UNA WAGON MOLTO AMPIA - La
Honda Civic Tourer vuole andare incontro alla ampia fascia di automobilisti che vogliono un’auto spaziosa, dinamica, e capace di essere utile nelle attività del tempo libero della famiglia. La sua funzione immediatamente misurabile è quella del vano bagagli, che ha una capacità di 1.668 litri, ma sono diversi gli aspetti notevoli della vettura.
COME NELL’OFFICINA DEL CICLISTA - Un esempio della versatilità di questa Honda Civic Tourer Active Life Concept è esplicito nelle foto diffuse dalla casa giapponese: nella parte posteriore può essere sistemato un supporto che consente il trasporto di due biciclette. E non solo trasportarle: grazie a un braccio mobile, lo stesso supporto consente di avere la bicicletta sollevata in posizione ideale per svolgere le operazioni di manutenzione e riparazione della bici. E la dotazione della concept della Honda comprende anche la pompa per gonfiare le gomme della bici, oltre a una luce sistemata nel portellone per consentire di occuparsi della bici anche al buio.
QUASI UN’OFFICINA MOBILE - Ancora: l’apertura del bagagliaio può essere sistemata in maniera da avere una piccola panca e un riparo. Tutto ciò per fare della Honda Civic Tourer Active Life l’ideale compagna per le escursioni con la propria bici. L’equipaggiamento include poi i portabevande, un serbatoio d’acqua mentre nella zona del padiglione ci sono dei vani portaoggetti in cui possono essere riposti accessori e attrezzi. Il conferimento alla Honda Civic Tourer Active Live di una personalità sportiva ha guidato i progettisti Honda anche nella definizione degli esterni. La tinta dominante è il blu, ma è stata combinata con inserti metallici che contribuiscono a dare alla vettura un’immagine dinamica. In particolare si fa notare la tonalità argentea nel tetto. Elemento di styling sono anche le ruote con cerchi in lega da 18”.
FINITURE CURATE - Nell’abitacolo si fanno notare e apprezzare i rivestimenti con ampio ricorso al pellame ed elementi in fibra di carbonio, con una curata grafica che si preoccupa di raccordare con coerenza tutti gli elementi degli interni, anche tenendo conto degli esterni, grazie all’impiego di inserti nella stessa tinta della carrozzeria. Per muovere la Honda Civic Tourer Active Life è stato scelto il motore 1.6 i-DTEC, il propulsore che recentemente è stato protagonista di un clamoroso exploit: un test di 25 giorni sulle strade d’Europa in cui la Civic Tourer motorizzata con questo propulsore ha percorso 13.498 km, facendo registrare un consumo medio di 2,82 litri ogni 100 km.