Ecco le immagini ufficiali della nuova Focus, che viene presentata oggi al Salone di Detroit. Arriverà in Europa alla fine dell'anno.
LINEA SPORTIVA - Nella "Galleria fotografica" tutte foto della nuova Ford Focus, che viene presentata oggi al Salone americano. La linea è decisamente sportiva, così come gli interni. Dovrebbe essere in vendita sul mercato italiano a inizio 2011.
Dentro non e' affatto male, parecchio futuristica e non anonima come molte auto oggi ma fuori sembra una astra modello nuovo incrociata con una lancia delta e una dodge e poi sti fanali non proprio il massimo da guardare. Mi aspettavo una linea piu' pulita.
Accidenti, mi ricorda moltissimo la nuova Astra. La carrozzeria ha le stesse proporzioni, la coda, a parte i fari, è uguale. Perfino la plancia è molto simile. La consolle ha lo stesso disegno e si fatica distinguere le differenze per le bocchette e il cruscotto! Pazzesco
La nuova Focus nella linea ricorda molto la Seat Altea XL mentre nella parte posteriore(per la precisione il lunotto)ricorda la sorella minore Fiesta.
Che dire degli interni molto simili alla nuova Opel Astra.
mah nn mi piace, il frontale sarebbe anche bello ma la presa d'aria frontale nn è un gran chè!bella la fiancata ma il posteriore è il restyling imbruttito di quello della fiesta!!potevano fare meglio le altre focus si che erano belle nn certo questa!!magari cambia a vederla dal vivo
Dopo averci abituato con le linee morbide, pulite, eleganti ma anche sportive della new Fiesta e considerando anche il fatto che la prima serie della Focus era originale ma equilibrata e la seconda un po' meno innovativa, ma "pulita" e piacevole, questa terza serie della Focus è davvero una grande delusione (esternamente)! Se dentro appare molto ben fatta (aspettando di toccarla con mano), non si può dire lo stesso della carrozzeria: la linea è un mix di Opel new Astra, Dodge Caliber, Peugeot 3008, Ford Fiesta e l'attuale Focus in versione RS! Nel frontale personalmente "salvo" solo i fendinebbia (comunque presi dalla Fiesta); i fari e la mascherina sembrano quelli di un auto vecchia, esagerate le prese d'aria sviluppo verticale.. Riguardo al posteriore, ok il lunotto inclinato, peccato che la linea non va a ricongiungersi con quella dei vetri laterali; i fanali hanno una forma troppo sofisticata, simpatica però l'idea di prolungarli sulla fiancata sopra lo sportellino del carburante, anche se io li avrei interrotti in corrispondenza della fine di esso, invece di prolungarli ulteriolmente.. Nel complesso la coda mi ricorda quella della Dacia Sandero, anche se quest'ultima è più equilibrata.. purtroppo devo criticare anche la lunga fiancata, con un taglio di finestrini pesante e molto poco originale, soprattutto il terzo vetro. Dalla terza serie della Focus mi aspettavo molto di più, la cosa migliore secondo me era prendere la prima serie portarla agli standard del 2010, invece ala Ford hanno voluto fare un auto originale a modo loro, ma che gli è riuscita pesante e poco originale, assomigliando troppo alla concorrenza.
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...diciamo che la linea non è male, ma nn è neanche qualcosa di straordinario, in oltre in alcune cose la trovo poco armoniosa. Tra l'altro vorrei sottolineare che non somiglia minimamente alle ricostruzioni fatte fino ad ora... In ogni caso le foto sono della 5 porte, la 3 porte dovrebbe essere più filante e sportiva, quindi prima di dare un parere definitivo vorrei vedere quella. Gli interni invece sembrano molto belli e ben fatti.
Non mi convince tanto. Esteticamente la linea è fin troppo futuristica , internamente invece mi piace tantissimo. C'è da dire però che c'è una fin troppa somiglianza con l'Opel Astra . Ma perchè cambiare subito un'auto che vende bene ???L'ultimo modello (restilyng) Focus è uscito nel 2007 ed è ancora recente. Non capisco perchè bisogna cambiare nel giro di pochi anni le vetture ! Poi il mercato dell'auto è in crisi ! E ci credo se cambiano le vetture ogni 5 anni è normale !
