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La rinnovata Hyundai Bayon arriva nelle concessionarie

Pubblicato 18 giugno 2024

Fresca di restyling, la Hyundai Bayon aggiornata è pronta per essere ordinata dai clienti italiani in tre diversi allestimenti e con un prezzo di listino che parte da 21.150 euro.

La rinnovata Hyundai Bayon arriva nelle concessionarie

ARRIVERÀ A GPL - Presentata nel 2021, la Hyundai Bayon ha recentemente aggiornato il suo aspetto e le tecnologie disponibili con il restyling di metà carriera (qui per sapere di più). La piccola crossover coreana è disponibile in tre allestimenti (Xtech, Xline e Xclass) e con un 1.2 aspirato con 79 CV o un 1.0 turbo mild hybrid con 100 CV, che si può abbinare anche a un cambio automatico DCT a doppia frizione e 7 rapporti. Nelle prossime settimane arriverà anche la versione bifuel del 1.2, con l’impianto a Gpl e il cambio manuale.

XTECH - La versione base, con il 1.2 MPI da 79 CV in allestimento Xtech viene proposta a partire da 21.150 euro. In caso di rottamazione (accedendo quindi agli incentivi statali) e finanziamento si può avere la Bayon versando un anticipo di 2.610 euro e 36 rate mensili da 129 euro. Nell’allestimento Xtech sono inclusi il quadro strumenti digitale LCD con cluster centrale TFT di 4,2 pollici, quattro alzacristalli elettrici, presa USB-C, sistema multimediale con schermo di 10,25” con aggiornamenti over-the-air e compatibilità con Android Auto ed Apple Car Play. L’allestimento base è disponibile per il momento solo con il “milledue” aspirato.

XLINE - L’allestimento più scelto dai clienti italiani, secondo le previsioni della Hyundai, sarà l’Xline, a disposizione oltre che sulla Bayon con il 1.2 anche con il 1.0 con e senza elettrificazione leggera (in ogni caso con il cambio manuale). Parte da 22.800 euro e rispetto all’XTech aggiunge cerchi in lega di 16 pollici, fari anteriori full led collegati da una striscia luminosa, strumentazione con scermo digitale di 10,25 pollici, sensori di parcheggio posteriori e luci ambientali a più colori. 

I PREZZI DI LISTINO

      XTECH XLINE XCLASS
Benzina KW (CV) CO2 g/km      
1.2 MPI MT 57,9 (79) 125 – 130 21.150 22.800  
1.0 T-GDI MT 73,6 (100) 122 - 129   24.100  
HYBRID 48V (Benzina) KW (CV) CO2 g/km      
1.0 T-GDI 48V MT 73,6 (100) 118-125   25.100 27.100
1.0 T-GDI 48V DCT 73,6 (100) 118 - 124     28.250


XCLASS - Chi volesse il top di gamma deve scegliere l’allestimento Xclass, disponibile solo per le due varianti mild hybrid, con cambio manuale o a doppia frizione. Ai contenuti dell’Xline aggiunge le luci a led posteriori, i cerchi in lega di 17 pollici, i vetri posteriori oscurati, il tetto a contrasto, il clima automatico, l’avviamento senza chiave, il caricabatteria senza fili per smartphone e la presa USB per i passeggeri posteriori. L’allestimento più ricco è disponibile a partire da 27.100 euro.

