90 MINUTI PER ORDINARLA - Sabato 24 Maggio, mentre i calciatori di Real Madrid e Atletico Madrid si contenderanno, nel primo derby cittadino della storia, la Champions League 2014, gli estimatori della
Ford Mustang potranno finalmente ordinare anche nel Vecchio Continente la nuova generazione della muscle car più apprezzata di sempre. Per la prima volta dopo 50 anni di onorata carriera infatti, la nuova Ford Mustang sarà in vendita anche in
Europa. I primi
500 esemplari saranno ordinabili a partire dal calcio d’inizio e fino alla fine della partita (compresi eventuali supplementari e rigori) attraverso il sito web della Ford. Una strategia di marketing quella della casa (partner della massima competizione calcistica europea fin dal 1992) volta ad assicurare alla Mustang un palcoscenico e una visibilità di prim’ordine. Basti pensare che la finale di Lisbona sarà seguita in televisione da 70 milioni di spettatori europei e da 165 milioni in tutto il mondo.
IN ROSSO O IN GRIGIO - I 500 esemplari di Ford Mustang saranno disponibili sia in versione fastback, nel colore Race Red (nella foto), che in quella convertibile, nel colore Magnetic Silver. Due i motori: il 2.3 EcoBoost da 309 CV e 407 Nm di coppia e il 5.0 V8 da 426 CV e 529 Nm. L’edizione limitata include nella dotazione di serie il sistema di connettività Sync2 con navigatore satellitare, i sedili in pelle nera riscaldati e ventilati e i cerchi in lega da 19 pollici. Per chi non riuscisse ad accaparrarsi uno dei primi 500 esemplari, nessun problema: la nuova Mustang arriverà sul mercato nella prima metà del 2015.