NEWS

Honda Civic Type R: giro record anche all'Estoril

24 luglio 2018

Continua il tour delle più note piste europee a suon di record per la sportivissima Honda Civic Type R: questa volta tocca all'Estoril.

Honda Civic Type R: giro record anche all'Estoril

ESTATE RICCA - Al pari di molti turisti anche la Honda ha organizzato un tour europeo nell'estate 2018. Il costruttore ha deciso però di far tappa su alcune celebri pista del continente, dove con la berlina sportiva Honda Civic Type R proverà a stabilire di volta in volta il record sul giro per i modelli a trazione anteriore. La quarta e penultima tappa del tour era in programma sul circuito portoghese di Estoril, lungo 4,2 chilometri e presente fino al 1996 anche nel calendario della Formula 1, dove il pilota portoghese Tiago Monteiro è riuscito nell'impresa facendo registrare il crono di 2.01:84 minuti, mai così basso per un'auto di serie con la trazione sulle ruote davanti (guarda il video qui sotto). Monteiro è un pilota 42enne originario di Porto, al via di 37 gare in Formula 1 fra il 2005 e il 2006, che da allora ha corso in svariate altre categorie ottenendo come miglior risultato un terzo posto finale nel campionato turismo WTCC 2016.

HA UN 2.0 DA 320 CV - Per l'occasione è stata utilizzata una Honda Civic Type R del tutto uguale a quella di vendita, pneumatici compresi, scelti dalla casa giapponese per dimostrare che la berlina è velocissima fra i cordoli anche senza migliorie specifiche per la pista. La Honda Civic Type R è la variante più sportiva e prestazionale della berlina compatta Civic, messa a punto dalla casa giapponese con il preciso obiettivo di far divertire chi la guida. Il costruttore giapponese parla di una velocità massima di 272 km/h e di un'accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi, raggiungibili grazie al potente motore 2.0 da 320 CV, che fa affidamento sull'assetto sportivo per scaricare la potenza sulle ruote anteriori. La Type R ha già stabilito il record sul giro per auto a trazione anteriore sulle piste del Nürburgring (qui la news), Magny-Cours, Spa-Francorchamps (qui la news) e Silverstone. Per completare il tour manca quella ungherese di Budapest, l'Hungaroring, dove domenica 29 luglio è in programma il Gp di Formula 1.

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
232
109
82
57
85
VOTO MEDIO
3,6
3.61239
565


Aggiungi un commento
Ritratto di Probabilmente
24 luglio 2018 - 17:40
2
Dai che arriva la Megane a metterle il fiato sul collo! Non vedo l'ora di leggere i primi rilevamenti!
Ritratto di ELAN
24 luglio 2018 - 18:29
1
Probabilmente.. http://www.hdmotori.it/2018/07/17/honda-civic-type-r-restyling-2019-info/
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:31
5
Civic contro Megane sarebbe una bella sfida due auto orribili Ma che vanno fortissimo
Ritratto di MAXTONE
25 luglio 2018 - 01:56
A me invece queste esasperazioni del body kit mi piacciono un botto perché mi danno l'idea di avere a che fare con una vera supercar tipo 911 GT3 e simili, chiaramente anche se non ha nulla a che vedere con quelle auto l'aspetto da track day professionale, niente robaccia improvvisata, c'è tutto e di certo le prestazioni sono all'altezza di un body kit così estremo.
Ritratto di Probabilmente
25 luglio 2018 - 09:10
2
Lo stile "manga" della Civic non mi entusiasma, preferisco la Renault da questo punto di vista, mi pare più sobria anche se trasmette l'idea di sportività.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:39
1
Nessun body kit è a caso nè qui nè su altre, quelli a caso sono i body kit del cuggino carrozzaio comprati su Ebay.
Ritratto di ELAN
24 luglio 2018 - 18:39
1
Non se ne può più.