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Ritratto di Quello la
18 giugno 2024 - 17:29
Dal vivo rende più che in foto, ma tra tante proposte discutibili, io questa la prenderei in considerazione.
Ritratto di ziobell0
18 giugno 2024 - 17:30
che cesso di linea
Ritratto di alvolantefan
19 giugno 2024 - 00:30
Vero Zio, e anche quanto a versatilità degli interni non ha niente di particolare (penso al divano scorrevole di alcune concorrenti o al triplo fondo della Puma). Un'auto che forse il mercato non chiedeva.
Ritratto di bangalora
19 giugno 2024 - 13:20
Lei nelle sue decantazione si esulta e si ecciti nel denigrare fortemente un auto. Si contenga.
Ritratto di Sdraio
18 giugno 2024 - 17:51
Mi scusi compreso nel prezzo ci sono i motori seri o quelle ikulate che adesso vanno di moda... eee mi dispiace quelli da uomo attendiamo ancora un pò a montarli... a va bene grazie allora... ADDIOOOOOOOOOO.
Ritratto di deutsch
18 giugno 2024 - 18:57
4
volevi il v6 busso su una segmento B
Ritratto di Solstice
18 giugno 2024 - 20:07
Non voleva niente, ogni articolo apre e trolla qualunque cosa ci sia scritta, è l'equivalente social di quelli che svoltano 20 metri dopo averti sorpassato.
Ritratto di Quello la
19 giugno 2024 - 08:56
La metafora ci sta molto, carissimo Solstice
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 10:22
no basta accendere il cervello e domandarsi cosa montavano anche solo 2 anni fa su questo tipo di vetture quando questa ideologia green non spaccava la mimkia... per dire i motori adatti per queste vetture se si considera peso/potenza impatti meccanici ecc ecc sono i classici 1.6 benza o turbo diesel per poi passare a cilindrate più grosse che SI... costano e vanno di più ma hanno anche più coppia per avere un minor consumo nel quotidiano... se scrivo queste cose è perchè tutti montano la stessa werda.. .poi oooOOO se a voi piacciono problemi vostri... con l'ibrido si potrebbe essere vantaggioso ma non con queste minicilindrate... hai sempre un morto in macchina che impatta non poco su consumi e si ripercuote su una meccanica piccola (la cilindrata) rispetto al peso complessivo...
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 10:42
4
i classici 1.6 aspirati da 100 cv e coppia solo nella zona alta del contagiri non li rimpiango proprio, molto più utilizzabile un pari potenza 1.0 turbo. poi ognuno ha le proprie preferenze. quei pochissimi termici non downsizing aspirati rimasti (vedi mazda) al confronto coi i nuovi turbo sfigurano sempre tanto è vero che la stessa mazda che monta un 2.0 è spesso criticata nelle prove per la scarsa ripresa e la poca verve in rapporto alla potenza. in ogni caso quei 1.6 erano in voga ben più di un paio di anni fa. il fatto di ripetere la tua critica ad ogni prova di auto con questo motore son sicuro non farà cambiare idea alla case o ai consumatori
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 10:54
a parte che i 100cv erano dei 1.4 16V aspirati... non dei 1.6... cmq va beh lascio stare... ESEMPIO PRATICO che ti spiegano anche in facoltà durante i corsi di ingegneria... se io ho un carretto di 500kg e lo faccio trainare da uno che pesa 100kg palestrato e gli faccio bere solo acqua... poi prendo uno secco secco che pesa 60kg e lo bombo di "redbull" per farlo rendere... tra i due dopo 10km chi avrà sudato di più ? chi avrà usato di più le proprie articolazioni ? chi avrà sovraccaricato di più i propri muscoli ? cioè non è difficile... basterebbe chiedersi il perchè montano sti schifo di motori... non prendere per buono quello che ti propiano per forza... anche perchè altre case con altri modelli non montano ste werde.
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 11:08
4
i 1.0 turbo viaggiano tra sui 100/120cv, esattamente come i 1.6 aspirati di un tempo (golf, astra, megane, 308, stilo/bravo ect). il 1.4 era un taglio non diffuso in maniera generalizzata. il downsizing riguarda tutti ma se vuoi essere più preciso diciamo il 99% delle case, appunto mazda non lo applica ma forse non è l'unica. non rimpiango i 1.6 aspirati perchè non mi interessa avere la coppia massima a 5000 se tanto giro principalmente a regimi più bassi dove il turbo da il suo contributo mentre l'aspirato è in affanno. cmq se non ti piacciono i motori piccoli basta non sceglierli e puntare sulle case che abbracciano la tua filosofia. qui non devi convincere nessuno
