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Le foto spia della nuova Audi A3

10 agosto 2011

La prossima generazione manterrà proporzioni simili all'attuale, ma sarà costruita su un'inedita piattaforma. Dovrebbe arrivare in tempo per il Salone di Ginevra del prossimo marzo.

LA VEDREMO NEL 2012 - Quelle che vi mostriamo sono le immagini di un esemplare ancora piuttosto camuffato della prossima generazione dell'Audi A3: a pubblicarle è stato il sito specializzato in “foto spia” Secretnewcars. Nonostante i mascheramenti che non permettano di osservare tutti i particolari della linea, si può notare come il nuovo modello mantenga le proporzioni di quello attuale, in commercio ormai dal lontano 2003 e rinfrescato nel 2008. La nuova A3 dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo, e raggiungere le concessionarie nel corso della primavera.


Audi a3 2012 spy 03


SA UN PO' DI A1
- A cambiare dovrebbero essere i particolari, per “svecchiare” senza rivoluzionare le forme eleganti dell'A3. In particolare, il frontale sembra mantenere la caratteristica mascherina Audi a sviluppo verticale, ma con gli angoli “smussati”, come sui più recenti modelli. Per quello che si può vedere i fari sono stati ridisegnati, mentre sul cofano dovrebbero esserci due nervature piuttosto evidenti. La fiancata, dall'andamento pulito, è snellita da una nervatura all'altezza delle maniglie porta e da una scalfitura alla base della portiera. Nuovi sono gli specchietti retrovisori: per posizione e forma ricordano quella della coupé TT. Molto simile all'attuale modello è l'andamento dello spesso montante posteriore, mentre nella coda la nuova A3 dovrebbe assomigliare di più all'Audi A1, con il portellone leggermente bombato: una soluzione ripresa anche per la suv Q3 (leggi qui il primo contatto della 2.0 TFSI quattro S tronic).

NUOVA PIATTAFORMA - Modifiche importanti non mancheranno "sottopelle". Sarà infatti questo il primo modello a utilizzare la nuova piattaforma denominata MQB, dalla quale sarà derivata anche la settima generazione della Volkswagen Golf. Un'ossatura adatta a modelli con trazione a due o quattro ruote motrici con motori in posizione anteriore trasversale e longitudinale. Inoltre, grazie alla possibilità di variare il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) e la carreggiata (la distanza tra le ruote dello stesso asse), sarà utilizzata da moltissimi modelli del gruppo Volkswagen (leggi qui per saperne di più).


Audi a3 2012 spy 04


MOTORI COLLAUDATI
- Per quanto riguarda i motori, la nuova A3 dovrebbe utilizzare i già conosciuti benzina TSI e turbodiesel TDI, ulteriormente affinati per “tagliare” consumi ed emissioni di CO2. Saranno abbinati al sistema Start&Stop, al cambio manuale a sei marce o al robotizzato a doppia frizione e sette rapporti e alla trazione anteriore o integrale. Come per l'attuale modello, non mancheranno le varianti di carrozzeria a 5 porte e Cabrio e le versioni sportive S e, quasi certamente, RS. Inoltre, come anticipato dal prototipo esposto al Salone di Ginevra (leggi qui la news), per la prima volta la A3 sarà proposta anche come classica berlina a quattro porte: una tipologia di carrozzeria molto apprezzata dagli automobilisti dei mercati emergenti come la Cina.

> I prezzi aggiornati dell'Audi A3

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Ritratto di Alecs
10 agosto 2011 - 20:27
una vera novità nn si vede ormai da anni...tutti i modelli sn fotocopie dei precedenti con qualche ritocco quà e là..sembra quasi una presa in giro..presentare questa macchina come un NUOVO modello.....
Ritratto di wiliams
10 agosto 2011 - 21:09
Anche se camuffata già si intravede l ennesima fotocopia-incolla AUDI.
Ritratto di osmica
11 agosto 2011 - 17:08
Ma di scala differente
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 11:45
è una A1 più grande!
Ritratto di Becio93
10 agosto 2011 - 22:12
Si "ispirerà" di sicuro alla A1, come avete già detto sarà un bel copia\incolla!
Ritratto di filkim
10 agosto 2011 - 23:01
Già hai perfettamente ragione, sarà una A1 un po' più grande, tutto qui....Con i soldi che risparmiano con i designer dovrebbero far pagare le loro macchine un 30% in meno!
