NEWS

Genesis G90: il primo bozzetto

11 novembre 2015

Anche la Hyundai sceglie la via del marchio a sé per i prodotti premium: il debutto è previsto il prossimo anno con un’ammiraglia.

Genesis G90: il primo bozzetto
UN NUOVO MARCHIO - Debutterà nel 2016 la G90, la prima Hyundai a fregiarsi del marchio Genesis: negli intenti della casa coreana, contraddistinguerà i cosiddetti “prodotti premium”, con un approccio che ricalca da vicino quello già intrapreso da vari concorrenti, uno su tutti la Lexus. La prossima G90, che in Corea si chiamerà EQ900, offrirà dichiaratamente tecnologia di prim’ordine, cercando di sottrarre clienti ai marchi più blasonati, specie sul mercato statunitense.
 
PIÙ GRANDE - Rispetto all’attuale Hyundai Genesis, le forme dovrebbero essere più scolpite, specie se verranno mantenute le nervature che si possono osservare nei disegni. Va sottolineato che l’attuale responsabile per il design, Luc Donckerwolke, proviene dalla Volkswagen: probabile quindi che ci sarà una certa affinità stilistica con le auto del Gruppo tedesco. Di sicuro, stando ai bozzetti, la mascherina con griglia esagonale appare più grande rispetto a quella attuale, e i fari più sottili e sagomati, definendo un frontale ben più aggressivo. Per quanto riguarda la meccanica, non c’è ancora nulla di definitivo: probabile che vi siano motori a benzina di grande cilindrata, sulla falsariga dell’attuale Genesis, che sotto il cofano ha un 3.8 V6 da 315 CV con cambio automatico sequenziale a 8 marce. Insieme alla G90, che avrà dimensioni superiori rispetto ai 499 cm di lunghezza della Genesis che già conosciamo, ci sarà una più piccola G80. 
 
UN MERCATO DA SCOPRIRE - Stando alla Hyundai, il marchio Genesis sarà articolato su sei modelli: tra essi è possibile immaginare che vi possano essere anche una crossover, una coupé, una suv e una berlina di taglia media. Starà poi alla Casa coreana scegliere dove destinare gli sforzi commerciali, dal momento che il mercato europeo è tradizionalmente legato al prestigio dei vari marchi - tedeschi in primis.


Aggiungi un commento
Ritratto di NelSeprio
11 novembre 2015 - 12:17
Mi ricorda qualcosa
Ritratto di AMG
11 novembre 2015 - 15:01
BMW nel frontale, posteriore linee Bentley con fanali MB?
Ritratto di marcolucera
11 novembre 2015 - 15:13
Aston martin lagondq 2015
Ritratto di Mercedes-AMG
11 novembre 2015 - 21:25
Ci trovi di tutto e di più un mix di innumerevoli stili
Ritratto di luigi sanna
12 novembre 2015 - 17:32
5
Ragazzi è come nella musica.... le note 7 sono.... Non è che ci si può "inventare" una linea originale. Anche perchè, come si esce dagli schemi... non piace. Ripeto, è come x la musica....
Ritratto di Alfo47
12 novembre 2015 - 09:28
Ricorda a tutti auto diverse! A me ricorda nel frontale la serie 7 e nel posteriore per quel che si riesce a vedere La Classe S (soprattutto i fanali posteriori)
Ritratto di MAXTONE
11 novembre 2015 - 12:25
Delle Hyundai Genesis continua a non piacermi proprio quella calandra simil Peugeot 508. Il resto mi pare pretenzioso e senza guizzi, dietro ha un non so che di Bentley.
Ritratto di mecner
11 novembre 2015 - 13:11
Linea troppo ambiziosa e, mi pare, copiata. O no...........?
Ritratto di Paolo Balbo
11 novembre 2015 - 14:15
Direi che non c'è ne f.otte una cippa in Italia di sta locomotiva... va bene per Mr. Mandarino come tutte le Lexus Infiniti e Geely
Ritratto di MAXTONE
11 novembre 2015 - 15:31
Infatti anche in Italia Lexus vende più della tua amata Maserati. E dubito la situazione possa capovolgersi.
Ritratto di TheStig_97
11 novembre 2015 - 14:41
Crearsi un'identità dal nulla non è facile, quindi... hanno deciso di rubarla ad altri! Corpo da Bentley, mascherina Audi, fari Maserati e posteriore Mercedes: ecco la G90. Anche agli svedesi di Volvo credo non piacerà il nome.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 15:31
Beh, hanno fatto la stessa cosa con Hyundai e Kia agli albori, non è che brillassero per originalità.
Ritratto di TheStig_97
11 novembre 2015 - 15:46
Hai ragione ma non possono trattare Genesis come Kia e Hyundai, è un marchio premium cavolo! Però quest'ultime le trovo molto belle oggigiorno.
Ritratto di marcolucera
11 novembre 2015 - 15:13
Aston martin lagonda 2015
Ritratto di william_riker
11 novembre 2015 - 16:08
griglia anteriore palesemente uguale ad audi
Ritratto di Paolo Balbo
11 novembre 2015 - 16:14
Hahahaaaaa ! Una balena Lexus che vende più di una berlina Maserati in Italia! Fantastica questa!!! Aspetta il Levante e poi tiriamo le somme!!!! Sarai mica di Saygon per caso?
Ritratto di Mercedes-AMG
11 novembre 2015 - 21:30
Smettila di essere ridicolo. Le Lexus potranno non piacerti (rispetto delle opinioni) ma i dati sono quelli se ti bruciano sono fatti tuoi.. Aspettiamo questo aspettiamo quello, quante volte s'è sentito? Sono tre anni che "aspettiamo la Giulia" per dire che le altre "balene" tedesche non valgono nulla. Per carità aspettiamo il Levante ma non giurarci. Poi non so comunque dove si abbasserà Maserati con Marchionne (vedi Ghibli) ma teoricamente non è da paragonare con Lexus in termini di vendite in quanto prodotto di un'altra fascia più alta (o almeno così era).
Ritratto di kimi69
12 novembre 2015 - 14:02
Mi piace e sicuramente gli interni saranno eccellenti
Ritratto di Giorgiosss
12 novembre 2015 - 14:18
1
È la nuova Lagonda della Audi? O è la nuova Lagonda dell'Audi made in cina? Orribol
Ritratto di miciolino
12 novembre 2015 - 15:37
La trovo molto bella esteticamente. Naturalmente preferirei la Lexus LS a questa. Ora uscirà il nuovo modello...ma anche questo attuale è spettacolare!!
Ritratto di Claus90
12 novembre 2015 - 18:42
A me il nome del marchio a me non piace lo trovo comico e da sfottò, se si impegnano forse fra 10-15 anni saranno quasi come le premium europee ma ne devono fare molta di strada,