Ritratto di ELAN
24 luglio 2018 - 18:49
1
Chissà qua RS3 400cv A45 380cv come fanno... stando al tempo al Sachsenring della Honda (1.37.75) contro la RS3 400cv (1.40.01) potrebbe "sforare" anche verso record diversi e non solo per T.A. Ovvero non è da escludersi possa essere più performante di T.P. e T.I. ben più costose e potenti.
Ritratto di Il demagogo
24 luglio 2018 - 19:06
l'importante è crederci. Chissà come mai poi è la più veloce delle TA e anche la più potente. Che coincidenza.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:10
1
demagogo, è più veloce di TP e TI più cavallute... sai leggere?
Ritratto di Il demagogo
25 luglio 2018 - 19:44
tempi ufficiali?
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:33
5
Visto che qua la sportività delle auto Ne fanno tutti una sicurezza in strada Allora la numero uno la RS3 su viscido neve bagnato Non c'è storia per nessuno
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:10
1
Numero 1 è STI Impreza o Evo X, non una TI fasulla.
Ritratto di MAXTONE
24 luglio 2018 - 19:27
Una cosa è certa: È diventata la GT-R delle hot hatch ovvero lo spauracchio delle rivali non solo dirette ma anche indirette (vedi le TI) che non riescono proprio a starle dietro. Auguri alla Megane RS ma questa Type R più passa il tempo e più sembra ostica da battere: L'attuale stato dell'arte delle Hot Hatch.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:13
1
Il bello è questo, ed il duello con la Megane non può che essere benefico. Ma la Trophy è una versione tunizzata da equipararsi alle versioni Spoon della Civic... e non dico la Mugen. Attendo curioso i risultati ed attendo l'implemento motoristico imminente della CTR restyling 2019.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2018 - 20:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Magnificus
24 luglio 2018 - 20:23
Concordo..al limite una focus rs
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2018 - 20:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di neuro
24 luglio 2018 - 23:47
sicuramente meglio della R.
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:34
5
Concordo golf R, e a quel punto rs3 con 10k in più
Ritratto di neuro
24 luglio 2018 - 23:46
con 10k in piu porti la R a 500cv
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:13
1
Con 60.000 euro la Civic la fai volare nell'iperspazio.
Ritratto di gjgg
25 luglio 2018 - 09:21
1
Penso, ma potrei sbagliarmi, che un 2.0cc con 500Hp ogni volta che lo sposti anche semplicemente all'interno del garage, convenga poi chiamare il meccanico per fargli rifare la messa a punto (tra l'altro se fosse nelle sue corde avere 500HP in tutta tranquillità non vedo perché non dovrebbe utilizzarlo in tale veste la stessa casamadre). Poi ripeto potrei sbagliarmi e risultare i motori del gruppo particolarmente affidabili e poco soggetti a casistiche di problemi
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 10:16
1
Certo, in teoria è una potenza specifica spropositata... comunque Mitsubishi da anni ha tirato fuori la Evo FQ-400 con 400cv.
Ritratto di neuro
24 luglio 2018 - 23:42
che noia sta golf r, non mi giro nemmeno a guardarla quando passa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 04:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 11:29
1
Passare inosservato, e che è... una virtù? Per me è una pecca.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 15:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:07
1
Secondo me, da come scrivi, hai una forte frustrazione invece, alla quale cerchi di sopperire auto-esaltandoti con la tastiera.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 17:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:25
1
Scusa Fxx88, non voglio urtare la tua sensibilità, ma credi davvero, prendendo una R, di rispettare i limiti come affermi? Rispetto per la tua adulazione della Golf, per carità, ma credi davvero che un turbo con 300cv non implichi una maturità di guida e la consapevolezza che si ha per le mani una vettura ultra-potente per le strade che abbiamo? Non pensi che la maturità comprenda anche l'onestà intellettuale? Se no, vuol dire che sei o molto giovane o molto immaturo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 18:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 10:35
1
E ci rispetti i limiti sicuramente.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:13
1
Scusa, ma addirittura guidi una Seat con un 1.4 da 150cv... e pontifichi sulla Golf R da 300cv come se ne fossi un proprietario esperto? Quasi ci avevo creduto... ma quando ho letto quella dei tornanti e dei limiti mi sono pisciato addosso dalle risate.
