UNA SPERANZA PER IL FUTURO - Secondo le ultime indiscrezioni rivelate da Automotive News, la Daimler potrebbe mantenere il marchio Maybach in vita se trovasse definitivamente un socio in affari. E sembra che l’amministratore delegato della casa tedesca, Dieter Zetsche, abbia confermato che sono in corso dei negoziati con l’Aston Martin.
La Maybach, ristilizzata nel 2010, è sul mercato dal 2002 ma le vendite sono sempre state sotto le aspettative della casa.
VENDITE IN CALO - Il futuro della Maybach sarebbe incerto, dopo che le vendite dell’unico modello del marchio tedesco, la berlina di super lusso 57/62 (qui per saperne di più), hanno subito un calo deciso. Lo scorso anno, infatti, la Maybach ne ha prodotte 157 unità, ma le aspettative iniziali della Daimler erano ben diverse: il piano industriale prevedeva una vendita di 1.500 vetture l’anno.
Gli interni iper lussuosi della Maybach 62.
IN ARRIVO LA SECONDA GENERAZIONE - Da qui la necessità di trovare un socio in affari. Se gli accordi tra la Daimler e l’Aston Martin andassero davvero a buon fine, potrebbe prendere il via lo sviluppo e la produzione della seconda generazione della berlina tedesca. Dieter Zetsche ha dichiarato che il termine per prendere questa decisione è stato fissato per il 30 di giugno, e che le probabilità di arrivare a un accordo sono molto alte.