NEWS

Ford Puma: arriva il diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV

Pubblicato 29 maggio 2020

Dal mese di maggio è disponibile per la piccola crossover Ford Puma il motore turbodiesel con 120 CV. Novità anche per il benzina, ora abbinabile anche al cambio automatico.

Ford Puma: arriva il diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV

ORA ANCHE DIESEL - Pochi mesi dopo il debutto sul mercato, avvenuto all’inizio del 2020, arrivano le prime novità per la crossover compatta Ford Puma. Fra queste c’è il motore turbodiesel, disponibile per le auto prodotte da maggio 2020. I prezzi partono da 24.000 euro per l’allestimento Titanium, fino ai 27.000 per il ST-Line X. Il motore 1.5 EcoBlue ha 120 CV e, secondo la casa, consente percorrenze di 22,2 km/l, con emissioni di anidride carbonica pari a 118 g/km. Si abbina al solo cambio manuale a 6 rapporti.

L’AUTOMATICO PER IL 1.0 - Discorso diverso per la Ford Puma dotata del motore turbobenzina 1.0 EcoBoost, nella versione con 125 CV, che è ora disponibile anche con il cambio robotizzato a doppia frizione e 7 rapporti: a parità di allestimento, costa 2.250 euro in più della trasmissione manuale a 6 rapporti offerta di serie. 

LOOK PIÙ CLASSICO - Infine, la Ford ha infine annunciato un nuovo allestimento per la Puma, il cui arrivo in Italia non è confermato. Si chiama ST-Line Vignale (nelle foto) e rappresenta una variante più elegante con richiami classici: le due si distinguono nettamente, perché i dettagli che sulla ST-Line sono in nero lucido, sulla Vignale sono cromati. Ricca la dotazione di serie, che comprende i fari a led, i sedili e il volante in pelle, l’impianto audio della B&O e il sistema di accesso a bordo senza chiave.

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
96
99
51
67
VOTO MEDIO
3,4
3.407575
449


