ANCORA TOP SECRET - Proprio come una diva di Hollywood che per sfuggire ai paparazzi se ne va in giro con berretto, occhiali extralarge e pashmina avvolgente, manco stesse attraversando il deserto del Sahara, la
Ford Mustang è impegnata nei primi test su strada, talmente camuffata da nascondere perfino l’andamento del tetto. È il prezzo da pagare per la celebrità, è pur sempre una delle “muscle car” più amate d’America. Le fotografie diffuse da
Carmagazine non sono quindi molto intriganti a differenza delle prime notizie che cominciano a filtrare.
UN PO' “EUROPEIZZATA” - Innanzitutto la nuova Ford Mustang farà di tutto per avvicinarsi ai gusti di noi europei, oltre che adattarsi alle più moderne rivali, come la Chevrolet Camaro e la Dodge Challenger. Ecco dunque sospensioni posteriori indipendenti, che vanno a sostiuire le attuali “preistoriche” a ponte rigido, ma soprattutto motori a quattro cilindri, ben più “umani” dei V8 tanto amati dagli americani ma che mal si sposano con i nostri prezzi alla pompa. In tal senso potrebbe essere utilizzato il 2.3 da circa 350 CV che andrà ad equipaggiare anche la prossima Focus RS. Ad affiancarlo ci dovrebbe essere un 3.5 V6 EcooBoost senza dimenticare il V8 della GT500 da oltre 600 CV.