Ritratto di Chris147
10 agosto 2011 - 23:39
Hahaha...che cos'ha di nuovo??...è una normale a3 ritoccata con lo stile della a1!!! Che fantasia che hanno in Volkswagen....
Ritratto di Silence800
10 agosto 2011 - 23:46
1
Sono belle macchine, ma nel design del gruppo VW aleggia una "fantasia" che... mette spavento...XD
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 11:47
sono auto pallose e prevedibili
Ritratto di Francesco T
11 agosto 2011 - 00:16
la giulietta...e di un altro livello...anzi..tutte della stessa categoria...incluse anche le nn premium..e la golf..sono meglio...bravo focus....astra...ma che hanno alla vw la megafotocopiatrice..sono tutte uguali..fanno pena......
Ritratto di komoguri
11 agosto 2011 - 13:11
Le VW faranno anche pena...e le Alfa saranno anche belle (indiscutibilmente vero). Ma da qui a paragonare GLOBALMENTE la qualità certosina delle tedesche con quelle italiane ce ne passa. L'Alfa, la Fiat e la Lancia per mettersi a livello delle tedesche sotto la voce qualità costruttiva devono mangiarne di pappa. Se la Giulietta avesse gli interni della Golf o dell'Audi A3 venderebbe 30 volte di più. Garantito. Vero è anche che ognuno compra quel che vuole. Ma personalmente non comprerei mai una Giulietta...perché appagherebbe solo per la linea esterna. Dentro è caruccia e ben fatta...ma in fin dei conti costa quanto una Golf che avrà anche una linea classica ma gli interni sono di un altro pianeta.
Ritratto di Silence800
11 agosto 2011 - 13:35
1
Non ti dò tanto torto su ciò che dici ma..aspetta un momento, tu preferisci gli interni di una Golf rispetto a una Giulietta per motivi di qualità? Se è così ti ci stò perchè in qualità di materiali i tedeschi ci hanno sempre saputo fare. Ma se mi vieni a parlare di gran design di interni delle auto VW in particolare, ce ne vuole eh...come estetica sono di gran lunga meglio quelli della Giulietta a confronto, per rimanere in tema di questo es.
Ritratto di komoguri
12 agosto 2011 - 12:39
Quelli della Giulietta sono innovativi, così come è innovativa in sé la Giulietta stessa. Gli interni sono più fantasiosi, ma dalla qualità globale sicuramente sotto alla Golf pur essendo ugualmente di buon livello. Golf che avrà sì interni austeri e privi di fronzoli, ma che sono fatti per durare nel tempo perché di qualità e robusti. Stiamo sempre a parlare delle stesse cose e a fare paragoni su paragoni. La Golf vende non solo perché oramai si è fatta un nome, ma perché è sinonimo di qualità costruttiva...un valore sicuro, insomma. Che piaccia o no. E che piaccia o no, l'Europa parla Golf...i numeri di mercato sono la pubblicità per un prodotto di successo. A me piace la Golf così come piace la Giulietta...però sono obiettivo riconoscendo che la linea dell'Alfa è certamente più attrativa e bella da vedere. Indiscutibilmente. Ma sono anche obiettivo quando dico che la qualità costruttiva della Golf non può essere comparata alla Giulietta.
Ritratto di wiliams
12 agosto 2011 - 13:38
In parte hai ragione,ma non credere che ci sia poi così tanta differenza di finiture trà una GOLF e una GIULIETTA.Ovviamente oltre che a leggere sulle riviste le ho anche viste e toccate da vicino,sicuramente la GOLF è meglio rifinita nei punti più nascosti dell abitacolo,come ad esempio nel sotto-plancia,ma per il resto le due vetture si equivalgono......
