di anticollisione nelle svolte agli incroci e il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco.

DA NOI SOLO LA IBRIDA - Negli USA la rinnovata Ford Escape, che uscirà all’inizio del 2023, sarà disponibile con il 1.5 EcoBoost da 180 CV abbinato alla trazione anteriore (l’integrale è a richiesta), la ST-Line da 250 CV con il motore da 2 litri e trazione integrale di serie (è disponibile anche ibrida), e la plug-in con un powertrain composto dal 2.5 a ciclo Atikinson, abbinato alla trasmissione Cvt e in grado di percorrere circa 60 km in modalità totalmente elettrica. Solo quest’ultima motorizzazione dovrebbe arrivare sulla Ford Kuga europea, forse insieme alla ibrida non plug-in.



Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
25 ottobre 2022 - 18:19
Mi piace questo frontale, piu' deciso e aggressivo. Nel complesso è sempre stata un'auto equlibrata. Spero che resteranno versioni piu' accessibili, altrimenti le famiglie dovranno rivolgersi sempre piu' all'usato.
Ritratto di Ricci1972
25 ottobre 2022 - 21:56
3
È migliorata esteticamente, ma per quel che concerne i prezzi Ford si è decisamente montata la testa. Personalmente, pur avendo una Mondeo SW e prima una Focus SW, ho depennato Ford dai marchi papabili.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 ottobre 2022 - 23:39
Fanno pero' sostanziosi sconti al momento del preventivo ed offrono pacchetti come la garanzia estesa ecc, quindi conviene lo stesso passare in concessionaria.
Ritratto di Gratto Da Vinci
26 ottobre 2022 - 08:27
Spero anch'io che la posizionino in modo corretto, perché l'auto c'è tutta. È decisamente migliorata, siamo tornati ai livelli della seconda, ma superandoli. Peccato per l'odierno corso stilistico di Ford un po' scialbo, tranne che per la EcoSport e l'Explorer che però si posizionano agli estremi.
Ritratto di BZ808
25 ottobre 2022 - 18:28
A me questa mascherina non convince. Nel complesso però il frontale è più slanciato.
Ritratto di giulio 2021
25 ottobre 2022 - 18:57
Mi sembra un pò per passare innosservati, il che non è detto sia un disfetto, tra proposte premium e orientali / elettriche Ford sta perdendo parecchio appeal. già Fiesta e Focus ormai non sono più bestseller, diciamo che hanno ancora la Puma, tolta anche quella si comprano auto banalissime con plance davvero tra le più ovvie.
Ritratto di Edo-R
25 ottobre 2022 - 19:00
Mi sa' tanto di mazda cx 5, fari anteriori posteriori e in generale il posteriore.
Ritratto di alvola2023
25 ottobre 2022 - 19:45
Io, come prima foto, direi una Tipo 5 porte crossoverizzata.
Ritratto di Edo-R
25 ottobre 2022 - 19:46
@alvola2023 già, mi da' un po' quell'idea lì, sul frontale vero?
Ritratto di alvola2023
25 ottobre 2022 - 19:54
Italia sempre maestra di design nel mondo (giusto per far incacchiare qualcuno ;/ )
Ritratto di CB400four
25 ottobre 2022 - 19:08
7
anteriore e posteriore di una segmento c, applicati su un suv. Mi da l'effetto di una focus gonfiata.
Ritratto di Goelectric
25 ottobre 2022 - 21:50
Anche a me, e poi col nick che hai, non puoi che trovarmi daccordo!;D
Ritratto di Quello la
25 ottobre 2022 - 19:49
Hanno lavorato sulla parte più anonima del modello pre restyling. Ora diventa davvero interessante, brava Ford.
Ritratto di Ercole1994
25 ottobre 2022 - 21:32
Direi che la prima serie, unita alla seconda serie pre restyling, rimanga la Kuga più interessante esteticamente.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 ottobre 2022 - 21:57
@Ercole1994 Concordo pienamente con te.