Ritratto di Mbutu
25 luglio 2018 - 08:39
Se non la porti in pista, non te ne fai niente neppure di una Golf R.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:18
1
E davanti al bar è identica alla 1.6 TDI con pacchetto R che se non esiste lo faranno presto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 10:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 11:28
1
"Senza infrangere i limiti" è meraviglioso.
Ritratto di Mbutu
25 luglio 2018 - 12:08
Mi faresti un paio di esempi in cui godersi un'auto supercavallata "in sicurezza senza infrangere i limiti" su una normale strada aperta alla pubblica circolazione?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 15:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 15:35
1
Mica è un V8! Poi io il rombo, a questo punto, lo preferisco al forno con le patate. Sulle stradine di montagna non ci sono limiti? Hai mai beccato un capriolo?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 15:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:00
1
Hanno 4 ruote come la R, le auto da rally.. è vero. Tornanti, siamo all'asilo? Dipende dal tornante: alcuni li faccio a 70km/h pure con metà dei cv, mentre in altri ho visto delle auto sportive rallentare ben al di sotto dei 70km/h. E parlo di Porsche, non della Golf R. Suvvia, parli di fare i 70 sui tornanti dello Zoncolan da Ovaro o su quelli che vanno a Ponte di Legno da Dimaro? Giusto per curiosità.
Ritratto di Mbutu
25 luglio 2018 - 17:12
Sono basito. Gli incorci? I sorpassi? Servono 300 cavalli? O grande giove, ma chi ne ha solo 120/130 come diavolo farà? E la serravalle? Immagino che anche 300 cavalli siano pochini. Ci vuole almeno una bella trazione posteriore ed almeno 500 cavalli. Si parte dal benzinaio e via: 20 all'ora ...50 all'ora ...70 all'ora ...90 all'ora ...90 all'ora ...90 all'ora ...90 all'ora ...90, a no, adesso 80 all'ora (perchè quelli sono i limiti) ...wow deve essere una libidine con i fiocchi. Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci, anzi ho proprio i brividi, anzi ho i brividi sopra la pelle d'oca. E poi, dicevi, si possono fare i tornanti a 70 all'ora. Giusto, fare i tornanti a 70 è l'emblema del "in sicurezza". Ci dovrebbero fare una campagna di sensibilizzazione: "Tornanti a 70 all'ora, per la sicurezza tua e degli altri". Sullo sgasare da fermo poi ...mi dicono che se nel frattempo fai anche "broom, broooom" con la bocca te la godi anche di più.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 17:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:49
1
Passione per le cassate! 70 all'ora... quali tornanti?! Rombo da fermo... compra una R per goderti il "rombo" da fermo e fare i 70 poi torna a scrivere. A presto!
