PER ORA UN MOTORE - La Ford annuncia i prezzi di listino per il mercato italiano e l’apertura delle prevendite della piccola crossover Ford Puma, che arriva sul mercato a novembre 2019. Le su concorrenti dirette sono Renault Captur, la Peugeot 2008, la Hyundai Kona e la Volkswagen T-Cross. Attualmente il listino della Ford Puma vede la presenza del solo motore Ecoboost 3 cilindri 1.0, proposto nella versione da 125 e 155 CV (quest’ultima disponibile soltanto per l’allestimento ST-Line X). Il prezzo di partenza in Italia per la 1.0 da 125 CV è di 22.750 euro, che diventano 23.250 per la versione con il sistema ibrido leggero (mild hybrid) a 48 volt.
TANTI ACCESSORI DI SERIE - Tre gli allestimenti per la Ford Puma: Titanium, Titanium X e ST-Line X. Il base Titanium è già molto ricco ed offre di serie i cerchi in lega da 17”, i fari ed i fanali a led, il bracciolo anteriore, il volante in pelle regolabile in altezza e in profondità, i retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili in tinta con la carrozzeria, i rivestimenti interni in tessuto, i sedili anteriori con funzione massaggio, il selettore delle modalità di guida, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia, la ricarica wireless per lo smartphone, il climatizzatore manuale, il display da 4,2 pollici integrato nella strumentazione, il pacchetto FordPass Connect (che consente di aprire e chiudere il veicolo da remoto e di controllarne lo stato e la localizzazione, oltre a connettere lo smartphone all'hotspot Wi-Fi integrato), il sistema Keyless, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema multimediale Sync 3 con display da 8" con radio Dab, navigatore e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e l’eCall, il sistema di chiamata d’emergenza.
GLI ALLESTIMENTI TOP - L’allestimento Titanium X della Ford Puma, che parte da 24.750 euro, aggiunge i cerchi di lega da 18", gli interni in tessuto con rivestimenti rimovibili tramite zip, i vetri posteriori oscurati, il climatizzatore automatico e il sistema multimediale con impianto audio B&O con sette casse. Infine, l’ST-Line X, che parte da 25.750 per la versione da 100 CV, è l’unico allestimento abbinato al motore 1.0 da 155 CV (disponibile anche in versione ibrida leggera a partire da 27.500 euro), aggiunge il terminale di scarico cromato, la pedaliera in alluminio e le sospensioni sportive, gli interni in pelle parziale, la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici e il portellone automatico. In questa versione è acquistabile come optional da 500 euro il tetto nero a contrasto ed i fari full led adattivi a 900 euro.
I PACCHETTI - Tra gli optional presenti nel listino della Ford Puma, figurano il tetto panoramico apribile (1.000 euro), il portellone automatico (800 euro), le barre sul tetto nere (250 euro) e l’allarme perimetrale (300 euro). Sono presenti a listino anche due pacchetti: il Co-pilot pack (1000 euro), che include il sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo con funzione di stop&go e il sistema di assistenza al parcheggio (che include sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telecamera); il Winter pack include invece il parabrezza termico ed il volante riscaldato.