La Genesis X Convertible è il prototipo di una cabrio di lusso a quattro posti con motore elettrico, caratterizzata da un design classico ed elegante. Con esso il marchio di lusso del Gruppo Hyundai va a chiudere la trilogia dei concept elettrici, composta anche dalla X Concept e dalla X Speedium Coupé.
Come le altre due concept, anche la Genesis X Convertible, che sposa la filosofia di design Athletic Elegance, si distingue per la purezza delle linee, con delle proporzioni equilibrate. Al frontale sono ben visibili i gruppi ottici che si estendono su due livelli e che proseguono anche sulle fiancate e la V a led del frontale. Al posteriore è stata adottata una soluzione simmetrica, con i fanali che vanno ad “abbracciare” le fiancate. La sfida degli stilisti è stata quella di integrare il tetto rigido ripiegabile nella zona dietro ai sedili posteriori, mantenendo però la pulizia delle linee. Inoltre, il tetto integra degli elementi trasparenti sopra i passeggeri anteriori così da massimizzare la luminosità anche quando è chiuso. La carrozzeria è verniciata in Crane White, un bianco perlato che si rifà al colore delle gru, che in Corea rappresentano la nobiltà e la santità.
L’abitacolo Genesis X Convertible propone una disposizione asimmetrica a quattro posti centrata sul guidatore, con un pannello strumenti che avvolge la postazione del driver e che è integrato alla console centrale. Il tema dei colori prevede l’alternanza del Giwa Navy (deriva da "Giwa", le tegole delle case coreane) e del Dancheong Orange (prende il nome dalle tradizionali colorazioni decorative degli edifici coreani in legno), che garantiscono sobrietà ed eleganza, oltre a essere legati alla tradizione coreana.
La Genesis X Convertible condivide l'architettura e il propulsore elettrico delle altre concept e di cui non sono stati forniti i dettagli.