NEWS

Ford Mustang: ottima accoglienza in Europa

17 marzo 2015

Da quando, poche settimane fa, la Ford ha reso disponibile online il configuratore della nuova Mustang in 500.000 l'hanno usato.

Ford Mustang: ottima accoglienza in Europa
ASSALTO INTERNET - Quasi un attacco hacker! Nell’ultimo mese il configuratore europeo della Ford Mustang, messo a disposizione del pubblico per elaborare su misura l’allestimento e il prezzo della vettura, è stato letteralmente assalito di richieste. Risultato: oltre 1,1 milioni di accessi al sito del modello da metà gennaio a metà febbraio e oltre mezzo milione al configuratore. Segno del grandissimo interesse suscitato sul mercato europeo dalla vettura.
 
V8 E ECOBOOST ALLA PARI - Secondo la Ford le configurazioni effettuate in internet nei principali paesi europei per metà hanno visto la scelta del motore V8 di 5 litri, l’altra metà ha registrato la preferenza per l’EcoBoost 2.3 a 4 cilindri da 314 CV. La divisione però non è omogenea in tutti i paesi. Il motore EcoBoost 2.3 è stato preferito in Italia (61%), Spagna (59%) e Francia (55%). Il V8 di 5 litri è stato invece preferito in Germania (60%) e in Gran Bretagna (54%). Il cambio manuale è stato preferito dal 65% degli internauti che hanno compiuto la loro configurazione; i colori preferiti sono stati il nero (30%) e il rosso (15%). 
 
DA 36 A 47.000 EURO - La Ford Mustang è in vendita esclusivamente nei cosiddetti Ford Store, centri d’eccellenza situati nei principali aree metropolitane. I prezzi della versione coupé variano da 36 a 43 mila euro, mentre per la cabriolet ci vogliono dai 40 ai 47 mila euro. E a proposito delle vendite la Ford segnala un altro dato significativo del successo della Mustang. La casa aveva comunicato che i primi 500 esemplari si sarebbero stato potuti ordinare durante la finale della Champions League. Ebbene, nel corso dell’evento gli ordini sono stati 9.300; i primi 500 in meno di 30 secondi.
Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
347
85
50
36
42
VOTO MEDIO
4,2
4.176785
560


