ARRIVERÀ A GPL - Presentata nel 2021, la Hyundai Bayon ha recentemente aggiornato il suo aspetto e le tecnologie disponibili con il restyling di metà carriera (qui per sapere di più). La piccola crossover coreana è disponibile in tre allestimenti (Xtech, Xline e Xclass) e con un 1.2 aspirato con 79 CV o un 1.0 turbo mild hybrid con 100 CV, che si può abbinare anche a un cambio automatico DCT a doppia frizione e 7 rapporti. Nelle prossime settimane arriverà anche la versione bifuel del 1.2, con l’impianto a Gpl e il cambio manuale.
XTECH - La versione base, con il 1.2 MPI da 79 CV in allestimento Xtech viene proposta a partire da 21.150 euro. In caso di rottamazione (accedendo quindi agli incentivi statali) e finanziamento si può avere la Bayon versando un anticipo di 2.610 euro e 36 rate mensili da 129 euro. Nell’allestimento Xtech sono inclusi il quadro strumenti digitale LCD con cluster centrale TFT di 4,2 pollici, quattro alzacristalli elettrici, presa USB-C, sistema multimediale con schermo di 10,25” con aggiornamenti over-the-air e compatibilità con Android Auto ed Apple Car Play. L’allestimento base è disponibile per il momento solo con il “milledue” aspirato.
XLINE - L’allestimento più scelto dai clienti italiani, secondo le previsioni della Hyundai, sarà l’Xline, a disposizione oltre che sulla Bayon con il 1.2 anche con il 1.0 con e senza elettrificazione leggera (in ogni caso con il cambio manuale). Parte da 22.800 euro e rispetto all’XTech aggiunge cerchi in lega di 16 pollici, fari anteriori full led collegati da una striscia luminosa, strumentazione con scermo digitale di 10,25 pollici, sensori di parcheggio posteriori e luci ambientali a più colori.
I PREZZI DI LISTINO
XTECH | XLINE | XCLASS | |||
Benzina | KW (CV) | CO2 g/km | |||
1.2 MPI MT | 57,9 (79) | 125 – 130 | 21.150 | 22.800 | |
1.0 T-GDI MT | 73,6 (100) | 122 - 129 | 24.100 | ||
HYBRID 48V (Benzina) | KW (CV) | CO2 g/km | |||
1.0 T-GDI 48V MT | 73,6 (100) | 118-125 | 25.100 | 27.100 | |
1.0 T-GDI 48V DCT | 73,6 (100) | 118 - 124 | 28.250 |
XCLASS - Chi volesse il top di gamma deve scegliere l’allestimento Xclass, disponibile solo per le due varianti mild hybrid, con cambio manuale o a doppia frizione. Ai contenuti dell’Xline aggiunge le luci a led posteriori, i cerchi in lega di 17 pollici, i vetri posteriori oscurati, il tetto a contrasto, il clima automatico, l’avviamento senza chiave, il caricabatteria senza fili per smartphone e la presa USB per i passeggeri posteriori. L’allestimento più ricco è disponibile a partire da 27.100 euro.