ORA ANCHE DIESEL - Pochi mesi dopo il debutto sul mercato, avvenuto all’inizio del 2020, arrivano le prime novità per la crossover compatta Ford Puma. Fra queste c’è il motore turbodiesel, disponibile per le auto prodotte da maggio 2020. I prezzi partono da 24.000 euro per l’allestimento Titanium, fino ai 27.000 per il ST-Line X. Il motore 1.5 EcoBlue ha 120 CV e, secondo la casa, consente percorrenze di 22,2 km/l, con emissioni di anidride carbonica pari a 118 g/km. Si abbina al solo cambio manuale a 6 rapporti.
L’AUTOMATICO PER IL 1.0 - Discorso diverso per la Ford Puma dotata del motore turbobenzina 1.0 EcoBoost, nella versione con 125 CV, che è ora disponibile anche con il cambio robotizzato a doppia frizione e 7 rapporti: a parità di allestimento, costa 2.250 euro in più della trasmissione manuale a 6 rapporti offerta di serie.
LOOK PIÙ CLASSICO - Infine, la Ford ha infine annunciato un nuovo allestimento per la Puma, il cui arrivo in Italia non è confermato. Si chiama ST-Line Vignale (nelle foto) e rappresenta una variante più elegante con richiami classici: le due si distinguono nettamente, perché i dettagli che sulla ST-Line sono in nero lucido, sulla Vignale sono cromati. Ricca la dotazione di serie, che comprende i fari a led, i sedili e il volante in pelle, l’impianto audio della B&O e il sistema di accesso a bordo senza chiave.