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 11:26
a parte che ti sei fissato sui 1.6 aspirati come se fossi na kozza allo scoglio... il mio era solo un esempio per dire che i motori piccoli non sono adatti... punto ed è così... 99% dei costruttori è una CAZZZATA... già solo alfa con la tonale vende anche il 1.6 turbo diesel... per dirne una... ma anche tutto il gruppo VW ha sempre i motori decenti a listino... toyota son i suoi ibridi ha i 1.8 e vuoi dirmi che sono dei Koglioni ? sono stati i primi e sono i migliori con l'ibrido... non lo so dimmi tu... sempre PER ESEMPIO EEEE... il fatto che questi devono stare dietro a quella regola idiotona del CO2 g/km devono mettere a listino i motori da ciclomotore... tutto li... hai capito adesso???... poi scusa... sei tu che vuoi convincere gli altri dicendo che non rimpiangi ecc ecc... non io... io dico le cose come stanno...
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 11:51
4
stai facendo un minestrone incredibile. è un articolo di una segmento B benzina e tu tiri fuori la tonale diesel oppure le toyota full che non centrano nulla e sono segmenti diversi. io non voglio convincere nessuno, ho risposto ad un tuo commento (dei tanti) dove critichi i motori piccoli ed ho espresso il mio punto di vista. vero che sono rimasti i diesel, che qui non centrano nulla, ma come tu citi vw, io ti ricordo che polo e t cross non lo montano, come fabia e kamiq. altri marchi non lo montano quasi più anche su auto grandi avendo abbracciato soluzioni full hybrid in sostituzione del diesel che soffre di molte limitazioni. tornando al segmento della prova quasi tutti montano esclusivamente benzina con cilindrata tra 1/1.2 con qualche mild e qualche full. le motorizzazioni full sono caratterizzate da cilindrate più grandi per ragioni tecniche, ma alcuni li fanno con cilindrate piccole e turbo. che poi il tuo discorso sia basato sul fatto che ritiene inutile o sbagliato limitare le co2 appare chiaro anche quando critichi le bev. sappiamo che nel forum ci sono quelli che la pensano come te e quelli che la pensano come me. Ps non confondere le tue opinioni personali con la verità e non pensare che sei l'unico furbo in un mare di stolti che si fanno fregare
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 12:20
aaa poi sono io che voglio convincere gli altri...ahahahah... ok... ti svelo sto segreto... sappi che non è chi scrive di più che ha ragione eeee... POI FAMMI CAPIRE io che critico queste cose non le posso scrivere sempre xkè stufo... mentre gli altri che la pensano come te possono sempre scrivere quello che vogliono ??? chiedo per un amico... cmq ti faccio solo una domanda... ma l'esempio del carretto ecc ecc che ho fatto prima... l'hai capito o no ? perchè alla fine è questo il cardine di tutto....
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 12:32
4
per carità ogni può esprimere la propria opinione ma vedere certi nick che ad ogni articolo non fanno altro che criticare, perchè bev, perchè piccolo il motore, perchè costa troppo, perchè ibrida ect..... detto un paio di volte mi sembra sufficiente per trasmettere la propria opinione, non occorre ripeterlo per ogni articolo soprattutto considerando che gli articoli sono sempre più in aperto contrasto con le tue preferenze, ovvero sempre più bev, sempre più motori piccoli ect ect. ritengo che il tuo esempio sia poco rilevante e comparabile col la situazione dei motori
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 13:31
quindi il sunto di tutto è che: se sei a favore delle BEV o ibride puoi sempre scrivere che sono belle buone e profumate... se invece non sei a favore non puoi scrivere più di un tot di volte che sono delle vere e proprie truffe non green.. perchè ? perchè stufi... beh direi che come ragionamento sta in piedi... ahahahahahahahah scusami tanto ma fai ridere... non ci sono parole... poi questa è bellissima... ...ritengo che il tuo esempio sia poco rilevante e comparabile col la situazione dei motori... ...quindi gli insegnanti del politecnico di torino son tutti dei koglionauti... tra l'altro e talmente una scuola delle balle che vengono da altri paesi per studiare a torino in quella facoltà... aaaaa gia dimenticavo... chi è a favore delle BEV può sparare kagate a ripetizione che cmq son tutte giuste... mi scusi vostra signoria ing. ceo, stup, di sto caz, presid, uff,... ahahahahah... parlate è non avete un minimo di cultura... hai dato un gran esempio...
