GUIDA A DESTRA - Una Mustang tutta nuova è attesa per il 2014. La nuova generazione nascerà con l'intento di essere presente sul maggior numero di mercati possibile: oggi la Mustang è un'auto per il mercato americano esportata su alcuni mercati, la prossima sarà una "world car". Per questa ragione, come rivela Auto Express, per la prima volta la Mustang verrà proposta anche con guida a destra, una soluzione che dovrebbe permettere una maggiore diffusione della sportiva americana anche in Inghilterra, Australia, Giappone e, soprattutto, in India, uno dei mercati in maggiore espansione insieme alla Cina.
La Ford Mustang GT: ha un motore 5.0 V8 da oltre 400 CV. L'attuale generazione è del 2005 ed è stata ristilizzata nel 2010.
UN TEAM INTERNAZIONALE - Secondo le indiscrezioni raccolte dal settimanale inglese, la nuova Mustang sarà sviluppata sempre negli Usa, ma nella definizione del suo aspetto verranno coinvolti anche i centri stile della Ford in Europa e in Australia. L'auto dovrebbe essere un po' più piccola nelle dimensioni e ispirarsi fortemente al modello originale del 1964, con i caratteristici fari, la mascherina a sviluppo orizzontale e la carrozzeria dalle forme eleganti. Inoltre, si dice che lo sviluppo dell'auto verrà affidato alle due divisioni sportive della Ford: l'europea RS e l'americana SVT, entrambe guidate da Jost Capito, già papà dell'ultima Focus RS. Una strategia che la Ford sta adottando anche per la messa a punto della prossima Ford Focus ST (leggi qui per saperne di più).
La prima Ford Mustang, del 1964 qui nella versione coupé. Inaugurò una storia che dura da 50 anni attraverso 5 generazioni di sportive.
NUOVE SOSPENSIONI E MOTORI - Se esteticamente la nuova Mustang manterrà uno stretto legame con il passato, ben più moderna sarà “sottopelle”. Specialmente per quanto riguarda le sospensioni che al posteriore abbandoneranno l'antiquato sistema ad assale rigido in favore di ruote indipendenti: ne dovrebbe guadagnare il comfort, la trazione e la tenuta di strada. Per quanto riguarda i motori, oltre a un classico V8 (si parla di un 5.4 da circa 500 CV) sotto il cofano della Mustang dovrebbe debuttare un nuovo 2.5 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina della famiglia EcoBoost da circa 300 CV. Per la trasmissione la scelta dovrebbe essere tra un cambio manuale a o automatico con convertitore di coppia, entrambi abbinati alla trazione posteriore.