NEWS

La gamma Abarth 595 alla Targa Florio

11 ottobre 2018

La casa dello Scorpione ha presentato a Palermo, in occasione della Targa Florio Storica le nuove versioni 2019 del suo modello.

La gamma Abarth 595 alla Targa Florio

NELLA CULLA DELLA “TARGA” - Nei giorni scorsi a Palermo, in occasione della rievocazione storica della Targa Florio, l’Abarth ha presentato la nuova gamma della sua Abarth 595, composta dalle quattro versioni: 595, 595 Turismo, 595 Competizione e 595 Pista a cui si aggiunge la 695 Rivale (tutte nelle configurazioni berlina e cabrio).

ROMBO CORSAIOLO - Le nuove proposte Abarth 595 Pista e 595 Competizione mettono in primo piano la nuova versione dello scarico Record Monza, capace di conferire al motore una nuova grintosa “voce”, ancora più capace che in precedenza di trasmettere immediatamente la personalità tutta prestazioni del modello. Per la Abarth 595 Turismo ci sono invece novità in materia di allestimenti interni (i sedili rivestiti in pelle e il pacchetto Urban che arricchisce il comfort) mentre per l’esterno è disponibile una nuova tinta, il grigio Asfalto, mirante a sottolineare lo stile e a dare un’impronta di bon ton.

QUATTRO LIVELLI DI POTENZA - Sulla nuova gamma Abarth 595 sono impiegati motori con potenze che vanno da 145 a 180 CV. Si tratta del 4 cilindri 1.4 T-jet, disponibile in quattro livelli di potenza: 145 CV (Abarth 595), 160 CV (per la 595 Pista 160), 165 CV (Abarth 595 Turismo) e infine i 180 CV della 595 Competizione e della 695 Rivale. Di serie le Abarth 595 dispongono di cambio manuale a 5 marce, ma a richiesta è possibile avere il cambio robotizzato con comandi al volante.

CON LE ANTENATE - Nota a margine della presentazione delle nuove Abarth 595 è la partecipazione alla Targa Florio storica di regolarità di tre vetture della collezione FCA Heritage: l’Abarth 2400 coupé del 1964, la Fiat 500 del 1974 elaborata con la nuova Cassetta di Trasformazione Abarth Classiche 595 e l’Autobianchi A112 Abarth 58 HP del 1974.

