NEWS

Una Ford Mustang tutta nuova nel 2014

14 giugno 2011

Nell'anno in cui si festeggeranno i 50 anni della sportiva americana, debutterà una nuova generazione dall'aspetto ispirato al passato, ma dalla meccanica più raffinata.

GUIDA A DESTRA - Una Mustang tutta nuova è attesa per il 2014. La nuova generazione nascerà con l'intento di essere presente sul maggior numero di mercati possibile: oggi la Mustang è un'auto per il mercato americano esportata su alcuni mercati, la prossima sarà una "world car". Per questa ragione, come rivela Auto Express, per la prima volta la Mustang verrà proposta anche con guida a destra, una soluzione che dovrebbe permettere una maggiore diffusione della sportiva americana anche in Inghilterra, Australia, Giappone e, soprattutto, in India, uno dei mercati in maggiore espansione insieme alla Cina.


Ford mustang gt 2011
La Ford Mustang GT: ha un motore 5.0 V8 da oltre 400 CV. L'attuale generazione è del 2005 ed è stata ristilizzata nel 2010.


UN TEAM INTERNAZIONALE
- Secondo le indiscrezioni raccolte dal settimanale inglese, la nuova Mustang sarà sviluppata sempre negli Usa, ma nella definizione del suo aspetto verranno coinvolti anche i centri stile della Ford in Europa e in Australia. L'auto dovrebbe essere un po' più piccola nelle dimensioni e ispirarsi fortemente al modello originale del 1964, con i caratteristici fari, la mascherina a sviluppo orizzontale e la carrozzeria dalle forme eleganti. Inoltre, si dice che lo sviluppo dell'auto verrà affidato alle due divisioni sportive della Ford: l'europea RS e l'americana SVT, entrambe guidate da Jost Capito, già papà dell'ultima Focus RS. Una strategia che la Ford sta adottando anche per la messa a punto della prossima Ford Focus ST (leggi qui per saperne di più).


Ford mustang 1964
La prima Ford Mustang, del 1964 qui nella versione coupé. Inaugurò una storia che dura da 50 anni attraverso 5 generazioni di sportive.


