UN NUOVO MARCHIO - Debutterà nel 2016 la G90, la prima Hyundai a fregiarsi del marchio Genesis: negli intenti della casa coreana, contraddistinguerà i cosiddetti “prodotti premium”, con un approccio che ricalca da vicino quello già intrapreso da vari concorrenti, uno su tutti la Lexus. La prossima G90, che in Corea si chiamerà EQ900, offrirà dichiaratamente tecnologia di prim’ordine, cercando di sottrarre clienti ai marchi più blasonati, specie sul mercato statunitense.
PIÙ GRANDE - Rispetto all’attuale
Hyundai Genesis, le forme dovrebbero essere più scolpite, specie se verranno mantenute le nervature che si possono osservare nei disegni. Va sottolineato che l’attuale responsabile per il design, Luc Donckerwolke, proviene dalla Volkswagen: probabile quindi che ci sarà una certa affinità stilistica con le auto del Gruppo tedesco. Di sicuro, stando ai bozzetti, la mascherina con griglia esagonale appare più grande rispetto a quella attuale, e i fari più sottili e sagomati, definendo un frontale ben più aggressivo. Per quanto riguarda la meccanica, non c’è ancora nulla di definitivo: probabile che vi siano motori a benzina di grande cilindrata, sulla falsariga dell’attuale Genesis, che sotto il cofano ha un 3.8 V6 da 315 CV con cambio automatico sequenziale a 8 marce. Insieme alla G90, che avrà dimensioni superiori rispetto ai 499 cm di lunghezza della Genesis che già conosciamo, ci sarà una più piccola G80.
UN MERCATO DA SCOPRIRE - Stando alla Hyundai, il marchio Genesis sarà articolato su sei modelli: tra essi è possibile immaginare che vi possano essere anche una crossover, una coupé, una suv e una berlina di taglia media. Starà poi alla Casa coreana scegliere dove destinare gli sforzi commerciali, dal momento che il mercato europeo è tradizionalmente legato al prestigio dei vari marchi - tedeschi in primis.