VIDEO
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
322
159
93
69
126
VOTO MEDIO
3,6
3.62679
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2018 - 20:13
Nella storia ci sono poche auto iconiche e perfette la 500 nella sua semplicità è unica e bellissima.Peccato che non sia introdotto il nuovo 1.3 150 cv e ci sia ancora il datato 1.4 T-jet.
Ritratto di VEIIDS
12 ottobre 2018 - 00:03
Fine 2019 viene presentato il nuovo modello. Non conviene montare nuovi motori su quello attuale.
Ritratto di Giovanni 66
12 ottobre 2018 - 05:05
Peccato però che alla fine le 500 Abarth sono solo apparenza che sostanza.Ma per favore!
Ritratto di Sparviero
12 ottobre 2018 - 07:46
Concordo. Tecnologicamente sono 10 anni indietro rispetto la concorrenza. Peccato però perchè come stile è quella con più personalità. Speriamo che facciano un bel passo avanti in futuro
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 09:40
Solo perché non potete acquistarla parlate cosi e non l'avete mai guidata, meno male che è l'auto più apprezzata dalla stampa automobilistica, anche Germy Clarkson piacque moltissimo. Quest'auto non ha concorrenza perché è l'unica city car segmento A del genere a sviluppare tale potenza e tale particolarità che è riservata a segmenti superiori. Se già parlate di concorrenza la paragonate ad auto di segmento superiore.
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 09:42
Poi ci sono esemplari da collezione e nessuna auto di questa categoria è cosi esclusiva.
Ritratto di Giovanni 66
12 ottobre 2018 - 17:07
I segmenti classificano le dimensioni,tuttavia una fiesta st e' superiore per contenuti tecnici,qualita' a una qualsiasi 500.
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 18:11
Appunto chi la accosta la 500 al segmento B la reputa già superiore, fatto sta che è apprezzata da tutti coloro che sono tecnici nel mondo auto, però a parte la mini cooper S o la John cooper, le altre pepate del segmento B sfigurano e sembrano sfigate, non hanno la classe l'immagine di una Abarth o una mini, già solo per le versioni da collezione Abarth è esclusiva c'è possibilità di personalizzarla anche su misura cosa che una Ford non può permettersi.
Ritratto di Giovanni 66
12 ottobre 2018 - 19:34
Ma di cosa parli? La 500 e' solo apparenza senza nessuna finezza meccanica di nota,con seduta sedili alta,baricentro alto,telaio della panda e quindi alla fine la 500 bada alla personalizzazione estetica,accessori ma la macchina in sostanza npn vale i soldi che costa.stop
Ritratto di Gordo88
12 ottobre 2018 - 19:46
1
La si paragona alle sportive di seg b perché ha potenza analoga e prezzi anche se non addirittura superiori... io che l ho provata confermo che di buono ci sono solo motore e freni, il resto meglio lasciar perdere
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2018 - 20:22
Guarda che una Smart brabus è più cara, vabbè è come prendere una Luis Vuitton anche altre valige o borse faranno il loro dovere ma non saranno mai una Luis Vuitton, c'è chi può e chi non può , chi non può di accontenta e si convince che la Vuitton è scadente.
Ritratto di Gordo88
13 ottobre 2018 - 17:12
1
Va bene per chi guarda solo l apparenza.. ma chi guarda anche alla sostanza come il sottoscritto cerca altrove, e te lo dice uno che guida un golf 6 gti e ne conosce i suoi limiti.. ( e pregi)
Ritratto di napolmen4
14 ottobre 2018 - 08:46
Hai una skoda/caddy tarocco e parli pure?
Ritratto di Claus90
14 ottobre 2018 - 09:18
Ma secondo me hai il triciclo a scoppio, non vai oltre una Skoda Kadett Gordo88, io l'ho guidata ed è ottima tu parli da vaggaro, ho una bmw 118d e capita che una due volte l'anno guido Ferrari in pista a noleggio, quindi il concetto di potenza lo conosco bene.
Ritratto di ForzaItalia
12 ottobre 2018 - 08:27
Ahimè lo scarico Monza è diventato molto più brutto... per il resto se togliessero cinquemila euro da ogni listino sarebbero prezzi più in linea per comprare l'auto alla moglie..
Ritratto di money82
12 ottobre 2018 - 13:12
1
Come dicevo in un altro commento l' auto è sfiziosa ma troppo cara, la versione 145 cv si trova in pronta consegna a 17.000 euro...potenza e rombo dello scarico a parte che possono invogliare, una volta analizzato il mezzo non ha senso...infotainment praticamente inesistente, clima a manopole come una dacia, impostazione seduta di certo non sportiva, impianto sospensioni non adeguato, consumi folli...solo la versione competizione ha qualche chicca in più come i sedili sabelt, il differenziale e le sospensioni migliori, a 25.000 euro...non parliamo poi dell' usato, auto di 3-4 anni in vendita a 14-15.000 euro...ma se con 2000 euro in più la compro nuova?
Ritratto di napolmen4
14 ottobre 2018 - 08:44
...a pensare ha il DAB di serie....roba optional su certe tetescoli costose....ahahahahaaa
Ritratto di ForzaItalia
16 ottobre 2018 - 16:30
il competizione non offre più il differenziale perchè spaccava sempre: fonte officina abarth.
Ritratto di ForzaItalia
16 ottobre 2018 - 16:30
Concordo al 100% con money comunque.
Ritratto di FRANCESCO31
12 ottobre 2018 - 14:08
serve una Fiat 500 + grande, tipo le dimensioni della lancia Y, con 5 porte, ibrida col bicilindrico 900 cc da 85 cavalli
Ritratto di steff69
24 ottobre 2018 - 09:45
Si. Magari pure con il portapacchi sul tetto e il fermaspesa nel portabagagli.