ENTRO FINE ANNO IL 1.6 DIESEL - Presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, la Honda Civic ha già raggiunto le concessionarie italiane dove è in vendita con prezzi a partire da 18.750 euro. La nuova berlina a cinque porte giapponese è disponibile con tre motori abbinati al sistema Start&Stop: sono i benzina i-Vtec 1.4 da 100 CV e 1.8 da 142 CV e il turbodiesel 2.2 i-Dtec da 150 CV. Dalla fine dell'anno, l'alternativa diesel si amplierà con l'arrivo del nuovo 1.6 accreditato di 120 CV e in grado di emettere meno di 100 g/km di CO2.
{C}
Versione | Prezzo |
1.4 Comfort | 18.750 |
1.4 Sport | 19.990 |
1.4 Sport HDD Sat Navi | 22.740 |
1.8 Sport | 22.150 |
1.8 Sport aut. | 23.650 |
1.8 Sport HDD Sat Navi | 24.900 |
1.8 Sport aut. HDD Sat Navi | 26.400 |
1.8 Executive | 28.300 |
1.8 Executive aut | 29.800 |
1.8 Executive Advanced Safety Pack | 30.250 |
1.8 Executive aut. Advanced Safety Pack | 31.750 |
2.2 Sport | 24.950 |
2.2 Sport HDD Sat Navi | 27.700 |
2.2 Executive | 31.100 |
2.2 Executive Advanced Safety Pack | 33.050 |
DOTAZIONI COMPLETE - Tre sono gli allestimenti disponibili: Comfort, Sport e Executive. Su tutte le Honda Civic sono di serie gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita, gli appoggiatesta anteriori attivi, gli attacchi Isofix, i cerchi in lega di 16 pollici, le luci diurne a led, la radio cd mp3 con comandi al volante e prese Aux-in e Usb, quattro alzacristalli elettrici e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.
C'È LA TELECAMERA POSTERIORE - L'allestimento Sport aggiunge anche il climatizzatore automatico bizona (tranne per la 1.4), il regolatore di velocità, i fendinebbia, la telecamera per fare manovra, i sensore pioggia e luce per l'attivazione automatica dei tergicristalli e fari, il volante e il pomello del cambio in pelle, la pedaliera in alluminio, la radio con 6 altoparlanti, gli specchietti richiudibili elettricamente e i cerchi in lega di 17 pollici.
SOLO PER LE PIÙ POTENTI - Con il più ricco Executive, non disponibile con il motore 1.4, ci sono anche i fari bixeno con gli abbaglianti automatici (si disattivano al sopraggiungere di un altro veicolo), il tetto panoramico in vetro, i vetri posteriori oscurati, gli interni in pelle con i sedili anteriori riscaldati e la regolazione lombare e laterale elettrica sedili anteriori, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema di accesso e avviamento senza chiave, il navigatore satellitare, l'impianto audio con subwoofer e vivavoce Bluetooth.
> Il primo contatto della Honda Civic 2.2 i-DTEC Executive