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 13:36
4
non c'è peggio sordo di chi non voglia sentire. ti lascio alle tue elucubrazioni
Ritratto di Alfiere
19 giugno 2024 - 13:38
2
Sei sempre il solito che fa cherr.y picking. Oggi un motore Honda come il mio ha 200cv e consuma meno dei vostri cancelli, come te lo spieghi? Perchè solo i giappo hanno sti motori? Tecnologia aliena?
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 13:43
4
direi connessione aliena perchè non so cosa centri la tua honda da 200cv con la bayon della prova e i suoi motori 1.0/1.2. men che meno con gli asciuga capelli di non so chi
Ritratto di Alfiere
19 giugno 2024 - 14:02
2
Piu ottuso di un tronco in mezzo alla strada, ci lascio ogni speranza.
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 14:09
4
che brutto segno di inciviltà coloro che si esprimono offendendo altri utenti o usano frasario inappropriato e scurribile per ribadire le proprie idee (e purtroppo sono tanti)
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 14:16
vero son propri otanti quelli che non riescono ad ammetter i propri limiti... si vero... hai proprio ragione... visconte granduca di batteria esausta vien dal mare inquinato... tanti cari saluti.
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 14:21
4
io ho solo auto termiche. ricambio i saluti
Ritratto di Alfiere
19 giugno 2024 - 14:18
2
Ogni discussione di chiunque con te finisce a insulti, te la fai qualche domanda?
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 14:24
4
la risposta è ovvia, ci sono persone che per rafforzare i proprio concetti non trovano altra strada che usare la violenza, qui quella fisica è impossibile quindi ripiegano su quella verbale. cosa che non troverai mai nei mie commenti
Ritratto di Sdraio
19 giugno 2024 - 14:17
lascia stare @Alfiere... non ce la si può fare con gente così... sono tutte parole inutili...
Ritratto di deutsch
19 giugno 2024 - 14:24
4
parole sante
Ritratto di Santhiago
18 giugno 2024 - 20:08
Beh, Meno non un aspirato da 79 cv, dai, per 21.000 euro si dovrebbe offrire di più
Ritratto di Flynn
19 giugno 2024 - 08:47
Solo co’ turboddissel me sento omo !
Ritratto di Quello la
19 giugno 2024 - 08:54
Omo in che senso, caro Flynn? :-)
Ritratto di Flynn
19 giugno 2024 - 09:21
:-))))))) a libera interpretazione carissimo Quello la !!!
Ritratto di UNO45
18 giugno 2024 - 20:05
Dal vivo se possibile è ancora più orribile che in foto ….
Ritratto di Quello la
19 giugno 2024 - 08:55
D’ora in poi ti chiamerò Zero45, caro Uno.
Ritratto di nano75
18 giugno 2024 - 21:27
... adesso si che invoglia!!!
Ritratto di markb
18 giugno 2024 - 21:54
secondo me è migliorata, ma perché fare peggio di quella precedente era impossibile. Si cadeva in piedi.
Ritratto di AngelFox
18 giugno 2024 - 22:28
Robocop forma auto
Ritratto di CR1
19 giugno 2024 - 05:59
quella di prima era abbastanza brutta , quella di adesso non saprei . Per vederne una è obbligatorio la concessionaria chi ce l ha la camuffa
Ritratto di otttoz
19 giugno 2024 - 07:52
ottimo il gpl costa un terzo...peccato l'obbligo del finanziamento che alza il prezzo
Ritratto di Al Volant
19 giugno 2024 - 07:53
Ho visto molte più bayon che kona, non è proprio un fallimento di hyundai.. Con questo nuovo led frontale ed il mille turbo a 48 V, campione di consumi, ma soprattutto il prezzo, farà un buon risultato. D'altra parte è una auto affidabile, non è bella in assoluto, ma può piacere, soprattutto a chi bada alla sostanza e viaggia tranquillo
Ritratto di John V
19 giugno 2024 - 08:11
Ma nessuno s'accorge dell'impareggiabile rapporto qualità/contenuti/prezzi di queste seg. B coreane, e non solo? Serve un disegnino? Skyzzati fino al midollo!
Ritratto di Miti
19 giugno 2024 - 09:38
1
Johnny, stai attento con le parole... parli con uno che se è fatto fregare dalla HK non una ma ben due volte...
Ritratto di John V
19 giugno 2024 - 13:44
Carissimo Miti, hai un parco auto invidiabile, non lamentarti. Poi... ma è per quella cosa dei due soli tecnici specializzati sull'ibrido ecc.? Credo che quello sia un problema comune a tutti, anche dei cosiddetti premium. C'è che sono molto più complesse e non le sanno gestire in modo adeguato. Basterebbe l'auto sostitutiva, che molti ti fanno penare, un centro specializzato, non dei tecnici vaganti, e il problema sarebbe risolto. Mi ricorda un po' il caso del montaggio dell'ESP sulla MB classe A che non superò la "prova dell'alce". Tutte in "batteria", o mamma cos'ho scritto, e riparate in serie insomma. Certo, costa di più e forse a quel punto la competitività andrebbe a farsi benedire. Ma gli altri come fanno? Uguale...
