NON SOLO PER LE RS - Dopo aver "rispolverato" il marchio Gordini nell'autunno 2009, destinandolo alle versioni sportive RS di Twingo e Clio, la Renault si appresta ad usare il cognome del famoso tecnico e pilota d'Oltralpe anche per definire un nuovo allestimento della Clio, disponibile con i motori benzina 1.6 da 128 CV e il turbodiesel 1.5 dCi da 105 CV. Le nuove Clio Gordini, saranno disponibili già da settembre in Francia con carrozzeria a 3 e 5 porte, e successivamente verranno introdotte anche in Italia.
ASPETTO “RACING” - Le Clio Gordini 1.6 e 1.5 dCi ripropongono la classica livrea blu per la carrozzeria, con le due sottili strisce bianche in contrasto che corrono dal cofano motore al bagagliaio, la fascia centrale del paraurti attorno al portatarga e i gusci degli specchietti retrovisori, sempre nello stesso colore. Completano la personalizzazione estetica i cerchi in lega di 16 pollici specifici, il doppio terminale di scarico cromato, le bandelle sottoporta e lo spoiler sopra il lunotto. In abitacolo, ci sono pedaliera di tipo sportivo, volante e pomello in cambio in pelle, sedili in tessuto/pelle e finiture in nero laccato per la plancia.
C'È QUELLO CHE SERVE - Tra gli accessori, sulle Clio Gordini 1.6 e 1.5 dCi sono di serie il climatizzatore automatico, i sensori per l'attivazione automatica di luci e tergicristalli, i fari adattivi, la radio cd mp3 da 80 Watt, il regolatore di velocità con limitatore di velocità, gli specchietti regolabili elettricamente e il navigatore satellitare della TomTom. Sul fronte della sicurezza non mancano l'Esp e gli airbag frontali, laterali e per la testa.
> I prezzi aggiornati della Clio
> La prova della Clio RS Gordini al Nürburgring
> La storia di Amedeo Gordini