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 marzo 2015 - 19:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
17 marzo 2015 - 20:30
3
Sono più indicativi i dati di vendita che sono alti per la tipologia di auto, i 500000 del configuratore non dicono niente, anche io molte volte configuro auto che non posso permettermi così per sfizio. Questa Mustang mi piace davvero tanto ed il prezzo non è troppo alto per quello che la macchina offre.
Ritratto di comix77
17 marzo 2015 - 22:27
Ahahaha anchio configuro spesso auto. Tra queste c'è anche la mustang ed ho scelto il V8, chiaramente se la dovessi acquistare avrei scelto il 2.3.
Ritratto di Fr4ncesco
17 marzo 2015 - 22:50
2
Il migliore configuratore è quello della Ferrari. Ha tante visuali in alta definizione e ti fa cambiare ogni minimo particolare e c'è anche la possibilità di salvarsi la configurazione copiando il link.
Ritratto di Mattia Bertero
18 marzo 2015 - 15:31
3
Anche quello della BMW non è affatto male: visuale completa sulla macchina da qualsiasi angolazione sia per interni che per esterni e anche loro fanno cambiare anche i piccoli particolari. Tra quelli più scadenti metterei Hyundai e Volkswagen perché fanno vedere molto poco della macchina configurata.
Ritratto di comix77
18 marzo 2015 - 15:35
anche quello aston martin non e male.
Ritratto di Vespa Primavera
17 marzo 2015 - 20:50
Bello il "Miami Yellow" della foto ma costa ben 1400€, forse proprio perché è il colore più adatto alla Mustang. Per i colori gratuiti va benissimo il "San Francisco Red". Su un'americana sportiva è d'obbligo il V8 con cambio manuale. Altrimenti, per andare con un filo di gas sulle litoranee, la cabrio automatica.
Ritratto di Fr4ncesco
17 marzo 2015 - 22:33
2
Sono un grande fan della Mustang ma non ho ancora visto il configuratore... Devo provvedere subito! Comunque, almeno nei "sogni", anche gli europei la preferiscono col il classico V8 e il cambio manuale.
Ritratto di allegros
17 marzo 2015 - 22:34
Da noi in Italia, questo è uno dei segmenti più penalizzati da un fisco miope e da inutili controlli. Chi ha molti soldi se ne infischia del superbollo, della certa segnalazione all'agenzia delle entrate, dai controlli della Finanza che ti ferma per strada (magari solo questo infastidisce un po') ma compera auto di più elevato valore e prezzo. Peccato, la Mustang è anche veramente bella in questa ultima versione. La vedremo in tutta Europa, ma non qui.
Ritratto di adrgeno
18 marzo 2015 - 08:56
1
bella e a portata di mano! ma in Italia anche il motore più piccolo viene pesantemente penalizzato! quando ci libereremo di questo maledetto superbollo?? io non capisco, è una assurdità!
Ritratto di adrgeno
18 marzo 2015 - 08:56
1
bella e a portata di mano! ma in Italia anche il motore più piccolo viene pesantemente penalizzato! quando ci libereremo di questo maledetto superbollo?? io non capisco, è una assurdità!
Ritratto di Gino2010
18 marzo 2015 - 11:49
altrimenti chi ca.z.zo si compra la 4C rispetto a questa meraviglia?speriamo che ci siano incentivi alla rottamazione che prevedano un ortopedico come passeggero per chi compra la 4C o c'è davvero il rischio di mandare in tilt il pronto soccorso e le macchine per la TAC e RMN.
Ritratto di MatteFonta92
18 marzo 2015 - 12:39
3
La preferenza del 2.3 EcoBoost rispetto al 5.0 V8 era ampiamente prevedibile, almeno qui in Italia. Del resto anch'io, se dovessi comprare una Mustang, opterei per il 4 cilindri turbo, altrimenti finirei letteralmente dissanguato da superbollo, assicurazione, consumi di benzina e via discorrendo. In ogni caso, i dati più attendibili sono quelli delle auto vendute, per cui aspettiamo e vedremo come si evolverà la faccenda.
Ritratto di alex_rm
18 marzo 2015 - 12:43
Credo che vendere bene in Europa ma pochissimo in Italia per via del superbollo e dei controlli fiscali. Nel mercato italiano attuale si vende al massimo con buoni numeri 2000-2200 tdi.
Ritratto di Paglianti
18 marzo 2015 - 13:52
Premetto che nn mi fa impazzire, ma quest auto o la compri col v8, o non la compri.
Ritratto di comix77
18 marzo 2015 - 16:50
Se sei in america questo ragionamento va bene, in europa il 2.3 e quasi una scelta obbligata. In italia e una follia pure il 2.3 perche bisogna spendere 1500 ero all'anno di bollo.
Ritratto di Paglianti
18 marzo 2015 - 17:46
Scusa mi dici che senso ha un 2mila su quest auto??? Come ho scritto, (e basta leggere), se uno nn puo' permettersi un v8 nn la compra. Mica e' obbligatorio acquistarla.
Ritratto di comix77
18 marzo 2015 - 22:47
Insomma, sappi che il 2.3 ha prestazioni ottime (0-100 in 5.3s) quindi e una versione validissima. In europa (e soprattutto in italia) mantenere un V8 non e semplice, e se una persona ne e in grado vuol dire che e ricco e probabilmente non sceglierebbe quest'auto (almeno che non sia un appassionato). Sinceramente la penso cosi ma accetto tranquillamente opinioni diverse.
Ritratto di Bruno91
18 marzo 2015 - 16:05
1
l'avrei preferita con un classica linea più spigolosa, ma è molto innovativa a livello di tecnologia.
Ritratto di gynt
18 marzo 2015 - 19:09
Ma la gente cosa se ne fa di tutta quella cavalleria... dimostra che ce l'ha più du*o di qualcun'altro? Illuminatemi...
Ritratto di Facip
18 marzo 2015 - 20:21
Valutero' il v8 ma vedrò di immatricolato a non Germania. Che senso ha una tassa che in 5 anni di costa come l'auto ?
Ritratto di m pede
25 marzo 2015 - 10:57
Bella, ma quando mai si è vista una mustang con un motore del genere? Credo che in certo senso abbiano fatto bene ad adattare gli knterni a dei gusti europei quindi più curati e di conseguenza anche il motore di è addattato... Ma un 2.3 su un a muscle car che è sempre stata nota per le sue grandi cilindrate? Una caratteristica di questo mito... É sicuramente un valido motore e penso farà crescere il numero di clienti che magari prima proprio nel vedere solamente la cilindrata non la pendeva neanche in considerazione ma detto questo è stato quasi un sacrilegio montare un motore del genere.