Il profilo posteriore ricorda quello della Fiesta. Il cruscotto mi ricorda quelo della Chevrolet Cruze . In sostanza mi pare un'ottima vettura e dietro è più riuscita dell'attuale.
Il kinetic design c'è e si vede! e comunque la linea è propia e personale della ford, così come gli interni, che riprendono leggermente le forme della fiesta!
strabiliante nn tanto la linea, bensì gli interni, che penso saranno di buona qualità, visti quelli della sorella fiesta..
Penso sia un'eresia "condannabile" dire che è una gemella dell'astra: è solo ed esclusivamente una VERA e diretta rivale dell'opel: quest'ultima non può mai essere stata copiata dalla FORD visto che è uscita solo 1 mese fa...
Secondo me è molto bella anche se bisogna vederla dal vivo.
La linea è decisamente in stile Ford,si vede la assomiglianza alla nuova Fiesta e alla vecchia Focus,poi si può vedere anche dei dettagli di altre macchine ma non essagarati.Molto bello il davanti,un pò incerto sul dietro sopratutto i fari,anche se è meglio valutarla dal vivo.Gli interni sono molto belli e parere mio ricorda poco la Astra.
Comunque non vedo l'ora di vederla.
non è il massimo ma apprezzo molto lo sforzo di originalità a differenza di certe case che cambiano mai stile.
comunque con l'astra è una partita persa.....quant'è bella l'astra!!!!
Finalmente una linea decente...e gli interni sn molto belli...cosa diamine aspettavano??? Ke arrivasse un'altra auto per poterla copiare???(Dodge Jounery)
dentro è veramente bella, ed era ora.. ma fuori fa di uno schif.o assurdo, quel gioco di trapezi nell'anteriore è orribile, e i fari posteriori sono una imitazione della 3008
si vede che è parente della mazda 3, apprezzo l'impegno, ma più la guardo è più la linea ha un sapore di già visto, come scritto già da tanti altri.
bello veramente l'interno, orribili le prese d'aria anteriori: hanno già esaurito le evoluzioni del kinetic design?
aspettiamo di vedere anche la 3 porte...
La nuova Focus non è male (soprattutto la 5 porte). Logica la somiglianza con la sorellina Fiesta, e altrettanto "logica" quella con altre medie tipo Dodge e Opel Astra perchè, a mio avviso, questo disegno di carrozzeria - oggi - consente di disporre al meglio i volumi e gli spazi interni. La già bella plancia della Fiesta, nella Focus raggiunge lo zenith. Speriamo pure nella qualità dei materiali e nella cura d'assemblaggio. Non capisco il motivo per cui bisogna attendere un altro anno prima d'acquistarla (è già bella pronta) e lasciare ancora in vendita il modello vecchio. Auspico in Ford rivedano le date in anticipo.
La nuova FOCUS rappresentata in queste immagini,mi ricorda molto la hyundai I30,soltanto che è un pò diverso il posteriore. Bella nn cè che dire,mi piace sia dentro che fuori,anche se secondo me avrebbero potuto fare meglio i fari posteriori. Si capisce dagli interni che nn brilla certo per originalità infatti come avete già detto assomigliano molto a quelli della nuova OPEL ASTRA. Se potessi decidere io la metterei subito in vendita anche perchè nn capisco debba esserci in vendita ancora un modello con oltre 6 anni alle spalle...
Ragazzi da proprietario della versione attuale devo dire che rimango molto deluso orribile il frontale,pesante la linea bella solo la coda,ed anche gli interni simili alla nuova astra ma belli(Tenendo presente che questi della foto sono quelli al top di gamma...)sicuramente sara da vedere dal vivo forse dara' un altra impressione,stando alle foto delle auto che usciranno(Da soddisfatto prorietario della serie attuale) personalmente opterei per la nuova astra spettacolare in versione gtc,o la nuova giulietta...molto piu convincenti a livello estetico...