Ritratto di C-M@T-tsi
16 agosto 2011 - 17:16
Sono d'accordo con komoguri. Io, personalmente non ho mai conosciuto nessuno che vorrebbe acquistare un alfa usata...chi ce l'ha, mi dice spesso che vuole passare sempre o a una golf o ad una A3... Poi, una golf o una A3 usata la comprerei, una giulietta sinceramente no, oppure, una Audi station wagon(tipo A4) di 10 anni fa la prenderei, un'alfa(156........) neanche morto.... Sinceramente non mi faccio ingannare da un design moderno e fascinoso che soltanto fra 3-4 anni sarà già sorpassato, se giro una manopoladel clima, deve andare bene dal primo giorno che la porto fuori dal conce e così per il resto dei suoi giorni(o il più possibile ovvio!), quindi guai se qualcosa scricchiola!!!.... Se passo ad Audi, so che Audi rispecchia una certa "fedeltà" nel design dei suoi interni... Saranno pure copia incolla ste Audi, ma intanto i "cogli*oni" di turno che le prendono ci sono sempre..e sono sempre di più...quindi un motivo c'è... Per arrivare a certi livelli ci vogliono moooolti anni di esperienza nell'assemblaggio di materiali seri..
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 00:18
tutti a criticare l'Audi per il design. La Ypsilon non è una Delta rimpicciolita, per non parlare del Freemont, quello è un copia incolla. Quello di nuovo della A3 è la piattaforma, e anche le linee saranno più moderne, ma perchè dovrebbero stravolgerla visto che è gia bella? Poi visto che i gusti sono personali e tutti dite che non è chissa cosa questa A3, io dico la mia, ovvero molto meglio di quella nefandezza della giulietta. ...Ciao!
Ritratto di 19miki90
11 agosto 2011 - 11:53
4
Rispetto la tua opinione, ma non sono per nulla d'accordo... La Giulietta a mio parere é un auto molto riuscita, sia esteticamente che qualitativamente... Per quanto riguarda la A3 sarà sicuramente ben fatta ma é sempre quella, e non la trovo per nulla bella... ma come detto sono opinioni!
Ritratto di komoguri
11 agosto 2011 - 13:17
Hai perfettamente ragione. Sul piano estetico ognuno ha i suoi gusti. Perché niente piacerà mai indistintamente a tutti. Personalmente la Giulietta mi piace un sacco come linea...è impareggiabile per il suo dinamismo e la sua personalità. Ma basta aprire le porte, guardare e toccare gli interni per accorgersi che non la si può paragonare ad un'Audi. Se paragoniamo poi il listino della Giulietta con quello della Golf (per prendere un esempio paritario di categoria) ci si accorge che dove eccelle una perde l'altra. Poco da dire e poco da fare.
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 14:50
per me la Giulietta è un auto non riuscita, non ci trovo nulla di bello, ogni pezzo non si intona con l'altro sembra un ammasso di auto diverse, poi se questo è il design italiano, va bene, vorra dire che preferisco il design tedesco, per gli interni non ci sono salito, è non giudico la qualità ma come design, non mi piacciono neanche un pò. Per la A3 essendo riuscita come auto, la fanno tutta nuova(piattaforma completamente nuova e che sarà utilizzata anche dalla Golf 7) ma con linee assomiglianti all'attuale quindi non è per risparmiare che fanno un ricarrozzamento della vecchia, ma ne fanno una nuova con investimenti, ma che assomiglia alla vecchia, ma molto più moderna. Poi sono opinioni, ma visto che si dice che è come la vecchia è giusto precisare che come estetica è simile ma come meccanica tutta nuova, poi piacere o non piacere e soggettivo. ...Ciao!
Ritratto di Fede97
11 agosto 2011 - 15:31
io concordo tantissimo la tua opinione perché non penso che se l'A3 ha venduto tantissimo come questa bisogna PER FORZA stravolgerla u.u
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 15:40
ogniuno ha la sua opinione, ma dire che bello il freemont e poi dire che l'A3 è un copia incolla mi sembra una cosa un po' strana, visto che poi questa è tutta nuova. ...Ciao!
Ritratto di komoguri
11 agosto 2011 - 13:13
...e se mi è concesso aggiungere una cosa. Vedremo come sarà la nuova Bravo...mi auguro che non ricarrozzino quell'obrobrio di Dodge Caliber...non dico altro.
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 14:57
e la vendono in Europa come Bravo, forse, infatti qualche tempo fa qui su alvolante c'era scritto che la nuova bravo sarà un crossover tipo Qashqai, e non una berlina Hatchback come l'attuale, e il Caliber attuale ci assomiglia a una crossover come misure altezza ecc.
Ritratto di metacril
11 agosto 2011 - 17:32
temo che fiat ricarrozzerà la caliber....se non addirittura la nitro...ihih
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 17:38
...Ciao!
