NEWS

Google Car: ora la sperimentazione su strada

16 maggio 2015

Le vetturette sviluppate da Google pronte a circolare sulle strade della California per perfezionare la guida autonoma.

Google Car: ora la sperimentazione su strada
SIMPATIA SU QUATTRO RUOTE - Google ci crede veramente alla guida autonoma ritenuta l'unica soluzione per limitare drasticamente (fino al 94%) gli incidenti, quasi sempre causati da errore umano. Per questo tira dritto verso lo sviluppo di una vettura da consegnare, un giorno al primo cliente. Il colosso di Internet comunica ora che alcune delle Google Car inizieranno una sperimentazione su strada. Per adesso hanno volante e pedali, un addetto a bordo (come prevede la legge) e non possono superare i 40 km/h; un domani, verosimilmente, non appena la legislazione riterrà ragionevolmente superfluo l'intervento manuale, basterà solo impostare il tragitto ed essere a bordo. Dunque niente più volante. Per ora le Google Car non hanno un nome ufficiale, ma la stampa americana le ha soprannominate Koala Car per la somiglianza del muso con quello del simpatico animale.
 
MIGLIORARE L'INTELLIGENZA - Sul blog ufficiale di Google è il responsabile del progetto guida autonoma Chris Urmson a dettare le vie di sviluppo: studiare le reazioni della comunità e l'interazione con i veicoli a guida autonoma, e fornire una logica di funzionamento ancora migliore (che viene, testualmente, chiamata intelligenza): dove fermarsi se la destinazione è impossibile da raggiungere a causa di lavori stradali o traffico. Le Google Car utilizzeranno lo stesso software sviluppato sin qui sulle Lexus modificate per la guida autonoma che da tempo circolano sulle strade accumulando circa 16.000 km a settimana, non senza qualche piccolo inconveniente (qui per saperne di più).  Di sicuro, quest'estate ci saranno, nell'oceanico panorama automobilistico della California, alcuni koala a quattro ruote in più. Quasi capaci di andare in giro da soli.


Aggiungi un commento
Ritratto di jodel_ricola_rulez
16 maggio 2015 - 11:22
Dopo google adsense, android apps ecc..Quelli di google hanno deciso di "regalare" a tutti noi.. una nuova entusiasmante tecnologia che si prenderà "cura" della nostra privacy .. :D
Ritratto di AlexTurbo90
17 maggio 2015 - 01:51
Ormai siamo sempre più "lobotomizzati" dalla tecnologia... tra un pochino inventeranno qualche sistema autonomo pure per espletare i bisogni corporali!!!
Ritratto di Fr4ncesco
17 maggio 2015 - 02:49
2
In Giappone già esistono i WC che con un getto d'acqua e successivamente con dell'aria, ti "puliscono".
Ritratto di PongoII
16 maggio 2015 - 11:41
7
Avesse tre ruote sembrerebbe la Isetta....
Ritratto di osmica
16 maggio 2015 - 23:14
L'Isetta aveva quattro ruote
Ritratto di PongoII
17 maggio 2015 - 07:17
7
Erano due le posteriori e molto più ravvicinate delle anteriori. Ma se cerchi "isetta tre ruote" puoi trovare delle immagini di vetture realmente con una sola ruota posteriore.
Ritratto di lucios
16 maggio 2015 - 12:29
4
....ma sembra la "PEPPA PIG CAR"!!!
Ritratto di AMG
16 maggio 2015 - 12:57
Ma l'auto che ne è uscita non si riesce a definire tale
Ritratto di Fr4ncesco
16 maggio 2015 - 13:12
2
Lasciate fare le auto a chi fa le auto, le macchine non sono cosa per nerd. Il risultato è un mezzo ridicolo come questo.
Ritratto di AlexTurbo90
17 maggio 2015 - 01:52
pienamente su tutto!!!
Ritratto di Moreno1999
17 maggio 2015 - 09:47
4
E dire che quasi preferivo la linea della DUNA a questa
Ritratto di Strige
17 maggio 2015 - 19:36
Ma sul serio credete che questa sia una vettura che andrà in giro??? mi sembra di leggere quelli che criticavano la alfa giulia perchè assomigliava alla ghibli....ci credo era un muletto. Ma quindi non sono solo gli anti-alfisti a non arrivarci. Questo è solo un muletto per sviluppare il software, purtroppo google non è audi (ad esempio, oppure volvo, oppure bmw) e quindi si è dovuta costruire questa vetturina, ma serve solo per lo sviluppo del software. Quando sarà pronto il software, saranno le tesla a montare l'android o viceversa sarà android ad essere montato sulle tesla. Ma sul serio non ci eravate arrivati??? 0_o
Ritratto di TommyMichi
18 maggio 2015 - 13:47
Beh stanno procedendo a ritmo serrato, la vetturina ispira molta simpatia ma come dice strige serve per sviluppare il software, di non facilissima realizzazione mi sa. E' incredibile cosa si riesca a fare ormai con la tecnologia, e pensare che in città ci siano schiere di vetturine che girano in automatico a mio parere sarà fantastico. silenzio, aria sana, pochissimi incidenti, relax per le persone a bordo.. è il futuro, checchè ne dicano tutti quanti. per un auto a 360 gradi no, ma per la città è perfetto.
Ritratto di 19miki90
18 maggio 2015 - 23:49
4
oscena... quella volta che si impalla come qualsiasi computer poi voglio vedere quanto è sicura... senza contare che tra un po non ci fanno nemmeno fare un passo senza la balia
Ritratto di NURS
19 maggio 2015 - 14:44
Era da un po' di tempo che volevo spolverare la mia clava...