LAVORO DI FINO - La Ford Mustang Shelby GT350 è un punto di riferimento fra gli amanti delle coupé a stelle e strisce, le muscolose e potenti sportive che negli ultimi tempi si sono evolute anche a livello di guida: per la prima volta dal 1964, infatti, la sesta edizione della Ford Mustang (in vendita dal 2014) ha sospensioni posteriori a ruote indipendenti e non più ad assale rigido. Considerata l'ottima base di partenza non sorprende quindi che la divisione sportiva Ford Performance abbia lavorato di "fino" per aggiornare la GT350, che insieme alla più estrema GT350R è la declinazione più sportiva della Mustang. La versione 2019 arriverà negli Stati Uniti dal prossimo anno con una serie di accorgimenti per migliorare la facilità di guida, i tempi sul giro in pista e le personalizzazioni. La Mustang Shelby GT350 non è importata in Europa.
SPOILER COL "BAFFO" - Chi al volante della Ford Mustang Shelby GT350 intende recarsi in pista non dovrebbe restare deluso dai nuovi pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport Cup 2, dotati di una mescola specifica in grado secondo la Ford di esaltare le caratteristiche del mezzo. Le gomme calzano ora cerchi in alluminio 19". Per migliorare la guidabilità in pista è stata rivista la taratura delle molle e degli ammortizzatori, oltre che dello sterzo e del controllo di stabilità, regolabile su tre livelli per godersi senza "filtri" la spinta del motore V8 5.2 da 533 CV, che rimane il più potente motore aspirato a 8 cilindri mai costruito dalla Ford. Il cambio è manuale a 6 marce. La Mustang Shelby GT350 porta all'esordio inoltre un nuovo alettone posteriore, dove spicca il baffo (noto come flap diGurney) per far aumentare la portata dell'aria che "schiaccia" l'auto verso il terreno.
SPARTANA MA NON POVERA - L'interno della Ford Mustang Shelby GT350 richiama le auto da corsa e ha tanti dettagli in puro stile racing, come gli avvolgenti sedili della Recaro, i rivestimenti delle portiere in velluto e rifiniture in alluminio o fibra di carbonio (optional). Non mancano però piccole concessioni al comfort, a partire dallo schermo a sfioramento di 8" e dal sistema multimediale Sync 3, che entrano a far parte dell'equipaggiamento di serie e permettono di controllare il nuovo impianto B&O Play con 12 altoparlanti. Compreso nel prezzo c'è anche il "clima" automatico bizona. A richiesta si può scegliere inoltre fra due nuovi colori blu, che insieme alle strisce longitudinali sulla carrozzeria fanno capire di non essere davanti a una "semplice" Ford Mustang.