SCATTO BRUCIANTE - La Ford Mustang Mach-E GT è la versione più sportiva della crossover elettrica elettrica. Si va ad affiancare alle varianti già presenti a listino, e può contare su due motori (uno all’anteriore e uno al posteriore) alimentati da una batteria da 88 kWh. La potenza complessiva è di 487 CV con 860 Nm di coppia; lo scatto da 0 a 100 è di 3,7 secondi. La maggiore potenza è accompagnata da una particolare cura alla ciclistica, che può contare su sospensioni adattive MagneRide e un impianto frenante maggiorato della Brembo. Esteticamente la si riconosce per cerchi in lega di 20 pollici e per le tinte della carrozzeria in Cyber Orange o Grabber Blue.
RICARICA VELOCE - L’autonomia dichiarata per la Ford Mustang Mach-E GT è di 500 km, ed è possibile “fare il pieno” utilizzando colonnine veloci fino a una potenza massima di 150 kW, che consente di ripristinare 97 km di percorrenza con 10 minuti di ricarica (per passare dal 10 all’80% sono necessari 45 minuti).
CONSEGNE A FINE 2021 - I tocchi sportivi sono visibili anche all’interno dove sono presenti i sedili Ford Performance. Spicca il display da 15,5 pollici da dove è possibile controllare il sistema multimediale Sync 4. La Mach-E GT dispone anche del sistema audio premium B&O con 10 altoparlanti, del meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede e del tetto panoramico (optional). La Ford Mustang Mach-E GT è ordinabile a un prezzo di 74.500 euro. Le consegne partiranno entro la fine del 2021.