Ritratto di Mbutu
25 luglio 2018 - 20:26
E che differenza fa sapere che auto ho? Cambia qualcosa che io guidi una tata o una ferrari? Se ti interessa entrambe le auto che uso hanno 120 cavalli con cui vado tranquillo rispettando buon senso e limiti. Per sfogarmi vado in pista dove posso esagerare senza costituire un pericolo per gli altri ed in relativa sicurezza anche per me. Io mi limitavo a prendere in considerazione le tue affermazioni. Tu hai introdotto l'argomento pista. Sostenendo che fosse sprecata questa type r se non ci vai. Ed hai aggiunto che fosse meglio una golf r in quanto più sobria. Io non solo ho concordato con te ma ho "rilanciato" dicendo che anche la golf r è sprecata se non vai in pista. Da li ti sei perso in un delirio arrivando a dire che (cito testualmente) "Ci sono tante occasioni dove godersi una R in sicurezza senza infrangere i limiti senza necessariamente andare in pista". Interrogato su quali fossero queste tante occasioni hai risposto: 1- sgasare in un parcheggio (wow). 2- liberare in fretta gli incorci (come se quelli con 100 cavalli ci mettessero ore). 3- superare in scioltezza (cosa dovrai mai superare con 300 cavalli lo sai solo tu). 4- fare la serravalle alla folle velocità di 80/90 all'ora (sei tu che hai detto di rispettare i limiti). 5- fare i tornanti "in sicurezza" a 70 all'ora sulle "stradine di montagna. Di fatto il tuo discorso non ha una logica. Quindi è possibile anche che nel tuo non sense ci veda le mie frustrazioni. Direi che vale tutto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 20:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mbutu
26 luglio 2018 - 08:29
Che sapresti come divertirti non lo metto in dubbio. Del resto trovi esaltante sgasare in un parcheggio…. Comunque non essere egocentrico, penso che per strada "in sicurezza e rispettando i limiti" nessuno possa sfruttare una R. E pensare che anziché arrampicarsi disperatamente sugli specchi sarebbe bastato dire "ok, in effetti ho parlato senza riflettere". Però in effetti dimostrare di avercelo più lungo di quelli con la tata deve essere stata una tentazione irresistibile.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 10:37
1
Sì Mbutu ma se trova uno con la TATA Indica che lo svernicia mentre lui fa i 50...
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:48
1
Ma infatti lo scrivente ha una Seat da 150cv e immagina di come si possa gestire una R od altro. E' surreale poi che un appassionato di auto, come si considera, al di là dell'ipocrisia sui limiti, parli di tornanti con tale superficialità solo per dare un senso ai suoi artifici mentali. Ci sono tornanti larghi con grande visibilità ed altri dove devi mettere la prima! Chi ha fatto lo Zoncolan in bici (anche molto piano) non spara cassate sui tornanti a 70 all'ora.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 17:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:15
1
Vedo che sei profondamente alterato: questo è un articolo sulla Civic Type-R. Mi crea problemi chi fa affermazioni ipocrite, chi si autodefinisce appassionato e pontifica sull'estetica, sul "giusto gusto", sugli stili di vita... ma nella realtà è una persona comune lontana dall'avere il polso di ciò che afferma circa un qualcosa che non conosce. Ripeto: compreresti la R per rispettare sempre i limiti su strada e pagheresti 1500 euro di bollo per sentile il "rombo" da fermo?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 18:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:32
1
P.S. io la comprerei, la R.. ma non parlerei di limiti di velocità e qualche uscita in pista la farei, potendo.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 13:44
1
"I cavalli non bastano mai" ...per sorpassare. Forse con la tua auto. Con una VW Golf R decolli se tieni giù il piedino. Ma anche se sfiori il gas per passare uno che fa i 70 (col limite a 70) arrivi almeno a 110 km/h in un soffio. Hai idea delle stupidaggini che scrivi?
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 13:46
1
Rombi o non rombi, ti consiglio PRIMA di guidare una seg. C con della coppia e 150-180cv. Dopo, se non ti diverti e non riesci a sorpassare, ti fai la R. Ma non parlare di "rispetto dei limiti" ti prego.
Ritratto di pad
24 luglio 2018 - 20:16
Sarà un'auto cattiva ma a me sembra una pacchianata degli anni 70. Se vuoi spendere trovi di meglio senza dubbi.
Ritratto di puccipaolo
24 luglio 2018 - 21:09
8
concordo! Sarai pure il più veloce nel giro della domenica, ma per il resto della settimana sarai il più tamarro del quartiere. Se possiamo dare una definizione di pacchiana ne è l'incarnazione. Certo il termine pacchiano in Giappone non esiste....ma io vivo in Italia.
Ritratto di neuro
24 luglio 2018 - 23:40
appunto solo in italia, dunque vale come i cavoli a merenda.
