BASTA UN CLICK - A Mountain View, sede del colosso americano Google, non stanno certo con le mani in mano. La funzione Steet View di Google Maps, ad esempio, lanciata nel 2007 negli Stati Uniti, consente di visualizzare immagini panoramiche a 360° di luoghi sparsi in tutto il mondo. Da oggi, anche il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, aperto dal 2001 e ricco di modelli che hanno fatto la storia del marchio, è visitabile virtualmente dal proprio computer o smartphone grazie alle immagini a 360° fornite da Google.
VISITA VIRTUALE - È possibile accedere alla pagina da
qui, per godersi le vetture esposte sui due piani dell’edificio. Troverete esemplari storici come la 350 GT, il primo modello costruito da Ferruccio Lamborghini, la Miura S, equipaggiata con il 4.0 V12 in posizione centrale posteriore, il prototipo della Countach o la fuoristrada LM 002. C’è spazio anche per vetture più recenti come la Reventón, supercar costruita in soli 20 esemplari e la Sesto Elemento. Spostando il puntatore del mouse su di una vettura, potrete “accomodarvi” all’interno degli
abitacoli. Certo, vedere queste auto dal vivo e respirare l'atmosfera della fabbrica Lamborghini è tutta un'altra cosa, ma per chi è impossibilitato a raggiungere Sant’Agata Bolognese può essere una piacevole esperienza.