ASSALTO INTERNET - Quasi un attacco hacker! Nell’ultimo mese il configuratore europeo della
Ford Mustang, messo a disposizione del pubblico per elaborare su misura l’allestimento e il prezzo della vettura, è stato letteralmente assalito di richieste. Risultato: oltre 1,1 milioni di accessi al sito del modello da metà gennaio a metà febbraio e oltre mezzo milione al configuratore. Segno del grandissimo interesse suscitato sul mercato europeo dalla vettura.
V8 E ECOBOOST ALLA PARI - Secondo la Ford le configurazioni effettuate in internet nei principali paesi europei per metà hanno visto la scelta del motore V8 di 5 litri, l’altra metà ha registrato la preferenza per l’EcoBoost 2.3 a 4 cilindri da 314 CV. La divisione però non è omogenea in tutti i paesi. Il motore EcoBoost 2.3 è stato preferito in Italia (61%), Spagna (59%) e Francia (55%). Il V8 di 5 litri è stato invece preferito in Germania (60%) e in Gran Bretagna (54%). Il cambio manuale è stato preferito dal 65% degli internauti che hanno compiuto la loro configurazione; i colori preferiti sono stati il nero (30%) e il rosso (15%).
DA 36 A 47.000 EURO - La Ford Mustang è in vendita esclusivamente nei cosiddetti Ford Store, centri d’eccellenza situati nei principali aree metropolitane. I prezzi della versione coupé variano da 36 a 43 mila euro, mentre per la cabriolet ci vogliono dai 40 ai 47 mila euro. E a proposito delle vendite la Ford segnala un altro dato significativo del successo della Mustang. La casa aveva comunicato che i primi 500 esemplari si sarebbero stato potuti ordinare durante la finale della Champions League. Ebbene, nel corso dell’evento gli ordini sono stati 9.300; i primi 500 in meno di 30 secondi.