Ritratto di gjgg
25 luglio 2018 - 07:53
1
Sul discorso tamarraggine o meno penso sia più una questione di abitudine visiva locale/territoriale, non di meno indotta da canoni delle stesse magari case in quel paese/continente. Mi spiego: magari in Australia (è solo un esempio ipotetico) potrebbe non fare orrore una coupé 300-350Hp ribassata con 4 scarichi e alettone + minigonne, ma viceversa potrebbe un suv su base utilitaria - bicolore (entrambi metallizzati,che ne sò nero il tetto e arancio-rosso dorato o azzurro acceso il resto) - cerchi da 18 diamantati - led obbligatori - cromature a gogò - eventuali inserti in plastica pseudoalluminio sotto i paraurti; il tutto poi con trazione anteriore e motore da una 80-90ina di cavalli max, preferibilmente diesel (per dire che poi non ha nemmeno particolari aspirazioni prestazionali a supportare tanta esuberanza/appariscenza estetica). Fra l'altro quest'ultima la classica mini-suv a cui molti qui in Italia/Europa aspirano e comprano
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:15
1
A me paiono pacchiane le Audi, clonate e onnipresenti. Le S-Line le trovo molto pesanti e tamarre, belle come sportive ma non certo eleganti nè sobrie.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 15:45
1
puccipaolo, se esiste una definizione di "provinciale" ne sei la comica incarnazione.
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 21:00
1
Un' auto a quanto pare irraggiungibile. Mi chiedo dove siano finite le varie Megane, Octavia, Focus, Leon, Giulietta, Golf. Un argine prima o poi va messo a tale strapotere
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 21:03
1
Ovviamente anche 308, i30 ecc.
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:35
5
Dimentichi BMW Serie 1 Mercedes classe A e Audi RS3
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 21:55
1
Le vedrei, almeno sulla carta, livellate al di sopra. Già solo le potenze che in alcuni casi toccano anche i 400HP. Sono all'incirca il 25% in più. Sul versante prezzo poi
Ritratto di gjgg
24 luglio 2018 - 22:02
1
Insomma non sarebbe nemmeno equo aspettarsi che un'auto da 30.000€ vada come una da 50.000, a parisegmento
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:40
1
In pista accade proprio questo, sembra.
Ritratto di gjgg
25 luglio 2018 - 10:17
1
Ah. Allora dovrei rifare il discorso che probabilmente triade si è un po' adagiata sugli allori nei vari anni in merito a farsi concorrenza sul lato dinamico-prestazionale. Alla fine l'impressione potrebbe sembrare di essersi prevalentemente limitati più che altro a iperpompare di cavalli fin dove altri per scelta o necessità non si spingevano. E questo avrà permesso un certo margine per stare poi avanti in strada per un dato periodo. Molte concorrenti (con una tradizione pistaiola molto radicata e di alta scuola, quindi italiane-inglesi-giapponesi) però stanno rimettendo fuori la testa e questi limiti finiscono per venìre a galla. Se un'auto da 320HP sta davanti a una parisegmento da 370-400HP che le costa 1.5-2 volte, mi sa che bisognerebbe rimboccarsi le maniche.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 11:26
1
In Honda dicono di non aver voluto farla T.I. perchè non sarebbe stato remunerativo ed efficace a fronte della spesa, del peso, e della complessità meccanica. Forse certe soluzioni, per quanto sulla carta superiori, non pagano sempre in termini di efficienza su strada.
Ritratto di The_Duke
24 luglio 2018 - 21:34
La futura W177 AMG A45 avrà 400 cavalli e 4Matic+
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 09:16
1
Sarà più divertente vederla dietro.
Ritratto di The_Duke
25 luglio 2018 - 14:21
DA dietro :D
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 15:01
1
In retromarcia.
Ritratto di Quadrumane a bordo
24 luglio 2018 - 21:51
prova 1, 2, 3...