Ritratto di wiliams
11 agosto 2011 - 19:15
Non ricarrozzeranno ne il CALIBER ne la NITRO,perchè usciranno di produzione a breve.
Ritratto di TurboCobra11
12 agosto 2011 - 00:05
come puoi notare era una battuta, ma il fatto che la nuova Caliber potrebbe essere la nuova Bravo, non direi che sia impossibile, visto che sarà una crossover tipo il qashqai. ...Ciao!
Ritratto di Tecnofolle88
11 agosto 2011 - 00:28
Saranno pure auto di altissima qualità, ma ad Ingolstadt l'originalità non è di casa...La Giulietta,quanto a design, è proprio su un altro pianeta
Ritratto di Lu1gi92
11 agosto 2011 - 08:29
possibile che su ogni news o articolo che compare sui forum automobilistici si arrivi sempre allo scontro fist vs il resto del mondo o italia vs germania? Le auto come ogni altra cosa a questo mondo vanno valutate e commentate sempre sotto un gusto puramente soggettivo, questa a3 non la vedo rivoluzionaria però è assolutamente piacevole nelle forme , posso capire che l'audi sia dal 2003 ancorata fermamente a un suo canone stilistico che a detta di molti ha stancato ma le vendite le danno ragione ^^ bella macchina ma FOSSI IO PREFERIREI lo stile ben più ricercato della giulietta ma ripeto...gusto PURAMENTE PERSONALE comunque...ritornando al commento della ypsilon = minidelta bisogna tener conto che molte volte le case devono adeguarsi agli stilemi di vetture già in commercio nel proprio marchio per evitare di farle invecchiare precocemente di estetica
Ritratto di joshstation
11 agosto 2011 - 09:01
Nonostante sia Audi (VW ricarrozzate), questa ammetto che mi piace esteticamente soprattutto per la fiancata, molto, più della nuova serie 1, la quale costerà sicuramente di più, ma si sa, VW è l'auto del popolo per antonomasia, BMW è l'auto per chi vuole farsi notare.
Ritratto di Diavolo76
11 agosto 2011 - 09:43
...la location delle foto! tra audi a VW, non tirano fuori un modello nuovo nenache a pagarli. La golf è simile dalla serie II, la A3 è nata così... però sono tedesche e si vendono.
Ritratto di komoguri
11 agosto 2011 - 13:26
Vedremo cosa sarà in grado di fare la Fiat con l'alleanza Chrysler. Già l'aver fatto il Freemont (sulle ossa della Dodge Journey) e la Thema (sulle ossa della Chrysler 300 C) fa piuttosto vergogna, visto e considerato che di designer di talento in Italia ce ne sono...e basta guardare cosa esce dalle fabbriche Alfa Romeo per accorgersene. Secondariamente sarà anche vero che i tedeschi in quanto a fantasia sono meno di zero...forse solo quelli della Opel e della BMW si salvano. Per intanto, come tu dici, vendono lo stesso. Evidentemente il mercato predilige macchine concrete e ben fatte sotto ogni aspetto piuttosto che auto bellissime ma che scivola sui dettagli. Esempio sciocco: siediti su una 159 e poi siediti su una A4. La differenza c'è eccome direi. Il cliente medio preferisce spendere quei 3-4000 euro e più per una macchina globalmente ben fatta piuttosto che appagare la vista e "accontentarsi" (che poi accontentarsi non sarebbe il termine più appropriato, ma al momento non mi viene in mente altro) sotto altri aspetti. Ed il mercato, alla fine, è quello che decreta la riuscita o meno di un modello.
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 11:53
ma ogni volta si parla di Fiat!?
Ritratto di niko91
11 agosto 2011 - 09:47
non ne posso più del modello attuale! sono 8 anni che gira per strada!
Ritratto di bubu
11 agosto 2011 - 09:52
sarà bellissima!! e avrà ancora più fascino dell'ìattuale!! un'auto che comprerei subito!
Ritratto di fabri99
11 agosto 2011 - 12:09
4
MA ANCHE NO!!
Ritratto di bubu
11 agosto 2011 - 19:14
ma anche si guarda... ti vorrei vedere davanti alla nuova A3!
Ritratto di juvefc87
11 agosto 2011 - 12:59
sembra piccola, forse sono riamsti sotto i 4.30 x la 3p, secondo me sarà un bel prodotto!
