UN 4 CILINDRI TUTTO PER NOI? - Ancora poche ore d’attesa e si alzerà il sipario sulla nuova Ford Mustang che verrà presentata cinquant’anni dopo la prima apparizione al salone di New York. Una sportiva totalmente riprogettata, tanto nel design che nella meccanica, anche per venire incontro all’esigenze degli automobilisti europei. Sì, perché una delle muscle car americane più amate di sempre sarà finalmente importata anche nel Vecchio Continente. Tanto che si vocifera della possibile introduzione di un motore 4 cilindri turbo, necessario visti i prezzi alla pompa nelle nostre latitudini. Ma se per scoprire ogni dettaglio tecnico dobbiamo aspettare, come da copione sono sfuggite in Internet le prime fotografie.
LINEA PIÙ FILANTE - Verniciata in un’aggressiva tonalità di rosso, la nuova Ford Mustang mostra uno sguardo più accigliato, un profilo filante e una volume di coda particolarmente inclinato. I fari anteriori si allungano, si assottigliano e inglobano tre barrette diagonali (utilizzate come luci diurne) che richiamano il design dei fanali posteriori. Nella vista laterale la Mustang appare immediatamente più lineare (perdendo forse un pizzico di originalità), merito di una finestratura non più interrotta dal montante centrale in tinta con la carrozzeria. Volante a tre razze affollato di comandi e classica strumentazione a doppia parabola con display centrale, i primi elementi visibili di un abitacolo che dovrebbe utilizzare materiali di migliore qualità.