GUSTOSO ANTIPASTO - La scadenza è fissata: il prossimo autunno debutterà in America la decima generazione della
Honda Civic. “Sarà la più elegante, dinamica e tecnologicamente avanzata Civic mai realizzata” ha dichiarato Jhon Mendel, vice presidente Honda America. Lo stile futuro è anticipato dalla concept esposta a New York che, in variante coupé (non importata in Italia), mostra nuove proporzioni (è più bassa e larga dell’attuale modello) e inediti stilemi come i fari a Led che fiancheggiano la calandra. Verniciata in una vistosa tinta lime, la
Honda Civic Concept mette in bella vista la sua anima sportiva con le prese d’aria di generose dimensioni, l’alettone posteriore e il grande terminale di scarico centrale.
LA DECIMA - La Honda Civic americana di nuova generazione, che di norma è diversa da quella europea, nascerà su una inedita piattaforma e sarà equipaggiata con nuovi motori della famiglia Earth dreams Technology. Tra questi figura un 1.5 VTEC Turbo abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti a corsa breve o ad un nuovo CVT. Non mancheranno moderni sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di cambio di corsia involontario, il cruise control attivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera di retromarcia multi angolo. L'appuntamento è per fine 2015.