Ritratto di Ro
11 agosto 2011 - 13:52
Quest' automobile dal 2003 è la regina indiscussa del segmento, esteticamente parlando, la golf le è dietro, per non parlare delle italiane. Noi abbiamo tirato fuori, visto che abbiamo i migliori designer, e non risparmiamo affatto su di loro, obbrobri come la Bravo, la Giulietta, la Mito, e nel lontano 2003 c'era quel fantastico posteriore della Stilo, come dimenticare tanta grazia e bellezza. In Audi i designer ci sono, eccome se ci sono, disegnare geometricamente con regole fisse, badando molto attentamente alle proporzioni, è complicato e non è lavoro da pochi. In Fiat e Alfa, si vanno vari copia incolla, a casaccio, in Audi e VW si fanno evoluzioni mirate esteticamente, e riescono nella maggior parte dei casi a migliorare il prodotto. La 159 è meravigliosa, quella è un' Alfa, i tedeschi l'hanno capito e ne hanno paura, tanto da aver comprato l' Italdesign e da iniziare a usare il faro posteriore sempre più sottile, le tedesche assomiglieranno sempre più alla 159. E in Alfa cosa fanno? un collage posticcio tra la 8c Competizione che è bassissima larga e corta, la Mito che è una Grande Punto alta e stretta, e voilà la Giulietta. Fari tondi come la supercar di casa, o allungati come la berlina elegante, ma si mischiamo tutto...io reputo la Giulietta brutta perchè non ha una linea, è un pasticcio. Ero in Pininfarina in modelleria quando arrivavano i modelli studio in scala 1:1, è nata male e uscita male. Assomiglia alla Delta e alla Bravo, alta, grossa, sembra un furgoncino... La A3 è una bella macchina, si evolve, e si migliora.
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 15:43
da qui differisco, la penso esattamente come te su tutti gli argomenti che hai trattato. ...Ciao!
Ritratto di money82
11 agosto 2011 - 17:09
1
Quoto in tutto pure io, tranne sulla 159 che non mi piace e preferisco di gran lunga la serie 3. La A3 è un' auto sempre riuscita fin da quando è nata e visti gli attuali successi mondiali di audi, perchè mai dovremmo aspettarci un' auto fatta male? Si potrà discutere il design, c'è a chi piacerà o a chi no, ma qualitativamente sarà al top della categoria quindi chi la compra avrà la migliore espressione del segmento in fatto di qualità e tecnologia. Chi parla di bravo e giulietta dovrebbe farsi un giro in un concessionario audi, poi parliamo.
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 17:41
ed è l'ultima alfa che mi è piaciuta, mito e giulietta mi fanno orrore, ma anche io preferisco la serie 3 e la Insignia. ...Ciao!
Ritratto di Claus90
13 agosto 2011 - 10:00
Vabbè in parte hai ragione ma quelle cose che hai elencato lo fa anche il gruppo volkswagen l'a3 è una golf, la polo è una skoda fabia, una seat ibiza e una'audi a1 la volkswagen sharan è una seat alhambra e una porsche cayenne è una touareg per me non si può ragionare così bisogna anche vedere il prodotto finale e giudicarlo nel complesso perchè comunque se prendi una grande punto e una mito la mito è più rifinita della punto e sono due prodotti diversi con caratteritiche diverse condividono solo il pianale stessa cosa per un'audi A1 e una set ibiza l'A1 è molto meglio rifinita però la seat ibiza pur essendo meno costosa e condividendo lo stesso pianale è un'auto affidabile.
Ritratto di Claus90
11 agosto 2011 - 19:48
Vabbè in parte hai ragione ma quelle cose che hai elencato lo fa anche il gruppo volkswagen l'a3 è una golf, la polo è una skoda fabia, una seat ibiza e una'audi a1 la volkswagen sharan è una seat alhambra e una porsche cayenne è una touareg per me non si può ragionare così e vedere anche il prodotto finale e giudicarlo nel complesso perchè comunque se prendi una grande punto e una mito la mito è meglio rifinita della punto e sono due prodotti diversi con caratteritiche diverse condividono solo il pianale stessa cosa per un'audi A1 e una set ibiza l'A1 è molto meglio rifinita però la seat ibiza pur essendo meno costosa e condividendo lo stesso pianale è un'auto affidabile correggimi se sbaglio in qualche passaggio.