Ritratto di Miti
19 giugno 2024 - 15:46
1
Johnny, ieri ho lavato la Picanto. Quando dico lavata vuol dire cca 8 ore. Non scherzo, alla fine era come uscita dalla fabbrica. Perché ho aspettato mesi che le mie donne si mettevano in moto. Comunque... La piccola mi piace, linea la forma ed i cerchi da 16 la fanno piacevole allo sguardo. Ma ho notato delle mancanze. Per prima un minimo di battitacco. La luce mancante nel cassetto porta documenti. La guarnizione interna delle portiere è su tre lati meno quello sotto. La luce in mezzo al cielo non c'è. Il bullone della cintura posteriore in basso è a vista. E prego che il panello touch dello schermo del navigatore rimangono incollato. Tutte queste cose a 17.500 più un'auto rottamata che hanno venduto, fisicamente, il giorno dopo appena hanno cambiato le due sonde lambda, le candele e una delle tre bobine. Tutto quello che ho detto nella Daihatsu cuore 2007 c'erano. Adesso non mi capite sbagliato. Le mie auto piacciono se no non le compravo. Ma è possibile che ci prendano per il kubo togliendo cose che sono sempre state la ? Posso rimediare comunque qualcuna di queste cose. Sono comunque 7k euro in più di auto. Ovviamente che tutti fanno così. Perché c'è quello che apre il portafoglio sempre. Se non c'è uno c'è un'altro. Pazienza. Oggi leggevo sul 1,2 puretech di Stellantis...si rifiutano di risarcire tutta quella gente danneggiata... L'avvocato francese che si occupa della causa ha mandato la denuncia in tribunale proprio oggi.
Ritratto di Flynn
19 giugno 2024 - 21:28
E vedi.. a me Stellantis fa una paura boia. Una macchinetta gliela comprerei anche, ma i dubbi (grossi) sull’affidabilità e sul post vendita rimangono.
Ritratto di Miti
19 giugno 2024 - 21:41
1
Flynn, la 308 a me piace... veramente...ma non ho il coraggio proprio ne adesso ne mai lo avrò.
Ritratto di John V
21 giugno 2024 - 07:58
@Miti Seh... dovessero risarcire tutti, figurati. Poi i francesi sono portati in palmo di mano dagli angloamericani, sono i "cocchi di zio Sam", e fanno un po' quello che gli pare, da sempre, in Europa, in Africa, ovunque gli capiti e gli riesca praticamente. I tedeschi, invece, tendenzialmente provano un che di sadico nel bastonarli... @Flynn La rete ce l'hanno, i marchi sono tanti, io con Peugeot aziendale mai un problema, ma non risolto in maniera abbastanza veloce insomma. Sì, magari sono un po' macchinosi nell'assistenza, ma VAG idem, ade esempio. BMW è un mondo a parte.
Ritratto di Oxygenerator
19 giugno 2024 - 08:56
Brutta forte
Ritratto di Miti
19 giugno 2024 - 09:40
1
Concordo, il tipo di design preferito del libanese in carica oggi nel gruppo HK. Per lui è una trovata.
Ritratto di Lorenz99
19 giugno 2024 - 09:54
SPERO CHE CI RESTINO FERME NELLE CONCESSIONARIE, PERCHÉ SEMBRA UN AUTO CINESE MA A BENZINA.ORRENDA
Ritratto di GiaZa27R
19 giugno 2024 - 10:00
4
a me personalmente sembra meglio dell'ultima kona che è peggiorata rispetto alla prima, questa non male proprio
Ritratto di Gordo88
19 giugno 2024 - 10:20
1
Vero su strada si fa notare ed offre contenuti a prezzi accettabili ( anche il gpl), al contrario di kona molto più costosa e con finiture similari..
Ritratto di Kappa18
19 giugno 2024 - 10:23
Diciamo che la 100hp rispetto a diverse concorrenti a 24K probabilmente e' anche fatta meglio, solo che per me e' inguardabile.
Ritratto di Volandr
19 giugno 2024 - 12:26
Non capisco perchè hanno abbassato a 79 cv la potenza di tutti i motori 1.2 quattro cilindri di Kia e Hyundai. L'euro 7 non mi pare che richieda nuove restrizioni sui motori. Peccato, perchè non ci sono altri quattro cilindri 1.2 in giro (anche Suzuki Swift è passata al tre cilindri).
Ritratto di manuel1975
19 giugno 2024 - 23:54
questi motori non hanno senso meglio se montano il 1,5 turbo da 160 cv a gpl
Ritratto di AZ
20 giugno 2024 - 11:27
Molto migliorata.
Ritratto di Mauro1971
20 giugno 2024 - 14:09
1
non amo le asiatiche..prodotta in europa...direi ok..per una famiglia
Ritratto di Mauro1971
20 giugno 2024 - 14:15
1
decine di commenti ad insultarsi ...riempiendo il forum...ma espelleteli diobono!!
Ritratto di maxroma
21 giugno 2024 - 06:43
3
Linea moderna ma non simpaticissima. Buono il prezzo. Ni.