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
29 maggio 2020 - 17:32
Questa mini suv sta spopolando, ne vedo molte in giro. Non è nemmeno male se devo essere sincero, anche se a quel prezzo prenderei una semplice Focus blu con l'allestimento ST-line.
Ritratto di alex_rm
29 maggio 2020 - 18:08
Allo stesso prezzo meglio una focus
Ritratto di Giuliopedrali
29 maggio 2020 - 18:10
Riusciti dopo la quarantena di due mesi le uniche auto nuove che prima non si vedevano e ora se ne vedono a frotte sono le Puma e la Tesla3.
Ritratto di bear666
30 maggio 2020 - 12:28
effettivamente
Ritratto di 19andrea81
29 maggio 2020 - 18:14
Cambio robotizzato? 7 marce ? Cos'è,un doppia frizione? Il motore 1.5tdci euro 6d e pieno di problemi, un motore da evitare assolutamente
Ritratto di desmo3
29 maggio 2020 - 18:55
6
finalmente un motore degno di questo nome! altro che quei frullini a benzina da litro... certo, ancora meglio sarebbe stato in abbinamento a un sistema Mild Hybrid, giusto per stare più tranquilli a livello di divieti di circolazione presenti e futuri
Ritratto di 19andrea81
31 maggio 2020 - 19:07
Veramente il motore degno di questo nome sta per arrivare tra poco - il motore che monta la Fiesta ST da 200CV
Ritratto di desmo3
31 maggio 2020 - 19:22
6
sarà come dici tu, ma non certo balzerà in cima alle vendite...
Ritratto di 19andrea81
1 giugno 2020 - 11:03
Neanche il diesel ...
Ritratto di Rav
29 maggio 2020 - 20:29
4
Visti i prezzi e la scelta di accoppiata cambio/motore non capisco perchè non fare la ibrida col cambio automatico piuttosto che montare il diesel che non lo può avere. In fin dei conti è una trasmissione che sceglierebbe chi viaggia parecchio, relegarla al solo benzina non ha senso. Detto ciò la Puma, come tutte le Ford, è carina solo in allestimento ST-Line. Le altre hanno una faccia da pescegatto inguardabile.
Ritratto di Astra k
29 maggio 2020 - 23:17
Condivido pienamente! A me piace molto, provato la ST - LINE 125 cv e ne sono sceso entusiasta!
Ritratto di MotorG
30 maggio 2020 - 09:25
2
Beh 4x4 hanno la ecosport, ma ho capito bene, il cambio automatico non viene montato sulla mild hybrid ?!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
30 maggio 2020 - 13:00
Si hai letto bene, o la prendi automatica o la prendi ibrida. Entrambi non puoi.
Ritratto di alex_rm
30 maggio 2020 - 13:08
Di solito è il contrario ed il sistema motore elettrico dell ibrido è integrato nel cambio automatico
Ritratto di Miti
30 maggio 2020 - 17:22
1
E la notizia sarebbe quale ? Che la Puma avrà un diesel ? Quindi ?
Ritratto di ZIO giap
30 maggio 2020 - 18:14
La Puma mi piace,ma piantiamola con i motori a nafta io li collaudo da 30 anni,garantisco sono cancerogeni
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 09:06
Sui motori è una questione politica quindi non so, o forse geopolitica: poi ci facciamo trovare in ritardo rispetto a chi sa fare l'eletrico, la questione vera della Puma forse sono gli interni, la plancia in particolare, purtroppo è quella di una Ford e sembra sempre della Fiesta del 89...
Ritratto di faloppa giuseppe
31 maggio 2020 - 09:24
Non si riesce a capire neanche il fatto che nessuna casa automobilistica non produca dei suv medi con motori 1.5 di cilindrata bifuel metano con un serbatoio di benzina di almeno 30 l e cambio automatico. Quando basterebbe installare lo stesso motore - vedi seat Leon - sull'Ateca per esempio. Dall'altro mettono in commercio motori 900 di cilindrata a metano che ovviamente non camminano.
Ritratto di Giuliopedrali
31 maggio 2020 - 12:03
Alla fine la produttrice di auto GPL o metano per l'Italia è la DR di Isernia.
Ritratto di appennino
31 maggio 2020 - 11:51
Finalmente il tamarro/a ha un auto in più da scegliere fra l'ampia gamma ford. Poi con il diesel potrà fare un sacco di vasche risparmiando.
Ritratto di supermax63
2 giugno 2020 - 21:27
Per non essere tamarri cosa bisogna acquistare?
Ritratto di Alfiere
1 giugno 2020 - 09:10
2
E un gran bel mezzo, ma la versione ST da 155 viene su piu o meno quanto la Civic 1.5, e non c'è paragone.
Ritratto di elitropi cristian
1 giugno 2020 - 16:22
la Ford al momento giusto,sà quasi sempre sfornare modelli che piacciono e si vendono alla grande !! (Ford KA a parte )
Ritratto di Dario 61
1 giugno 2020 - 21:44
Ci voleva. Per i grandi viaggiatori è ancora la migliore soluzione.
Ritratto di Capri
2 giugno 2020 - 14:13
Carina, avrà successo, specie con la motorizzazione diesel...
Ritratto di Giulio Menzo
6 giugno 2020 - 09:53
2
Abbastanza buona come auto, qua in Italia ha avuto abbastanza successo, alla fine non è neanche malaccio. Con la motorizzazione diesel avrà sicuramente molto successo, la scelta migliore per i macinachilometri. Io l'avrei fatta anche diesel mild-hybrid e automatica.
Ritratto di Adso da Melk
8 luglio 2020 - 16:58
Io personalmente sono indeciso fra la puma diesel 120cv e la focus con il medesimo motore..sarebbe interessante avere anche il parere di altri utenti in merito..da una parte un moderno suv derivato da Fiesta dall altro una berlina più bassa e larga e con 20 cm più in lunghezza..È un bel grattacapo.
Ritratto di Adso da Melk
21 luglio 2020 - 10:00
Acquistare un Hybrid per percorrere 17 Km/l..massimo ! con benzina con quello che costa la benzina . Acquisto il 1.5 diesel e supero i 20Km/l tranquillamente 120 CV più che sufficienti per un micro SUV di 415 cm. Coppia a volontà e motore (4 cilindri) silenzioso. Dietro l' imposizione forzata dell' Hybrid vi sono SOLO esigenze di abbattimento delle emissioni ..NULLA che vada a vantaggio del consumatore . Ma se siete contenti di frullini 1.0 tre cilindri Hybrid con l' affidabilità che ne consegue e consumi da utilitarie di 10 anni fa avanti così ..facciamoci del male..
Ritratto di NELLO NERO
30 ottobre 2020 - 20:56
1
Condivido pienamente le tue valutazioni. Per ragioni di raggiunti km. circa 220.000 percorsi con la mia Volvo V40 D2 in 5 anni poco più ho ritenuto di cambiare l'auto per evitare sopravvenienti spese quali frizione, cambio. Apprezzando la PUMA mi sono rivolto al concessionario locale. Il giovane e professionale venditore (DARIO) verificati i miei percorsi annuali = a non meno di 40.000 km./anno mi ha subito indirizzato alla versione D poichè mi ha detto che sarebbe stato ecomicamente svantaggioso acquistare e mantenere una Ibrida a Benzina o meglio come dico io una Benzina Falsa Ibrida. Per farla breve chi viaggia tanto ancora più convenienza ad acquistare D considerato che il motore D montato sulla PUMA è l'evoluzione del mitico 1.8 che poi divenne 1.6 ed ora 1.5...insomma motore affidabile, evoluto, collaudato.... I 3 cilindri sono squlibrati di natura. Ed io da vecchio guidatore preferisco i motori geometricamente equlibrati con un vero baricentro sull'asse di trazione. Poi diciamocela il D è decisamente più omogeneo e inerziale nella tenuta degli abbrivi. Ciao.