LA PORSCHE PIÙ ESTREMA - È ancora più "cattiva" della già "arrabbiata" 911 GT3. Rispetto alle altre 911 ha il motore da 3,8 litri, ma senza l'iniezione diretta della benzina. Si può avere solo con il cambio manuale, ma rispetto al passato vanta le sospensioni elettroniche PASM.
SENZA LA DIRETTA – Il motore non è lo stesso delle altre 911 in listino. Quello della 911 GT3 RS è il 3.6 aspirato della precedente 911, cresciuto di cilindrata e dotato di un nuovo sistema di aspirazione: ora eroga ben 450 CV a 7.900 giri, 15 in più della GT3. La 911 GT3 RS secondo la Porsche raggiunge i 310 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.
La GT3 RS è la Porsche 911 più "estrema e non può avere il cambio a doppia frizione, neanche a pagamento.
NATA PER LA PISTA - La 911 GT3 RS si può avere solo con un cambio manuale a sei marce dai rapporti ravvicinati, abbinato a un differenziale autobloccante. Il recente doppia frizione a sette rapporti (denominato PDK) non si può avere neanche tra gli optional.
Le ruote sono da 19” con un solo dado di fissaggio centrale (sono più veloci da smontare), mentre le sospensioni sono le PASM a controllo elettronico, ma con assetto ribassato di 30 mm rispetto a quelle delle “normali” 911 Carrera e Carrera S.
COSTA CARA - Tra gli optional ci sono un sistema per sollevare di 30 mm il basso frontale (3.000 euro) per evitare i dossi e i freni con dichi carboceramici (8.874 euro). La 911 GT3 RS sarà in vendita dal mese di novembre a 149.282 euro. Quasi 30.000 euro in più della versione GT3.