Ritratto di money82
12 agosto 2011 - 17:00
1
Forse voleva dire che tra un' audi e una seat la differenza è tangibile, sostanziale soprattutto negli interni e nella qualità percepita, tra una fiat e un' alfa invece no, almeno a mio avviso.
Ritratto di bubu
12 agosto 2011 - 10:31
a parte che tutti gli "obbrobri" che hai citato a parte la stilo non non livedo in fait! e poi non puoi proprio dire che in audi non fanno copia e incolla! assolutamente!! li fanno, e li fanno bene! ma non si può dire il contrario!
Ritratto di BiPi
11 agosto 2011 - 14:16
Le Audi in generale non piacciono, però la loro qualità è indiscutibile. Effettivamente questa nuova A3 è l'ennesima riedizione della riedizione della riedizione ..... ecc ... ecc .... Come sempre andrà benissimo e venderà tantissimo !
Ritratto di mpunited
11 agosto 2011 - 14:25
...di poter unire la linea, il dinamismo, la personalità e l'anima italiana con la qualità costruttiva e il prestigio dei marchi tedesca. Verrebbero fuori le auto migliori del pianeta. A seconda di quale di queste qualità considera prioritarie un cliente che fa pendere l'ago della bilancia da una parte (auto italiana) o dall'altra (auto tedesca). Non per nulla la Volkswagen era interessata all'Alfa Romeo; evidentemente l'ha pensata anche qualcun altro questa cosa.
Ritratto di Claus90
11 agosto 2011 - 19:34
Per me l'A3 è molto bella ed è sinonimo di qualità e affidabilità per l'estetica la trovo elegante e pulita. Questa è vero fa un po A1 però è ancora camuffata e non posso dare un giudizio più profondo almeno spero che gli optional basilari che hanno anche le auto del terzo mondo siano presenti in questa senza sborsare altre migliaia di euro inutilmente.
Ritratto di Pinco_Pallino
12 agosto 2011 - 13:22
mancano di fantasia ed al più fanno nuove stilizzazioni di modelli già in commercio da anni.Però poniamo il caso che ad un certo punto una casa tedesca tiri fuori dal cilindro una macchina completamente nuova nel design tanto da non far capire più che marca è.Sono sicuro che sarebbe un flop perchè chi ha una mercedes vuole fare sapere a tutti che ha una mercedes.Chi pagherebbe il flop?Voi?Non credo.Si segue il detto:squadra che vince non si cambia.E poi chi ha detto che i nuovi modelli di BMW,VW,Audi ecc sono brutti?Sono brutti perchè somigliano ai precedenti?Ma se i precedenti hanno venduto bene si fa un adeguamento ai tempi e si mantiene un bel modello.
Ritratto di money82
12 agosto 2011 - 17:05
1
Io penso che abbiano un loro stile, tutto qui, a differenza di molte case automobilistiche che arrancano scopiazzando qua e la...anche le ferrari di per se non si stravolgono mai, la FF ha il muso della 458 e la coda della 599 eppure costa 250.000 euro, ne esce una ogni 2-3 anni ma devono mantenere la loro identità.
Ritratto di wiliams
12 agosto 2011 - 18:46
Ti faccio presente che la FF sostituisce la 612 SCAGLIETTI,e trà le due cè una bella differenza,impossibile non notarlo.Per quanto riguarda le tedesche invece,ogni modello nuovo che va sostituire quello vecchio i cambiamenti sono davvero minimi,si vede molto bene che la prossima A3 non sarà poi così diversa dall attuale,per non parlare poi delle PORSCHE,difficile percepire le differenze trà la nuova 911 e quella attuale.Stesso discorso della GOLF,ogni versione nuova è quasi uguale a quella precedente,così come la POLO,ecc......Rimanendo in FERRARI,la 458 ITALIA è ben diversa dalla F43O che va a sostituire,così come la FF è ben diversa dalla SCAGLIETTI,anche la 599 GTB è molto diversa dalla 575 MARANELLO che va a sostituire,così come la GIULIETTA è ben diversa dalla 147,così come la nuova YPSILON non è uguale come la vecchia Y,ecc.......
