FINALMENTE ANCHE DA NOI - Da oggi, per la prima volta in 51 anni di storia, la nuova
Ford Mustang è finalmente disponibile in tutta Europa. La “muscle car” americana, la cui prima generazione risale al 1964, può essere ordinata in Italia ad un prezzo di listino che parte da
36.000 euro per la versione Fastback e da 40.000 euro per quella Convertible. Due i motori disponibili: il 4 cilindri turbo 2.3 EcoBoost da 314 CV e 434 Nm di coppia e l'aspirato 5.0 V8 TiVCT da 418 CV con 524 Nm. Se si sceglie questo “motorone” tipicamente yankee i prezzi vanno da 41.000 euro per la Fastback, a 45.000 euro per la Covertible. Se si opta per il cambio automatico a 6 rapporti è necessario un sovraprezzo di 2.000 euro. Di serie c'è un manuale, sempre a 6 marce.
DOTAZIONE SPECIFICA - La variante europea della Ford Mustang è dotata di serie di cerchi in lega da 19 pollici e impianto frenante maggiorato rispetto all’omologa versione americana (dischi ventilati e pinze a quattro pistoncini per la 2.3, a sei pistoncini per la GT). L’equipaggiamento include inoltre tra gli altri la telecamera posteriore per le manovre, gli interni in pelle, i sedili sportivi con regolazione elettrica, i sensori luce e pioggia, i fari posteriori a Led, il climatizzatore bizona, il sistema multimediale SYNC 2 a comandi vocali con schermo touch da 8 pollici e l’impianto audio a 9 altoparlanti.
GLI ACCESSORI - La nuova Ford Mustang è ordinabile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi punti di eccellenza del marchio americano. Dieci le vernici disponibili di cui cinque metallizzate (800 euro) e una perlescente (il Miami Yellow a tre strati, 1.400 euro). Tra gli optional figurano il navigatore satellitare, i sedili anteriori climatizzati, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (disponibili singolarmente o in un pacchetto offerto a 2.700 euro che include anche specifici cerchi in lega da 19 pollici), i sedili Recaro (2.000 euro, solo per la Fastback) e l’antifurto volumetrico e perimetrale (400 euro).
UN’APP PER SCOPRIRLA - Questa settimana sarà lanciata l’app “Virtual Mustang” (sia per dispositivi iOS che Android) che permetterà di configurare il modello, di ascoltare la riproduzione del suono di entrambi i motori e di mostrare la vettura all’interno dello scenario preferito grazie alla realtà aumentata.