Ritratto di Spock66
25 luglio 2018 - 09:58
E moh basta con stà storia della tamarraggine! Un'auto veloce, corsaiola, grintosa può benissimo permettersi spoiler, minigonne, alettone e chissenefrega del bonton! Non per niente le auto sportive più belle della storia sono state la BMW M3 E30, di cui adoro i passaruota super larghi, e la Subaru WRX, con l'alettone spaziale.. quella è poesia pura, chi non la capisce è il vero tamarro! Se non vi piace tenetevi pure la vostra Audi A3 diesel da 110 CV, ma molto elegante, eh...!
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 10:20
1
Quoto, e poi per NESSUNA versione denominata R, M-Sport, AMG, RS ecc.. si rinuncerebbe ad elementi ausiliari quali alettoni, estrattori ecc.. per farla prevalere in pista. Evidentemente non li mettono perchè PER LORO non sono migliorativi come per gli ingegneri Honda su questa Civic. Discorso diverso per le versioni GT non da tempo e da vendere per l'uso quotidiano, dove certi elementi vanno comunque tolti per favorire la versatilità d'uso ed ammorbidire l'immagine. Questa Civic NON E' una gt da uso quotidiano ma una vettura creata per vincere in pista. Stop.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 15:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 15:36
1
Mai come il rombo di una Golf 4 cilindri però.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 16:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 17:03
1
Aridaje con il rally... vuoi un gelato? O un lecca lecca per confortarti? Dai, ti accontento: la tua Golf ha un rombo eccezziunale, una vera bomba che fa i tornanti, tutti, a 70 all'ora però rispetta i limiti. Sei appagato?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2018 - 17:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:19
1
Ci vado e sorpasso tutte le Golf R che fanno i 50 all'ora. Prrrrr ;- )
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:27
1
Errata corrige: "la TUA Golf"
Ritratto di lucios
25 luglio 2018 - 10:38
4
Honda sempre al Top. Mazzate per tutti. Da sempre la migliore. Dai tempi della VTEC degli anni 90: 1.6,160 cv senza turbo
Ritratto di Quadrumane a bordo
25 luglio 2018 - 11:59
Almeno il Gipango le sue macchine se le fa fottendosene delle fisime degli europei sempre più snob. Non ti piace lo stile Samurai (chi conosce anime e manga sa di che parlo)? A Edo se ne faranno una ragione. Per coloro che sbavano dietro a qualunque pastone germanico stellato, anellato o elicato, alla pseudo-italianità di FCA o alla mostarda assortita dei transalpini, di scelte in listino ce ne sono a centinaia. Ed è giusto così... Ma trovatemi una hothatch 5 porte con spazio e bagagliaio da media inferiore, full optional e con le prestazioni di cui sappiamo a 39.000 euro e poi potremo parlare del resto. Anche della filosofia del bello.
Ritratto di ANGELINO
25 luglio 2018 - 16:05
1
E la CUPRA dice niente?
Ritratto di ELAN
25 luglio 2018 - 18:30
1
CUPRA dovrebbe adottare soluzioni tecniche più estreme per poter competere con Civic ed altre. In VAG devono darle una connotazione di spicco ma temo sia solo un marchio generato per riempire una nicchietta commerciale. Vedremo, sarebbe bello vedere una Cupra TA che batte la RS3 (cugina ricca) ...ma non credo siano masochisti/autolesionisti.
Ritratto di ANGELINO
25 luglio 2018 - 21:43
1
Io ho la 300cv. e posso dire che in pista è una favola. Non sono un pilota professionista, ho fatto solo qualche rally, ma posso dire che la cavalleria è ben sufficiente per divertirsi, anche con un ottimo margine di sicurezza.
Ritratto di ELAN
26 luglio 2018 - 10:38
1
Sì ma se ti diverti non rispetti i limiti, dico bene?
Ritratto di kualalumpur
7 agosto 2018 - 22:34
Ma quanto è brutta