Ritratto di MotoriFumanti
14 agosto 2011 - 15:35
Non vi piace la Giulietta, non vi piace la Mito, non vi piace la Bravo.. eh vabbè. Almeno le auto citate si DISTINGUONO DALLA MASSA, (imho, positivamente) non certo come GolFon e company. La Bravo è attualmente la migliore Fiat a livello stilistico, poi ognuno ha le sue preferenze ovviamente.. Noi non siamo secondi a nessuno. Prima di dare soldi in mano ai teteschi.. devo proprio essere messo male con la testa.
Ritratto di condor1
14 agosto 2011 - 23:05
veramente bella i tedeschi si che sanno come fabbricare le macchine.
Ritratto di Mister Grr
16 agosto 2011 - 11:08
non si possono manco godere delle notizie...state parlando di gusti personali, ma come cacchio pensate che a tutti piacciano le stesse auto? Mamma mia oh, sembrate dei bambini dell'asilo. Comunque sta auto sarà sicuramente un ingigantimento della A1. Beh? Lo fanno da sempre e vendono comunque (regina del mercato questa...si vede, è pienissimo di A3 in italia! Come no), grazie soprattutto al nome "Audi". Fine.
Ritratto di Antares
16 agosto 2011 - 13:35
Mamma mia quante cavolate che dite signori. Ma perchè scusate la mito non è una g.punto ricarrozzata e viceversa??? Cavolo la fiat sforna modelli nuovi eh... Basta vedere le "enormi" differenze tra la g.punto e la punto evo... Ma per favore cambiate mentalità, che altrimenti non andiamo avanti in sto paese. Invece di stare qui a litigare per il solito confronto del cavolo italia vs germania (purtroppo alla stragrande maggioranza di noi rode che i tedeschi siano in molte cose più avanti di noi, ma è un dato di fatto), andate in piazza a ribellarvi che tra un pò diventiamo schiavi. Siamo sempre solo noi Italiani che per le cose stupide e basilari litighiamo tra di noi, e per le cose realmente importanti ci facciamo sottomettere. Ma per favore su. Datevi una svegliata. Ritornando al settore auto, a mio avviso non sembra che le audi siano prive di stile e forma... Cavolo prendete un'audi a4 s-line... è da orgasmo solo a guardarla... per non parlare a livello meccanico dove fanno mangiare polvere come niente alle italiane... (basta vedere gli 8 titoli nella 24h di le mans). Abbiate la coerenza di giudicare solo il livello estetico dell'auto, c'è a chi piace e a chi non piace. Punto... evitate sti soliti discorsi triti e ritriti, che poi diventate monotoni.
Ritratto di wiliams
16 agosto 2011 - 20:21
Le cavolate le dici tu!!!!!Intanto a livello stilistico trà una MITO e una G.PUNTO EVO cè una bella differenza,e poi la PUNTO EVO non è un modello nuovo ma un RESTYLING della GRANDE PUNTO,quindi per forza che si assomigliano.Come ho accennato in un altro mio commento precedente,in genere quando un marchio italiano presenta un nuovo modello questo non è mai uguale a quello che sostituisce,ad esempio la GIULIETTA non assomiglia per niente alla 147 che sostituisce,stesso discorso per la BRAVO attuale in confronto alla STILO,stesso discorso per la nuova YPSILON che è ben diversa dalla vecchia Y,come la 159 è ben diversa dalla 156,come l attuale DELTA non assomiglia alla precedente degli anni 90,ecc.........Mentre invece i nuovi modelli tedeschi sono sempre molto simili a quelli vecchi,vedi GOLF che non cambia mai,vedi POLO attuale non tanto diversa da quella precedente,le PORSCHE poi sembra che per loro si sia fermato il tempo,sempre la solita minestra,le AUDI sembrano delle matrioska,dalla più piccola alla più grande cambiano solo nelle dimensioni e basta,anche questa nuova AUDI A3 nonostante sia ancora cammuffata si capisce molto bene che rispetto all attuale versione non cambierà un gran che.