NUOVE SOSPENSIONI E MOTORI
- Se esteticamente la nuova Mustang manterrà uno stretto legame con il passato, ben più moderna sarà “sottopelle”. Specialmente per quanto riguarda le sospensioni che al posteriore abbandoneranno l'antiquato sistema ad assale rigido in favore di ruote indipendenti: ne dovrebbe guadagnare il comfort, la trazione e la tenuta di strada. Per quanto riguarda i motori, oltre a un classico V8 (si parla di un 5.4 da circa 500 CV) sotto il cofano della Mustang dovrebbe debuttare un nuovo 2.5 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina della famiglia EcoBoost da circa 300 CV. Per la trasmissione la scelta dovrebbe essere tra un cambio manuale a o automatico con convertitore di coppia, entrambi abbinati alla trazione posteriore.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
14 giugno 2011 - 12:33
1
quanto era bella la muscle car originale... anche quella di oggi non è male, ma l'originale degli anni 60 era una bomba!!! non vedo l'ora di vedere il nuovo modello!!
Ritratto di caraviello domenico
18 giugno 2011 - 07:43
a me' senbra una chevrolet camaro.musdacata.
Ritratto di Claus90
14 giugno 2011 - 12:44
La trovo fantastica è un'auto che si distingue dalle solite blasonate secondo me l'arma vincente in europa è montarle un 3.0 diesel e posizionalo in una fascia di prezzo che oscilli fra i 35 e i 45 mila euro.
Ritratto di Emiliano974
15 giugno 2011 - 00:28
cerchi un trattore, rivolgiti alla Same non a questo tipo di auto
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 10:04
hahaah va a farti una birra
Ritratto di Emiliano974
15 giugno 2011 - 16:15
due, ma di un trattore nn sò che farmene, meglio godersi il rombo dei benzina.......con una superpatonza come copri sedile
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 16:22
Lo so non c'è gioia più grande di sentire il rombo del motore a benzina però io dicevo dato che in europa auto di questo segmento ci sono e si vendono anche (Sopratutto diesel) la mia idea era di aggiungere un motore diesel potente è vero che non si sposa con la tradizione dell'auto ma sarà più considerata e ovviamente con prezzi competitivi quando si parla di business non si guarda in faccia a nessuno.
Ritratto di mustang54
14 giugno 2011 - 12:45
2
ma il turbo no, si rovina un classico. E' pur vero che anche i classici devono andare al passo coi tempi... Speriamo bene per l'Europa, anche se sarà piuttosto pesante per noi, visti i prezzi della benzina...
Ritratto di Zack TS
14 giugno 2011 - 14:55
1
sono d'accordo, non si può fare una muscle 4 cilindri turbo.......questi mostri americani devono essere aspirati, con le versioni più potenti sovralimentate tramite compressore
Ritratto di mecner
14 giugno 2011 - 12:53
L'industria automobilista mondiale ha deciso di produrre le auto 'belle' solo per pochi 'straricchi'. A mio avviso SBAGLIANDO. Poichè trovando un lango consenso di vendite potrebbero produrle in serie. E sulle strade si tornerebbe a vedere 'belle auto'. E non solo quella paccottiglia informe a senza stile che si vedono oggi su tutte le strade del mondo. I pochi privilegiati, invece, che le potranno acquistare non conoscono NEPPURE dove sia la leva cambio e cosa significa una testata. Buon ritorno, allora.................un mito
Ritratto di omnia
14 giugno 2011 - 13:11
ad avere un fascino intramontabile.
Ritratto di Alex_feat_KITT
14 giugno 2011 - 14:42
Averla..sarebbe un sogno =)
Ritratto di sandrino91
14 giugno 2011 - 15:05
la mustang la mia preferita in assoluto al mondo e troppo bella peccato che nn posso comprarla....
Ritratto di monodrone
14 giugno 2011 - 15:07
Non credo si snaturi il Mustang con un turbo visto che sarà abbinato all'entry level. Quello vero sarà sempre aspirato. Però mi chiedo: se già questo 2005 è tamarro, come sarà il modello '14? SLUURP!!!!!!!!!!!! :)
Ritratto di Pisto
14 giugno 2011 - 15:32
Quanto adoro questa macchina =)
Ritratto di P206xs
14 giugno 2011 - 15:52
1
la mustang è stupenda !! ed usata la si trova ad un buon prezzo.....peccato che costa un sacco mantenerla........se avessi il box ci farei un pensierino.....(ovviamente usata)
Ritratto di Andry9188
14 giugno 2011 - 17:33
e' la mia muscle car preferita. Ma anche il Mustang ha fascino da vendere.
Ritratto di mirkoV8
14 giugno 2011 - 17:46
non vedo l'ora di vederla nei nostri concessionari ford !!! peccato che dobbiamoaspettare fino al 2014 :-(
Ritratto di Al86
15 giugno 2011 - 00:33
La scelta di cambiare le sospensioni mi pare ovvia, la Camaro (basata sul pianale della Holden Monaro) le ha già, logico che anche la Mustang si adegui. Per il resto una Muscle/Pony car ha "senso" (nel senso che non ha senso, ma una muscle car deve essere insensata) solo col V8 aspirato, una Muscle NON deve essere razionale (quindi no motori "piccoli" e turbo e assolutamente no al diesel come qualcuno proponeva nei commenti). Bene che il "concetto" rimanga principalemente americano e che lo stile riprenda l'originale del '64, ma con così tanta gente che ci mette mano spero non si arrivi a qualcosa che sia americano solo nel nome, e in realtà sia solo un'altra insipida world car...
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 00:44
dirò delle cose che possono apparire insensate ma che sono valutazioni. Logicamente la tradizione di v6 e v8 aspirati va rispettata ma il 2.5 turbo ecoboost è necessario per venderla in europa, e anche se forse può apparire come una bestemmia automobilistica un 3.0 diesel potente favorirebbe le vendite anche se snaturerebbe completamente il tipo di auto, ma se andiamo di questo passo va a finire che fra 20 anni la faranno elettrica.(1°esempio: Tesla) Comunque le camaro e mustang sono bellissime. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
15 giugno 2011 - 01:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 01:26
questa è di puro stampo yankee e loro al Diesel sono allergici forte, e non permetteranno uno scempio del genere, poi è diversa da Porsche e Maserati come auto, comunque si potrebbe anche mettere. ...Ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
15 giugno 2011 - 01:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di razr91
15 giugno 2011 - 12:00
2
Se la venderanno in Italia con motori europei tipo il 2.5 turbo o magari anche un diesel potrei essere un possibile compratore (se la prossima generazione mi piacerà come quella attuale) sempre se non costerà un'esagerazione...al massimo usata :-) Anche se motori tipo un 2.5 turbo romperanno la tradizione, se vogliono vendere in europa saranno obbligati a fare motori così o diesel..
Ritratto di ivanvalenti
21 giugno 2011 - 06:39
1
fantastic!!!!