NEWS

Ford Mustang: in strada la nuova generazione

14 giugno 2013

Attesa per il 2014 dovrebbe ricevere numerose migliorie e un nuovo quattro cilindri per l'Europa.

Ford Mustang: in strada la nuova generazione
ANCORA TOP SECRET - Proprio come una diva di Hollywood che per sfuggire ai paparazzi se ne va in giro con berretto, occhiali extralarge e pashmina avvolgente, manco stesse attraversando il deserto del Sahara, la Ford Mustang è impegnata nei primi test su  strada, talmente camuffata da nascondere perfino l’andamento del tetto. È il prezzo da pagare per la celebrità, è pur sempre una delle “muscle car” più amate d’America. Le fotografie diffuse da Carmagazine non sono quindi molto intriganti a differenza delle prime notizie che cominciano a filtrare. 
 
UN PO' “EUROPEIZZATA” - Innanzitutto la nuova Ford Mustang farà di tutto per avvicinarsi ai gusti di noi europei, oltre che adattarsi alle più moderne rivali, come la Chevrolet Camaro e la Dodge Challenger. Ecco dunque sospensioni posteriori indipendenti, che vanno a sostiuire le attuali “preistoriche” a ponte rigido, ma soprattutto motori a quattro cilindri, ben più “umani” dei V8 tanto amati dagli americani ma che mal si sposano con i nostri prezzi alla pompa. In tal senso potrebbe essere utilizzato il 2.3 da circa 350 CV che andrà ad equipaggiare anche la prossima Focus RS. Ad affiancarlo ci dovrebbe essere un 3.5 V6 EcooBoost senza dimenticare il V8 della GT500 da oltre 600 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
14 giugno 2013 - 15:21
2
L'importante è che non si europeizzi troppo e mantenga lo spirto di base. Almeno però dalle forme si capisce che manterrà il tipico aspetto muscle. Speriamo bene. Anche se onestamente una Mustang senza il tipico rombo del V8 o del V6 ci perde.
Ritratto di teomercanti
14 giugno 2013 - 16:31
Fr4ncesco,ti do tanta ragione per il motore ,però motore a parte,FINALMENTE una Mustang in Europa!!!
Ritratto di teomercanti
14 giugno 2013 - 16:31
Fr4ncesco,ti do tanta ragione per il motore ,però motore a parte,FINALMENTE una Mustang in Europa!!!
Ritratto di carmelo.sc
17 giugno 2013 - 23:07
Veramente, soprattutto in Germania, la Mustang c'è da parecchi anni, solo l'Italia vela considerano sempre un paese da terzo mondo
Ritratto di Delicious
14 giugno 2013 - 17:52
3
Per me il V8 grazie
Ritratto di fedex
14 giugno 2013 - 18:44
una Mustang senza V8 non vale neanche la pena chiamarla Mustang... perlomeno avrà una serie di migliorie che la renderanno un'auto con un comportamento in strada molto simili alle nostre europee e se poi ci aggiungiamo il mostruoso V8 5.8 da ben 662 cavalli sarà una bomba
Ritratto di MatteFonta92
14 giugno 2013 - 19:25
3
Sarebbe proprio ora che la Ford pensasse di importare ufficialmente la Mustang anche qui in Europa... comprendo che ai "puristi" delle muscle car non piaccia trovare un 4 cilindri sotto il cofano rispetto al classico V8, però è una scelta obbligata affinché la nuova Mustang riscuota un successo accettabile anche qui. Poi, per chi se lo può permettere, ci sono sempre il V6 e il V8.
Ritratto di Jinzo
14 giugno 2013 - 23:57
la porti via con 20 mila euri...camaro stessa cosa.... ricordo una cosa... la camaro in america 25000 circa da noi sulle 45mila in porogallo ben 97 mila euri...
Ritratto di Fr4ncesco
15 giugno 2013 - 02:29
2
20mila? Anche meno, anni fa in listino ricordo la Mustang V6 base a 15mila e rotti. Se poi consideri che i Dollari valgono anche meno...
Ritratto di sonny1
15 giugno 2013 - 07:07
No non fatelo.Da noi è un motore troppo grosso per potercelo permettere un po tutti,ma quando ne sento passare una mi si riempie il cuore,la riconosco anche se sono girato di schiena. Vero SOGNO AMERICANO.
Ritratto di Jerome458italia
15 giugno 2013 - 23:15
Ecco così camuffata guadagna molto in stile
Ritratto di yeu
16 giugno 2013 - 16:46
Mi piacerebbe vedere anche sulle nostre strade Mustang, Camaro e Challenger. Hanno delle potenze enormi a prezzi competitivi, peccato per il prezzo della benzina che in Europa è spropositato.
Ritratto di huskywr240
17 giugno 2013 - 10:51
Il problema non e' il costo della benzina, ma il bollo assurdo per le alte potenze. Assurdo lamentarsi del costo della benzina se si prendono certe auto in cui si cercano prima di tutto le prestazioni e i consumi sono secondari. Tra l'altro poi difficile uno si prenda queste auto come unico mezzo, di solito si prende anche una utilitaria per andare al lavoro. Sono auto che si usano nel weekend e quindi il costo della benzina e' relativo usandole poco. Qualcuno prenderebbe una mustang diesel? Queste auto sono famose e ambite per le prestazioni, non per l'estetica, che e' secondaria. E hanno senso con un V8, dato che il peso mortificherebbe le prestazioni di un 6 o 4 cilindri con "solo" 300cv.
Ritratto di crc11
19 giugno 2013 - 18:09
1
mi dispiace non vedere quasi mai una muscle-car in italia, mustang, camaro o challenger che sia ma mustang = v8 e qualunque altro motore non è adeguato ne v6 ne 4l..