Ritratto di Antares
16 agosto 2011 - 20:47
Sai qual'è una differenza??? Che tu dici che la giulietta è diversa dalla 147... Bene per quanto mi riguarda la giulietta non è la 147. la 147 è andata in pensione ed è stata sostituita dalla giulietta.. la cosa è diversa, così come la 159 ke per così dire sostiuisce la 156 e cosi come la ca***a fatta da fiat nel cambiare nomi a + non posso. Almeno i tedeschi hanno la coerenza di andare avanti sempre con lo stesso nome, ecco perchè appunto non cambia molto tra un modello ed un'altro, perchè fanno sempre dei miglioramenti ad un prodotto già perfetto. a differenza di chi hai sopracitato tu, ke escono nomi e modelli sempre nuovi. e cmq a voi ke piace tanto lo stile fuori dagli skemi, dimmi secondo te la nuova delta è una bella macchina stilisticamente parlando?? merita il nome che porta??? per quanto mi riguarda no. la nuova lancia y stilisticamente è una bomba??? per quanto mi iguarda è un obrobrio, non meriterebbe neanke di essere in commercio. Fatta questa premessa, smettetela sempre di criticare gli altri. Siate coerenti. Se un'auto merita di essere lodata, sono il primo a lodarla, ma se un'auto non merita, non merita, patriottismi a parte. Che se proprio vogliamo parlare di innovazioni stilistiche abbiamo tanto da imaprare anke noi dai giapponesi... Vedi mazda, lexus e compagnia bella.
Ritratto di wiliams
16 agosto 2011 - 21:49
Allora mi dai ragione,la GIULIETTA non è la 147 perchè le case italiane(e non solo loro)quando devono rimpiazzare un modello vecchio lo fanno con un prodotto davvero nuovo,non come le case tedesche che sembrano più semplici RESTYLING che veri e propri nuovi prodotti.In definitiva non è una questioni di nomi,ma è proprio l estetica,lo stile,che sulle auto tedesche è sempre la solita minestra di verdure.
Ritratto di C-M@T-tsi
16 agosto 2011 - 17:29
...sempre i soliti eterni discorsi. Ovviamente ognuno di noi si aspetta qualcosa di stravolgente, ma i designer non sono così cretini...le strategie di mercato che studiano sono bel aldilà di quello che ci immaginiamo...possiamo fare tutte le polemiche che vogliamo che tanto venderanno sempre e cmq. Esempio: all'uscita della Golf 6, tutti a dire che era praticamente uguale alla 5....e intanto andiamo a guardarci le classifiche di vendita...! Purtroppo non possono costruire modelli troppo innovativi e stravolgenti rispetto quella che è lo standard Audi, altrimenti le serie successive ci farebbero tutte schifo.... allora un po alla volta cambiano quando basta da poter rilanciare il modello... sono scelte ragazzi, se vogliamo innovazione e design dobbiamo prendere Hyunday e Kia......................loro si che stravolgono ogni volta..
Ritratto di Maresciallo
17 agosto 2011 - 08:52
sarà anche simile alla precedente, ma sotto alla carrozzeria è un modello del tutto nuovo e avanzato nella tecnologia! chi ne parla male è perché evidentemente non ha mai avuto un'audi o non può più permettersela. Invidiosi! Audi forever!!!
Ritratto di R8 GT
19 agosto 2011 - 11:38
Ma nn ve ne siete accorti ke e' solo una presa in giro... Io ho letto il giornale di al volante mese settembre e ho visto le foto ufficiali della nuova A3 completamente diverse mi sa ke uscira ad aprile o ad ottobre
Ritratto di emergency
22 agosto 2011 - 15:21
E c'è gente che è convinta di acquistare auto di nuovo designer ma come molti anche i cechi se ne sono accorti che in audi non c'è più inventiva e immaginazione auto dal prezzo esorbitante ma dal contenuto scarso e insignificante Meglio una Dacia che in definitiva potrebbe dare del filo da torcere ad una qualsiasi audi anche 4x4
Ritratto di jacopone
23 agosto 2011 - 23:32
E gli slovacchi no? A parte gli scherzi proprio non capisco le ragioni di chi critica audi e vw perchè assomigliano sempre a se stesse. Non vi piacciono? Non compratele. Diverso il discorso sul prezzo: un prezzo alto corrisponde sempre a contenuti elevati? Io credo di sì, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ritratto di MotoriFumanti
24 agosto 2011 - 00:12
La nuova serie 1 (polo) li vale piu di 30.000€?? la A1 vale quel che costa?? la x1?? la scirocco R20 e come se chiama li vale 40.000€???? bah...
Ritratto di arik89
29 agosto 2011 - 12:42
perchè infondo tra una A1 e una Q3 ci voleva una via di mezzo xD