FRA POCHI MESI - La Special Edition è una versione ancora più “spinta” del pick-up Ford Ranger Raptor, sviluppato dalla divisione sportiva Ford Performance della casa americana. Si caratterizza per alcuni particolari estetici della carrozzeria e gli interni, che ne accentuano la natura grintosa. Sarà disponibile presso i concessionari da ottobre del 2021.
ANCORA PIÙ GRINTA - La carrozzeria del Ford Ranger Raptor Special Edition, disponibile in Performance Blue, Conquer Grey e Frozen White, mette in mostra due strisce nere opache bordate con linee rosse a contrasto, che sono presenti su cofano, tetto e lati inferiori. La personalizzazione interessa anche i ganci di traino anteriori, rifiniti in rosso, che contrastano con il nero opaco presente sui passaruota, paraurti anteriore e posteriore, maniglie delle porte e mascherina. Trama sportiva che prosegue anche all’interno, dove è possibile trovare cuciture rosse a contrasto presenti sui sedili in pelle (di serie), volante, pannello strumenti e pannelli delle portiere.
FUORISTRADA DURO - Il Ford Ranger Raptor Special Edition non differisce tecnicamente da normale Raptor, del quale conserva infatti il medesimo telaio ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità, grazie alla carreggiata più larga di 150 mm e un’altezza da terra maggiore di 51 mm rispetto al Ranger XLT. Le sospensioni utilizzano doppi bracci trasversali in alluminio nella parte anteriore e uno scherma posteriore multi-link, inclusi gli ammortizzatori Fox regolabili (è possibile aumentare o ridurre le capacità di smorzamento). Sono di serie i pneumatici All-terrain General Grabber AT3, specifici per garantire un’ottima resa sui terreni accidentati.
TURBODIESEL E 10 MARCE - A spingere il Ford Ranger Raptor Special Edition troviamo il motore diesel bi-turbo EcoBlue 2.0 che eroga 213 CV e 500 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 10 rapporti. Non manca la possibilità di scegliere tra sei diverse modalità di guida: due sono quelle on road (normal e sport) e quattro quelle off-road (erba, neve, fango, sabbia e roccia). È presente la modalità Baja dedicata alla famosa gara di rally Baja 1.000, attraverso la penisola messicana della Baja California, uno degli eventi fuoristrada più famosi al mondo.