TANTE LE LOW COST PER L'INDIA - Il salone di Nuova Delhi, in corso proprio in questi giorni, si sta rivelando un vero e proprio trampolino di lancio per tutte quelle Case che vogliono accaparrarsi una fettina degli ormai lucrosi mercati dei paesi in via di sviluppo.
ARRIVA ANCHE LA HONDA - È il caso della Honda, che alla fiera indiana ha presentato il prototipo di un'utilitaria economica che si scontrerà proprio con il modello che la Fiat lancerà nel 2012 (leggi qui la news) e con la Toyota Etios (leggi qui la news), anch'essa svelata nei giorni scorsi.
Nella foto, si nota l'andamento della fiancata a cuneo e la finestratura particolarmente arcuata per simulare le forme di una coupé.
DI PICCOLA CILINDRATA - Secondo quanto dichiarato dalla Honda, questa New Small Concept è un solo prototipo che anticipa alcuni elementi stilistici del modello di serie, che vedremo tra circa un anno. Il modello definitivo della low-cost Honda, dovrebbe avere una cilindrata compresa tra gli 1 e gli 1,2 litri e un prezzo intorno ai 7.000 euro. Sarà costruita in India e Thailandia e arriverà su vari mercati emergenti a partire dal 2011.