Ritratto di nik66
26 ottobre 2022 - 07:24
vero, la prima serie era molto personale, le altre non dico che erano brutte, forse solo un po' troppo anonime
Ritratto di Flynn
25 ottobre 2022 - 22:28
2
Ma come la Ford è la plug più venduta in Europa. Ma non dovevano essere le BYDone ?
Ritratto di Gordo88
25 ottobre 2022 - 22:28
1
Frontale più riuscito ma quel tablet enorme in mezzo alla plancia è un pugno in un occhio..
Ritratto di nik66
26 ottobre 2022 - 07:27
vero, visto che piano piano ci sono persone d'accordo con quello che dicevo fin dall'inizio riguardo a quei tv a centro plancia?
Ritratto di maomar61
25 ottobre 2022 - 23:20
Per essere un SUV non ha una linea malvagia, rispetto all'attuale trovo un miglioramento stilistico. Gli interni sono banalotti. Comunque non è un'auto che potrei mai considerare nei miei desideri.
Ritratto di Pintun
25 ottobre 2022 - 23:39
Uno dei suv più decenti da vedere e con degli interni belli, se non fosse per quell'assurdo schermo esagerato in plancia. Con un tablet non più grande di 8 pollici, il limite massimo sopportabile, sarebbe tra i suv con gli interni migliori
Ritratto di Nondicobugie
26 ottobre 2022 - 10:40
onestamente io mi ci trovo benissimo con l'attuale modello, sia come consumi che come auto per gestire le attività della famiglia (siamo in 4). Poi concordo che c'è di meglio, ma anche parecchio di peggio.
Ritratto di Ziopolpettone
26 ottobre 2022 - 07:49
L’idea è quella di una tigrando. Auto affidabili e poco appariscenti. Linee che non puoi definire brutte, ma sicuramente senza forte personalità. Auto che compri per tenerle a lungo, senza rischiare di stancarti.
Ritratto di ziobell0
26 ottobre 2022 - 11:13
la linea è molto migliorata e corregge un muso che non era nato benissimo. Questi restyling "correttivi" sembrano delle toppe quando ci si accorge che un elemento è debole. Sono più coerenti le tedesche che nei restyling in genere cambiano pochissimo nelle linee esterne
Ritratto di 19andrea81
26 ottobre 2022 - 14:24
Ma la Ford ha deciso di non produrre più motori? Compra e rivende? Leggendo il listino ci sono più motori VW e Toyota
Ritratto di travaricky
27 ottobre 2022 - 08:14
mi sono sempre chiesto se l'attuale motore full hybrid su kuga fosse di derivazione toyota o fosse progettato da ford. Non riesco a trovare informazioni online
Ritratto di 19andrea81
27 ottobre 2022 - 22:19
Tutto Toyota, praticamente per qualche anno hanno pagato royalties alla Toyota per poter vendere questa motorizzazione e ora lo fanno loro. Se leggi le caratteristiche vedrai che sono gli stessi della versione precedente Toyota RAV4 ibrida. Anche la variante 2.0l che si trova sulla Mondeo ibrida e sempre Toyota.
Ritratto di Rav
26 ottobre 2022 - 18:24
4
La prima volta che alla Ford viene bene un restyling e la macchina esce meglio di prima. Strizza l'occhio a quella che era la Edge. L'attuale Kuga non mi è mai piaciuta, sempre trovata estremamente anonima.
Ritratto di 19andrea81
27 ottobre 2022 - 22:20
Veramente la Focus mk3.5 e molto più bella rispetto alla mk3
Ritratto di Mucho
26 ottobre 2022 - 18:52
non producendo più la fiesta, la focus e la mondeo questa sarà la nuova media ford con entry level puma. capisco la voglia di guidare rialzato ma ogni volta che guido un suv e percorro una rotonda o un curvone autostradale mi viene da piangere; la prima focus restyling 1.8 tdci 115cv se le mangia queste suv
Ritratto di Nondicobugie
26 ottobre 2022 - 21:20
C'è l'avevo... 5 porte zetec grigio scuro con i fari allo xeno... Una grande macchina... Viaggiava come un treno per il motore che aveva