NEWS

Prime foto spia della Mercedes C cabrio

12 aprile 2013

Dovrebbe adottare una classica capote in tela e la vedremo nel 2015.

Prime foto spia della Mercedes C cabrio

SCOPERTA DELLA STELLA - La Mercedes è al lavoro sulla nuova generazione della Classe C (l’attuale è stata lanciata nel 2007 e ristilizzata nel marzo del 2011) che sarà declinata anche nelle versioni station wagon, coupé e per la prima volta cabriolet. Le foto spia diffuse dal sito Motorauthority, hanno immortalato i “muletti” della versione scoperta che potrebbe debuttare un anno dopo il lancio della nuova C berlina. Se la vedrà con l'Audi A5 e la futura BMW Serie 4 cabriolet (erede della 3).

IL TETTO SARÀ IN TELA - I prototipi, ancora pesantemente camuffati, utilizzano delle coperture provvisorie in fibra di carbonio che nascondono molto probabilmente una tradizionale capote in tela ad azionamento elettrico, soluzione già adottata dalla Classe E cabrio e che sarà ripresa dalla futura Classe S cabrio. Tra i pochi particolari visibili, si nota il posizionamento sulle portiere degli specchietti retrovisori, che sulla berlina sono montati alla base dei montanti anteriori. 
 
PIATTAFORMA INEDITA - La gamma della nuova Mercedes C dovrebbe adottare la piattaforma modulare MRA, destinata alle vetture con trazione posteriore, che esordirà nel corso dell’anno con la nuova Classe S. Quanto ai motori, ci sarà la solita ampia offerta di quattro e sei cilindri a benzina e diesel (senza contare i modelli ad alte prestazioni AMG) ma non è da escludere l’ingresso di varianti ibride. La trasmissione automatica potrebbe essere affidata ad un cambio a otto o, addirittura, a nove rapporti. 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
12 aprile 2013 - 18:36
si ma la classe e cabrio allora??cosa fanno un doppione?secondo me questa sarà avversaria di a3 cabrio e serie 2 cabrio..
Ritratto di fedex
12 aprile 2013 - 21:31
la classe E cabrio è ben più grossa di una serie 3 cabrio e quindi potrebbe addirittura avere una categoria tutta per se... mentre la serie 2 cabrio e A3 sarebbero più piccole di una classe C (classe A)
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2013 - 12:15
si è vero ho pensato anche io alla classe a..pero dubito che ne faranno una versione cabrio della a..se fanno questa poi..
Ritratto di TommyTheWho
13 aprile 2013 - 01:53
8
... conserverà il pianale della attuale C Coupè è chiaro che si tratterà di un'auto più "piccola". Sarebbe come dire che la C Coupè e la E Coupè sono "doppioni".
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2013 - 12:19
si eppure tra classe c e classe e coupe non c'è una grandissima differenza alla fine..la classe e è un po piu grossa pero come soldi se nn ricordo male non c'e tantissima differenza..quindi secondo te serie 3 coupe e a5 con chi se la vede di piu?con classe c coupe o con classe e coupe?in ogni caso evviva l'abbondanza di scelta che propone la mercedes..a differenza di qualche altro marchio italiano che ha in listino 2 modelli..quando fino a pochi anni fa ne aveva 6 o 7..
Ritratto di TommyTheWho
14 aprile 2013 - 18:47
8
Classe C Coupè: 459 x 177 x 141 cm Classe E Coupè: 470 x 179 x 140 cm La differenza sembra poca ma in effetti anche solamente 10 cm in più di lunghezza FANNO ECCOME. oltretutto le motorizzazioni sono diverse: La C parte da un 1600cc da 156cv a benzina per arrivare alla AMG da 517cv. La E ha come entry level invece un 1800 da 184 cv per arrivare ad un motore con ben 408cv (solo perché la AMG non ha previsto una sua versione) Si tratta comunque di due modelli molto differenti anche nel prezzo (La C parte da circa 36mila euro, la E da ben 48mila.)
Ritratto di Luk maserati
15 aprile 2013 - 11:16
2
Credo che con la prossima generazione di classe E verrà ricollocata l'intera gamma delle derivate, così la C coupé e cabrio non si sovrapporanno più con l'E coupé e cabrio, proprio perchè quest'ultima sarà alzata di livello e dimensioni per fronteggiare la BMW serie 6. Mentre l'attuale serie è un intemedio tra C ed E, ora Mercedes intende ampliare la gamma e spaziare le categorie. Presumo che con la prossima generazione anche l'Audi adeguerà la sua A7 in versione cabrio e coupè...
Ritratto di MatteFonta92
13 aprile 2013 - 11:59
3
La silouhette dell'auto non sembra male, anche se con tutte queste camuffature non si riesce a capire nulla della linea. Vedremo, sembra carina, aspettiamo foto più esaustive.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 11 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser