NEWS

Germania di nuovo contro i diesel della FCA

01 aprile 2017

La stampa internazionale riporta di nuove accuse del ministro dei trasporti tedesco contro le auto Diesel del gruppo FCA.

Germania di nuovo contro i diesel della FCA

NUOVO FRONTE TEDESCO - Ancora rogne dalla Germania per il gruppo Fiat Chrysler. Appena un paio di settimane dopo la chiusura del contenzioso in sede europea a proposito delle accuse mosse dalla Germania ad alcune diesel del gruppo FCA (qui per saperne di più), il ministro dei Trasporti di Berlino, Alexander  Dobrindt, ha sollevato altri dubbi.

TEST SU UNA 500X - Secondo quanto pubblicato dai alcuni organi di stampa, il ministero tedesco avrebbe il sospetto che le auto FCA siano dotate di un dispositivo capace di disinserire i sistemi di trattamento degli scarichi dopo 90 minuti dall’avviamento. Il sospetto sarebbe nato in seguito a nuovi test compiuti di recente, a quanto pare con una Fiat 500X. I test sarebbero stati compiuti dal KBA, l’organismo federale tedesco che si occupa di trasporti e in particolare dell’omologazione dei veicoli.

COINVOLTA L’UNIONE EUROPEA - La notizia è stata lanciata dall’agenzia Reuters in forma generale e il settimanale Der Spiegel l’ha ripresa integrandola con i particolari del “defeat device” che opera dopo un’ora e mezza che l’auto è in moto. Sempre secondo la Reuters e il Der Spiegel, il ministero dei Trasporti ha provveduto a inviare agli organismi europei la segnalazione di quanto ritiene di avere riscontrato. Il gruppo FCA ha ribadito la piena regolarità delle sue auto, dato che la legge europea consente la disattivazione dei sistemi di contenimento delle emissioni in quelle situazioni nelle quali il costruttore ritiene di dover proteggere il motore da eventuali danni.



Aggiungi un commento
Ritratto di UnAltroFiattaro
1 aprile 2017 - 19:27
I tedeschi non sanno perdere... >:(
Ritratto di Zot27
1 aprile 2017 - 19:44
dopo 90 minuti ... proprio non riesco ad arrivarci
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 20:30
In questa notizia di 90 ci sono solo i gradi, che si sono piegati i tedeschi, dopo l'ennesima figuraccia al mondo intero.
Ritratto di Ercole1994
1 aprile 2017 - 22:20
Forse hanno confuso una partita di calcio, con il riscaldamento del 2.0 Multijet della 500x ahahah
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 19:52
Ridicoli!! Hanno coperto per anni i maghi della truffa e ancora parlano!
Ritratto di caronte
11 giugno 2017 - 07:35
Concordo in pieno.
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2017 - 20:02
2
Che p@lle sti crucchi. Ma in Italia poi la VW ha pagato qualche multa?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 20:18
La rivista ci ha fatto un bel pe5ce di aprile! I tedeschi si sono già pronunciatI, e se ne sono tornati con la coda tra le gambe!!!
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2017 - 20:46
2
In effetti è più verosimile uno scherzo d'Aprile che un ministro e un ministero così infantili e rosiconi, ma dopotutto vanno compatiti perchè hanno perso la faccia, tra dieselgate, GM che molla la Opel ai francesi, Trump che si beffa della Merkel, terroristi che secondo la stampa tedesca avrebbero dovuto attaccare sulle spiagge italiane. E poi vogliamo parlare delle scialbe Audi e delle BMW imbruttite?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 21:07
..e del metano volatilizzato dai listini.
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2017 - 20:05
2
Che poi tutta sta premura con FCA. Come mai non hanno sgamato loro Vag? Collusi, incompetenti? Non hanno credibilità.
Ritratto di Enrico1975
1 aprile 2017 - 20:13
Basta infierire su Fca. Già purtroppo ho letto oggi sul sole 24 ore che su 25000 Giulia prodotte nel 2016 ne hanno vendite solo 10000 e il 2017 non è iniziato per niente bene e Fca sta cercando di andare ai ripari con un politica aggressiva sul noleggio a lungo termine ma ad oggi hanno i piazzali pieni di Giulia. Speriamo che la Stelvio abbia sorte migliore, d'altronde la crisi dei 3 volumi c'è da anni e si sapeva ma Alfa non poteva fare altrimenti se non iniziare il rilancio cmq con una sportiva. Però una cosa devo dirla, non capisco da dove venivano gli entusiasmi dei vertici Fca e di molte riviste se i dati di vendita scritti nero su bianco da un giornale autorevole come il sole 24 ore dicono chiaramente il contrario!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 20:25
Un bel pescione preso all' aNo
Ritratto di romeo64
1 aprile 2017 - 20:34
anche il sole 24ore attraverso giornalisti "frettolosi" ogni tanto (spesso) le "spara"....semplicemente è un conto da calcolatrice, ma per niente di mercato..... ricordiamoci che stanno partendo adesso i principali mercati (USA Cina ecc) quelle "eccedenze", sono giusto per gli stock. queste valutazioni, si fanno con i dati degli ORDINI !!!
Ritratto di The Krieg
1 aprile 2017 - 20:35
Quell'articolo del sole 24 ore è fatto col ****. Basta fare un paio di calcoli e un semplice ragionamento per capire che non ha né capo nè coda quell'articolo.
Ritratto di autolog
2 aprile 2017 - 10:04
Autorevole? Parliamo dello stesso giornale il cui direttore è stato appena cacciato dopo che si è scoperto che taroccava di dati di vendita sull'online per fregare gli inserzionisti, vero. Nonché dell'organo di Confindustria, associazione da cui Marchionne ha polemicamente preso le distanze smettendo di versargli i lauti contributi del passato. Se tanto mi dà tanto....
Ritratto di nicktwo
2 aprile 2017 - 11:06
secondo me hanno semplicemente ihmo fatto un po' di magazzino in previsione dell' avvio produzione dello stelvio che poi assorbira' parte delle potenzialita' dello stabilimento... poi ovviamente piu' ne piazzano anche sotto forma di noleggio meglio per loro e' (**)... leggevo per esempio che in italia nel 2016 la giulia ha venduto in soli 7 mesi quanto la serie 3 e la a4 berline messe assieme, fra l' altro con ulteriore distacco nello specifico delle vendite ai privati... (**) poi se qualcuno si stranisce per il fatto che per tale segmento va spinto proprio il versante del noleggio a lungo termine mi sa che di economia reale ci ha capito non troppo... saluti
Ritratto di Enrico1975
2 aprile 2017 - 14:05
La Giulia è un fuoco di paglia non per colpa sua ma perché le 3 volumi sono in perdita di consenso da anni. Per fortuna arriva la Stelvio. Questo è il mercato di oggi: SUV E STATION VAGON
Ritratto di nicktwo
2 aprile 2017 - 15:11
ma basta vederla al contrario di come era fino a qualche tempo fa... cioe' considerare lo stelvio la base per le vendite e la giulia (necessariamente berlina) la versione un po' piu' di nicchia per intenditori che tanto lo stelvio era da farsi e quindi sfruttarne la base per ricavarne una giulia era la cosa piu' logica (anche a venderne qualche decina di migliaia all' anno)... saluti
Ritratto di IloveDR
3 aprile 2017 - 11:46
3
Enrico1975 è stato presuntuoso da parte di FCA credere che non avere un modello come la 159 per 5 anni fuori dai listini non avrebbe fatto perdere molti potenziali clienti della sua sostituta Giulia...Giulia vende molto sotto le aspettative, non credo che Stelvio possa migliorare la situazione e non credo che ci saranno altri Suv AlfaRomeo, ne auto medie in sostituzione di Giulietta. Devono ridimensionare le loro aspirazioni e concentrarsi su Maserati per incidere sui mercati extraeuropei...imho
Ritratto di Luzo
3 aprile 2017 - 14:38
bravissimo, ma saresti in grado di dire a noi tutti quali fossero e quali siano le aspettative di fca riguardo a Giulia?
Ritratto di IloveDR
1 aprile 2017 - 20:18
3
se gli pesti i piedi ai "tedeschi" loro te la fanno pagare con gli interessi...è giusto che paghi FCA
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 aprile 2017 - 20:22
Se pesti i piedi ai tedeschi, rischi solo di sporcarti le scarpe di merd@
Ritratto di IloveDR
3 aprile 2017 - 09:30
3
scrivi da esperto in materia...anni e anni di esperienza come "leccacool" di Sergio...all'avanguardia...dei leccini.
Ritratto di littlesea
3 aprile 2017 - 12:00
1
Più ti leggo, più non riesco davvero a capire se ci fai o...ci sei!...Incredibile...come le fette di salame che hai sugli occhi quando scrivi ste cavolate!
Ritratto di IloveDR
3 aprile 2017 - 12:37
3
little non ti piace leggere commenti contrastanti col tuo, e questo ti stravolge...hai bisogno di un po più di elasticità mentale, il Mondo non è fatto di Buoni e di Cattivi
Ritratto di littlesea
3 aprile 2017 - 16:37
1
No, no...forse non hai capito (e non sarebbe una novità, d'altronde...)! I tuoi commenti, se casomai te ne fossi reso mai conto, contrastano con il buon senso e la realtà!...Rileggiti il commento sul "pestare i piedi ai tedeschi"...rileggilo più volte, però...Perchè, secondo me, non hai ben chiare idee ed avvenimenti...E' giusto che paghi FCA cosa? Si paga quando si viene giudicati colpevoli e, fino ad ora, gli unici ad essere stati condannati, che ti piaccia o no, sono stati i tedeschi! Leggi ogni tanto....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
3 aprile 2017 - 13:52
Tranquillo dr, se indossi i sandali con sotto i calzini, come usano fare i tuoi idoli rosiconi, le scarpe non le sporchi.
Ritratto di The Krieg
1 aprile 2017 - 20:36
E in che modo fca avrebbe pestato i piedi ai tedeschi? Ahahah. Condivido il commento di all'avanguardia.
Ritratto di nicktwo
2 aprile 2017 - 10:47
penso che per refuso intendeva agli americani, visto i soldi che si sono fatti col dieselgate, fra l' altro con tanto di vendicativita' degli stessi clienti che le auto le hanno restituite a meta' spogliandole dei pezzi di ricambio... saluti
Ritratto di Luzo
2 aprile 2017 - 16:01
Iv falliti come i loro proni servito con la catena sempre troppo lunga
Ritratto di The Krieg
1 aprile 2017 - 20:38
Ma non si vergogna sta gente? Senza ritegno. Ennesima figura di M dell'intera Germania.
Ritratto di remo la barca
1 aprile 2017 - 20:42
Da una verifica effettuata su 50 milioni di tedeschi si è constatato che la dignità viene disabilitata 90 minuti dopo la nascita, così possono fare figure di merd@ per tutta la vita.
Ritratto di The Krieg
1 aprile 2017 - 20:45
Applausi. Molti applausi
Ritratto di manuel1975
1 aprile 2017 - 20:51
meglio un diesel senza fap che con il fap
Ritratto di impala
3 aprile 2017 - 04:09
... meglio nessuno diesel
Ritratto di domi2204
1 aprile 2017 - 21:04
Cioè un device che si attiva dopo un ora e mezza di funzionamento, nel 99.99% dei casi mai, che senso avrebbe? solo di spostare un po di caccx da VW a FCA.
Ritratto di Ercole1994
1 aprile 2017 - 22:15
Noi italiani ovviamente muti sui 1.2/1.6/2.0 TDI EA189, perché ci piace troppo la buona plastichina. Semmai dovessi prendere una Scirocco (la mia VW preferita), solo TSI a benzina, ma mai 2.0 TDI by dieselgate!
Ritratto di Scatnpuz
2 aprile 2017 - 08:03
Basta crucchi arroganti e rosiconi! Dopo i 90 minuti.... il ministero ha considerato che ci sono anche i minuti di recupero? Ma in Italia dopo i minuti di recupero ci sono anche i minuti in più ulteriori per far vincere a tutti i costi la Rubentus FC di proprietà Fiat e sponsor Jeep.............. mi sa che la prossima auto la compro giapponese!!! BANZAIIIII
Ritratto di otttoz
2 aprile 2017 - 10:31
fra i litiganti sul diesel l'elettrico gode...
Ritratto di nicktwo
2 aprile 2017 - 10:42
come gia' fatto notare per i cugini di germania questo fatto dei 90 minuti (che poi, di sicuro diverranno 120 coi supplementari) fra semifinali e finali mondiali gli ha proprio scosso l' anima,,, bha, sara' che le perdono sempre... saluti
Ritratto di NITRO75
2 aprile 2017 - 12:06
Si stanno proprio impegnando i tedesche per togliere di mezzo, forse l'unico e potenziale concorrente che hanno in Europa. Come già detto da altri prima di me, ma il Signor Dobrindt, dov'era quando VW ha truffato il mondo il intero con i suoi sw truccati? Capisco che anche ciò fa parte del protezionismo e del nazionalismo tedesco, e con ciò rispondo a chi ha chiesto come si è comportato il vecchio continente in merito alla vicenda: semplicemente facendo nulla!!! Le vendite non si sono mai minimamente abbassate, complice comunque un ottimo prodotto lo ammetto, e di sanzioni non se n'è sentito parlare. A chi sollevava la questione è stato fatto l'aggiornamento previsto e regalata una pendrive. Quasi come negli State's......quasi. Signori se c'è un colpevole da ricercare, quello è VW ma noi abbiamo almeno la decenza di ritenerci complici, perchè lo siamo!
Ritratto di lucios
2 aprile 2017 - 13:35
4
Tedeschi: arroganti in Europa e pecorelle in USA. Ma perché nel 45 non la smembrarono la Germania?
Ritratto di mirko.10
2 aprile 2017 - 15:11
3
Sarebbe ben noto che nessun popolo è più preciso nella preparazione e pianificazione, di contro loro stessi e come nessuno possono rimanere sconvolti quando gli falliscono i piani....molto, molto rumore, la germania moderna è il risultato di una scarsa identità culturale e letterale quando erano tempi in cui Roma aveva Cesare, Virgilio, Augusto.....
Ritratto di Gerundioimperfetto
3 aprile 2017 - 10:09
Chiaro che i tedeschi abbiano il dente avvelenato, ma io penso che le cose siano ancora peggio. Da possessore della cugina renegade 2000 mjet 140 cv, immatricolata euro 6 e sottoposta ad aggiornamento s45 per abbattere ulteriormente le emissioni,penso proprio che forse ora sia euro 6. Questo però a discapito di cavalli e coppia persi per strada unitamente ai consumi, che sono divenuti insostenibili. E noi paghiamo bollo per 140 cavalli!!
Ritratto di troy bayliss
3 aprile 2017 - 10:21
1
senza voler stare nè da una parte nè dall'altra, c'è un problema serio che riguarda le problematiche di progettazione di un motore diesel moderno in merito alle emissioni e alle restrizioni normative: è oggettivo che le case stanno avendo difficoltà a rimanere sotto i limiti emissivi coi motori diesel e si arriverà, ahimè, alla sua cancellazione visto che spendere in innovazione costa e di riflesso ai consumatori si riflette il ricarico.Detto in soldoni un diesel costa attualmente un 3.000 €(almeno) in più del benzina se i costi lieviteranno a 5/6/8 mila euro in più...detto motore nn converrà più nè produrlo ne comprarlo
Ritratto di giachi
3 aprile 2017 - 14:28
I tedeschi devono baciare il cuxo a questa Europa se stanno ancora in piedi, vedi come sono stati messi a 90 dagli USA. E adesso hanno anche la faccia crucca di denunciare ?
Ritratto di emergency
3 aprile 2017 - 15:14
Si arrampicano sui vetri perché sanno bene che le auto FCA sono nettamente migliori in tutto rispetto ai loro ferruginosi carri bestiame ( non sono un fiattaro e nemmeno maglioncino ) infatti FCA non riempie parcheggi di auto restituite da clienti insoddisfatti e presi per cu.o. Statemi freschi. Ora possiamo passare tranquillamente a Verificare anche Audi che di magagne ne ha un Fottio.
Ritratto di emergency
3 aprile 2017 - 15:19
Non essendo fiattaro e nemmeno maglioncino ma concreto nei fatti stanno vendendo bene la Tipo i due conce da me conosciuti e che trattano l'articolo, in un mese ne hanno vendute una ventina circa che ci sia una svolta?
Ritratto di Boys
3 aprile 2017 - 20:37
1
Non ci credo che proprio i tedeschi.....senza nessun esempio.....si permettano...checche ne dicano i loro fans....
Ritratto di atti6405
3 aprile 2017 - 21:16
disattivano i sistemi per proteggere il motore?? se li facessero robusti, invece che sono di latta, per di più scadente!! Alfa, la meccanica delle emissioni.
Ritratto di Iceman Paul
4 aprile 2017 - 09:37
CHE TESTE DI ME..tano questi tedeschi!!!! Se loro fanno una cosa mica è detto che la debbano fare gli altri...FCA ...Renault...si guardino in casa propria sti TEDESCHI DELLA MI...lle Miglia....e che dire di tutti quei CO...raggiosi che guidano WV e che sono felici delle loro modifiche al motore: 20Cv in meno ecc ecc se uno vuole comprare tedesco: libero di farlo ma guardate altrove, opel, Ford, Bmw , mercedes....a scusate la stella a tre punte monta dei motori Renault altamente inquinanti e allora meglio farsela mettere nel C...ruscotto dai quei testoni di crucchi... bo vedete un po voi
Ritratto di pzac
27 aprile 2017 - 10:01
Questi geni della Wv potevano investire in tecnologia motoristica invece di vendere fumo...inquinante. Dopo la figuraccia che hanno fatto provano ancora ad alzare il polverone. Andassero a dirlo a quelli che hanno acquistato un loro 1,6 tdi e dopo l'aggiornamento per adattarlo alla normativa europea che loro truffavano si ritrovano con un polmone pagato carissimo. Questo vale per una golf come per una audi. "Me state pe' rivede'"
Ritratto di Gifanphoto
28 aprile 2017 - 17:27
Forse quando perderanno anche in F.1 capiranno che con un po di umiltà si guadagnano punti nel giudizio dei clienti! Dopo le magre figure raccolte dalla Wolkswagen, per aver patteggiato in alcuni miliardi di dollari la tacitazione dei commenti e le denunce USA sulle politiche anti-inquinamento, cercano in ogni modo di portare la questione in bagarre e cercare di dimostrare che "siamo tutti uguali" e, sopratutto il nuovo e competitivo rivale FCA sui mercati che stanno a cuore alla Germania! Ma...tan'tè!!! W l'Italia!

VIDEO IN EVIDENZA