NEWS

Honda S2000, un gradito ritorno?

13 maggio 2014

Secondo alcuni rumors, la Honda potrebbe lanciare una nuova sportiva di medie dimensioni con motore centrale da affiancare alla supercar NSX.

Honda S2000, un gradito ritorno?
IL TRIO DELLE MERAVIGLIE - Dimensioni compatte, massa contenuta, motore aspirato 2.0 da 240 CV, cambio manuale e trazione posteriore. Queste caratteristiche, a cui va aggiunto il piacere di guidare a tetto scoperto, facevano della Honda S2000 (nella foto) una delle spider più apprezzate dagli appassionati. Uscita di scena nel 2009 potrebbe avere un'erede. Stando a quanto riporta Auto Express, che cita una fonte anonima interna alla Honda, la casa di Tokio sarebbe pronta a lanciare la sua offensiva nel campo delle vetture sportive. Oltre alle tanto attese Civic Type R ed NSX, previste nel 2015, il costruttore starebbe vagliando l’ipotesi di sviluppare una sportiva con carrozzeria coupé e motore centrale. Andrebbe a posizionarsi tra il modello di punta NSX e la piccola S660, destinata alla produzione per il solo mercato giapponese, dalle quali riprenderebbe il design affilato e distintivo.  
 
IBRIDA D’ASSALTO - Dal punto di vista tecnico, l’erede “spirituale” della S2000 potrebbe ricevere in dote una versione rivista del nuovo 4 cilindri 2.0 VTEC turbo che andrà ad equipaggiare la Civic Type R.  Sulla nuova S2000 potrebbe arrivare ad erogare circa 350 CV. Grazie alla collaborazione con il team McLaren di F1 si starebbe studiando di aggiungere la tecnologia ibrida (sulla falsariga della NSX) per aumentare prestazioni e contenere al contempo i consumi. Se avete già l’acquolina in bocca, armatevi di pazienza: la sostituta della S2000, se venisse deliberata, potrebbe arrivare non prima del 2017.


Aggiungi un commento
Ritratto di Arcadia
13 maggio 2014 - 19:47
Notizie come questa riconciliano gli appassionati col mondo dell'auto.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2014 - 18:28
4
Ma non avevi mica detto che le auto a motore centrale esplodevano e bruciavano tutti o cose del genere? Non mi ricordo se fossi tu nel profilo di Arcadia, MAXTONE, Andrea Ford o ciccibucci, ma comunque non appena lo fanno i giapponesi, ancora meglio se Toyota ma anche Honda va bene, le auto a motore centrale vanno benissimo...
Ritratto di Fr4ncesco
13 maggio 2014 - 20:30
2
La S2000 è stata una vettura eccezionale, sottovalutata (come tutte le giapponesi) qui in Italia, ma altrove considerata un vero must. Un ottimo 2.0 aspirato da 240cv su una leggera spyder manuale a trazione posteriore, con differenziale autobloccante e sospensioni indipendenti, traducibili in divertimento puro. Sarebbe bello vederla riproposta, assieme alla Toyota Supra.
Ritratto di PariTheBest93
13 maggio 2014 - 20:56
3
Tramate europee le sportive jap stan per tornare!
Ritratto di napolmen
13 maggio 2014 - 22:14
..che nn leggo altrimenti ripiego sulle italiane che fan paura entro breve se voglio Una spyder coi fiocchi
Ritratto di PariTheBest93
14 maggio 2014 - 09:51
3
Lo sai che quella spider coi fiocchi italiana che dici è una mx-5 ricarozzata vero?
Ritratto di napolmen
15 maggio 2014 - 00:10
..una mazda wagon? e la controparte abarth/fiat una mazda 3 travestita?
Ritratto di PariTheBest93
15 maggio 2014 - 10:54
3
La 4C è una coupé la variante scoperta una "targa", cioè una coupé con il tetto asportabile, se poi mettiamo il fatto che costi oltre 50mila euro e te la puoi permettere beh complimenti! Per la controparte fiat/abarth è una miata ricarrozzata prodotta ad Hiroshima...
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2014 - 09:35
1
Ottima notizia per gli amanti delle auto sportive ma perchè destinarla ad una produzione per il solo mercato jap??
Ritratto di Arcadia
14 maggio 2014 - 09:44
In quanto sarebbe una piccola Kei Car: categoria giapponese di piccoli veicoli, tra autovetture, furgoni e camioncini, sono progettati per ottnere i vantaggi fiscali e assicurativi stabilit dal governo nipponico, e nella maggior parte delle zone rurali sono esentati dall'obbligo di certificare che un adeguato parcheggio è disponibile per il veicolo (obbligatorio per le auto di grandezza normale).
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2014 - 15:11
1
Meno male!! Non avevo letto bene, grazie per la spiegazione
Ritratto di madboy
14 maggio 2014 - 13:15
aspettiamo con ansia una nuova spider giapponese. per l'amico napolmen perdonami ma non ho capito il tuo post! è un messaggio in codice? grazie e scusami.(.. che nn leggo altrimenti ripiego sulle italiane........)
Ritratto di baccio
14 maggio 2014 - 14:21
Gia' sto aspettando con ansia la ype r, se poi quando esce, mi tocca aspetta' che esca anche la s2000.... un si finisce piu'!!!!!!!
Ritratto di Bruno91
14 maggio 2014 - 14:28
1
stupenda l'Honda S2000, una delle migliori auto sportive scoperte di tutti i tempi e sicuramente tra le più belle, strano che però ne abbia veste solo 3-4, sarà perché si preferiscono le tedesche? Spero che della prossima se ne vedranno di più, perché sarà sicuramente un altro capolavoro Honda!!
Ritratto di H-ROSSA無限
14 maggio 2014 - 18:38
1
Non vedo l'ora di provarla..... (sempre che si faccia questa S2K)
Ritratto di Mattia Bertero
14 maggio 2014 - 18:51
3
L'originale è stata semplicemente un mito, l'unica che poteva contendere con la Madza MX-5. Aspettiamo di vedere quello che la Honda tira fuori prima di giudicare a prescindere.
Ritratto di UnAltroFiattaro
15 maggio 2014 - 18:21
Poi alla fine presi la RX-8 perché era 4 posti e con una meccanica ed una linea ancora più speciale!